starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

Un abbraccio sincero a Giacomo Cretti che debutta su migratoria.it con un messaggio nella "mia" sezione di caccia all'estero !

Ciao !!!
 
Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

mi spiego meglio: vorrei accoppiare anche le quaglie. ma esistono davvero le VERE STARNE SELVATICHE in europa? (certo se parliamo di mongolia...)io sono stato due volte in romania e non l'ho ancora capito...
e le COTURNICI? in macedonia e in montenegro sono NATURALI? E ce ne sono abbastanza? oppure anche qui bisogna arrivare in kirghizistan(prima del colpo di stato)?

la polonia è ancora valida o è ormai piena di gabbiarola...i prezzi sembrerebbero suggerirlo come l'ungheria...

insomma è un gran casotto, gradirei conoscere i vostri pareri e le vostre esperienze...
grazie in anticipo e W la caccia col cane da ferma!
 
Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

Io sono stato a caccia di starne in Romania, In Serbia e in Polonia eposso dirti questo.
In Serbia secondo me ora c'e' qualche piccola brigata selvatica di starne che pero' e presa in cura da qualche dresser di can, per i resto e' tutta sevaggina di allevamento.
In rRomania ci sono ancora e starne selvatiche ma in determinati posti come in Polonia ma da ntizie di cacciatori che sono andati l'anno scorso anche in Polonia scarseggiano
Starne selvatiche e trovi sicuramente in Crime e in Mongolia
 
Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

Grande Giacomo... ti ho seguito in giro per il mondo in qualche video venatorio!
Complimenti per la professionalità che riesci a mettere nella nostra passione.... un saluto!
 
Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

Ciao a tutti i a Giacomo ad personam!

Le bielorusse sono selvatiche tutte... starne. Giuro.

Saluti,

Denis Glazunov
 
Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

Denis Glazunov ha scritto:
Ciao a tutti i a Giacomo ad personam!

Le bielorusse sono selvatiche tutte... starne. Giuro.

Saluti,

Denis Glazunov
Ciao Denis..ci parli un pò dellla tua splendida terra e delle sue starne? [up.gif]
 
Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

Oramai la vera starna la trovi solo nei posti meno frequentati,dove cacciano i provenienti dall ' estero sono generalmente immesse.
 
Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

giacomo cretti ha scritto:
Le starne in Europa si possono cacciare, con un minimo di credibilità, in Romania, Bielorussia, Serbia e Macedonia, tenendo presente che secondo gli studi fatti da istituti non ostili alla caccia, il prelievo si deve limitare al 5% della popolazione. Questa percentuale da sola elimina la possibilità - se parliamo di animali nati in loco - del carniere "illimitato". In Romania una discreta quota di pernici é presente nella zona di Craiova; in Bielorussia nell'area di confine con l'Ucraina ed in Macedonia, poche ma sparse ovunque.
Se si vogliono cacciare le starne, a suon di brigate piene, l'unica altrenativa resta la Crimea - nella zona del Mar D'Azov; la mongolia e il Kazachistan dove é presente la specie Perdix Perdix Dauurica. Ciao


grazie.vorrei capire però perchè l'agenzia cacciaincrimea non prevede limite di abbattimento per le beccacce e le starne,mentre la venatour ha un dettagliato specchietto di limiti di abbattimento per le varie riserve...ed in tutte quello per le starne è di appena 3!!
qualcuno mente? si corre il rischio di prendere fregature?

a me è stato detto anche da un'altra agenzia che tratta sia la romania che la bielorussia che in quest'ultimo territorio le starne sono meno abbondanti rispetto a romania ma anche serbia:questo è indice della maggiore "SELVATICITà" delle grigie bielorusse rispetto a quelle rumene e serbe?


[meaculpa.gif]
 
Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

Le starne in Europa si possono cacciare, con un minimo di credibilità, in Romania, Bielorussia, Serbia e Macedonia, tenendo presente che secondo gli studi fatti da istituti non ostili alla caccia, il prelievo si deve limitare al 5% della popolazione. Questa percentuale da sola elimina la possibilità - se parliamo di animali nati in loco - del carniere "illimitato". In Romania una discreta quota di pernici é presente nella zona di Craiova; in Bielorussia nell'area di confine con l'Ucraina ed in Macedonia, poche ma sparse ovunque.
Se si vogliono cacciare le starne, a suon di brigate piene, l'unica altrenativa resta la Crimea - nella zona del Mar D'Azov; la mongolia e il Kazachistan dove é presente la specie Perdix Perdix Dauurica. Ciao
alectoris ha scritto:
mi spiego meglio: vorrei accoppiare anche le quaglie. ma esistono davvero le VERE STARNE SELVATICHE in europa? (certo se parliamo di mongolia...)io sono stato due volte in romania e non l'ho ancora capito...
e le COTURNICI? in macedonia e in montenegro sono NATURALI? E ce ne sono abbastanza? oppure anche qui bisogna arrivare in kirghizistan(prima del colpo di stato)?

la polonia è ancora valida o è ormai piena di gabbiarola...i prezzi sembrerebbero suggerirlo come l'ungheria...

insomma è un gran casotto, gradirei conoscere i vostri pareri e le vostre esperienze...
grazie in anticipo e W la caccia col cane da ferma!
 
Re: starne:romania,serbia,bielorussia,macedonia,polonia?

Davvero Bielorussia e' il mio paese preferito e prima de tutto la nostra natura. Purtroppo non sono forte di parlare espressivo sopratutto in italiano. In somma voglio dirvi che val la pena di vederlo e cacciare qua ancora meglio. Non abbiamo la tradizione de cacciare starne. Conosco pochi bielorussi chi le cacciano. Generalmente siete cacciatori italiani, poche volte spagnioli e francesi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto