Caccia al colombaccio sui Pirenei

Re: Caccia al colombaccio sui Pirenei

Ho visto poi un paesino della Extremadura che sembrava un presepio, dove al bar principale la tele c'era sempre e solo acceso il canale di caccia, bevevamo una ottima cerveza con stuzzichini di un prosciutto divino. Iml paese era ed è letteralmente circondato da ulivi ottimo per la mattina, ma semplicemente da urlo per i rientri.
( i prezzi erano potabili anche per un Genovese...)
Dal 15 novembre al 15 dicembre mi trovate lì.... con la mia Holly.
 
Re: Caccia al colombaccio sui Pirenei

In internet trovi offerte per cacciare 3/5/10 o 28 giorni
il problema è unico... caccia il grano e avrai quello che vuoi..
come sempre nella vita...
 
Re: Caccia al colombaccio sui Pirenei

Son passato su uno di questi valichi nel 2005....il Port de Larrau...collega la Francia alla Navarra....come si esce dal bosco in cima al valico si vedono immediatamente i capanni...
Ovviamente mi sono fatto immortalare da mia moglie all'interno di uno di questi...
Deve essere un'emozione unica vedere arrivare i branchi dalla vallata fino in cima a queste montagne spoglie...
Grifo...spero mi inviterai qualche volta... [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Caccia al colombaccio sui Pirenei

ci son stato, non a caccia mia malgrado.Il col d'iraty e' la mecca della caccia al colombaccio al valico in Francia.Le poste vengono messe all'asta con un bando comunale ogni 5 anni.Li si' ci son vere famiglie che stan su tutto ottobre.Inoltre e' ancora uno dei pochi VERI valici d'oltralpe aperti.SPETTACOLARE!
 
Re: Caccia al colombaccio sui Pirenei

Qualcuno mi saprebbe dire che documenti ci vogliono per cacciare a colombacci sui colli d'Iraty? Soprattutto ..... ne vale veramente la pena? Un saluto a tutti i cacciatori dell'uccello blu.
 
Re: Caccia al colombaccio sui Pirenei

charly63 ha scritto:
Qualcuno mi saprebbe dire che documenti ci vogliono per cacciare a colombacci sui colli d'Iraty? Soprattutto ..... ne vale veramente la pena? Un saluto a tutti i cacciatori dell'uccello blu.

Iraty credo sia off-limit in quanto i capanni vengono messi all'asta ogni 3 o 5 anni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto