Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Io avrei una propostina per questi referendum dei nostri "amici verdi" :

Visti i precedenti, se non si raggiunge il quorum, i costi della consultazione
li pagano, fino all'ultimo euro, i promotori, e chi ha firmato per proporlo !

Sarebbe troppo bello..... :twisted:
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Ecco l'annuncio del referendum da parte di un esponente del nostro governo amico:

Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

mercoledì 10 marzo 2010
"La vera pluralita' e' quella di chi difende le campagne e non quella dei cacciatori che danneggiano i frutti degli impianti arborei e anche tecnologici senza dimenticare le vittime della caccia, cosi' come dimostrato da recenti statistiche. Sarebbe ora che si mettesse davvero mano alla modifica della legge sulla caccia, cosi' come dovrebbe fare un paese civile, che riconosca il diritto alla proprieta' privata".

A pronunciare queste parole è stato ieri il deputato del Pdl Basilio Catanoso aggiungendo: "l'assurda possibilita' che si da' ai cacciatori di violare le proprietà private anche scavalcando confini visibili e' un assurdo che non appartiene ad alcun paese moderno e liberale, che speriamo presto di poter cancellare".

BENE COSI' CACCEREMO PIU' TRAQUILLI NEI FONDO CHE CI PAGHIAMO COME SUCCEDE IN ALTRI STATI!!!
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Vada come vada se facciamo un esame di coscienza possiamo dire che ce la siamo cercata!!!!!!!!!!
Nelle mie zone x volere dei cacciatori di ungulati la situazioni è per gli agricoltori insostenibile, i caprioli hanno una concentrazione paragonabile a quella delle zecche, ultimamente si è poi aggiunto anche il cervo, senza parlare del cinghiale, prima cacciato solo in braccata, poi con i piani di controllo due giorni la settimana tutto l'anno, poi la caccia in girata, adesso i piani di controllo nei parchi ecc.
E' ovvio che a meno che un agricoltore non sia del tutto rincoglionito si pone una ovvia domanda, a che gioco stiamo giocando??? perchè questi giochetti fatti solo x appagare i cacciatori non riescono a risolvere la situazione???
Da cacciatore che fa della caccia una ragione di vita devo ammettere che tutti questi "giochetti" sembrano essere fatti per accontentare una percentuale di cacciatori totalmente disinteressati ai problemi dell'agricoltura, l'importante x loro è il prelievo, il palco più bello, il numero di cinghiali x squadra ecc ecc. , ormai gli agricoltori in appennino sono diventati allevatori "spontanei" di ungulati, a loro spese e a pro' delle squadre di girata, braccata, cacciatori di selezione ecc. ecc., guai a loro poi avanzare una più che giustificata richiesta danni!!!
Se continuiamo in questa direzione il "botto" è inevitabile, ricordiamoci ad ogni uscita che tutte le nostre emozioni le viviamo proprio nei terreni degli agricoltori e per quanto riguarda gli ungulati anche a loro spese, pietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrea b
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

SIGNORI,
di fronte a questi episodi di infima ignoranza non resta che farsi un bella risata; secondo voi è possibili dialogare con questi soggetti? volete la CILIEGINA SULLA TORTA: nel loro sito, sezione aiutaci, spiegano come fare TESTAMENTO per lasciare alla loro associazione i beni del defunto!!! MA VI RENDETE CONTO A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI?
Dobbiamo farci vedere forti e tempestare ogni sondaggio spargendo la voce anche agli amici!
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Mentre la caccia esiste in tutti i paesi civili, e anche nella maggioranza di quelli incivili, l'art. 842 del codice civile che consente di entrare liberamente nei fondi altrui soltanto ai cacciatori, esiste solo in Italia e lo ritengo difficilmente difendibile. La nostra fortuna è che questi referendum normalmente vanno deserti.
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Rudi4x4 ha scritto:
Giu75 ha scritto:
Aggiungeranno un'altro referendum perso come al solito [Trilly-77-24.gif]


Purtreoppo non ne sarei cosi' cento!!!!! :cry:

caro rudy non essere pessimista, se ne fanno un'altro perdono anche quello, pensi che gli italiani con tutti i problemi che hanno vanno dietro a quegli imbecelli "per essere tenero", e poi sai meglio di me che chiudere la caccia non conviene a nessuno, ne tantomeno a loro "i verdastri sono furbi" se chiudono la caccia loro come fanno a passare il tempo? con noi invece passano le giornate a menarcela, senza di noi non saprebbero cosa fare.
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

colombaccio51 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Spero abbiate ragione!
ma quello che mi rode è che c'è un silenzio che è na cosa disumana , nessuno non vuol dare le cifre di quanto beccano i Verdi per le loro cazzate , quanto spendono per mantenere i parchi, quanto beccano associazioni come "vittime della caccia" per star in piedi e rompere le palle , quanto spendono i signori della LAc , nessuno nessuno fa nulla per noi!!!!
Ma far veramente sentire la nostra voce tramite i quotidiano è cosi' difficile? Vuoi che non esistano cacciatori giornalisti che ci possono dare una mano?
ma queste ca**o di aziende d'armi di cartucce , vestiario ecc ecc perche tacciono sempre????

Perche`quelle caro Rudi,vanno avanti con l'estero siamo i migliori produttori di armi al mondo,dovessero campare con la caccia italiana,a quest'ora era dal 1993 che erano falliti tutti.
Ma vedrai se verra`fuori la storia del referendum usciranno fuori come le lucertole in primavera.
Il referendum lo perderanno appena metteranno i tavoli per la raccolta delle firme,gli italiani hanno problemi molto piu`seri oggi.
Il nucleare secondo me passerebbe perche`se alla gente gli dici che risparmierebbero diversi eurini lo accetterebbero seduta stante.
Questa volta se si presentano nelle piazze con i loro tavoli la gente glieli ribalta addoso.


L'Italia è un paese di pirloni, dipende da come gli mettono la storia della caccia davanti agli occhi!!!
le nostre av deve mostrare i costi di qutto questo e quanto guadagnano sti cazzari!!!! senno' siamo finiti!
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Dialogare con i verdi??ma l'avete visto checca-bonelli?????? quello vuole far chiudere la caccia ai pennuti ma al "PADULO" no! perchè chi governa non fa estinguere queste razza di imbecilli, inetti, bugiardi e che x di più prendono un sacco di soldi??? mah..comunque x tornare al discorso, il referendum non si farà ma se dovesse succedere ci rimarrebbero male un altra volta...meglio nn dargliela questa delusione!
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Qualsiasi Referendum presente e futuro, su qualsiasi argomento trattato, sarà destinato a fallire non raggiungendo più il Quorum, anche se Contro la Caccia e affiancato da un nuovo Referendum sul Nucleare, sugli OGM o altro ancora... e questi sono dati statistici!
Vi ricordo che dal 95 ad oggi è sempre stata una scaletta in discesa, tanto che l'anno scorso abbiamo toccato addirittura la soglia del 23%.
L'unica accezione è stata nel 2006, al Referendum Costituzionale che poneva di modificare il titolo secondo della Costituzione sulla scuola....e quindi un elemento basilare sulla libertà dello studio e il diritto dei più meritevoli di raggiungere i più alti livelli accademici anche se privi di sostanze economiche. Fu un Referendum sentito 100.000 volte più di quanto potrebbe essere uno sul Nucleare, sugli OGM e altro ancora.... e malgrado tutto a malapena il 53% degli Italiani andò a votarlo, dimostrazione di un crescente disinteresse popolare verso tutti i Referendum anche di quelli che toccano più da vicino i diritti di tutti i cittadini!
Statisticamente parlando un qualsiasi Referendum riproposto oggi in Italia farebbe enorme fatica, anche nella peggiore delle ipotesi, a raggiungere il 40% dei votanti anche se fosse sostenuto da tutte le forze politiche! :wink:
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Rudi, e invece Io ne sono certo!
Non solo non raggiungeranno mai il Quorum, visto che gli Italiani non credono più nei Referendum e negli ultimi anni hanno disertato addirittura quelli importantissimi! Scommetto che se lo ripropongono oggi non arriverebbero neanche alla soglia del 20%!
Un conto è fare un sondaggio telefonico, un conto ben diverso è spingere la gente alle urne!
E poi parliamo di questo sondaggio telefonico...
I dati fornidi dall'IPSOS non sono minimamente attendibili e le percentuali fornite dagli ambientalisti a cui il "vispo" Bonelli ha risposto subito gridando "Referendum!" sono del tutto CAMPATI IN ARIA!
Forse non sapete che sono state fatte su un campione di 980 persone, mentre però ne sono state contattate 11.000! Quindi 10.020 hanno dato il ben servito interrompendo subito la comunicazione!
I tifosi dell'Animalismo Verdastro hanno fatto della cosa una pura e semplice strumentalizzazione politico-mediatica innalzando il 75% di contrari alla caccia che corrisponde però ad un campione di 735 persone su 980, peccato però che ne erano stati contattati 11.000!
E quindi se si fa il sondaggio su chi si è espresso nell'insieme di tutti quelli contattati scopriamo INVECE che la vera percentuale che si è espressa contro la caccia corrisponde solo al 6,7%!

Questi sondaggi RIDICOLI sono sempre il solito stratagemma con cui gli ambientalisti fanno ABUSO MEDIATICO scrivendo articoli ad effetto con l'unico fine di influenzare-plagiare l'opinione pubblica! Ma fortunatamente gli Italiani non si lasciano più incantare da questi venditori di fumo! L'hanno imparati a conoscere bene quanto sono falsi!

In Italia siamo 65 milioni di cittadini di cui 48.500.000 la popolazione degli aventi diritti al voto ad oggi.
735 persone, ovvero il 6,7% del campione preso in esame e quindi
(a detta di questi sondaggisti della domenica pomeriggio ) della popolazione stessa, sono contrari alla caccia in modo così determinato da non rispondere ad un noiosissimo sondaggio telefonico.

Fatte le dovute proporzioni, questo 6,7% corrisponde esattamente a 3.249.5OO persone... un po' poco per riproporre un qualsiasi Referendum abrogativo!
Anche qualche rappresentante di AAVV s'è espresso dicendo appunto che Bonelli vuole proporre demagogicamente un Referendum che praticamente ha già perso! :wink:

Mi dispiace solo che se verrà fatto saranno gli ennesimi soldi buttati via in un periodo di grave crisi economica per il nostro paese, quando l'ultima cosa da fare sarebbe proprio quella di buttare via soldi per certe puttanate!
Bisognerebbe farlo pagare a Bonelli di tasca sua, o mandarlo a fare quello che non ha mai fatto in vita sua: mandarlo a lavorare!
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Spero abbiate ragione!
ma quello che mi rode è che c'è un silenzio che è na cosa disumana , nessuno non vuol dare le cifre di quanto beccano i Verdi per le loro cazzate , quanto spendono per mantenere i parchi, quanto beccano associazioni come "vittime della caccia" per star in piedi e rompere le palle , quanto spendono i signori della LAc , nessuno nessuno fa nulla per noi!!!!
Ma far veramente sentire la nostra voce tramite i quotidiano è cosi' difficile? Vuoi che non esistano cacciatori giornalisti che ci possono dare una mano?
ma queste **** di aziende d'armi di cartucce , vestiario ecc ecc perche tacciono sempre????
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

andrea b ha scritto:
Vada come vada se facciamo un esame di coscienza possiamo dire che ce la siamo cercata!!!!!!!!!!
Nelle mie zone x volere dei cacciatori di ungulati la situazioni è per gli agricoltori insostenibile, i caprioli hanno una concentrazione paragonabile a quella delle zecche, ultimamente si è poi aggiunto anche il cervo, senza parlare del cinghiale, prima cacciato solo in braccata, poi con i piani di controllo due giorni la settimana tutto l'anno, poi la caccia in girata, adesso i piani di controllo nei parchi ecc.
E' ovvio che a meno che un agricoltore non sia del tutto rincoglionito si pone una ovvia domanda, a che gioco stiamo giocando???
Da cacciatore che fa della caccia una ragione di vita devo ammettere che tutti questi "giochetti" sembrano essere fatti per accontentare una percentuale di cacciatori totalmente disinteressati ai problemi dell'agricoltura, l'importante x loro è il prelievo, il palco più bello, il numero di cinghiali x squadra ecc ecc. , ormai gli agricoltori in appennino sono diventati allevatori "spontanei" di ungulati, a loro spese e a pro' delle squadre di girata, braccata, cacciatori di selezione ecc. ecc., guai a loro poi avanzare una più che giustificata richiesta danni!!!
Se continuiamo in questa direzione il "botto" è inevitabile, ricordiamoci ad ogni uscita che tutte le nostre emozioni le viviamo proprio nei terreni degli agricoltori e per quanto riguarda gli ungulati anche a loro spese, pietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrea b


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Capitan Ancoretta ha scritto:
Si cartuccia, è proprio quello che ho pubblicato anch'io...i dati IPSOS risultano ben diversi da quelli che spacciano gli Ambientalisti! :wink:

Ma non c'è la possibilità di avere una copia di questo sondagfgio dalla IPSOS con il risultato dei 10.000 che non si sà che hanno detto è farlo pubblicare da qualche giornale o da qualche Tg ...Magari di Rete4 che pur di sputtnare i verdi e i rossi venderebbe pure sua nonna.....
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

jack ha scritto:
mah..comunque x tornare al discorso, il referendum non si farà ma se dovesse succedere ci rimarrebbero male un altra volta...meglio nn dargliela questa delusione!
Più per la delusione sarebbe per la spesa inutile! Un Referendum costa sui 380 milioni di Euro dello Stato che sarebbero buttati alle ortiche in una grave epoca di recessione, crisi economica e disoccupazione galoppante....premesso che è inconfutabilmente dimostrato dalle statistiche che non solo non raggiungerebbero mai il Quorum, ma non ci si avvicinerebbero neanche alla lontana..... indipendentemente da qualsiasi tipo di Referendum venga proposto, fosse anche quello per il Nucleare.
Un Referendum del genere sarebbe controproducente per lo stesso Bonelli, che sarebbe visto dagli Italiani come uno che non affronta gli attuali, enormi problemi politico-sociali in cui verte il nostro paese e perde tempo a sperperare denaro pubblico per proporre quesiti referendari frivoli e superficiali.
All'indomani di un Referendum simile sarebbe la volta buona che della Federazione dei Verdi non rimarrebbe neanche gente sufficiente a costituire un Circolo degli Scacchi!
Già che è notizia di qualche giorno fa che Bonelli per risollevare il suo partito ormai scomparso ha comunicato che vuole creare una nuova realtà ecologica nazionale che prenda a modello quella Francese e per fare ciò è necessario superare i Verdi e il Sole che ride! In parole semplici vuole cambiare nome e simbolo! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

E' vero che l'articolo di legge che autorizza i cacciatori ad entrare nell'altrui proprietà esiste solo in Italia, ma è anche vero che nei Paesi come la Francia, dove è necessario il consenso del conduttore del fondo, tale conduttore è anche prorpietario della fauna che vi risiede.
Vorrei vedere se quel co**ione di Bonelli sarebbe daccordo anche su questo punto. Come al solito vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Rudi4x4 ha scritto:
Spero abbiate ragione!
ma quello che mi rode è che c'è un silenzio che è na cosa disumana , nessuno non vuol dare le cifre di quanto beccano i Verdi per le loro cazzate , quanto spendono per mantenere i parchi, quanto beccano associazioni come "vittime della caccia" per star in piedi e rompere le palle , quanto spendono i signori della LAc , nessuno nessuno fa nulla per noi!!!!
Ma far veramente sentire la nostra voce tramite i quotidiano è cosi' difficile? Vuoi che non esistano cacciatori giornalisti che ci possono dare una mano?
ma queste ca**o di aziende d'armi di cartucce , vestiario ecc ecc perche tacciono sempre????
Rudi con tutto l'introito che da il mondo della caccia penso che se ci fosse veramente il referendum le aziende si muovano e non solo loro,sappiamo benissimo quanto spendiamo per la nostra passione e lo sanno tutti chi a orecchio intenda.Ciao
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

I verdi non se li caga nessuno tanto meno bonelli. La sinistra quando è stata al governo grazie ai partitelli estremisti come i verdi ci ha rimesso la faccia e il governo.
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Infatti, dovremmo spenderci un attimino per promuovere il ns mondo venatorio all'opinione pubblica, sollecitando un'organizzaione sinergica tra armerie, associazioni di rappresentanza, case armiere, aziende di settore, faunistiche, di attrezzature, sezioni cinofile, insomma coinvolgere tutte le rappresentanze delle componenti il ns mondo per trasmettere un segnale coeso di interesse per la natura, non teorico ma vissuto. Insomma, perchè dobbiamo necessariamente cadere nel solito tranello di distinguere necessariamente come due schieramenti opposti caccia e ambiente, piuttosto di accettare che l'idea che un cacciatore è anche ambientalista perchè fruitore della natura stessa?! Iniziative come il Gaim Fair di Tarquinia andrebbero moltiplicate per avvicinare la gente comune al ns mondo e fargli capire che brandire un arma è il mordente da aggiungere al bisogno di immersione nella natura, per misurarsi conil creato spinti da istinti reminiscenti di un passato da predatori, oggi sopiti x la fortuna di condurre vite agiate ed emancipate, ma non per questo è necessario rinunciare a riassaporare il confronto con le sfide primordiali della natura. Si dica di tutto ma, insidiare un animale con macchina fotografica per catturare delle immagini, non soddisfa gli istinti citati, le immagini oggi le scarichiamo facilmente da internet della migliore qualità. Girovagando per campi, credo denunciamo più scempi ambientali (e ce ne sono in giro dalle discariche a celo aperto, alle baracche d'amianto, al bracconaggio, ecc.) noi cacciatori che chi si limita a girare per le strade a distribuire volantini anticaccia come forma di tutela ambientale, bha!?
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

Carissimi, credo da parte mia che qualsiasi sondaggio IPSOS o di altro genere richiesto dagli animalisti sia un semplice giochetto per bambini che dovrebbe stampare solo un sorriso sui nostri volti e meno che mai alcun genere di seppur velata preoccupazione. Da adulti quali siamo affrontiamo invece i dati reali. Apprendo da pochi minuti gli ultimi dati di affluenza alle urne a queste votazioni Regionali che ancora una volta hanno segnato una colossale vittoria del partito degli Astenzionisti. Secondo le rivelazioni del Viminale l'affluenza alle urne si attesterebbe su una percentuale del 63-64%... e quindi un buon 8% in meno rispetto alle ultime votazioni Regionali. Siamo di fronte ad un astenzionismo storico senza precedenti. E questo è lo specchio fedele di quello che accadrebbe in caso di un nuovo Referendum contro la Caccia che anche se affiancato da Referendum di una certa rilevanza come potrebbe essere quello sul Nucleare, non potrebbe mai in nessun caso raggiungere il Quorum, difficilmente raggiungerebbe un'affluenza alle urne superiore al 30% anche se fosse sollecitato da tutte le forze politiche.

Se vengono disertate in maniera così allarmante le votazioni dei partiti, figuriamoci quelle dei Referendum, votazioni non sentite che già da diversi anni vengono disertate da un buon 70-75% degli aventi diritto al voto. Qualsiasi Referendum futuro su qualsiasi argomento trattato è già inconfutabilmente perso. Il Quorum, una semplice utopia!
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

rispondere ...dente per dente!!!(gioco di parole....)loro vogliono il referendum per abrogare l'articolo 842?e noi proponiamo un referendum per abrogare queste associazioni di mangiapane a tradimento!!!vedi come si cagano!!!.
 
Re: Verdi: Nuovo referendum x abrogare la caccia

stefano75 ha scritto:
E' vero che l'articolo di legge che autorizza i cacciatori ad entrare nell'altrui proprietà esiste solo in Italia, ma è anche vero che nei Paesi come la Francia, dove è necessario il consenso del conduttore del fondo, tale conduttore è anche prorpietario della fauna che vi risiede.
Vorrei vedere se quel co**ione di Bonelli sarebbe daccordo anche su questo punto. Come al solito vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
questo è il concetto basilare..la proprietà della fauna...la cosa è emersa anche a porta a porta e Orsi ha puntualmente sbudargiato il verdastro di turno dicendo che si poteva togliere l'articolo 842 ma allora la proprietà della fauna doveva passare al proprietario...ovviamente il verdastro è inorridito di fronte alla cosa..di chè il buon Vespa allora ha commentato cosi come hai detto tu...se l'ha capito il Vespone.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto