Noleggio furgoni per la BUlgaria

Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

mimmotursi ha scritto:
alectoris ha scritto:
Mimmo, tu avrai avuto ottime esperienze, ciò non toglie che per molti altri non è stato così. già se ti fai un giro qui nel forum leggerai avventure non propriamente rilassanti con dogane, polizie locali e normative bizzarre o sconosciute.
in ogni caso è , come già scritto, una questione di STRESS PERSONALE (ho sottolineato che scrivevo secondo il MIO approccio). per me, anche se mi garantissero zero problemi (ed è francamente impossibile...figuriamoci.... brutte esperienze le hai pure in italia) rimarrebbe il pensiero di doversela comunque cavare in uno o più paesi stranieri (e non si tratta della francia o dell'inghilterra, non neghiamolo, dove pure puoi incappare in "simpatici" inconvenienti) con armi,cani e bagagli al seguito la qual cosa mi toglierebbe, seppur incosciamente, quel grado di leggerezza e di spensieratezza che ritengo parte INDISPENSABILE di una vacanza venatoria(abbiamo già abbastanza casini quando andiamo a caccia in Italia).già il problema di trovare un meccanico in una zona magari poco abitata non sarebbe una bazzecola.

riguardo ai cani: ne abbiamo già discusso...è AMPIAMENTE soggettivo il punto di vista.
tu puoi a ragione ritenere che i TUOI cani subiscano lo stress dell'aeroporto e del distacco dal proprietario(padrone non mi è mai piaciuto come termine), io posso altrettanto a ragione argomentare che lo stress di più di 1000 km di auto sia superiore e che nelle mie esperienze i cani si siano mostrati subito in piena attività senza alcun risentimento dovuto al viaggio già dal primo giorno di caccia.

p.s. evita il termine fifone...non mostra rispetto verso chi la può pensare legittimamente in modo difforme da te.
nello specifico parli con un paracadutista...troppo fifone non mi sento.

Carissimo Ale,
premesso che non intendevo usare in modo offensivo il termine fifone ma sic et sempliciter nel dire, devo anche sottolineare che questo mio intervento non è riferito solo a te ma a tutti quanti quelli che, a mio parere, dando dei semplici ed anche giusti consigli, involontariamente si fasciano la testa prima ancora di rompersela.
Mi spiego meglio: io non parlo di "ricariche", caccia di selezione, carabina, pesca, funghi e tanati altri argomenti in questo Forum trattati non perchè non li abbia mai fatti (alcune di queste materie le ho praticate moltissime volte) ma reputandomi non al TOP e quidni facendo sana autocritica...non ne parlo.
Dico e racconto e narro di cose fatte, rifatte, sperimentate e verificate.
Tutto qui.
Pur rispettando tutti, ovviamente te per primo, insito con magari molta foga o forza su argomenti stra consociuti.
Ciao
Mimmo Tursi
e fai molto bene ad insistere sulle tue opinioni e sulle tue esperienze.
sono sempre interessanti e utili.
ti esorto a continuare, ci faresti un favore, detto con la massima stima.
e penso che con un compagno di viaggio come te potrei anche cambiare idea ed apprezzare in maniera più spensierata il viaggio.
un abbraccio,
Nino
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Guarda alectoris, non hai per niente torto, solo che per me è la prima volta, invece per altri 2 miei colleghi no sono già andati 4 volte s e non sbalgio dei quali la prima volta in aereo.
Se dovessi decidere solo io farei il volo e via. dal momento che il capo caccia ha già vissuto questo viaggio varie volte ci fidiamo cecamente. Per ora abbiamo trovato il furgono un bel ducato maxi 5 posti e tanto spazio per i nostri setteroni, i passaporti li stiamo facendo, mancano "solo alcuni dettagli", definire fra le varie offerte, la + convegniente e l' itinerario. Il caro Dolfi mi suggerisci il traghetto da Bari che non è male, sbarchi in grecia, e poi tutta autostrada in paesi CE, non serve la titolazione e sei più tranquillo, mhaaaaaaaa stiamo valutanto giorno per giorno in base alle info che entrano nel gruppo. Grazie Ciao
SCUSAMI,ma alectoris....ha torto marcio.
Intanto perchè ha una infinità di paure praticamente inesistenti, poi i cani in aereom soffrono tantissimo la novità del luogo, dei rumoti ma ciò che è peggio la distanza anche olfattiva del padrone.
Per non parlare dei costi specialmente sotto Natale oltre il divertimento che c'è a viaggiare con TUTTE LE COSE PROPRIE senza pagare sovrappesi e gabelle varie che già gli stessi aeroporti italiani ti massacrano - imbarco del fucile dai 20 ai 40 euro e dipende dagli aeroporti -.
Insomma, se decidi con l'auto da Bari ti indico anche dove devi fermarti per far... pisciare i cani tante volte l'ho fatta senza mai un gusto e senza passare dogane ne pagare gabelle e altre cavolate !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Mimmo Tursi
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

solo un appunto...
Per trasportare i cani ci vuole un furgone omologato per il trasporto di animali vivi e per il trasporto di un certo numero di cani ci vuole una sorta di patentino oltre ai documenti di routine dei cani.
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

alectoris ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
alectoris ha scritto:
Mimmo, tu avrai avuto ottime esperienze, ciò non toglie che per molti altri non è stato così. già se ti fai un giro qui nel forum leggerai avventure non propriamente rilassanti con dogane, polizie locali e normative bizzarre o sconosciute.
in ogni caso è , come già scritto, una questione di STRESS PERSONALE (ho sottolineato che scrivevo secondo il MIO approccio). per me, anche se mi garantissero zero problemi (ed è francamente impossibile...figuriamoci.... brutte esperienze le hai pure in italia) rimarrebbe il pensiero di doversela comunque cavare in uno o più paesi stranieri (e non si tratta della francia o dell'inghilterra, non neghiamolo, dove pure puoi incappare in "simpatici" inconvenienti) con armi,cani e bagagli al seguito la qual cosa mi toglierebbe, seppur incosciamente, quel grado di leggerezza e di spensieratezza che ritengo parte INDISPENSABILE di una vacanza venatoria(abbiamo già abbastanza casini quando andiamo a caccia in Italia).già il problema di trovare un meccanico in una zona magari poco abitata non sarebbe una bazzecola.

riguardo ai cani: ne abbiamo già discusso...è AMPIAMENTE soggettivo il punto di vista.
tu puoi a ragione ritenere che i TUOI cani subiscano lo stress dell'aeroporto e del distacco dal proprietario(padrone non mi è mai piaciuto come termine), io posso altrettanto a ragione argomentare che lo stress di più di 1000 km di auto sia superiore e che nelle mie esperienze i cani si siano mostrati subito in piena attività senza alcun risentimento dovuto al viaggio già dal primo giorno di caccia.

p.s. evita il termine fifone...non mostra rispetto verso chi la può pensare legittimamente in modo difforme da te.
nello specifico parli con un paracadutista...troppo fifone non mi sento.

Carissimo Ale,
premesso che non intendevo usare in modo offensivo il termine fifone ma sic et sempliciter nel dire, devo anche sottolineare che questo mio intervento non è riferito solo a te ma a tutti quanti quelli che, a mio parere, dando dei semplici ed anche giusti consigli, involontariamente si fasciano la testa prima ancora di rompersela.
Mi spiego meglio: io non parlo di "ricariche", caccia di selezione, carabina, pesca, funghi e tanati altri argomenti in questo Forum trattati non perchè non li abbia mai fatti (alcune di queste materie le ho praticate moltissime volte) ma reputandomi non al TOP e quidni facendo sana autocritica...non ne parlo.
Dico e racconto e narro di cose fatte, rifatte, sperimentate e verificate.
Tutto qui.
Pur rispettando tutti, ovviamente te per primo, insito con magari molta foga o forza su argomenti stra consociuti.
Ciao
Mimmo Tursi
e fai molto bene ad insistere sulle tue opinioni e sulle tue esperienze.
sono sempre interessanti e utili.
ti esorto a continuare, ci faresti un favore, detto con la massima stima.
e penso che con un compagno di viaggio come te potrei anche cambiare idea ed apprezzare in maniera più spensierata il viaggio.
un abbraccio,
Nino
...allora ci conto anche perchè ho dimenticati di dire che tutti i miei viaggi li ho fatti e li faccio da solo o al massimo con il mio fidato amico Kon (il drahthar), - cosa per me, credimi, naturalissima.
Un abbraccio
Mimmo Tursi
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Grazie mimmo,
sicuramente i percorsi sarà o da Bari, oppure sempre in viaggio da TRIESTE
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Abitando in provinci di Ravenna +/- non ci cambi molto scendere sino a bari poi traversare con traghetto, oppura passare dalla slovenia, ungheria, romania e giù sino a Varna
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Casco dalle nuvole...................
chi organizza il viaggio ci va da vari anni con il suo doblo FIAT 2 persone e 7/8 cani, e non gli ha mai detto niente nessuno, l' unico inconveniente è sempre quando passa dalla serbia che gli fanno delle storie con la titolazione corpale o meno che nemmeno loro sanno se serve o no ma per fare delle "storie" è un argomento valido. Ma ora che tu mi dici così andremo a informarci meglio
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Credo che ti convenga [3] sono cambiate molte leggi, poi è chiaro se ti dice bene e nessuno vi ferma amen, ma al contrario credo siano augelli senza zucchero :mrgreen:
Quando ho avuto la fortuna di conoscere Pianeggiani, aveva un furgone predisposto al trasporto dei cani, con aria condizionata ecc. ecc.
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Ciao a te.
Ti dò una dritta migliore e di mia fatta pluri esperienza: noleggia un furgone qualsiasi - Maggiore o Europcar, li trovi su internet - metteci dentro le gabbie per i cani e PARTI BA BARI via Igoumenistza e poi Burgas o varna dove vai a beccacce.
A Bari non rompono per i cani, purchè siano ognuno "civilmente" nelle proprie gabbie ne rompono per il riporto delle beccacce se regolarmente accompagnate da documenti e non hai Dogane sino a destinazione.
Se vuoi più notizie circa anche la strada da fare te lo dico in seguito.
Mimmo Tursi
 

CRISTIAN1975

Utente Registrato
Messaggi
138
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti, quest' anno finalmente "si parte" dal 26-12 al 03-01 dovremmo essere in Bulgaria per far conoscere ai nostri cuccioloni le beccacce, siamo in 4 con una decina di cani.
Mi sembra n po un problema trovare un furgone a noleggio con 4-5 posti e la possibilità di poter caricare le cassette dei nostro cagnoni. C' è nessuno che mi può indicare qualche noleggio nei miei presso Faenza (RA)., Grazie 1000
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Abitando in provinci di Ravenna +/- non ci cambi molto scendere sino a bari poi traversare con traghetto, oppura passare dalla slovenia, ungheria, romania e giù sino a Varna
Dici ?
Intanto devi fare UNGHERIA - ROMANIA e li si odiano a morte !!!; poi la strada in Ungheria non è affatto fantastica, devi tagliare tutta la Romania passando da Bucarest (perchè le altre scorciatoie sono belle solo sulla carta) e per fare la "Cintura di Bucarest" che sono 28 km non calcolare MENO DI 2 ore, scendere a Slobotia e tagliare per Constanta e quindi VAMA VECHE frontiera e Varna e Burgas perchè nel tuo periodo le beccacce stanno a BURGAS (non dar retta alle favole).
Se invece imbocchi l'autostrada da CASA TUA, esci a Bari e dopo 3 km hai l'imbarco, scendi ad Igomenistza intorno alle 6 di mattina ora locale ed appena messo piede sul suolo greco iniziano circa 850 km di TUTTA autostrada che lascerai a Alexandropoli, dove io viaggio anche a 200 km ora e di polizia neppure l'ombra.
Da qui al confine Bulgaro ci sono 110 km di strada passabile e poi 200 km per Burgas dove arrivi intorno alle 17 di pomeriggio.
Sistemazione IMMEDIATA DEI CANI, presentazioni di rito, cena ed a letto per iniziare il dì dopo.
Eccoti servito.
Se vuoi ancora dettagli o delucidazioni, fammelo sapere.
L'ho fatta negli ultimi 3 anni almeno 30 volte e, ripeto, senza MAI PROBLEMI - lascia perdere le paure dei fifoni -.
Mimmo Tursi
P.S.: se vuoi a Bari stiamo a pranzo insieme e facciamo riposare i cani. Ciao
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Grazie a tutti, mi sono informato da alcune agenzie, il concetto è che per il trasporto dei cani basta che siano di proprietà e non serve il patentino. Mi hanno detto che i veterinari alle dogane altre a guardare le antirabbiche guardano la sistemazione, devono avere un po di spazio per avere aria in ricambio. Se è condizionato è meglio. Il problema sarebbe la serbia no CE li sono c...i.. se vogliono di trattengono anche una giornata, bisogna passare dall' ungheria e non vi sonoproblemi. Grazie Mimmo la tua soluzione mi sembra stra idonea......... per ora abbiamo noleggiato un furgone da un privato di Faenza. La maggiore non me lo danno per motivi assicurativi, non copre in bulgaria e albania.......maaaaa
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Buon di una mega domandona, ma uno di voi sa il regolamento che spiega quanti cani si possono portare all' estero cad. persona o cad. veicolo.
Grazie mille
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Ciao Tempe2, è sicuramente più comodo.......l' aereo........ma costa una follia, vanno a Kg del cane glà mi stanno sui "cosidetti" li trattano come pacchi, se non erro 10 euro al Kg, quindi circa 200 euro a cane andata e 200 ritorno.......siamo in 5 persone con 15 cani viene fuori una cifratta........ e poi non so come li trattano, noi li abbiamo con noi e ci fermiamo a necessità. Lo riteniamo migliore
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Mimmo, tu avrai avuto ottime esperienze, ciò non toglie che per molti altri non è stato così. già se ti fai un giro qui nel forum leggerai avventure non propriamente rilassanti con dogane, polizie locali e normative bizzarre o sconosciute.
in ogni caso è , come già scritto, una questione di STRESS PERSONALE (ho sottolineato che scrivevo secondo il MIO approccio). per me, anche se mi garantissero zero problemi (ed è francamente impossibile...figuriamoci.... brutte esperienze le hai pure in italia) rimarrebbe il pensiero di doversela comunque cavare in uno o più paesi stranieri (e non si tratta della francia o dell'inghilterra, non neghiamolo, dove pure puoi incappare in "simpatici" inconvenienti) con armi,cani e bagagli al seguito la qual cosa mi toglierebbe, seppur incosciamente, quel grado di leggerezza e di spensieratezza che ritengo parte INDISPENSABILE di una vacanza venatoria(abbiamo già abbastanza casini quando andiamo a caccia in Italia).già il problema di trovare un meccanico in una zona magari poco abitata non sarebbe una bazzecola.

riguardo ai cani: ne abbiamo già discusso...è AMPIAMENTE soggettivo il punto di vista.
tu puoi a ragione ritenere che i TUOI cani subiscano lo stress dell'aeroporto e del distacco dal proprietario(padrone non mi è mai piaciuto come termine), io posso altrettanto a ragione argomentare che lo stress di più di 1000 km di auto sia superiore e che nelle mie esperienze i cani si siano mostrati subito in piena attività senza alcun risentimento dovuto al viaggio già dal primo giorno di caccia.

p.s. evita il termine fifone...non mostra rispetto verso chi la può pensare legittimamente in modo difforme da te.
nello specifico parli con un paracadutista...troppo fifone non mi sento.
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

non sono informatissimo sulla materia però se non vado errato dovrebbe essere la direttiva comunitaria 1/2005.
Ti conviene informarti. Il patentino è obbligatorio solo se si trasportano cani non di proprieta ma l'omologazione del mezzo ci vuole.
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Ragazzi cacciatori, la mia esperienza personale fino a ora per il noleggio del furgone è stata stra negativa, avrò sentito un dozzina di noleggi, ma un furgone con 5 posti e un bel spazio per le gabbie dei cani tipo "combo" non ho trovato nessun mezzo disponibile, se vuoi dello spazio si trovano solo a 3 posti. Manca ancora un bel po di tempo alla partenza ma se continua così dovremmo fare con 2 mezziii................. Spero che la mia esperienza vi possa servire se decidete di fare una esperienza venatoria all' estero
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Ragazzi, ognuno ha le proprie idee date spesso dalle proprie esperienze o di amici. Per esempio il mio capo caccia ( così lo chiamo ma è solo un amico) è sempre passato dalla Serbia, si è sempre divertito a caccia portando a casa degli ausiliari da " paura". L unico punto se vogliamo negativo è se ti ferma la polizia serva o sganci i soldini o ti fanno perdere un fumo di tempo. Bhe ragazzi cerchiamo in questo forum di aiutarci con consigli se
Senza sminuire i cari colleghi cacciatori
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

il problema è che sull'aereo imbarcano pochi, pochissimi, cani per volta. Oltretutto alcune compagnie non sono affatto affidabili, o quanto meno bisognerebbe farsi assicurare il trasporto del cane sia all'andata che al ritorno, nero su bianco sulla prenotazione!
ciao
Gabriele
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Ciao Tempe2, è sicuramente più comodo.......l' aereo........ma costa una follia, vanno a Kg del cane glà mi stanno sui "cosidetti" li trattano come pacchi, se non erro 10 euro al Kg, quindi circa 200 euro a cane andata e 200 ritorno.......siamo in 5 persone con 15 cani viene fuori una cifratta........ e poi non so come li trattano, noi li abbiamo con noi e ci fermiamo a necessità. Lo riteniamo migliore
non credo sia così elevata la cifra.
con alitalia paghi, nei paesi UE sicuramente, ma credo anche nel resto d'europa 70 euro a tratta per cane che non superi, compresa la gabbia, i 32 kg.

poi come già scritto, sono opinioni ed esperienze personali.
per quanto mi riguarda prima di affrontare strade, dogane, legislazioni (e qualche volta anche norme "di fatto" contra legem [****.gif] ) straniere, per non parlare di un banale guasto meccanico in posti a te non noti ci penserei cento volte.
un bel volo e sei già lì. la differenza può aggirarsi intorno ai 150-200 euro? eh, ma se vai dal 26 dicembre ai primi di gennaio non penso spenderai 800-100 euro, dunque meglio la tranquillità e la velocità di un volo.
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Guarda alectoris, non hai per niente torto, solo che per me è la prima volta, invece per altri 2 miei colleghi no sono già andati 4 volte s e non sbalgio dei quali la prima volta in aereo.
Se dovessi decidere solo io farei il volo e via. dal momento che il capo caccia ha già vissuto questo viaggio varie volte ci fidiamo cecamente. Per ora abbiamo trovato il furgono un bel ducato maxi 5 posti e tanto spazio per i nostri setteroni, i passaporti li stiamo facendo, mancano "solo alcuni dettagli", definire fra le varie offerte, la + convegniente e l' itinerario. Il caro Dolfi mi suggerisci il traghetto da Bari che non è male, sbarchi in grecia, e poi tutta autostrada in paesi CE, non serve la titolazione e sei più tranquillo, mhaaaaaaaa stiamo valutanto giorno per giorno in base alle info che entrano nel gruppo. Grazie Ciao
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

alectoris ha scritto:
Mimmo, tu avrai avuto ottime esperienze, ciò non toglie che per molti altri non è stato così. già se ti fai un giro qui nel forum leggerai avventure non propriamente rilassanti con dogane, polizie locali e normative bizzarre o sconosciute.
in ogni caso è , come già scritto, una questione di STRESS PERSONALE (ho sottolineato che scrivevo secondo il MIO approccio). per me, anche se mi garantissero zero problemi (ed è francamente impossibile...figuriamoci.... brutte esperienze le hai pure in italia) rimarrebbe il pensiero di doversela comunque cavare in uno o più paesi stranieri (e non si tratta della francia o dell'inghilterra, non neghiamolo, dove pure puoi incappare in "simpatici" inconvenienti) con armi,cani e bagagli al seguito la qual cosa mi toglierebbe, seppur incosciamente, quel grado di leggerezza e di spensieratezza che ritengo parte INDISPENSABILE di una vacanza venatoria(abbiamo già abbastanza casini quando andiamo a caccia in Italia).già il problema di trovare un meccanico in una zona magari poco abitata non sarebbe una bazzecola.

riguardo ai cani: ne abbiamo già discusso...è AMPIAMENTE soggettivo il punto di vista.
tu puoi a ragione ritenere che i TUOI cani subiscano lo stress dell'aeroporto e del distacco dal proprietario(padrone non mi è mai piaciuto come termine), io posso altrettanto a ragione argomentare che lo stress di più di 1000 km di auto sia superiore e che nelle mie esperienze i cani si siano mostrati subito in piena attività senza alcun risentimento dovuto al viaggio già dal primo giorno di caccia.

p.s. evita il termine fifone...non mostra rispetto verso chi la può pensare legittimamente in modo difforme da te.
nello specifico parli con un paracadutista...troppo fifone non mi sento.

Carissimo Ale,
premesso che non intendevo usare in modo offensivo il termine fifone ma sic et sempliciter nel dire, devo anche sottolineare che questo mio intervento non è riferito solo a te ma a tutti quanti quelli che, a mio parere, dando dei semplici ed anche giusti consigli, involontariamente si fasciano la testa prima ancora di rompersela.
Mi spiego meglio: io non parlo di "ricariche", caccia di selezione, carabina, pesca, funghi e tanati altri argomenti in questo Forum trattati non perchè non li abbia mai fatti (alcune di queste materie le ho praticate moltissime volte) ma reputandomi non al TOP e quidni facendo sana autocritica...non ne parlo.
Dico e racconto e narro di cose fatte, rifatte, sperimentate e verificate.
Tutto qui.
Pur rispettando tutti, ovviamente te per primo, insito con magari molta foga o forza su argomenti stra consociuti.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Noleggio furgoni per la BUlgaria

Fantastico ragazzi, spero che aprendo questo argomento tanti amici cacciatori raccontino le proprie esperienze di caccia ( specialmente in Bulgaria) partendo dalla organizzazione compreso di cacciate di accoglienza problematiche e soddisfazione in questi viaggi venatori.non vedo l ora di acquisire più esperienze e consigli possibili. Continuiamo a parlarne anche per tener viva la passione per la caccia e soprattutto per i nostri amici ausiliari. Poi sempre se non capitano "sfortune" sarò stra felice di raccontare per filo e per segno la mia avventura
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto