Re: Beccacce in Crimea

dario.diberardino ha scritto:
Buona serata a tutti,sono tornato ieri dalla Crimea dopo aver cacciato per sei giorni dalla mattina alle otto alla sera alle cinque.Per un appassionato di caccia col cane da ferma descrivere questa settimana e' difficile perche ho paura di dare l'impressione di stare a raccontare un sacco di balle.Premesso che io cacciavo la mattina col fucile ed il pomeriggio con la cinepresa non ho mai abbattuto piu di cinque beccacce al giorno ma facevo una media di 50/60 incontri al giorno e sono riuscito a fare piu' di 400 minuti di riprese.Prima di partire io non mi rendevo conto di cosa significasse portare dei cani in luoghi dove ci fosse una tale abbondanza di animali,adesso capisco come sia possibile specializzare un cane su un determinato tipo di selvatico.Il territorio e' molto variegato quindi si puo' sceglire se cacciare in zone comode oppure zone impegnative con pendenze molto elevate,io son tornato a casa con le braccia che sembrano una grattugia e le gambe che non ne volevano sapere neanche di salire le scale di casa.Fisicamente sono tornato distrutto ma vi posso assicurare che ne e valsa la pena.Ho trovato una settimana di tempo ottimo col sole e la guida mi ha fatto capire che proprio a causa del tempo non vi era una grande abbondanza di beccacce ma io ero piu che soddisfatto degli incontri che facevo.Voglio spendere due parole sull'angenzia con la quale sono andato,organizzazione perfetta,casa di caccia perfetta,cibo ottimo,box piu' belli dei miei,guide che erano funzionari della forestale perfetti in tutto,interprete all'interno della casa di caccia molto bella e questo non guasta.Per concludere e' stata una esperienza bellissima che spero un giorno di poter rifare.Uncordiale saluto a tutti Dario
complimenti per la serietà nell aver catturato nn piu di 5 beccacce al giorno, una domanda ma se tipo uno va a vuole sparare a tutte quelle che trova, quindi parliamo 40 50 può farlo o no?giusto per capire se anche li esiste un etica venatoria o solo quella economica..
 
Re: Beccacce in Crimea

dario.diberardino ha scritto:
Buongiorno Mimmo sono Dario come ho gia' scritto io ques'anno andro in crimea ma ti sarei grato se tu mi mandassi un po di indicazioni per la Bulgaria per un eventuale prossimo viaggio.Ti auguro una buona giornata Dario
Caro Dario,
ora sono nella mia Riserva in Delta Danubio Romania ma appena torno - massimo domenica o lunedi prossimo - in MP ti invierò il telefono di un amico a cui io mi affido da anni.
Saluti
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

Quando viene proposto un pacchetto viaggio bisogna fare attenzione alla voce :non comprende:perche' se poi vai a sommare tutte quelle cose ad esempio mance,soggiorno secondo cane,licenze di caccia estere,certificati veterinari esteri ecc ecc vai a raggiungere una cifra che e' diversa da quella che pensavi. La somma che ho detto io e' comprensiva di tutto.Saluti Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

boban ha scritto:
Un amico di famiglia è partito sabato per la Crimea. Appena avrò notizie fresche vi farò sapere....


In 2 cacciatori, 5-6 giorni di caccia, hanno fatto 25 beccacce e speso sui 4.500-5.000 euro....ne vale davvero la pena?!?!? [42]
 
Re: Beccacce in Crimea

xiodocrida x Un saluto a tutti,io abito a torre dei passeri in provincia di Pescara e caccio prevalentemente nell'ambito subequano zone di Navelli e San Benedetto in perillis dove sono presenti delle belle faggete ad una altezza di 1300 mt .Purtroppo nella provincia di pescara a causa dei parchi le zone dove poter cacciare la beccaccia si sono molto ristrette e i monti che io frequentavo maiella e morrone sono ambedue all'interno del parco.Sono riuscito a contattare una persona che svolge attivita di accompagnatore in Crimea .In pratica questa persona aiuta con i propri cani quei cacciatori che fanno pochi incontri ,ebbene anche lui mi ha detto che se non possiedi dei cani validi di incontri ne fai pochi.Quando gli ho chiesto cosa intendesse lui per pochi mi ha risposto che una media normale di incontri e' 15/20 per pochi lui intendeva 4/5.IO andro' in crimea con una cagna esperta ed una cucciolona mi accontenterei di fare 8/10 incontri al giorno.Saluti Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

alectoris ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
alectoris ha scritto:
scusa mimmo, non capisco.
le beccacce saranno state davvero tante,ma da qui a rovinare i cani...neanche fossero quaglie nel momento di maggior passo degli ultimi venti anni.
il viaggio stressa? può darsi,ma non credo che 1 ora in più d'aereo faccia così la differenza.o forse ti riferisci agli spostamenti terrestri una volta atterrati? ciao!
ESATTO: quando sono tante son come la mattina le quaglie al registratore (ovviamente con le dovute proporzioni)!!! e quindi rovini il cane anche perchè devi tener presente sempre una cosa - ovviamente è solo un mio pensiero -: il cane devi farlo e poi portarlo in un luogo che assomigli il più possibile alla realtà in cui caccerà tutti gli altri giorni dell'anno.
Il viaggio stressa moltissimo i cani e non solo l'orario in aereo ma principalmente gli sbattimenti, la troppa gente che vede negli aeroporti a cui non è abituata, i tantissimi rumori NUOVI, la stiva dell'aereo e da ultimo MA CERTAMENTE NON ULTIMO il non sentire l'odore ed i suoni del suo padrone per quel tempo in cui si ssente "confuso senza capire che caz...sta succedendo"
Comunque fa come meglio credi per te e per il bene del tuo fidato amico
Ciao
Mimmo
non equivochiamoci mimmo, ritengo quello che hai scritto sostanzialmente giusto.per quanto riguarda le beccacce però magari per un cucciolone tanti incontri possono far bene per far capire cosa deve cacciare e fargli acquisire passione.
per il viaggio CONCORDO IN TUTTO, solo non mi sembra che tra arrivare in bulgaria e in crimea lo stress del cane e dipende sempre(come hai già sottolineato tu) dal soggetto,sia molto differente.
continua a comunicarci le tue esperienze e i tuoi consigli. :wink:

p.s. quasi dimenticavo....BENTORNATO! [5a]
Grazie per il bentornato ma come sai sono parecchio "testone, anzi capacchione" nel sostenere le cose.
Come tempo fa ho scritto e qui narrato, sempre dal mio punto di vista del tutto personalissimo, un cucciolone e quindi il mio deve esser svezzato a massimo 3/4 incontri al giorno e per i primi 10 giorni almeno. Se ricordi quello che scrissi fu l'aver litigato con un fesso di accompagnatore bulgaro che si offese quando gli dissi che di abbattere più di 4 beccacce al giorno non mi interessava. Bene inq uei giorni altri cacciatori romani, nel terreno dove sarei dovuto essere io abbattettero 45 - 52 - 70 beccacce in 4 cacciatori !!!
Quindi, per rispondere anche a Lucav: quando ci sono....CI SONO !!! e non val la pena andare in Crimea specialmente per il maledetto stress. Infatti, almeno per me che sono barese, imbarcarsi e fare 1600 km con la propria autovettura (qualunque essa sia) con il proprio cane e sostare per i suoi e miei bisogni ogni 3/400 km fa molto meno male a noi ed all'amico di un viaggio aereo.
Signori, scusate l'insistere ma io la vedo così.
Saluti cari a tutti
Mimmo Tursi
P.S.:...senza considerare l'enorme costo INFERIORE, ovviamente. Ciao
 
Re: Beccacce in Crimea

Parlo della mia esperienza di quest'anno.
Dove sono andato io il miglior periodo sono i 10 giorni a cavallo del 15 ottobre quindi le due settimane
Se ti alza alle 5.30 della mattina e non c'è vento e alle sette inizia a venire fuori il sole preparati perchè sei stato baciato della dea della fortuna.
A me è capitato 2 giorni su 4 quest'anno e me li rcorderò fin che vivo.
Per quante allodole si possono uccidere c'è (almeno da me) un massimo che è 100 al giorno.
Poi dipende tu stai la dalla mattina alla sera se vuoi e quindi se la giornata è bella no ti bastano 500 cartucce.
Dipende da te io alla 10.30 mi fermavo e ti dico che la testa mi scoppiava delle fucilate.
 
Re: Beccacce in Crimea

5.000 euro per 25 beccaccie sono troppi ma la migratoria è questa.
Un mio amico quest'anno è andato in romania a metà ottobre (periodo migliore).
Ben ha speso 1.600 euro e ha piovuto 3 giorni su tre.
Prese 90 allodole in 3 giorni
 
Re: Beccacce in Crimea

Buongiorno Mimmo sono Dario come ho gia' scritto io ques'anno andro in crimea ma ti sarei grato se tu mi mandassi un po di indicazioni per la Bulgaria per un eventuale prossimo viaggio.Ti auguro una buona giornata Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

scusa mimmo, non capisco.
le beccacce saranno state davvero tante,ma da qui a rovinare i cani...neanche fossero quaglie nel momento di maggior passo degli ultimi venti anni.
il viaggio stressa? può darsi,ma non credo che 1 ora in più d'aereo faccia così la differenza.o forse ti riferisci agli spostamenti terrestri una volta atterrati? ciao!
 
Re: Beccacce in Crimea

mario.bugatti ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
lucav ha scritto:
Ho un'amico che è andato a beccacce l'anno scorso con un agenzia nota la LUGARESI
Non so cosa abbia speso perchè si è portato via due cani anche ma ne ha fatte più di 50 in 5 giorni di caccia ho visto le foto.
Naturalmente lui non ha pagato le beccacce ma un forfait.
Se vai nel periodo giusto ne fai veramente tante

...con Lugaresi fai il MUTUO !!!
Mimmo Tursi

mi mandi i riferimenti del tuo amico in Bulgaria?

relativamente a quello che dici su Lugaresi, su che basi lo dici?
Premesso che non sono Lugaresi nè loro cliente (in Crimea ci vado con Caccia Ucraina perchè ha prezzi più bassi), il loro programma costa 2200€ per 5 giorni di caccia. Non è poco, ma per la Crimea non è alto (ho avuto offerte anche di 3900€ da parte di altri operatori quali Montefeltro per esempio).
...lo dico in base al fatto che questi danari non mi sembrano affatto pochicosì come TU STESSO DICI E CITI, specialmente ANCHE per quanto si è "incontrato" lo scorso anno in CRIMEA!!!
Poi ognuno fa quello che crede.
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

LUCAVVVVVVVVVVVVVVVVV,
2 cani, 5 GIORNI DI CACCIA IN CRIMEA per 50 beccacce SONO POCHISSIME !!!
Se il tuo amico sa cacciare e sparare (e ne son certo lo sappia fare anche bene).... sono poche, credimi.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

Allora:
1)In Crimea si son sempre divertiti tutti perchè le Becche ci sono ed i boschi sono puliti, pianeggianti ed i cani posson lavorare tranquillamente.
2) il periodo scelto CANONICAMENTE è quello giusto ma lo scorso anno è stato una catastrofe (sempre rapportato al costo/ ricevuto)
3) personalmente ci sono state 2 volte e non ci vado più intanto per la esagerata presenza di beccacce che mi han rovinato 2 cani e poi per lo stress che questi hanno ricevuto dal viaggio: devi calcolare che almeno il primo giorno sono inservibili e se sono animali sensibili e delicati anche il secondo.
4) son 2 anni che vado invece in Bulgaria - zona Varna e Burgas - con ottimi risultati a 360° ma li c'è da tribolare perchè i pezzi si pagano a parte (euro 27 ciascuna) se non riesci a chiudere un contratto forfait.
Non dimenticando che il COSTO E' NOTEVOLMENTE INFERIORE e si sta anche meglio come qualità della vita e cibo oltre che servizio.
Ciao
Mimmo tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

Sono poche lo sai perchè?
Perchè è andato giù all'inizio e c'era una marea di vegetazione in piedi con molte foglie.
Poi è andato giù con due cuccioloni.
Lui possiede una casa in Bulgaria e di solito va li a beccacce.
L'anno scorso ha provato questa soluzione con due giovani.
Lo so 50 in 5 giorni li son poche anche se mi ha detto che non è proprio semplice come si possa pensare.
 
Re: Beccacce in Crimea

Ciao Dario un mio amico è stato in Crimea a beccacce nel 2008 e qualche anno prima....si è sempre divertito, con i cani quasi sempre in ferma. Le beccacce in carniere sono state molte meno di quelle viste, ma alla fine quello poco conta....non so di preciso il luogo esatto della loro permanenza, ma credo e spero per te che ti divertirai, te e i tuoi ausiliari!!!!
 
Re: Beccacce in Crimea

mimmotursi ha scritto:
lucav ha scritto:
Ho un'amico che è andato a beccacce l'anno scorso con un agenzia nota la LUGARESI
Non so cosa abbia speso perchè si è portato via due cani anche ma ne ha fatte più di 50 in 5 giorni di caccia ho visto le foto.
Naturalmente lui non ha pagato le beccacce ma un forfait.
Se vai nel periodo giusto ne fai veramente tante

...con Lugaresi fai il MUTUO !!!
Mimmo Tursi

mi mandi i riferimenti del tuo amico in Bulgaria?

relativamente a quello che dici su Lugaresi, su che basi lo dici?
Premesso che non sono Lugaresi nè loro cliente (in Crimea ci vado con Caccia Ucraina perchè ha prezzi più bassi), il loro programma costa 2200€ per 5 giorni di caccia. Non è poco, ma per la Crimea non è alto (ho avuto offerte anche di 3900€ da parte di altri operatori quali Montefeltro per esempio).
 
Re: Beccacce in Crimea

Buona serata a tutti,sono tornato ieri dalla Crimea dopo aver cacciato per sei giorni dalla mattina alle otto alla sera alle cinque.Per un appassionato di caccia col cane da ferma descrivere questa settimana e' difficile perche ho paura di dare l'impressione di stare a raccontare un sacco di balle.Premesso che io cacciavo la mattina col fucile ed il pomeriggio con la cinepresa non ho mai abbattuto piu di cinque beccacce al giorno ma facevo una media di 50/60 incontri al giorno e sono riuscito a fare piu' di 400 minuti di riprese.Prima di partire io non mi rendevo conto di cosa significasse portare dei cani in luoghi dove ci fosse una tale abbondanza di animali,adesso capisco come sia possibile specializzare un cane su un determinato tipo di selvatico.Il territorio e' molto variegato quindi si puo' sceglire se cacciare in zone comode oppure zone impegnative con pendenze molto elevate,io son tornato a casa con le braccia che sembrano una grattugia e le gambe che non ne volevano sapere neanche di salire le scale di casa.Fisicamente sono tornato distrutto ma vi posso assicurare che ne e valsa la pena.Ho trovato una settimana di tempo ottimo col sole e la guida mi ha fatto capire che proprio a causa del tempo non vi era una grande abbondanza di beccacce ma io ero piu che soddisfatto degli incontri che facevo.Voglio spendere due parole sull'angenzia con la quale sono andato,organizzazione perfetta,casa di caccia perfetta,cibo ottimo,box piu' belli dei miei,guide che erano funzionari della forestale perfetti in tutto,interprete all'interno della casa di caccia molto bella e questo non guasta.Per concludere e' stata una esperienza bellissima che spero un giorno di poter rifare.Uncordiale saluto a tutti Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

ci puoi comunicare nome dell'agenzia e costi?
e poi aspettiamo ovviamente un minuzioso resoconto dell'avventura....
comunque una media di 15-20 incontri, ma non puoi prescindere dal tempo...quindi occhio a chi garantisce selvaggina migratoria....
 
Re: Beccacce in Crimea

il_pol ha scritto:
mi sono iscritto apposta x scriverti quello che pensavo dato che la tua presunta ''superiorità'' mi aveva già colpito in altri messaggi recenti e meno recenti..

Ti ringrazio ancora anche per questa importanza che TU STESSO SOTTOLINEI E MI DAI !!!
Comunque stai errando o mi confondi perchè di beccacce ho parlato molto meno che di altre cacce ed in più non mi sento ne sono un'autorità in materia.
Secondo me tu sei un'altro di quelli che SOFFRE DI INVIDIA e me ne dispiace perchè il tuo
"fegato" ne soffre e ne soffrirà.
Un saluto anche a te
Mimmo Tursi

P.S.: se ne hai mi dai notizie sul passo di questa stagione - ovunque evidentemente - grazie.
 
Re: Beccacce in Crimea

grifonenero ha scritto:
Penso quello che pensano tutti quelli che ho sentito di ritorno dalla Crimea.
Se hanno cani e gambe buone si divertono, se no dicono che è una fregatura.
Sta a te e ai tuoi cani fare in modo di divertirti...

Anche perchè ci possono essere come no..sono migratori non polli lanciati..personalmente mai e poi mai andrei a caccia di beccacce all'estero..sarei privato del fascino del mio appennino..nel caso uno voglia farsi il cane perchè no..e comunque credo che una decina di incontri a giornata siano già un gran numero..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto