Re: Carnieri degli altri

se sono carnieri equilibrati e sento anche una descrizione dela caciata che mi appassiona mi diverto, sono contento e provo pure invidia ovviamente. ma l'invidia e segno che quella cosa ti pace quindi apprezzi anche chi l'ha fatto il carniere. Quando vedo le mattanze senza senso e senza stile me ne rattristo e mi incazzo.
 
Re: Carnieri degli altri

nel vedere foto di carnieri propizi, di ambienti fantastici, di cani e di uomini con le loro tanto ambite prede non ho mai provato invidia, questo sentimento preferisco lasciarlo agli altri, io ho sempre provato un grossa voglia di emulazione, consapevole che i carnieri sono sempre frutto di un sacrificio e che senza questo si potrà solo stare a guardare quelli degli altri;
 
Re: Carnieri degli altri

Non tutti siamo uguali
Io non provo grosse soddisfazioni a fare delle mattanze e credetemi, mi capita spesso avendo una quota in una buona riserva. Tuttavia quando ho fatto i miei 20 tordini mi ritengo soddisfatto e lascio qualcosa anche per domani.
Leggendo i vari post si evince invece che gli "sparatutto" sono sempre numerosi

Questione di etica, c'è chi ce l'ha e chi no.

Ma poi non lamentiamoci quando ci fanno certe critiche.
 
Re: Carnieri degli altri

Madonna che maroni ragazzi sempre co sta' etica, co "a me basta tre tordi".
Grande foto e smettiamola co tutti sti moralisti!!!!!!!!
Robertino ne hai presi di piu'???
BEATO TE!!!!!!!!!
 
Re: Carnieri degli altri

massimo60 ha scritto:
Non tutti siamo uguali
Io non provo grosse soddisfazioni a fare delle mattanze e credetemi, mi capita spesso avendo una quota in una buona riserva. Tuttavia quando ho fatto i miei 20 tordini mi ritengo soddisfatto e lascio qualcosa anche per domani.
Leggendo i vari post si evince invece che gli "sparatutto" sono sempre numerosi

Questione di etica, c'è chi ce l'ha e chi no.

Ma poi non lamentiamoci quando ci fanno certe critiche.

ma perchè si deve sempre finire a parlare di etica ? qui non si discutono i numeri, il post è indirizzato a ben altro !!! se iniziamo parlare di etica non ne usciamo più, discussioni chiuse per questo motivo ne ho viste a non finire
 
Re: Carnieri degli altri

mirko ha scritto:
massimo60 ha scritto:
Non tutti siamo uguali
Io non provo grosse soddisfazioni a fare delle mattanze e credetemi, mi capita spesso avendo una quota in una buona riserva. Tuttavia quando ho fatto i miei 20 tordini mi ritengo soddisfatto e lascio qualcosa anche per domani.
Leggendo i vari post si evince invece che gli "sparatutto" sono sempre numerosi

Questione di etica, c'è chi ce l'ha e chi no.

Ma poi non lamentiamoci quando ci fanno certe critiche.

ma perchè si deve sempre finire a parlare di etica ? qui non si discutono i numeri, il post è indirizzato a ben altro !!! se iniziamo parlare di etica non ne usciamo più, discussioni chiuse per questo motivo ne ho viste a non finire
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Carnieri degli altri

io quando vedo un carniere di un altro l'unica cosa che penso è che ci vorrei essere stato anche io, non provo invidia e non mi piace neanche sventolare tanto, però mi piace parlarne con gli amici fidati, dopo tutto la caccia è vivere le emozioni e poterle raccontare agli amici [5a]
 
Re: Carnieri degli altri

essendo incurabilmente MALATO di caccia col cane da ferma (per entrare nello specifico trattasi di POINTERITE ACUTA E CRONICA), l'invidia (sentimento naturale), ma anche l'ammirazione, mi sale nel vedere e nel sapere come sono stati raggiunti i carnieri (ma non ovviamente eccessivi) se questi sono il frutto del lavoro dei cani.
al contrario, se trattasi di spegevoli sparatori (di selvaggina da cane beninteso) provo una rabbia immensa e desidero che tali ominicchi non abbiano più la possibilità di disonorare la categoria.
 
Re: Carnieri degli altri

Esatto, il post post è indirizzato a ben altro...
Non stiamo parlando di etica, ma di sentimenti ed emozioni PERSONALI di fronte a un qualcosa di NON mio.
 
Re: Carnieri degli altri

per quanto mi riguarda dipende da cosa è composto il carniere Armando..se son speci che caccio anch'io come le allodole e le anatre, e che dedico gran parte del mio tempo a lavorare per creare un chiaro adeguato e accudire i richiami..,e vedo carnieri importanti quando io magari ho fatto picche..beh..provo invidia e..una piccola dose di rabbia.
 
Re: Carnieri degli altri

Quando vedo foto di carnieri di colombacci fatti qui in Italia da esperti cacciatori al campo la sensazione che provo è di ammirazione,per le loro capacità e dedizione a questa forma di caccia...
 
Re: Carnieri degli altri

Un pizzico di invidia (ma nel senso buono) e felicità per chi l'ha fatto. Ecco le mie emozioni nel vedere un carniere di un altra persona. E anche il sogno di poterlo fare anche io, un giorno.
 
Re: Carnieri degli altri

DOPO TUTTO....qualora decidessi di fare un viaggio di caccia....cercherei di DIVERTIRMI...guardando anche il carniere...

e vorrei vedere chi VERAMENTE si accontenterebbe suppondendo di essere in 4 persone come quelli in foto, di molti meno capi rispetto a quelli fotografati, dal momento che vi sembrano molti......
 
Re: Carnieri degli altri

ma pure quel carniere vi sembrerebbe eccessivo???...son in 4 cacciatori...in un viaggio di caccia costato 1 patrimonio...sarebbe difficile per ognuno di noi fermari dopo 3 oche e 2 lepri...
 
Re: Carnieri degli altri

Gioia,con la speranza di fare anche io ugualmente.
Nel rispetto delle regole,dei cacciatori,della natura e dell'etica che ogni cacciatore dovrebbe avere per essere definito tale...
 
Re: Carnieri degli altri

Ciao Grifo, sinceramente non guardo molto il carniere di altri cacciatori,se non quello di amici fidati, più che altro per sapere dove lo hanno fatto :mrgreen: , quello che mi entusiasma è il ricordo dei mie carnieri, MOLTO modesti,ti potre dire esattamente dove sono cadute le beccacce che in tanti anni sono riuscito ad incarnierare(anche quelle molto poche), o ..libero di crederci, di quasi tutti i tordi (con l'età qualcuno l'ho perso nella memoria [rire.gif] ), credo sia quello che più mi fà felice,non sono geloso dei carnieri altrui, non sono geloso dei posti di caccia,amo quando vado a caccia,di circondarmi di amici,perchè secondo me la caccia è proprio questo,LO STARE CON PERSONE CHE RENDONO LA MATTINATA A CACCIA UNICA
 
Re: Carnieri degli altri

caccio prevalentemente da solo con i miei cani, spesso sono invitato da 1 o 2 amici per allenare o cacciare in zone meravigliose, quasi mai sono invidioso anzi, si....solo se il mio cane consente a quello di un mio amico, preferisco nn sparare io, ma che sia il cane a fare andare in consenso tutti....ù
sembra paradossale, ma io la vivo cosi.
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Quale è il vostro sentimento da esprimere con una parola o due quando vedete i carnieri degli altri ?
Gioia ? Rabbia ? Invidia ? Voglia di emulazione ? Sogno ? Pensieri belli... o brutti ?
Ovviamente sto parlando di carnieri in senso lato, vuol dire che possono essere stati eseguiti sotto casa o... sulla Luna.
Quale è il vostro sentimento davanti ad una foto ricordo di una bella giornata di caccia...
di altri ?
 
Re: Carnieri degli altri

Beh.... a me un po me rode e quando vedo queste foto vi devo dire che rimango pure un po schifato
 
Re: Carnieri degli altri

Spero adesso si veda un po meglio.
Sono comunque foto tratte dal nostro sito e che spero che i verdastri non vedano mai.
Non voglio fare il puritano ma credo che certe immaggini siano un po eccessive;questo il mio pensiero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto