Re: Sono in DELTA DANUBIO

Tranquillo non stiamo guerreggiando!
Mimmo è un bravo ragazzo...(apparte che vuol mangiare le casarche!) [Trilly-77-24.gif]
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Premesso che non so se posso scrivere questo Nuovo Argomento - visti anche i pregressi - prego i moderatori che se fosse errato di CANCELLARLO immediatamente, grazie.

Buonasera a voi tutti.
Come dicevo sono in Delta per un safari fotografico - cosa che consiglio veramente e di cuore ai cacciatori acquaioli SERI - sulle diverse specie di volatili che qui ora ci sono.
Intanto le anatre la fanno quasi da padrone - folaghe, germani, marzaiole, morette e moriglioni - tutte accoppiate e difficilmente in volo durante la calda giornata - oggi siamo a +20° con una brezza piacevole da Sud - ma nuotano e razzolano nei pressi dei canneti o dei falaschi facendosi ben ben vedere - specialmente i maschi - per attirare l'attenzione e distrarre il visitatore dal nido.
Ho visto anche moltissimi pellicani, tantissimi nuovi e colorati AIRONI incluso - dice la guida il Night Airon - airone di Notte e quello Giallo, tutti molto eleganti e tronfi nella loro bellezza e linea.
Altro elegantissimo uccello che viaggi in stuoli corposi da 20/30 esemplari è l' IBIS, uccello sacro del Nilo, scuro e slanciato con il suo becco lungo ed aguzzo avido di sanguisughe.
Ma 3 cose mi hanno colpito moltissimo ed accadute tutte stamattina:
1) tante cicogne nei loro nidi, costruiti con veri e grossi tortuosi arbusti in cima ai pali del telefono e della luce, con i piccoli che spuntano a bocca aperta per ricevere il cibo rigurgitato dalla mamma;
2) in piccolo maschio di capriolo che ha nuotato per attraversare un canale largo 10 metri e raggiungere la sua compagnia dall'altra parte;
3) una famigliola di una 15ina di cinghiali, con in testa il vecchio maschio ed in coda a chiudere con la scrofa, che nuotando ha tranquillamente attraversato il primo braccio del Danubio.
Detto così sembra una cosa semplice e facile ma bisogna sapere che questo braccio è largo oltre 300 metri e profondo al centro 20 metri e a me, personalmente, per la sua acqua sempre in movimento e con correnti, fa MOLTA PAURA, specialmente in inverno quando dobbiamo attraversarlo o tagliarlo per andare a caccia.
A me tutto ciò ha dato molta emozione ed ancor più amore per questa terra, per questo posto. Mi auguro sia piaciuto anche a voi
Saluti
Mimmo Tursi
 
Re: Sono in DELTA DANUBIO

Sono tornato a casa rientrando questa mattina - via mare dalla Grecia - dopo 1847 kilometri.
Come esperienza primaverile è stata molto bella e fruttuosa, non solo per l'enorme quantità di uccelli visti, ma la fauna rinata e risvegliatasi a tempo veramente di record se penso che non più tardi di 60 giorni fa - 27/28 febbraio - era tutto sepolto e rovinato dalla neve e dal ghiaccio mentre ora gli specchi d'acqua son letteralmente coperti di enormi foglie verdeggianti e di bianche e gialle ninfee.
Per quanto ora cerco di sforzarmi e metter nero su bianco quello provato...non ci riesco e, sinceramente - scusatemi la stronzaggine - non mi va neppure perchè ho paura di non render appieno ne l'idea ne il racconto.
Vi allego solo un'ultima foto (se ci riesco) che mi ha ancora una volta meravigliato per la novità dell'accaduto: una coppia di CASARCHE.
Certamente dobbiamo ancora una volta riflettere sul cambiamento dei climi, dei voli, dei tragitti e di tutto quanto sino a ieri davamo per certo ed assoluto... noi che realmente amiamo questa caccia.
Un saluto caro a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Sono in DELTA DANUBIO

Questo argomento suscita vere emozione.
Dovrebbe essere bellissimo guardare la fauna in riva al Danubio.
Migliaia e migliaia di animali che volano, corrono e si muovono.
In questa stagione specialmente
 
Re: Sono in DELTA DANUBIO

Ragazzi,
grazie per i complimenti ma questa volta sono andato per lavoro e mi sono pure scordato a casa la macchina fotografica. Infatti, le casarche le ho fotografate con IPHONE solo perchè, quando di lontano le ho viste, non credevo ai miei occhi, intanto per l'immensa felicità nel vederle covare in Delta e nella mia Riserva quindi speranzoso di poterle cacciare in inverno e poi anche per l'assoluta novità.
Se qualcuno di voi vuole e gli fa piacere o passa da me al GAME FIRE e gli dono un cd di foto della passata stagione NON SOLO VENATORIA ma anche primaverile e settembrina oppure, se non può passare, mi invii il suo indirizzo postale in MP che lo spedisco a casa.
ATTENTI: non ne ho molti quindi...non spargete molto la voce.
Abbracci a tutti
Mimmo
 
Re: Sono in DELTA DANUBIO

Questo argomento mi è piaciuto tantissimo.....grande Mimmo, sei proprio fortunato a poter vivere queste emozioni !!!! I tuoi racconti sono sempre molto interessanti e fa davvero piacere leggerli !! Ci si vede presto presto......by Mauro !!!
 
Re: Sono in DELTA DANUBIO

Mimmo!ce ne sono 2 in tutto il delta e pensi già a cacciarle in inverno? [5a] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sono in DELTA DANUBIO

mimmo, non credere di cavartela con questa foto...vogliamo il reportage completo!
 
Re: Sono in DELTA DANUBIO

riccardo11 ha scritto:
Mimmo!ce ne sono 2 in tutto il delta e pensi già a cacciarle in inverno? [5a] [Trilly-77-24.gif]
Ciao Ricky,
hai ragione ma sai...sperare non costa.
In tutti i casi E' UNA NOVITA' !!!
Dalla Russia NORD e Polonia sono venute li per covare...qualcosa significherà, non pensi ?
Ciao
Mimmo

P.S.: che fai il tirapiedi rompicog......??? :D
 
Re: Sono in DELTA DANUBIO

riccardo11 ha scritto:
Tranquillo non stiamo guerreggiando!
Mimmo è un bravo ragazzo...(apparte che vuol mangiare le casarche!) [Trilly-77-24.gif]
Dottor GRIFO tranquillo tanto Riccardo ha una testaccia che manco con la roccia si apre !!!
Non torno per ora Ricky, - poi mamma venerdi si è rotta il femore ed oggi l'hanno operata, 78 anni e fortuna che sta benissimo - anche perchè non c'è molto da fare ma casomai in settembre.
Ora mi dedico un pò alla famiglia altrimenti mi... diseredano.
Farò un paio di settimane a Vulcano e poi in luglio ed agosto aspetto i figli qui da me.
Ad agosto mi hanno invitato carissimi amici in Croazia a quaglie per dare un giudizio su un cane e inizializzare un altro. Altri amici mi vogliono in Polonia e penso che ci andrò il 3/4 settembre, dopodichè, tempo di organizzare il tutto e via verso il mio paradiso con tanto di drahthar per quaglie e starne e nel contempo sistemare la Riserva per l'apertura che conto di fare non prima del 15 ottobre.
Ci vieni al GAME testone ?
Se passi da queste parti chiamami che un pò di cibo barese buono posso ancora offrirtelo.
Ciao, bello
Mimmo Tursi
P.S.: quando ci incontriamo ti racconto quella **** del tuo amico organizzatore connazionale ha tentato di farmi: rimane solo e soltanto un accattone.
 
Re: Sono in DELTA DANUBIO

no, mi sono iscritto alla LIPU! quindi ti comunico che la casarca è protejat! [rk01_050.gif]
quando torni in Romania?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto