Re: Beccacce in Crimea

Il costo del pacchetto viaggio e di 5000 euro tenendo conto che io andro da solo quindi avro' delle spese superiori alla normalita' per via della jeep uso singolo e della camera singola.Il nome dell'angezia non so se posso farlo ,devo dire in tutta onesta' che sul fatto che la beccaccia sia un animale di passo e che ques'tultimo sia influenzato da molteplici fattori mi e' stato gia fatto notare dalla stessa agenzia che non ti da nessuna certezza sul numero di incontri.Loro chiaramente fanno una statistica relativa alla media di incontri effettuati negli anni precedenti.Saluti Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

lucav ha scritto:
sono daccordo metti che porti a casa 50 beccaccie che per la Crimea non è un sogno alla fine ne spendi di soldi!
Giusto ma che ne fai di 50 beccacce ???
Lo scorso anno io nella prima gita di 4 giorni ne ho raccolte 13 e nella seconda di 4 giorni ancora 18.
Ne ho alzate molte di più ma....sbagliavo il tiro, facevo rumore per far meglio il cane.
Ovviamente il tutto sta sempre al cacciatore.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

ATTENZIONE: ho sbagliato il messaggio precedente e quindi correggo: IL COSTO SI INTENDE PER 4 GIORNATE DI CACCIA COMPLETE + IL SOGGIORNO ALL'ARRIVO E TUTTI LE ALTRE CONDIZIONI SU DETTE.
Pardon,
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

ah,bè...se parli di 4 incontri al giorno per 10 giorni anch'io credo che questo sia l'optimum...ma in italia dove li fai 4 incontri giornalieri per 10 giorni? senza contare che ritrovi altri cani che possono distrarre i cuccioloni più giocherelloni ed addio testa e naso per le arcere.....

per il viaggio...forse in teoria hai ragione,ma a me personalmente verrebbe lo stress nell'attraversare paesi stranieri (e non parliamo di svezia o francia,ma di paesi dell'est europa dove, con tutto il rispetto, ti ritrovi un pò diciamo "spaesato") con armi (è proprio il caso di dirlo) e bagagli....troppe incognite...peraltro devo anche dirti che nelle mie esperienze venatorie all'estero i cani hanno cacciato con voglia già dal primo giorno di caccia (ovviamente successivo a quello d'arrivo...), probabilmente si trattava di soggetti poco sensibili da questo punto di vista e comunque si sono giovati della nostra presenza in aeroporto e nel furgone che ci portava a destinazione. in definitiva rimanevano soli nelle tre ore di volo. comunque, come già scritto, è del tutto soggettivo.
 
Re: Beccacce in Crimea

alectoris ha scritto:
ah,bè...se parli di 4 incontri al giorno per 10 giorni anch'io credo che questo sia l'optimum...ma in italia dove li fai 4 incontri giornalieri per 10 giorni? senza contare che ritrovi altri cani che possono distrarre i cuccioloni più giocherelloni ed addio testa e naso per le arcere.....

per il viaggio...forse in teoria hai ragione,ma a me personalmente verrebbe lo stress nell'attraversare paesi stranieri (e non parliamo di svezia o francia,ma di paesi dell'est europa dove, con tutto il rispetto, ti ritrovi un pò diciamo "spaesato") con armi (è proprio il caso di dirlo) e bagagli....troppe incognite...peraltro devo anche dirti che nelle mie esperienze venatorie all'estero i cani hanno cacciato con voglia già dal primo giorno di caccia (ovviamente successivo a quello d'arrivo...), probabilmente si trattava di soggetti poco sensibili da questo punto di vista e comunque si sono giovati della nostra presenza in aeroporto e nel furgone che ci portava a destinazione. in definitiva rimanevano soli nelle tre ore di volo. comunque, come già scritto, è del tutto soggettivo.
Sicuramente si !!! è del tutto soggettivo, sia la voglia di visitare guidando in quei Paesi ove nulla mi è mai accaduto, come fondamentale reputo il voler trovare 4/5 regine e non una...camionata o far carne, per se stessi inutile, per poi VENDERLE AI RISTORANTI: c'è anche questo tra noi cacciatori italiani.
Ciao a presto
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

mimmotursi ha scritto:
ATTENZIONE: ho sbagliato il messaggio precedente e quindi correggo: IL COSTO SI INTENDE PER 4 GIORNATE DI CACCIA COMPLETE + IL SOGGIORNO ALL'ARRIVO E TUTTI LE ALTRE CONDIZIONI SU DETTE.
Pardon,
Mimmo Tursi

Sinceramente ci avevo fatto un pensierino, ma non sapevo che le beccacce si pagavano !!!!

Fatti 4 conti e se la fortuna ti fa trovare le "giornate buone", si arriva a spendere abbastanza !!!

Saluti
Grazie
 
Re: Beccacce in Crimea

Alzane meno e catturale tutte..dai retta. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Naturalmente scherzo l' importante è divertirsi e vedere i cani lavorare bene è cio che piu ci appaga almeno x noi che siamo cinofili.
 
Re: Beccacce in Crimea

Buongiorno Mario sono Dario ho letto adesso che tu spendi meno della meta' di quello che spendo io, potresti essere cosi gentile da darmi qualche altra informazione tipo nome dell 'agenzia ,zona di caccia,viaggio.5000 euro non sono pochi almeno per me e sapere che si puo' spendere molto meno potrebbe essere utile per il futuro.Per evitare di fare publicita' ti sarei grato se mi mandassi un MP.Un cordiale saluto Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

lucav ha scritto:
Ben ha speso 1.600 euro e ha piovuto 3 giorni su tre.

Però questa è sfiga...
Una domanda: Di solito in Romania quando la giornata è BUONA (non in senso di meterologia ecc.) ma buona di passo, quante allodole si possono uccidere? Diciamo con 2 persone...
 
Re: Beccacce in Crimea

Buona giornata a tutti ,nel pacchetto viaggio non vedo nessun riferimento al limite di catture,ma questo non significa che dobbiamo per forza fare delle stragi ,anche perche' io credo che un appassionato di cani come me sia piu' interessato al lavoro svolto dal proprio cane che al carniere.Quest'anno i primi giorni di novembre ho avuto la fortuna di trovare una mattinata di passo eccezzionale ho alzato una decina di beccacce ,incarnierate due.Saluti Dario
 
Re: Beccacce in Crimea

penso che sia bello incontrare tanti selvatici per noi e per i nostri cani ..purtroppo i capi abbattuti nn si possono portare in italia ..per cui vale la pena di abbatterne il minimo indispensabile ..per i cani
 
Re: Beccacce in Crimea

grifonenero ha scritto:
Invece pancreas a Terni NON cerca di ammazzare quello che trova...

... ma mi faccia il piacere !!!


un minimo di coerenza...

Chi va in Crimea si attiene alle leggi di quel paese.
Che ci sono.

:roll:

io a terni al massimo incontro una becca l'anno e ci mancherebbe pure ke non cerco di ammazzarla...

con la differenza ke se poi la prendo me la mangio!!! [thumbsdown.gif]
 
Re: Beccacce in Crimea

Ho un'amico che è andato a beccacce l'anno scorso con un agenzia nota la LUGARESI
Non so cosa abbia speso perchè si è portato via due cani anche ma ne ha fatte più di 50 in 5 giorni di caccia ho visto le foto.
Naturalmente lui non ha pagato le beccacce ma un forfait.
Se vai nel periodo giusto ne fai veramente tante
 
Re: Beccacce in Crimea

Attenzione LUCAV:
intanto quell'Agenzia è una delle più serie che io conosca e di cui ho sentito parlare e questo ci tengo a dirlo e sottolinearlo a GRANDI LETTERE.
Poi: cosa fa di un'Agenzia o di un'Organizzazione venatoria estera (in qualsiasi parte del mondo) l'essere valida o meno ?
Per me non i carnieri che son sempre principalmente soggettivi perchè moltissimo dipende dal come sai cacciare, come cacci, con chi cacci (cane o amico), come tiri, cosa tiri...... ed oggettivi tipo intemperie, svogliatezza del cane, salute o forma del cane, accompagnatori, ecc.ecc.
Io reputo MOLTO IMPORTANTE il dove si caccia - natura, habitat - la qualità dell'ospitalità per me e per il mio amico cane, impegno dell'organizzazione, attrezzature che pone a disposizione.
Se quest'ultimo punto è OTTIMO o ECCELLENTE vorrà dire che ci ritornerò anche se non ho raccolto molto o quanto mi aspettavo.
Ripeto, sottolineo e ribadisco fino ALLA NOIA: cacciare - intendo CACCIA e non assassinio e sterminio inutile - all'estero è veramente NON FACILE.
L'estero certamente è per tutti ma in pochi si divertono veramente !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

credo che tu possa specificare con chi andrai. non è pubblicità,anche perchè ancora devi provare.
domanda: è previsto un limite d'abbattimento delle beccacce e delle starne? come ho già scritto ho trovato agenzia che riporta stretti limiti (soprattutto per le starne 3 al dì) e altra agenzia che parla apertamente di abbattimenti illimitati.
parliamone e smascheriamo chi fa il furbo alle nostre spalle.
 
Re: Beccacce in Crimea

phablo.p ha scritto:
penso che sia bello incontrare tanti selvatici per noi e per i nostri cani ..purtroppo i capi abbattuti nn si possono portare in italia ..per cui vale la pena di abbatterne il minimo indispensabile ..per i cani
esatto!

peccato ke nella realtà quasi tutti cercano di abbattere tutte quelle ke trovano :?
 
Re: Beccacce in Crimea

alectoris ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
come fondamentale reputo il voler trovare 4/5 regine e non una...camionata o far carne, per se stessi inutile, per poi VENDERLE AI RISTORANTI: c'è anche questo tra noi cacciatori italiani.
Ciao a presto
Mimmo Tursi

su questo già sai. siamo in perfetta simbiosi. che schifo....voler far carne col cane da ferma...ma che vadano a sparare ai piccioni sotto i ponti delle autostrade....ed anche lì avrei qualche riserva, o vadano al piattello. figurati che so di gente che spara alle cotorne con il richiamo come fossero allodole o le aspetta alla pozza d'acqua per fucilarle....che idioti, non solo provocano un danno enorme ma si privano di una delle forme più belle di caccia (per me la più affascinante)...ma si sa, rompersi le gambe e i garretti in montagna non è da tutti, poi però questi miseri esseri si vantano di aver incarnierato le "coturnici"...NESSUNA PIETà!
Alec,
stai buono e calmo tanto da noi si dice: A LAVA' LA CAPA A U CIUCC SI PERDE ACQUA TEMPO E SAPONE.
Lavare la testa all'asino è una perdita di tempo, acqua e sapone.
Se uno è quadro lo rimarrà per sempre.
Un abbraccio
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Crimea

dario.diberardino ha scritto:
Facendo un conto dettagliato di tutto compreso la gabbia dei cani e le varie mance ho speso 5200 euro.Saluti Dario

Se paragonati ai 60 incontri giornalieri non sono tanti.
Ci faccio un pensierino!
 
Re: Beccacce in Crimea

in bocca al lupo dario!
certo che con 5.000 eurelli a disposizione io avrei optato senza esitazioni per la MONGOLIA:starne (sicure,senza le bizze del tempo)selvatiche e in quantità inimmaginabili (ho letto di chi in 5 giorni non ha mai ribattuto la brigata!) e contorno di centinaia di forcelli in luoghi fuori dal mondo, ma capisco anche che la passione per l'arcera spinga a ricercarla in ogni dove.

comunque complimenti per ciò che hai scritto: l'interesse PRIMARIO per il lavoro dei cani prevalente rispetto alla pinguità del carniere. condivido in toto, l'importante è trovarle, non è abbatterle tutte.
 
Re: Beccacce in Crimea

lucav ha scritto:
Ho un'amico che è andato a beccacce l'anno scorso con un agenzia nota la LUGARESI
Non so cosa abbia speso perchè si è portato via due cani anche ma ne ha fatte più di 50 in 5 giorni di caccia ho visto le foto.
Naturalmente lui non ha pagato le beccacce ma un forfait.
Se vai nel periodo giusto ne fai veramente tante

...con Lugaresi fai il MUTUO !!!
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto