Re: Ue

Re: Ue

Capitan Ancoretta ha scritto:
Mex ha scritto:
Scusa eh, ma questo mi pare un atteggiamento fondamentalista, intollerante e sarcastico.
Non meno dell'atteggiamento che hanno molti membri della tua categoria nei nostri confronti.
Certo, ma se andiamo avanti così non si troverà mai un punto d'incontro (anche se, una volta trovato, ognuno rimarrebbe delle proprie idee.. magari con qualche perplessità in più su cui riflettere :wink: )


Capitan Ancoretta ha scritto:
Le multinazionali che gestiscono nascita e morte di miliardi e miliardi di esseri viventi animali gestiscono allo stesso modo miliardi e miliardi di esseri viventi vegetali (che vengono alle stesso modo torturati e manipolati geneticamente) gli stessi di cui vi nutrite anche voi "erbivori". Ti consiglio di leggere con attenzione questo interessante Manifesto Filovegetale presente sul sito di Roberto Quaglia http://www.robertoquaglia.com/mcs/mcs13.html sarebbe interessante se domani tu svegliandoti iniziassi a guardare un cesto d'insalata allo stesso modo di come guardi un pollo, essendo entrambi nelle loro diversità comunque due forme di vita.

Ha delle chiarezze in piena nebbia direi.Una pagina web imbottita di parole ed infinite inesattezze. Parrebbe che lo spazio siderale o l'infinito di Leopardi abbiano le stesse dimensioni, :)
Finché si fa della satira va bene, ma asserire che un vegetale sia al pari di un animale mi pare alquanto farlocca come teoria :wink:

Sia il cervello umano che quello animale sono fatti per provare sentimenti: rabbia,paura, dolore, amore, desiderio, gioco,paura. Abbiamo stimoli importanti che ci spingono anche a ricordare e risvegliare emozioni.Abbiamo analoghe similitudini, più di quanto non ci immaginiamo e non è un azzardo affermarlo.
Fare lo stesso discorso per un ceppo di insalata, privo di terminazioni nervose..beh..è un po' fantasioso :wink:



Capitan Ancoretta ha scritto:
Se anche tu riesci a cibarti solo dell'erba che coltivi nell'orto potrai dire di essere altrettanto in armonia con la tua etica. Ma finché acquisterai verdure al supermercato o dal fruttivendolo contribuirai tanto quanto me a consumare prodotti industriali di quelle multinazionali che non fanno solo allevamenti intensivi ma anche coltivazioni intensive.

Per quel che mi riguarda, nel mio piccolo, cerco di fare una cernita accurata su quello che acquisto. Mio padre ha l'orto e mi rifornisce della verdura (quella di stagione), per il resto cerco di acquistare con criterio. Dovrebbe esser per tutti così e non far che riempire il carrello..


Capitan Ancoretta ha scritto:
A proposito, forse non sai che essere un mangia erba fa male all'ambiente.... sembra incredibile ma è così. Ti consiglio di leggere qui: http://www.bighunter.it/Home/Editoriale ... fault.aspx

Questioni di punti di vista...inserisco questo link in risposta al tuo :wink:
http://www.veganitalia.com/modules/news ... toryid=916
 
Re: Dieta Vegana

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] figura di vegana ( **** ) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mangiano vegana e poi prendono pillole animali x compensare !!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Dieta Vegana

C'è di più!
Oltretutto è SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATO che essere Vegetariani-Vegani (o che dir si voglia) DANNEGGIA L'AMBIENTE!
Lo so che può sembrare incredibile ma vi consiglio di leggere questo articolo sullo studio condotto degli scienziati della Cranfield University inglese: http://www.bighunter.it/Home/Editoriale ... fault.aspx

E vi consiglio anche di leggere queste illuminanti considerazioni: http://www.robertoquaglia.com/mcs/mcs13.html

PS. Io non sono solo un Cacciatore....
...sono anche un Anti-Animalisti (sia chiaro, non sono contro gli animali.... sono solo contro le persone che falsamente si considerano "gli unti del signore" nella protezione degli animali) e sono un Anti-Vegetariano DICHIARATO!
Sono contro questa gente e credo che qualsiasi persona NORMALE dotata di un minimo di criterio e raziocinio, Cacciatore o meno che sia, dovrebbe non limitarsi solo a combattere per la difesa della Caccia, ma dovrebbe anche contrastare in generale tutte LE IDEOLOGIE MALSANE di questi personaggi che negli ultimi anni stanno facendo un abuso mediatico creando un pericoloso plagio e lavaggio del cervello delle masse!
Pericoloso perché basta studiare la storia per capire che molte DITTATURE sono nate proprio con le stesse avvisaglie e lo stesso approccio usato dal mondo Vege-Animalista!
E visto che questo CANCRO IDEOLOGICO sta mietendo più vittime in Italia di quanto non accada negli altri paesi europei, non bisogna mai abbassare la guardia e se del caso bisogna dargli battaglia sempre!
 
Re: Dieta Vegana

@Capitan Ancoretta

Quindi secondo il tuo ragionamento la sottoscritta sarebbe un essere rincitrullito perchè negherebbe la propria "natura"?

L'essere umano per si nutre per sopravvivere.

Prendo in esempio il mio caso di costituzione perfetta, salute di ferro, intolleranze alimentari completamente assenti (è ovvio che se ci fosse qualche problema a livello salutare il discorso sarebbe diverso e bisognerebbe essere seguiti e supportati fin dove è possibile, poi stop.Con la salute non si gioca)
Se il mio fabbisogno giornaliero richiede un tot di proteine e con i dovuti parametri riesco ad ottenerle da 150 grammi di spinaci (tanto per fare un esempio) che cosa cambia dal mangiarsi un pezzo di carne contenente la stessa quantità?
Un discorsetto con un nutrizionista potrebbe svincolare da qualsiasi dubbio :wink:
E' ovvio anche che il "fai da te" senza le dovute precauzioni e informazioni è un azzardo.
Ripeto: con la salute non si scherza.

Onnivori? Certamente.
Questo non significa non poter scegliere cosa mangiare e cosa eliminare.


Non vorrei fare troppo la difficile e cercare il pelo nell'uovo..però il dividere il mondo tra "noi" e "voi" mi pare sia il succo concentrato che sta alla base di ogni discriminazione e nel tuo discorso mi pare di leggere una malcelata vena di razzismo...(ma magari mi sbaglio...)

Non puoi condividere le idee e mi sta bene, guai se la pensassimo tutti allo stesso modo: che piattume sarebbe la vita?

Ti sei riletto?
Non accetterò mai Vegani e Vegetariani come membri della mia stessa specie, meno che mai come miei fratelli! [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

Della serie: chi è come me, ma anche se non è come me, però non fa quello che aborro ha una marcia in più, chi invece è l'oggetto (o meglio il soggetto, visto che parliamo di esseri viventi) di ciò che detesto ha lo sterzo bloccato..



A me non verrebbe mai in mente la stessa frase nei confronti di chi non si comporta come me.
Una persona mi può stare sulle palle, ma alla fine della fiera è tale e quale a me. :wink:
 
Re: Dieta Vegana

waxe ha scritto:
Mi chiedo perché in Africa non ho mai conosciuto vegani e nemmeno vegetariani. Le seghe mentali vegane sono del tutto assenti dove alimentarsi è una battaglia quotidiana. Ma anche nel mondo agricolo, quello che sta scomparendo, non mi ricordo di aver mai conosciuto un animalista. Il sospetto che l'animalismo sia il sintomo di una sempre maggiore alienazione dell'uomo moderno occidentale dalla Natura diventa in me, giorno dopo giorno, una certezza.


basta chiedere alla gente piu anziani, negli anni 30-40-50 che c'era la fame e la carne non si mangiava mai quando si mangiava era festa...mio padre dice a casa sua una volta alla settimana...ora che uno ne può usurfruire in maniera quasi quotidiana...fanno a botte per non mangiarla più...come cambia il mondo :wink:
 
Re: Dieta Vegana

A me degli animalisti non me ne è mai fregato una sega nulla.
Semplicemente li ignoro.
Per loro è una punizione tremenda.
Per quanto riguarda la ciccia, io sono toscano e la ciccia mi piace.
Personalmente se mi togliete la ciccia muoio di stenti dopo pochi giorni, eleggerei il porcello a bestia sacra. Il porcello lo inzupperei anche nel caffellatte.
I vegetariani, vegani, ani vari, mi mettono una tristezza assurda. Questo non lo mangio perchè è animale, l'uovo no perchè la gallina per farlo s'è fatto un culo così, il latte no perchè han strizzato le tette alla vacca..... eddai, anche nostro Signore mangiava, quind non è peccato.

Mi viene in mente la barzelletta di quel tizio che va dal medico e dice: Dottore, io ho 80 anni, non ho mai fumato, mai fatto stravizi, non bevo, non fumo, non mangio carne e latticini e non ho neanche mai trombato per evitare inutili sprechi di energie; secondo lei arriverò a cent'anni?
Il dottore lo guarda, scuote la testa e chiede: ma cosa ci vuoi arrivare a fare? Perchè non t'ammazzi?

Anche una vecchia perla di saggezza toscana recita: fino a che la bocca prende e il culo rende si va in tasca alle medicine e a chi le vende.
 
Re: Dieta Vegana

Quando sento parlare di Vegani mi viene in mente la Divina Commedia quando Dante si rivolge a Virgilio per chiedere chi siano quei dannati (gli ignavi) e riceve come risposta: "...non ti curar di loro ma guarda e passa.."
 
Re: Dieta Vegana

Ognuno può mangiare ciò che gli pare. E può anche credere che la propria dieta sia quella giusta. Dov'è il problema? Il problema c'è quando si vuole imporre le proprie idee ad altri, nella convinzione di possedere la verità. Se io voglio nutrirmi anche di carne non posso essere tacciato come "magnacadaveri", né come essere immondo che odia gli animali. Non è un caso che certi ambienti animalisti siano di estrema destra...La sofferenza esiste e fa parte della Natura, come la morte e il sangue che da essa origina. Chi vede la realtà come universale armonia, libero di farlo. Ma non di imporlo attraverso la negazione degli atti che si considerano sbagliati. La posizione degli animalisti si basa sul fatto che gli animali siano come gli uomini (o magari migliori). Per me sono gli uomini a essere come gli animali. La visione animalista mi sembra tipicamente antropocentrica. Tuttavia il furore ideoligico animalista, questo nuovo zooteismo, proprio in quanto religione, nega l'alterità ponendosi come Verità Universale. E noi siamo assassini che uccidono animali per cibarsene, come i gatti. Anche i gatti sono abominevoli assassini?
 
Re: Dieta Vegana

Scusa se mi intrometto, Mex, ma trovo le osservazioni di Capitan Ancoretta estremamente puntuali e corrette.

Non stiamo disquisendo delle scelte etiche di ognuno di noi, alle quali ognuno di noi, nel rispetto della legge e del buon senso, ha pieno diritto.
Tu hai fatto una scelta di vita che non condivido, quella del veganesimo, ma per quello che mi riguarda buon pro ti faccia, se a te va bene così.

Quì stiamo discutendo, e credo che Capitan Ancoretta lo abbia fatto egregiamente, su diritto che ha qualcuno di disquisire, condannare e tentare di proibire scelte etiche fatte da qualcun altro.

Il problema è tutto qui: I cacciatori non hanno organizzato referendum volti a proibire ai vegani di seguire il loro credo. Gli animalisti al contrario (di cui i vegani rappresentano di solito la frangia + fondamentalista ed autoritaria), hanno più volte cercato non solo di condannarmi per qualcosa, la caccia, che fa parte dell'uomo da sempre, ma hanno cercato soprattutto di impedirmi di vivere la Natura (e soprattutto la MIA natura), nel modo che amo ed in cui credo. I cacciatori non si sono mai sentiti degli esseri eticamente superiori, che dall'alto della loro superiore moralità potevano decidere cosa era bene e cosa era male, e chi poteva fare che cosa e chi no. Gli animalisti, al contrario, hanno fatto proprio questo.

Tu potrai non essere daccordo sul mio modo di vivere ed AMARE la natura (facendone parte, con un mio ruolo preciso, e non vedendola da dietro un vetro come in un museo). Beh mi va benissimo, non me ne frega nulla di convincerti, ma lasciami in pace di vivere come meglio credo, nel rispetto della legge e del buon senso.

Quindi, quando si dimostra, come si stà dimostrando sempre più spesso, che alcuni animalisti altro non sono che una banda di ipocriti (alcuni, altri ci credono sul serio ed hanno il mio rispetto), e che l'animalismo è spesso una contraddizione in termini, beh, è una notizia che quì si commenta molto volentieri.

Tutto quì. Poi, se vuoi, discutiamo il dettaglio delle nostre scelte, ma partendo da un presupposto inalienabile: ne tu ne qualcuno dei tuoi è nessuno per giudicare noi e le nostre passioni.

Cominciare ad accettare chi la pensa diversamente da te è il primo passo per stabilire un dialogo, che potrebbe anche essere interessante. Ma i primi passi (anzi, i primi chilometri) verso l'intolleranza e l'incomprensione non li abbiamo di certo fatti noi cacciatori.

Ciao
 
Re: Dieta Vegana

waxe ha scritto:
Mi chiedo perché in Africa non ho mai conosciuto vegani e nemmeno vegetariani. Le seghe mentali vegane sono del tutto assenti dove alimentarsi è una battaglia quotidiana. Ma anche nel mondo agricolo, quello che sta scomparendo, non mi ricordo di aver mai conosciuto un animalista. Il sospetto che l'animalismo sia il sintomo di una sempre maggiore alienazione dell'uomo moderno occidentale dalla Natura diventa in me, giorno dopo giorno, una certezza.

Come non quotarti... Aggiungo solo un particolare, pur condividendo in toto quanto scrivi: non penso che l'animalismo sia una alienazione dell'uomo moderno dalla Natura, penso che sia un sintomo di un'alienazione dell'uomo moderno da SE STESSO (che è un pò la stessa cosa, solo leggermente peggio). Di sintomi simili, in giro, io ne vedo parecchi altri. E tutte le volte cerco di combatterli.
 
Re: Dieta Vegana

equilibrista ha scritto:
Per loro è una punizione tremenda.


Per me non lo è affatto.


equilibrista ha scritto:
I vegetariani, vegani, ani vari, mi mettono una tristezza assurda.


A me mette tristezza lo sbeffeggio gratuito e qualunquista.








Punti di vista....








equilibrista ha scritto:
Questo non lo mangio perchè è animale, l'uovo no perchè la gallina per farlo s'è fatto un culo così, il latte no perchè han strizzato le tette alla vacca.....



Le situazioni in cui si vedono costretti a vivere gli animali non sono né accettabili, né tollerabili, né tantomeno sopportabili da ogni punto di vista e chiaramente nessun essere vivente e senziente vorrebbe descrivere così le proprie condizioni di vita.


equilibrista ha scritto:
l'uovo no perchè la gallina per farlo s'è fatto un culo così,

Le galline d'allevamento vivono imprigionate in gabbie piccolissime, in uno spazio claustrofobico.La basi su cui poggiano le zampe sono griglie inclinate che procurano gravi lesioni alle zampe.Hanno 24 ore su 24 luce artificiale.Viene loro praticata un' amputazione dolorosissima al becco per evitare che si azzuffino tra loro.



equilibrista ha scritto:
il latte no perchè han strizzato le tette alla vacca.....

Il vitello viene sottratto alla mamma e trascorre il resto della propria breve vita confinato in un box poco più largo di lui. Non assaggerà mai quel latte e sarà deliberatamente reso anemico da una dieta povera di ferro perché la sua carne diventi pallida. E la madre continuerà a cercare il suo piccolo per un tempo lunghissimo.
Le mucche sono madri protettive, come in molti animali selvatici, sono disposte a tutto pur di difendere la prole.
In natura una mucca va a partorire in solitudine. Con noi non può farlo.



Chi siamo noi per escludere con arroganza umana la profondità e l'importanza dei sentimenti che può provare un animale (essere vivente e senziente)?

Sono esseri viventi, infinitamente più complessi e interessanti di qualsiasi macchina mai creata e, a differenza delle macchine, soffrono.
Un animale è felice solo quando può vivere in modo conforme alla propria natura, realizzando al massimo le proprie inclinazioni naturali in un ambiente naturale.

Non credo sia un' analogia tanto forzata quella di convincersi che vivono la morte come noi viviamo una tragedia.



Punti di vista, lo ripeto e mi scuso se sono potuta sembrare un po' acida..Sta sera gira così..
 
Re: Dieta Vegana

Mex ha scritto:
@Equilibrista: ieri sera ero un po' sversa e mi sono lasciata prendere un po' troppo emotivamente. Le donne hanno giornate in cui sono più stizzose del solito :roll: Scusa..

Te l'ho già detto, nessun problema.
Sono un bambino tollerante.
Pensa che mia moglie cammina ancora sulle sue gambe.......
Le donne hanno giornate in cui sono stizzose e giornate invece in cui.....sono stizzose.

Ci facciamo una bistecchina per far pace?
 
Re: Dieta Vegana

Tutti questi estremismi, che siano di natura etica politica religiosa o altro, mi preoccupano per un solo motivo. I BAMBINI. Avete capito bene, i bambini, alla fine sono quelli che subiscono tutte queste scelte sbagliate.
ES. coppia di testimoni di geova, non autorizza trasfusione urgente al loro bambino per motivi religiosi. MA SIAMO IMPAZZITI?????
Lo stesso vale per i vegani e vegetariani. I vostri figli avranno bisogno di ferrro calcio etc, come cresceranno? Non potrete negargli una crescita giusta ed equilibrata, solo perchè in voi è nata quest'etica del non mangiare carne e derivati.
meditate gente meditate... [eusa_naughty.gif]
 
Re: Dieta Vegana

Buongiorno a tutti!! Molto tempo fa, tanti anni fa si parlava di dieta solo in casi di malattia o di bisogno di un ravvedimento nel modus vivendi. Si "sistemava" al meglio la mente per poi "sistemare" il corpo. Ciò è narrato in molti testi anche non religiosi. La religione ha dato dettami in merito di digiuno-dieta, in alcuni paesi essere vegetariani è cultura propria, oggi ahimè! sposata in tempo di benessere da una frangia occidentale "proclamatasi salutista". Liberi di farlo, ci mancherebbe! ma non di ostentarlo o addirittura farne moda. Il video parla poi ad hoc di quanto costa-inquina produrre un kg di carne, perchè non illustra quanto costa-inquina produrre un litro di benzina, una risma di carta per pc (adesso caro wwf del problema carta-alberi non ne parla più nessuno, il consumo è diminuito forse?). L'essere vegetariani non ci appartiene, siamo onnivori, un poco ma di tutto.... equilibrio... equilibrio... la natura ce lo insegna tutti i giorni, e vivere in concordanza con la natura rasserena la nostra anima, migliorando il ritmo di vita. Saluti.
 
Re: Dieta Vegana

Rudi4x4 i quoteeeeeeeeee!! Mannaggia non si capisce chi ha scritto che cosa [42]



Rudi4x4 ha scritto:
le stalle d'oggi son giardini ...tutto è sterile e i vitelli son tenuti come Lord.....

Chiarisci cosa intendi per "Lord" e "giardini" perché per me condurre un' intera esistenza al servizio di qualcuno senza che venga chiesto il permesso è miseria e schiavitù.
Nascono per essere uccise ed essere usate.
Non esiste considerazione per il fatto che possano avere la capacità di sviluppare emozioni?

Le mucche hanno una gestazione e un periodo di allattamento pari a quella umana. Sono gli esseri umani che decidono di separare la madre dal piccolo e di alterare quello che dovrebbe accadere secondo natura. Producono latte di una quantità maggiore a quella che basterebbe al vitellino.
Conseguenze?Mastiti e difficoltà a camminare a causa delle mammelle troppo gonfie.
Non è che me le invento ste cose. Ho parlato con un veterinario e sono in contatto con un etologo.



Rudi4x4 ha scritto:
Purtroppo i vegan odiano noi ...ci offendono augurano ai nostri figli di morire ....ci fan la bara ....e le loro idee son le giuste e le nostre sbagliate!!

Bisognerebbe sorvolare sulle cattiverie di certi mente-catti.
Non esistono idee giuste o idee sbagliate.
Esistono modi di pensare e divergenze morali.
Ci sono metri di giudizio diversi per ogni persona. Messi assieme si ottiene una democrazia.
Rudi4x4 ha scritto:
Oggi si ama piu' un gatto , un cane o altro animale e se un ragazzo come a Pescara viene pestato ....ci si gira da un'altra parte ...se si da una pedata in culo ad un cane vieni arrestato!!!............

Ci sono bambini africani che a 5 anni vengono rapiti e gli viene messo in mano un fucile...a che punto stanno della scala personale di schifezze umane ?
Battersi e gridare a gran voce per una causa non significa escludere tutte le altre.
Poi ci sono gli strilloni che sanno fare solo quello ed è vero. Rasentano il ridicolo.




equilibrista ha scritto:
Ci facciamo una bistecchina per far pace?
:twisted:

Io prendo un' insalata di pomodori, grazie :p
:wink:
 
Re: Dieta Vegana

Io se non mangio la carne stò male dopo qualche giorno.
boh qualcuno dice che si può vivere anche senza ma io ho dei forti dubbi.
Mia moglie non la mangiava ma ora ha qualche problema di ferro nel sangue e il dottore gli ha detto bistecca quasi tutti i giorni, un motivo ci sarà....
Poi come dice mio cognato quando non vuole l'insalata "se D.. avesse voluto che mangiassi l'erba mi avrebbe fatto pecora!"
Ciao
 
Re: Dieta Vegana

Mex ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Per loro è una punizione tremenda.


Per me non lo è affatto.


equilibrista ha scritto:
I vegetariani, vegani, ani vari, mi mettono una tristezza assurda.


A me mette tristezza lo sbeffeggio gratuito e qualunquista.








Punti di vista....








equilibrista ha scritto:
Questo non lo mangio perchè è animale, l'uovo no perchè la gallina per farlo s'è fatto un culo così, il latte no perchè han strizzato le tette alla vacca.....



Le situazioni in cui si vedono costretti a vivere gli animali non sono né accettabili, né tollerabili, né tantomeno sopportabili da ogni punto di vista e chiaramente nessun essere vivente e senziente vorrebbe descrivere così le proprie condizioni di vita.


equilibrista ha scritto:
l'uovo no perchè la gallina per farlo s'è fatto un culo così,

Le galline d'allevamento vivono imprigionate in gabbie piccolissime, in uno spazio claustrofobico.La basi su cui poggiano le zampe sono griglie inclinate che procurano gravi lesioni alle zampe.Hanno 24 ore su 24 luce artificiale.Viene loro praticata un' amputazione dolorosissima al becco per evitare che si azzuffino tra loro.



equilibrista ha scritto:
il latte no perchè han strizzato le tette alla vacca.....

Il vitello viene sottratto alla mamma e trascorre il resto della propria breve vita confinato in un box poco più largo di lui. Non assaggerà mai quel latte e sarà deliberatamente reso anemico da una dieta povera di ferro perché la sua carne diventi pallida. E la madre continuerà a cercare il suo piccolo per un tempo lunghissimo.
Le mucche sono madri protettive, come in molti animali selvatici, sono disposte a tutto pur di difendere la prole.
In natura una mucca va a partorire in solitudine. Con noi non può farlo.



Chi siamo noi per escludere con arroganza umana la profondità e l'importanza dei sentimenti che può provare un animale (essere vivente e senziente)?

Sono esseri viventi, infinitamente più complessi e interessanti di qualsiasi macchina mai creata e, a differenza delle macchine, soffrono.
Un animale è felice solo quando può vivere in modo conforme alla propria natura, realizzando al massimo le proprie inclinazioni naturali in un ambiente naturale.

Non credo sia un' analogia tanto forzata quella di convincersi che vivono la morte come noi viviamo una tragedia.



Punti di vista, lo ripeto e mi scuso se sono potuta sembrare un po' acida..Sta sera gira così..

UN attimo calma.......intanto per gli allevamenti ci sono regole precise che assegnano un tot di metri per ogni animale e ti dico che sono più che sufficienti (ho fatto l'ist tecnico agrario e avevo calcolato che in classe avevamo meno spazio procapite noi rispetto ad un maiale).L'unico caso penso siano le galline in batteria ma si sta combattendo per andare verso un tipo di allevamento accettabile.....Poi la storia del vitello che non beve il latte della madre non lo avevo mai sentito infatti il latte della madre lo prende sempre dopo la nascita per un certo periodo.......e questo è interesse anche dell'allevatore infatti nel latte della madre cè il colostro che fa sviluppare le difese immunitarie del nato!!!
 
Re: Dieta Vegana

Personalmente anche a me ha sempre dato fastidio la saccenza e l'arroganza di certi personaggi.
Forse il problema vero però, è che si fa di tutta l'erba un fascio.
Si etichettano e si accomunano le persone per una ideologia o predisposizione, per i modi di fare, per le credenze, per il lavoro che si fa, per la nazionalità di provenienza, per il sesso e via dicendo.
Ci sono già fin troppe discriminazioni e non se ne hanno bisogno di nuove.

L'essere umano non ha né motivo di rinunciare a nutrirsi di carne, ma nemmeno di includere lo sfuttamento di ogni forma vivente o anche solo senziente nella sua sfera etica.
Non ha motivo per lo stessa ragione per cui non ha motivo di privarsi del sonno o del sesso o del gioco: rientra nella normalità anche per l'essere umano cacciare e mangiare carne, seppur non (quasi) esclusivamente come altri animali. E non ne ha l'effettiva possibilità perché volente o nolente l'uomo finirà sempre per uccidere (anche solo per errore) e far soffrire qualche animale (ne dico una banale ma esemplare: volando l'uomo uccide migliaia di uccelli per urti coi velivoli, che facciamo, non voliamo più?).
L'uomo ha una sua etica, una morale.ll bene e il male lo abbiamo inventato noi e siamo gli unici ad agire secondo precetti morali.Ma perchè svalutare tanto le nostre conquiste che ci rendono umani e che ci permettono di fare obiezione di coscienza a istinti naturali?

Dov'è quindi che il giusto sentimento etico dell'essere umano evoluto può venire incontro alle altre forme di vita in modi fattibili?
Nella riduzione delle esasperazioni come, per tornare al discorso che facevo un paio di post indietro, gli allevamenti intensivi.
Probabilmente, il massimo che in quest'ottica l'uomo può fare sarebbe trovare un sistema di allevamento che preveda per l'animale un ciclo di vita "etico" paragonabile a quello di un animale che vive allo stato brado e quindi potrebbe essere cacciato (in questo caso solo dall'uomo) in qualsiasi momento..ad armi pari però...sarebbe più corretto dal mio punto di vista.
Se potessimo tornare alla terra di 10 o 100 mila anni fa con le conoscenze e le conquiste etiche di oggi e ricominciare con una popolazione minima allora sarebbe possibile organizzarsi in modo da sfruttare la terra e le sue risorse in modo che queste abbiano tempo di rigenerarsi e vivere in armonia colle altre forme di vita così come loro fanno fra loro, anche mangiandosi le une con le altre.
Ma parlo di utopia ovviamente, come è utopistico pensare che mangiando solo soia e tofu si risolva il problema della sofferenza degli animali in un mondo in cui gli uomini hanno problemi persino a rispettarsi eticamente fra loro.
 
Re: Dieta Vegana

Mex ha scritto:
Non vorrei fare troppo la difficile e cercare il pelo nell'uovo..però il dividere il mondo tra "noi" e "voi" mi pare sia il succo concentrato che sta alla base di ogni discriminazione e nel tuo discorso mi pare di leggere una malcelata vena di razzismo...(ma magari mi sbaglio...)
No no, non ti sbagli affatto! Forse non hai letto con sufficiente attenzione quello che ho scritto nell'altro messaggio: nei confronti di Vegani e Vegetariani sono, senza usare mezzi termini, dichiaratamente Razzista!
Mi viene naturale essere così visto che anche da parte di Vegani e Vegetariani percepisco esattamente lo stesso Razzismo nei miei confronti e nei confronti di tutti gli Onnivori come me!
Ogni volta che sento un Vegano e Vegetariano abusare dei mezzi mediatici per innalzare la superiorità della sua alimentazione e le infinite critiche verso noi che mangiamo carne;
ogni volta che mi devo trovare ad ascoltare discorsi sconclusionati, autentici delirii di esseri che mi-ci danno dei cannibali perché mangiamo carne (senza considerare che neanche conoscono il significato della parola cannibale perché sennò dovrebbero sapere che lo stesso è riferito a chi si alimenta di creature della stessa specie),
ogni volta che le mie povere orecchie devono ascoltare le troppo numerose e pazzoidi affermazioni di chi dice di non mangiare carne perché "non vuole cadaveri nel piatto", affermazioni declassanti con cui danno una idea contorta di noi normali onnivori, neanche fossimo delle specie di becchini che riscavano i morti nei cimiteri per cibarsene........quando siamo invece delle normalissime persone che mangiano semplicemente quella carne animale che da sempre fa parte del nostro ciclo biologico alimentare,
ogni volta che avviene questo mi sento oggetto di un'autentica discriminazione razzista da chi si ritiene, o almeno questa è l'idea che fa apparire di se, di essere l'eletto di una razza superiore perché è Vegano o Vegetariano! Per questo io non posso fare a meno di essere a mia volta Razzista nei loro confronti!

Un discorso è avere idee differenti, com'è sempre giusto che sia, un discorso ben diverso è avere delle idee per le quali essere convinto di avere tutte le ragioni del mondo e pretendere che il mondo si pieghi per questo alle stesse! E non venitemi a dire che tra Vegani e Vegetariani non domina questo modo di porsi e di ragionare, perché se non è così allora mandate via chi parla per voi a livello mediatico, perché è questa l'impressione che appare dell'intera categoria!

A me non verrebbe mai in mente la stessa frase nei confronti di chi non si comporta come me.
Una persona mi può stare sulle palle, ma alla fine della fiera è tale e quale a me.
Allora sei un caso isolato. :wink: Nel corso degli anni, in vari siti, blog, forum e altri newsgroup ne ho lette di cotte e di crude da parte di animal-vegan-vegetariani nei nostri confronti. Ho letto chi considera noi che mangiamo carne come gli appartenenti ad una sottospecie umana, degli inferiori deevoluti, dei Neanderthal e ho letto addirittura chi ci augurava di morire di cancro allo stomaco perché mangiamo animali.
E con un certo rammarico, sai poi che ho scoperto?
Ho scoperto che chi ragiona così non sono estremisti isolati in seno alla vostra categoria come auspicavo in un primo momento; ho scoperto che questo modo di pensare tra Vegani e Vegetariani è invece molto più diffuso di quanto avrei mai lontanamente immaginato.
Per questo il mio risentimento e la mia intolleranza sono diventati così elevati; per questo a chi mi considera un troglodita primitivo che a suo dire mangia ancora carne quando invece la strada da seguire nel futuro sarebbe quella del Vegan-Vegetarianesimo, non posso fare a meno che restituirgli la stessa cortesia, esprimendogli tutto il mio naturale disgusto nei suoi confronti e esprimendogli quindi le mie convizioni per cui se c'è qualcuno che sbaglia strada sull'alimentazione non sono io, ma lui che commette un autentico abominio contro natura rinnegando l'evoluzione naturale della nostra specie che ha creato l'umanità come specie Onnivora e molti animali da sempre come elementi della sua catena alimentare!
 
Re: Dieta Vegana

Mex ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Per loro è una punizione tremenda.


Per me non lo è affatto.


equilibrista ha scritto:
I vegetariani, vegani, ani vari, mi mettono una tristezza assurda.


A me mette tristezza lo sbeffeggio gratuito e qualunquista.








Punti di vista....








equilibrista ha scritto:
Questo non lo mangio perchè è animale, l'uovo no perchè la gallina per farlo s'è fatto un culo così, il latte no perchè han strizzato le tette alla vacca.....



Le situazioni in cui si vedono costretti a vivere gli animali non sono né accettabili, né tollerabili, né tantomeno sopportabili da ogni punto di vista e chiaramente nessun essere vivente e senziente vorrebbe descrivere così le proprie condizioni di vita.


equilibrista ha scritto:
l'uovo no perchè la gallina per farlo s'è fatto un culo così,

Le galline d'allevamento vivono imprigionate in gabbie piccolissime, in uno spazio claustrofobico.La basi su cui poggiano le zampe sono griglie inclinate che procurano gravi lesioni alle zampe.Hanno 24 ore su 24 luce artificiale.Viene loro praticata un' amputazione dolorosissima al becco per evitare che si azzuffino tra loro.



equilibrista ha scritto:
il latte no perchè han strizzato le tette alla vacca.....

Il vitello viene sottratto alla mamma e trascorre il resto della propria breve vita confinato in un box poco più largo di lui. Non assaggerà mai quel latte e sarà deliberatamente reso anemico da una dieta povera di ferro perché la sua carne diventi pallida. E la madre continuerà a cercare il suo piccolo per un tempo lunghissimo.
Le mucche sono madri protettive, come in molti animali selvatici, sono disposte a tutto pur di difendere la prole.
In natura una mucca va a partorire in solitudine. Con noi non può farlo.



Chi siamo noi per escludere con arroganza umana la profondità e l'importanza dei sentimenti che può provare un animale (essere vivente e senziente)?

Sono esseri viventi, infinitamente più complessi e interessanti di qualsiasi macchina mai creata e, a differenza delle macchine, soffrono.
Un animale è felice solo quando può vivere in modo conforme alla propria natura, realizzando al massimo le proprie inclinazioni naturali in un ambiente naturale.

Non credo sia un' analogia tanto forzata quella di convincersi che vivono la morte come noi viviamo una tragedia.



Punti di vista, lo ripeto e mi scuso se sono potuta sembrare un po' acida..Sta sera gira così..

Nessun problema, sono disponibilissimo ad un confronto sereno ed educato, chiedo scusa se qualcuno si è sentito sbeffeggiato dalle mie parole.
I punti di vista sono ottimo spunto di discussione, ma qualunquista proprio non mi sento di esserlo.
Parliamone.
 
Re: Dieta Vegana

E' quello che io dico da PARECCHIO TEMPO!
Non c'è differenza tra Testimoni di Geova e Vegetariani-Vegani!
Entrambi professano delle religioni con credenze OBSOLETE E INSULSE che possono influire negativamente sulla salute dei loro figli!

Da una parte i Testimoni di Geova che sono contrari alle trasfusioni e in caso di emergenza mettono a repentaglio la vita dei loro figli!

Da un'altra parte i Vegetariani-Vegani che professano la fede DELL'ANIMALE SACRO che non lo accettano come elemento del nostro ciclo alimentare qual'è sempre stato naturalmente, e lo parificano e in molti casi innalzano assurdamente e fanaticamente anche sopra e davanti all'uomo stesso!
E costringono i loro figli a non mangiare quella carne che la natura ci ha dato per alimentarci e che il nostro ORGANISMO ONNIVORO UMANO richiede necessariamente per il suo sostentamento!
Come conseguenza, costringendo questi poveri bambini ad un'alimentazione senza carne e quindi povera sia di ferro che di vitamina b, mettono seriamente a rischio la loro salute sia fisica che mentale!
L'assenza di ferro e vitamina b può avere come conseguenza nella crescita fisica dei ragazzi, lo svilupparsi del RACHITISMO, e come conseguenza mentale, il RITARDO psicosomatico!

Il fatto poi che questi signori VEGANI-VEGETARIANI (per me sono la solita razza!!! poco cambia!!!) trovino come soluzione all'integrazione di ferro e vitamina b quella di prendere appositi farmaci (farmaci che oltretutto sono di origine animale!!! Allora tanto varrebbe che si mangiassero una bella bistecca!!! Che ipocriti!!), la dice sufficientemente lunga di quanto sia INNATURALE....di quanto sia del tutto CONTRO-NATURA la loro dieta alimentare, e di quanto sia INCONCEPIBILE e IMPROPONIBILE che una forma di vita ONNIVORA come l'uomo tenti in questi casi di FORZARE MADRE NATURA sottoponendo il proprio corpo a certi stress e torture alimentari!
Sarebbe come costringere una Tigre a mangiare della biada!

Sui figli, quando i Testimoni di Geova impediscono la trasfusione vengono tolti dalla patria potestà dal tribunale affinché i medici possano procedere alla necessaria terapia!

La stessa cosa, TOGLIERE LA PATRIA POTESTA', andrebbe fatta ai genitori vegan-vegetariani quando mettono a repentaglio la salute fisica e mentale dei loro figli constringendoli alla loro stessa dieta alimentare!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto