Re: Hungary 2009-2010

mimmotursi ha scritto:
olivieri roberto ha scritto:
Quoto in pieno mimmo,
per me la caccia, e quella di palude in particolare, e' una cosa seria, una poesia. Piazzare gli stampi, fare il gioco, fischiare a tutti gli uccelli farli venire a tiro questo e' C A C C I A R E le anatre, sudarle....
Poi ognuno di noi puo' far quel che vuole...
Roby,
grazie per la stima e condivisione.
Un saluto
Mimmo Tursi
Secondo me voi non riuscite a capire che lo stesso si puo fare anche via.
Io lo faccio a casa mia, e vi assicuro non è come nei vostri chiari o palude, il lago è un' altra storia, è 10 volte più faticoso, e la stessa fatica la faccio in ungheria, avendo anche la possibilita finanziaria di avere comodita no invece, il posto me lo gestisco io come voi fate con i vostri chiari, gli stampi me li calo io, non sia mai, nessuno viene in botte con me a dirmi se devo sparare oh no, e vi assicuro che la poesia è la stessa. Se mi capiterà nella mia vita di dover ricorrere ad un' agenzia per farmi accompagnare a caccia è la volta che lascio perdere tutto.
 
Re: Hungary 2009-2010

Sono tutti germani tranne nelle prime due foto dove ci sono un paio di morette ma si vedono poco.
Scusa ramon ma il tuo nick mi è famigliare e poi sei di brescia, ma!!!!
ciao
 
Re: Hungary 2009-2010

cicobaila ha scritto:
Scusa, di nuovo.Sai l' unica cosa che mi da fastidio è che la maggior parte dei cacciatori vanno all' estero a anatre come vanno ad allodole o come vanno al piattello. Le anatre sono tali in Italia e all' estero, massimo rispetto.ù
ciao
??? non ti capisco, sii più chiaro, grazie.
 
Re: Hungary 2009-2010

Allora, secondo me, il discorso si deve distnguere in due categorie: agenzie e non agenzie. L' agenzia se non ti fa fare delle cacciate pressochè garantite l 'anno dopo tu non ci vai, ma se la questione te la gestisci tu sta a te decidere cosa fare. Io sono giovane ma giro l' europa dell'est da 30 anni, prima come spettatore cacciatore poi come cacciatore e vi assicuro che non ho mai mollato un posto causa anatre germanate lanciate non esiste. Certo la comodità di aver tutto pronto la si paga, ma la fatica tante volte ti appaga.
ciao
 
Re: Hungary 2009-2010

AL CUORE RAMON ha scritto:
cicobaila ha scritto:
Sono tutti germani tranne nelle prime due foto dove ci sono un paio di morette ma si vedono poco.
Scusa ramon ma il tuo nick mi è famigliare e poi sei di brescia, ma!!!!
ciao

Se dubitavi del Nik buttavo la mitica beretta nel lago!!!!! Come ricordi è stata una grande giornata l'apertura con germani che calavano dal cielo a piombo nel piccolo chiaro del lago. Speriamo anche quest'anno in un emozione uguale. Ciao cico e sempre AL CUORE ....
Caro Ramon, la logistica mi sembra ottima speriamo che le papere facciano il loro dovere e vengano sulla retta via.
Noi comunque saremo presenti all'appuntamento.
 
Re: Hungary 2009-2010

Ciao!
guarda che le anatre che lanciano non vengono legate con il guinzaglio!
le milgiaia di anatre che vengono lanciate annualmente e usualmente ogni anno in ogni peschiera dell'Ungheria poi si spostano addirittura non è raro trovarle anche in Romania.
figuriamoci se non si trovano in qualsiasi bozzo ungherese.

è inutile continuare a negare quello che anche gli ungheresi ammettono, tanto è che in calendario c'è anatra semi-selvatica. Forse non si sà che in ungheria è obbligo per ogni proprietario di una riserva immettere annualmente un N° di capi. tra questi Lepri, Fagiani,Starne e Germani. inoltre questo per loro è una tradizione lunga decenni e non la interrompono di certo perchè a caccia ci va Riccardo, Mimmo o altri.
 
Re: Hungary 2009-2010

alectoris ha scritto:
mimmo ti prego...fatti una riserva di selvaggina da penna stanziale (nella quale sono certo vedremo solo starne e fagiani naturali) e mi prendo la cittadinanza rumena. sono nauseato da come va in sicilia....
Non è escluso che non lo stia già facendo. :D
Ciao
Mimmo
 
Re: Hungary 2009-2010

essendo stato per piu' di 20 anni cacciatore di palude,ho frequentato dal 1985 al 2000 l'ex jugoslavia,l'ungheria dove mi ero anche fidanzato e la romania.Gia' in quegli anni al mattino si vedevano migliaia di germani ma erano gia' allora d'allevamento,tant'e' che non sparavamo,preferendo alzavole fischioni qualche codone e le morette.Figuriamoci ora, a distanza di anni e con tutti i soldi che gli portiamo,alleveranno anche i pipistrelli!!!!!!
 
Re: Hungary 2009-2010

papero ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
eri a Balatonlelle oppure a Velenge.
Belle zone e pestate per oltre 4 anni ma... l'80% sono anatre germanate ed allevate. Le uniche vere sono un pò di alzavole e di morette. In inverno poi i quattrocchi, oche selvatiche e lombardelle con 3 problemi ENORMI:
1) oche selvatiche, quattrocchi e morette VIETATISSIME
2) peschiere tantissime volte ASCIUTTE PER RACCOLTA PESCE
3) VERDI E WWF padroni della caccia ed accompagnati SEMPRE DALLA POLIZIA.
Buon divertimento
Mimmo Tursi

Scusa Mimmo ma il quattrocchi è cacciabile in Ungheria , insieme a germano, alzavola,marzaiola e moriglione. Sempre che non l'abbiano proibito recentemente 2 anni fa era cacciabile.
Ciaoooo
Sino a 3 anni fa il quattrocchi e la marzaiola erano proibitissimi come la stessa moretta simbolo loro sulla bandiera nazionale.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Hungary 2009-2010

cicobaila ha scritto:
Scusa Mimmo, forse mi sono espresso male.
Per prima cosa io non volevo dare del deficente a nessuno, tanto meno ad un amico cacciatore.
Io intendo che io caccio all' estero nella stessa maniera che caccio in italia.
La fatica, il tempo che perdo, le giornate di lavoro che perdo per cacciare gli acquatici in Italia li perdo anche per organizzarmi i posti all'estero. Li organizzo per me, per mio padre e pr un paio di amici stop. Non guadagno nulla, quei quattro germani me li sudo te lo posso assicurare. Ti ripeto me li sudo all' estero, come in Italia. Tu organizzi la caccia come dio comanda, come la legge degli acquatici comanda e io ne sono contento, adesso non ne ho bisogno ma se un domani ne avrò la mia curiosita mi spingerà a contattarti.
La mia visione delle agenzie non è rosa e fiori per altri motivi, per la mia indipendenza, perchè la botte scelgo io dove la voglio mettere, cosi come gli stampi, decido io quando mi sveglio e quando smetto. Tutte queste cose.
Comunque mai ho pensato di essere l' unico, anzi con la concorrenza venatoria che c'è è inpensabile.
chiedo ancora scusa se involontariamente ti ho offeso
Ciao
Ehi Cico,
è ovvio che scherzavo circa il deficente e non ho pensato che tu l'avessi detto....ti cogl....avo !!!
Benissimo, è esattamente come faccio io per i miei amici cacciatori o come fanno loro quando arrivano.
Ciao e buon divertimento
Mimmo Tursi
 
Re: Hungary 2009-2010

intendevo dire che la maggior parte degli italiani va all' estero ad anatre convinti di andar a tirare al piattello, cioè" mettimi in un posto dove ne passano tante, accendo il mio fonofil a palla e se ne arrivano di verdi rosse nere di qualsiasi colore va bene l' importante e che sparo il più possibile". é questo che intendo, credo che ci voglia un po' di etica, il gioco, conoscere la differenza tra un fischione e una canapiglia mentre vola, chiamarlo anche con il fonofil (puo starmi bene), ma non tre fonofil a palla che suonano a vanvera. Le cose che rendono unica sta caccia credo siano in pochi a capirle, devi essere dentro al 100% anche a casa, hai il tuo chiaro, io il mio lago, un' altro il fiume, tu gestisci il tuo posto al meglio conosci a fondo tutto e ti godi le calate come nessuno può fare.
Questo intendo.
 
Re: Hungary 2009-2010

Scusa, di nuovo.Sai l' unica cosa che mi da fastidio è che la maggior parte dei cacciatori vanno all' estero a anatre come vanno ad allodole o come vanno al piattello. Le anatre sono tali in Italia e all' estero, massimo rispetto.ù
ciao
 
Re: Hungary 2009-2010

...mi permetto di inserirmi nella discussione e dire che tra i due litiganti il terzo gode......

-PREMESSA: amo la caccia agli acquatici......abito in un posto dove di ambiente acquatico c'è poco e niente e noi le nostre 25/30 ( per noi sono numeroni) anatre all'anno le prendiamo sempre.

Pagherei per far si che la provincia oltre a fagiani e lepri liberasse anche un pò di anatre.......
E allora ben venga chi ripopola con germani e magari anche le oche.......... [saporito.gif]

SCUSATE IL L'INTROMISSIONE
 
Re: Hungary 2009-2010

olivieri roberto ha scritto:
essendo stato per piu' di 20 anni cacciatore di palude,ho frequentato dal 1985 al 2000 l'ex jugoslavia,l'ungheria dove mi ero anche fidanzato e la romania.Gia' in quegli anni al mattino si vedevano migliaia di germani ma erano gia' allora d'allevamento,tant'e' che non sparavamo,preferendo alzavole fischioni qualche codone e le morette.Figuriamoci ora, a distanza di anni e con tutti i soldi che gli portiamo,alleveranno anche i pipistrelli!!!!!!

Mi trovi d'accordo e ribadisco quanto detto poichè visto e cacciato di persona x Ungheria: anatre germanate.
Immaginarsi che da 3 anni stanno "allevando" anche le lombardelle come penso stiano tentando in Polonia - qui devo averne ancora certezza al 100%, ora sono ad uno scarso 75% -.
Poi ognuno tira a quello che gli aggrada e come e con cosa gli aggrada.
Mimmo Tursi
 
Re: Hungary 2009-2010

cicobaila ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
olivieri roberto ha scritto:
Quoto in pieno mimmo,
per me la caccia, e quella di palude in particolare, e' una cosa seria, una poesia. Piazzare gli stampi, fare il gioco, fischiare a tutti gli uccelli farli venire a tiro questo e' C A C C I A R E le anatre, sudarle....
Poi ognuno di noi puo' far quel che vuole...
Roby,
grazie per la stima e condivisione.
Un saluto
Mimmo Tursi
Secondo me voi non riuscite a capire che lo stesso si puo fare anche via.
Io lo faccio a casa mia, e vi assicuro non è come nei vostri chiari o palude, il lago è un' altra storia, è 10 volte più faticoso, e la stessa fatica la faccio in ungheria, avendo anche la possibilita finanziaria di avere comodita no invece, il posto me lo gestisco io come voi fate con i vostri chiari, gli stampi me li calo io, non sia mai, nessuno viene in botte con me a dirmi se devo sparare oh no, e vi assicuro che la poesia è la stessa. Se mi capiterà nella mia vita di dover ricorrere ad un' agenzia per farmi accompagnare a caccia è la volta che lascio perdere tutto.
Caro Cico,
grazie per averci dato dei deficienti.
Secondo me invece sei tu che hai una concezione della caccia all'estero troppo usuale.
Se ti prendessi la briga di leggere quello che è pubblicamente pubblicizzato su MIGRA al Banner "CACCIA IN ROMANIA DELTA DANUBIO" probabilmente capiresti che esiste qualche realtà diversa dalle solite - in verità non molte - ed usuali.
Ad ogni buon fine, traspare dalle tue righe un amore verso la caccia che ti nobilita molto ma sappi di non essere l'unico in questo mondo venatorio.
Ti auguro ancora un In Bocca Al Lupo
Mimmo Tursi
 
Re: Hungary 2009-2010

Visto che siamo in tema richieste.....Mimmo dai cerca pure una riserva con vigneti e frutteti per poter cacciare le cesene così ti vengo a trovare pure quest'inverno!!!!
 
Re: Hungary 2009-2010

cicobaila ha scritto:
Sono tutti germani tranne nelle prime due foto dove ci sono un paio di morette ma si vedono poco.
Scusa ramon ma il tuo nick mi è famigliare e poi sei di brescia, ma!!!!
ciao

Se dubitavi del Nik buttavo la mitica beretta nel lago!!!!! Come ricordi è stata una grande giornata l'apertura con germani che calavano dal cielo a piombo nel piccolo chiaro del lago. Speriamo anche quest'anno in un emozione uguale. Ciao cico e sempre AL CUORE ....
 
Re: Hungary 2009-2010

cicobaila ha scritto:
Allora, secondo me, il discorso si deve distnguere in due categorie: agenzie e non agenzie. L' agenzia se non ti fa fare delle cacciate pressochè garantite l 'anno dopo tu non ci vai, ma se la questione te la gestisci tu sta a te decidere cosa fare. Io sono giovane ma giro l' europa dell'est da 30 anni, prima come spettatore cacciatore poi come cacciatore e vi assicuro che non ho mai mollato un posto causa anatre germanate lanciate non esiste. Certo la comodità di aver tutto pronto la si paga, ma la fatica tante volte ti appaga.
ciao
Cico,
premesso che ognuno è liberissimo di fare, cacciare, spendere e spandere come crede le sue possibilità, secondo me ora stai facendo un discorso un attimo diverso ed astruso nel senso che stai spostando o tentando di spostare l'ago del dire.
Io ho solo detto che dopo 3 anni da 30 giornate di caccia ciascuno in Ungheria (visto che parli di anzianità sappi che dal 1978 al 2004 ho PESTATO Jugoslavia, Romania, Ungheria Russia, Ukraina, ed altro EST sempre per acquatici), avendo ANCHE capito e visto certe situazioni... di selvaggina, ho deciso di mollare tutto e dedicarmi al Delta del Danubio.
Poi se si riesce ad esser soddisfatti - attenzione: soddisfatti e NON FAR BENE - senza Agenzie Venatorie (devi dirmi il tuo segreto però) allora TANTO MEGLIO.
Insomma: importante è esser soddisfatti di quello che si ha o si paga IN TOTO e, se permetti, con ANATRE VERE !!!
Ti rinnovo il mio più sicero e cordiale: In bocca al Lupo.
Mimmo Tursi
 
Re: Hungary 2009-2010

eri a Balatonlelle oppure a Velenge.
Belle zone e pestate per oltre 4 anni ma... l'80% sono anatre germanate ed allevate. Le uniche vere sono un pò di alzavole e di morette. In inverno poi i quattrocchi, oche selvatiche e lombardelle con 3 problemi ENORMI:
1) oche selvatiche, quattrocchi e morette VIETATISSIME
2) peschiere tantissime volte ASCIUTTE PER RACCOLTA PESCE
3) VERDI E WWF padroni della caccia ed accompagnati SEMPRE DALLA POLIZIA.
Buon divertimento
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto