Re: Dieta Vegana

Tolgo il disturbo.

Non riesco più a trovare nessun punto di incontro.

Vi saluto tutti, grazie per chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, ma dopo l'ultimo intervento postato non ha più senso che io rimanga.


Buona vita a tutti.

Roberta
 
Re: Dieta Vegana

Mex ha scritto:
Tolgo il disturbo.

Non riesco più a trovare nessun punto di incontro.

Vi saluto tutti, grazie per chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, ma dopo l'ultimo intervento postato non ha più senso che io rimanga.


Buona vita a tutti.

Roberta

Non te ne andare.
Un punto di incontro si trova sempre.
Sono cacciatori, gente sincera ma spesso poco incline alle buone maniere. Io spesso che caccio e mangio la ciccia non riesco ad andare daccordo con tutti.
 
Ue

Ue

Vegani, Vegetariani, sono fatti della solita pasta! Una massa di moralisti di bassa lega, ipocriti e incoerenti! Gli servono integratori di origine animale per integrare la loro dieta contronatura! Allora tanto varrebbe che si mangiassero una bella bistecca: ridicoli!!! [Trilly-77-24.gif]
Non mi stancherò mai di ripeterlo: la natura, l'evoluzione hanno creato la nostra specie come una razza di onnivori predatori! Il nostro arco dentale, il nostro stomaco e i nostri intestini hanno le caratteristiche tipiche delle specie onnivore! Il Vegetarianesimo e il Veganesimo sono un abominio contro natura! [thumbsdown.gif]
E' inutile fare i moralisti da quattro soldi verso quegli animali che l'evoluzione ha selezionato come parte integrale della nostra catena alimentare! Questo è solo buonismo infantile e ipocrisia!
Credo inoltre che andrebbe tolta la patria potestà a tutti i genitori vegetariani che costringono i figli fin da subito ad una dieta vegetariana! La crescita di un bambino è una cosa molto delicata e nelle sue varie fasi ha assoluto bisogno di nutrirsi di tutte le sostanze che solo una dieta onnivora può dargli! Una dieta vegetariana invece può sviluppare nella crescita TARE fisiche e mentali come il rachitismo o il ritardo mentale!
Quindi, come viene tolta la patria potestà ai testimoni di geova che non permettono le trasfusioni ai propri figli negli ospedali, lo stesso andrebbe fatto ai Vegetariani-Vegani riguardo all'alimentazione della loro prole!
Come minimo dovrebbe essere mandata un'assistente sociale in tutte le case dove siano presenti genitori Vegetariani dichiarati ad ispezionare che i figli mangino tutto quello che devono mangiare e non quello che gli impongono i loro genitori dittatori!

Inoltre, io non riuscirò mai a capire ed accettare questa gente! Non mi metterei mai neanche alla stessa tavola con un Vegetariano!
La razza umana si è evoluta grazie alla caccia! Perché gli esseri umani al pari delle aquile, dei leoni, dei falchi, delle tigri, ecc... sono creature predatrici! Siamo sullo stesso piano, malgrado gli animalisti vogliono far credere che non è così perché a differenza degli altri animali noi utilizziamo i fucili! Non è vero! Non c'è differenza! La natura ha dato mezzi di caccia a tutti! Ha dotato gli animali predatori di mezzi fisici: artigli, ali, velocità per catturare le loro prede! Mentre a l'uomo ha dato invece l'intelligenza per poter costruire attrezzi di caccia! La caccia ha creato nell'uomo l'ingegno che ha permesso alla civiltà umana di evolversi diventando organizzata e competitiva nella caccia in branco!
Dalle prime lance, gli archi e le frecce per arrivare all'uso di strumenti sempre più complessi! Da qui c'è stata l'evoluzione intellettuale della nostra specie che ci ha portati fino ad oggi a realizzare lo sviluppo tecnico e scientifico di cui godiamo anche in questo momento stando davanti ad un Pc! Se gli esseri umani fossero stati una razza di erbivori sicuramente oggi vivremmo ancora nella giungla e come evoluzione saremmo rimasti ai livelli dello Scimpanzé!
Oltretutto è dimostrato (e si vede!) che tutte le creature animali carnivore e cacciatrici della terra, compreso l'uomo, sono esseri più intelligenti! Mentre di solito tutti gli erbivori sono più stupidi! E il fatto che Vegani e Vegetariani siano quasi tutti di un livello istruttivo medio alto non dimostra niente! Nessun diploma o Laurea è mai servita a fare di una persona stupida una persona intelligente! Se una persona è stupida resta stupida laurea o meno!

E comunque sia solo il giorno in cui vedessi tigri, leoni, aquile, falchi, pantere, e tutti gli altri predatori della Terra ecc.... pentirsi, smettere di mangiare carne e diventare vegetariani potrei cambiare idea!
Ma fintanto che la cosa è impossibile, continuerò a mangiare carne, ad essere orgoglioso di essere cacciatore, rimanendo perfettamente in armonia con la mia etica e a posto con la mia coscienza, in qualità di creatura onnivora e predatrice proprio così come madre natura mi ha creato!
 
Re: Dieta Vegana

Mex ha scritto:
Personalmente anche a me ha sempre dato fastidio la saccenza e l'arroganza di certi personaggi.
Forse il problema vero però, è che si fa di tutta l'erba un fascio.
Si etichettano e si accomunano le persone per una ideologia o predisposizione, per i modi di fare, per le credenze, per il lavoro che si fa, per la nazionalità di provenienza, per il sesso e via dicendo.
Ci sono già fin troppe discriminazioni e non se ne hanno bisogno di nuove.

L'essere umano non ha né motivo di rinunciare a nutrirsi di carne, ma nemmeno di includere lo sfuttamento di ogni forma vivente o anche solo senziente nella sua sfera etica.
Non ha motivo per lo stessa ragione per cui non ha motivo di privarsi del sonno o del sesso o del gioco: rientra nella normalità anche per l'essere umano cacciare e mangiare carne, seppur non (quasi) esclusivamente come altri animali. E non ne ha l'effettiva possibilità perché volente o nolente l'uomo finirà sempre per uccidere (anche solo per errore) e far soffrire qualche animale (ne dico una banale ma esemplare: volando l'uomo uccide migliaia di uccelli per urti coi velivoli, che facciamo, non voliamo più?).
L'uomo ha una sua etica, una morale.ll bene e il male lo abbiamo inventato noi e siamo gli unici ad agire secondo precetti morali.Ma perchè svalutare tanto le nostre conquiste che ci rendono umani e che ci permettono di fare obiezione di coscienza a istinti naturali?

Dov'è quindi che il giusto sentimento etico dell'essere umano evoluto può venire incontro alle altre forme di vita in modi fattibili?
Nella riduzione delle esasperazioni come, per tornare al discorso che facevo un paio di post indietro, gli allevamenti intensivi.
Probabilmente, il massimo che in quest'ottica l'uomo può fare sarebbe trovare un sistema di allevamento che preveda per l'animale un ciclo di vita "etico" paragonabile a quello di un animale che vive allo stato brado e quindi potrebbe essere cacciato (in questo caso solo dall'uomo) in qualsiasi momento..ad armi pari però...sarebbe più corretto dal mio punto di vista.
Se potessimo tornare alla terra di 10 o 100 mila anni fa con le conoscenze e le conquiste etiche di oggi e ricominciare con una popolazione minima allora sarebbe possibile organizzarsi in modo da sfruttare la terra e le sue risorse in modo che queste abbiano tempo di rigenerarsi e vivere in armonia colle altre forme di vita così come loro fanno fra loro, anche mangiandosi le une con le altre.
Ma parlo di utopia ovviamente, come è utopistico pensare che mangiando solo soia e tofu si risolva il problema della sofferenza degli animali in un mondo in cui gli uomini hanno problemi persino a rispettarsi eticamente fra loro.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Dieta Vegana

Mex ha scritto:
Tolgo il disturbo.

Non riesco più a trovare nessun punto di incontro.

Vi saluto tutti, grazie per chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, ma dopo l'ultimo intervento postato non ha più senso che io rimanga.


Buona vita a tutti.

Roberta
Mi dispiace che tu vada via. Mi sei sempre parsa pacata nelle tue convinzioni e comunque, e giustamente, convinta delle tue posizioni. Come in un forum di vegan un cacciatore non può pretendere di essere trattato da tutti con pacatezza ed educazione, altrettanto non puoi pretendere, in un forum di cacciatori "magnacadaveri", di essere accettata da tutti con la stessa educazione che hai usato nelle tue argomentazioni. I punti di incontro si trovano nello scambio di idee, il cui scopo non è certo di convincere l'altro, ma di arricchirsi reciprocamente.
 
Re: Dieta Vegana

Willow_01 ha scritto:
waxe ha scritto:
Mi chiedo perché in Africa non ho mai conosciuto vegani e nemmeno vegetariani. Le seghe mentali vegane sono del tutto assenti dove alimentarsi è una battaglia quotidiana. Ma anche nel mondo agricolo, quello che sta scomparendo, non mi ricordo di aver mai conosciuto un animalista. Il sospetto che l'animalismo sia il sintomo di una sempre maggiore alienazione dell'uomo moderno occidentale dalla Natura diventa in me, giorno dopo giorno, una certezza.

Come non quotarti... Aggiungo solo un particolare, pur condividendo in toto quanto scrivi: non penso che l'animalismo sia una alienazione dell'uomo moderno dalla Natura, penso che sia un sintomo di un'alienazione dell'uomo moderno da SE STESSO (che è un pò la stessa cosa, solo leggermente peggio). Di sintomi simili, in giro, io ne vedo parecchi altri. E tutte le volte cerco di combatterli.

Io con parole un po forti l'ho definito un cancro cresciuto in grembo della vita moderna. I miei nonni mettevano i lacciper i pettirossi in guerra, c'è gente campata con cucchiaiate di vermi che stavano cotti nella minestra ad auswits...
 
Re: Dieta Vegana

lo inserisco viene meglio a tutti a vederlo :wink: do un'occhiata come sputtanare il prossimo è sempre utile [spocht_2.gif]

[youtube:hgcphbav]6p_gnMPpI2c[/youtube:hgcphbav]
 
Re: Ue

Re: Ue

Capitan Ancoretta ha scritto:
Vegani, Vegetariani, sono fatti della solita pasta! Una massa di moralisti di bassa lega, ipocriti e incoerenti! Gli servono integratori di origine animale per integrare la loro dieta contronatura! Allora tanto varrebbe che si mangiassero una bella bistecca: ridicoli!!! [Trilly-77-24.gif]
Non mi stancherò mai di ripeterlo: la natura, l'evoluzione hanno creato la nostra specie come una razza di onnivori predatori! Il nostro arco dentale, il nostro stomaco e i nostri intestini hanno le caratteristiche tipiche delle specie onnivore! Il Vegetarianesimo e il Veganesimo sono un abominio contro natura! [thumbsdown.gif]
E' inutile fare i moralisti da quattro soldi verso quegli animali che l'evoluzione ha selezionato come parte integrale della nostra catena alimentare! Questo è solo buonismo infantile e ipocrisia!
Credo inoltre che andrebbe tolta la patria potestà a tutti i genitori vegetariani che costringono i figli fin da subito ad una dieta vegetariana! La crescita di un bambino è una cosa molto delicata e nelle sue varie fasi ha assoluto bisogno di nutrirsi di tutte le sostanze che solo una dieta onnivora può dargli! Una dieta vegetariana invece può sviluppare nella crescita TARE fisiche e mentali come il rachitismo o il ritardo mentale!
Quindi, come viene tolta la patria potestà ai testimoni di geova che non permettono le trasfusioni ai propri figli negli ospedali, lo stesso andrebbe fatto ai Vegetariani-Vegani riguardo all'alimentazione della loro prole!
Come minimo dovrebbe essere mandata un'assistente sociale in tutte le case dove siano presenti genitori Vegetariani dichiarati ad ispezionare che i figli mangino tutto quello che devono mangiare e non quello che gli impongono i loro genitori dittatori!

Perfettamente d'accordo anche sulla seconda parte che per brevità ho tralasciato!
 
Re: Dieta Vegana

carletto the hunter ha scritto:
Poi la storia del vitello che non beve il latte della madre non lo avevo mai sentito infatti il latte della madre lo prende sempre dopo la nascita per un certo periodo.......e questo è interesse anche dell'allevatore infatti nel latte della madre cè il colostro che fa sviluppare le difese immunitarie del nato!!!


Per l'esattezza il vitellino viene allontanato entro 24/48 ore dalla nascita, dato che il latte è destinato alla vendita e per la produzione di formaggi.
Anche gli allevatori lo sanno: più la madre conosce il proprio piccolo e più profondo sarà il dolore. E' anche questa una delle ragioni per le quali cercano di allontanare il vitello il prima possibile: la familiarità genera attaccamento, legame e degenera in un dolore straziante.




@Equilibrista: ieri sera ero un po' sversa e mi sono lasciata prendere un po' troppo emotivamente. Le donne hanno giornate in cui sono più stizzose del solito :roll: Scusa..
 
Re: Dieta Vegana

Per Mex, ora non ho tempo per commentare passo per passo tutto quello che hai scritto, ma ci sono diverse cose che sono condivisibili.
Se c'è rispetto delle idee e delle libertà di ciascuno, riguardo alle proprie scelte alimentari, alle proprie passioni, attitudini e stili di vita, c'è tutto! Anch'io sarei per il vivi e lascia vivere (tra noi umani ovviamente)!
Magari se la maggior parte dei Vegani e Vegetariani avessero un approccio culturalmente moderato come il tuo verso chi non la pensa come loro e seppur non condividendolo lo rispettassero comunque, saremmo a cavallo!
Il problema principale è che le persone più ragionevoli come te saranno si è no appena l'10% dei Vegani e Vegetariani....10% ed essere di manica larga!
Il problema è che abbiamo un 90% e oltre di Vegani e Vegetariani (Animalisti) che invece non si limitano a fare la loro scelta di vita ma molto arrogantemente predicano con toni autoritari, demagogici ed oltranzisti e senza alcuna forma di dialogo verso i loro antagonisti che considerano semplicemente dei nemici da abbattere! Abbiamo Vegan-Vegetariani (Animalisti) che si pongono anche violentemente pur di far prevalere le loro idee usando modi di fare che ricordano da vicino le "squadracce" di altre epoche e appartenenti alle tramontate ideologie Fasciste, Naziste e Comuniste.
E' questo il problema che non si vuol capire e spesso mi pare che si faccia anche finta di non capire!
 
Re: Ue

Re: Ue

Mex ha scritto:
Scusa eh, ma questo mi pare un atteggiamento fondamentalista, intollerante e sarcastico.
Non meno dell'atteggiamento che hanno molti membri della tua categoria nei nostri confronti.
A me sinceramente di quello che mangiano Vegani e Vegetariani non importerebbe assolutamente niente (a parte i figli che non possono costringere alle loro scelte.... e lo Stato in proposito dovrebbe intervenire).
Ma il discorso è cambiato dal momento che molti di questi signori non solo hanno fatto una scelta di alimentazione ma molto arrogantemente hanno eletto la loro scelta a modello superiore che tutti dovrebbero seguire. E visto che abusano spesso dei media per far credere quando siano belli, furbi e intelligenti loro che mangiano erba, e quanto siamo primivi noi che mangiamo ancora carne (e usano appunto atteggiamenti, fondamentalisti, intolleranti e sarcastici), credo che sia doveroso restituire pan per focaccia smontando ogni loro teoria erbivora che poi alla fine si scopre che tanto perfetta -come dicono- non lo è proprio.

(Non parlo di caccia).. Le obiezioni sul fatto che non sia concepibile evitare di mangiare carne e derivati potevano forse avere qualche presa fino a un secolo fa, quando ancora l'allevamento si basava su metodi tradizionali e su una figura di allevatore che conosceva e rispettava i suoi animali. Oggi, mangiare carne significa quasi sempre consumare i prodotti dell'allevamento e del macello industriali, gigantesche multinazionali che gestiscono nascita e morte di miliardi e miliardi di esseri viventi. Un sistema scientificamente organizzato sul dolore, la tortura, la manipolazione genetica, la reclusione in spazi sovraffollati fino alla morte per soffocamento, i metodi di uccisione più orrorifici.
Le multinazionali che gestiscono nascita e morte di miliardi e miliardi di esseri viventi animali gestiscono allo stesso modo miliardi e miliardi di esseri viventi vegetali (che vengono alle stesso modo torturati e manipolati geneticamente) gli stessi di cui vi nutrite anche voi "erbivori". Ti consiglio di leggere con attenzione questo interessante Manifesto Filovegetale presente sul sito di Roberto Quaglia http://www.robertoquaglia.com/mcs/mcs13.html sarebbe interessante se domani tu svegliandoti iniziassi a guardare un cesto d'insalata allo stesso modo di come guardi un pollo, essendo entrambi nelle loro diversità comunque due forme di vita.
Di perfetti che non arrecano danno a nessuna forma di vita per ora non ne ho visti nessuno: dovrebbero essere consumatori di cibi sintentici. :wink:
Comunque essere Vegan e integrare la propria dieta carente di vitamine e ferro con pasticche di origine animale prese in farmacia mi sembra poco coerente. Allora tanto vale mangiarsi una bella bistecca. :wink:

Sembra quasi che si goda dicendo che i vegetariani/vegani si facciano "castelli in aria" e i carnivori/onnivori siano gli unici realisti,quasi uno sbeffeggio nei confronti dei primi perchè indotti a pensare che i secondi siano impegnati in questioni più serie.
Che palle! Sempre la solita storia..
Guarda che semmai avviene l'esatto contrario di quello che dici. Ultimamente in questa cultura mediatica ipocrita-modaiola mi pare invece che lo sbeffeggio viene mosso più dai mangia erba nei nostri confronti che viceversa. Che palle si, sempre la solita storia!

Se riesci a cibarti solamente di quello che cacci, allora si che puoi dire di essere in armonia con la tua etica.
Se anche tu riesci a cibarti solo dell'erba che coltivi nell'orto potrai dire di essere altrettanto in armonia con la tua etica. Ma finché acquisterai verdure al supermercato o dal fruttivendolo contribuirai tanto quanto me a consumare prodotti industriali di quelle multinazionali che non fanno solo allevamenti intensivi ma anche coltivazioni intensive.
A proposito, forse non sai che essere un mangia erba fa male all'ambiente.... sembra incredibile ma è così. Ti consiglio di leggere qui: http://www.bighunter.it/Home/Editoriale ... fault.aspx

Io sono vegan ma non sono perfetta.
Cerco solamente di vivere secondo il mio metro di giudizio,con le mie motivazioni. A volte sbaglio, come tutti..sono un essere umano.
Nessuno è perfetto. Purtroppo alcuni credono di esserlo, ed è proprio per questo se poi si formano degli scontri dialettici. :wink:
 
Re: Dieta Vegana

E perchè te ne devi andare? Discutiamo invece, con educazione (cosa che tu stai fecendo), e tutto questo porterà solo ad un arrichimento culturale da ambedue le parti.
 
Re: Dieta Vegana

Mi chiedo perché in Africa non ho mai conosciuto vegani e nemmeno vegetariani. Le seghe mentali vegane sono del tutto assenti dove alimentarsi è una battaglia quotidiana. Ma anche nel mondo agricolo, quello che sta scomparendo, non mi ricordo di aver mai conosciuto un animalista. Il sospetto che l'animalismo sia il sintomo di una sempre maggiore alienazione dell'uomo moderno occidentale dalla Natura diventa in me, giorno dopo giorno, una certezza.
 
Re: Dieta Vegana

Cari amici, credetemi se vi dico che io sono una tra le persone più tolleranti e cosmopolite che esistano al mondo. Per me non esiste alcuna differenza di Religione, di Razza o di appartenenza etnica: tutte le persone del mondo sono i figli dello stesso Dio, della stessa natura!
E malgrado per tutta la vita abbia aborrato il Razismo, negli ultimi anni mio malgrado mi sono scoperto essere un Razzista!
Ma badate bene, NON un Razzista verso un mio fratello che seppur di diversa cultura o colore della pelle rimane sempre e comunque un mio fratello:
sono Razzista SOLO nei confronti di VEGANI E VEGETARIANI!!!

Io sono un UMANO e come tutti gli UMANI sono una creatura onnivora che mangia carne e verdura proprio così come la natura o il buon Dio (se preferite) ha creato la specie umana!
E considero miei fratelli tutti coloro che seppur di differente cultura o colore della pelle mangiano carne e verdura proprio come me, perché appartengono tutti alla mia stessa natura umana!

Ma come potrei mai considerare mei fratelli "DEGLI ESSERI" che pretendono di definirsi UMANI come me, se non addirittura arrogantemente più di me, e malgrado questo continuano A RINNEGARE LA LORO NATURA UMANA DI CREATURE ONNIVORE COSI' COME LA NATURA CI HA FORMATI?
"ESSERI" che sono LORO I PRIMI ad essere RAZISTI nei nostri confronti tanto che molto arrogantemente si ritengono superiori a noi che mangiamo carne, la carne che il disegno naturale o divino (se preferite) ha stabilito essere parte fondamentale della catena alimentare umana?
No signori, io non ci sto!
Non accetterò mai Vegani e Vegetariani come membri della mia stessa specie, meno che mai come miei fratelli! [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
Perdonatemi per i forti toni che uso, ma questo che penso mi viene dal profondo del cuore e sarei un ipocrita se mi esprimessi più moderatamente di così!
 
Re: Dieta Vegana

Mex ha scritto:
carletto the hunter ha scritto:
Poi la storia del vitello che non beve il latte della madre non lo avevo mai sentito infatti il latte della madre lo prende sempre dopo la nascita per un certo periodo.......e questo è interesse anche dell'allevatore infatti nel latte della madre cè il colostro che fa sviluppare le difese immunitarie del nato!!!


Per l'esattezza il vitellino viene allontanato entro 24/48 ore dalla nascita, dato che il latte è destinato alla vendita e per la produzione di formaggi.
Anche gli allevatori lo sanno: più la madre conosce il proprio piccolo e più profondo sarà il dolore. E' anche questa una delle ragioni per le quali cercano di allontanare il vitello il prima possibile: la familiarità genera attaccamento, legame e degenera in un dolore straziante.

Mah...io non so' che allevamenti hai visto , ma ti garantisco che non è cosi'!!! Lavoro nel lattierocaseario da 25 anni....le stalle d'oggi son giardini ...tutto è sterile e i vitelli son tenuti come Lord.....E NON MI RISULTA CHE VENGANO LEVATI ALLA MAMMA 24/48 ORE DOPO LA NASCITA.....se poi fai un paragone con striscia la notizia...beh..........io Vorrei dire una cosa....il problema è uno solo ....LA NOSTRA VOGLIA DI GLOBALIZZAZIONE HA PORTATOI A TUTTO QUESTO E PER QUANTE BATTAGLIE SI FACCIA NON SI TORNERà PIU' IN DIETRO...ANZI...
Oggi si ama piu' un gatto , un cane o altro animale e se un ragazzo come a Pescara viene pestato ....ci si gira da un'altra parte ...se si da una pedata in culo ad un cane vieni arrestato!!!............
Purtroppo i vegan odiano noi ...ci offendono augurano ai nostri figli di morire ....ci fan la bara ....e le loro idee son le giuste e le nostre sbagliate!!


@Equilibrista: ieri sera ero un po' sversa e mi sono lasciata prendere un po' troppo emotivamente. Le donne hanno giornate in cui sono più stizzose del solito :roll: Scusa..
 
Re: Dieta Vegana

Oggi domenica delle Palme a casa dei miei mi sono gustato uno squisito costoleccio alla brace e salsicce, + anatra e agnello anch'essi alla brace! Un'autentica prelibatezza da leccarsi i baffi! E me li sono gustati con piacere alla faccia di tutti quei MANGIA CAROTE e MANGIA BIADA di Vegan-Vegetariani che si permettono di dire che mangio cadaveri! Poveri grulli!! :wink:
 
Re: Ue

Re: Ue

Capitan Ancoretta ha scritto:
Vegani, Vegetariani, sono fatti della solita pasta! Una massa di moralisti di bassa lega, ipocriti e incoerenti!

Capitan Ancoretta ha scritto:
Inoltre, io non riuscirò mai a capire ed accettare questa gente! Non mi metterei mai neanche alla stessa tavola con un Vegetariano!

Capitan Ancoretta ha scritto:
Il Vegetarianesimo e il Veganesimo sono un abominio contro natura! [thumbsdown.gif]
E' inutile fare i moralisti da quattro soldi verso quegli animali che l'evoluzione ha selezionato come parte integrale della nostra catena alimentare! Questo è solo buonismo infantile e ipocrisia!



Scusa eh, ma questo mi pare un atteggiamento fondamentalista, intollerante e sarcastico.


(Non parlo di caccia).. Le obiezioni sul fatto che non sia concepibile evitare di mangiare carne e derivati potevano forse avere qualche presa fino a un secolo fa, quando ancora l'allevamento si basava su metodi tradizionali e su una figura di allevatore che conosceva e rispettava i suoi animali. Oggi, mangiare carne significa quasi sempre consumare i prodotti dell'allevamento e del macello industriali, gigantesche multinazionali che gestiscono nascita e morte di miliardi e miliardi di esseri viventi. Un sistema scientificamente organizzato sul dolore, la tortura, la manipolazione genetica, la reclusione in spazi sovraffollati fino alla morte per soffocamento, i metodi di uccisione più orrorifici.


Sembra quasi che si goda dicendo che i vegetariani/vegani si facciano "castelli in aria" e i carnivori/onnivori siano gli unici realisti,quasi uno sbeffeggio nei confronti dei primi perchè indotti a pensare che i secondi siano impegnati in questioni più serie.
Che palle! Sempre la solita storia..













Capitan Ancoretta ha scritto:
La razza umana si è evoluta grazie alla caccia! Perché gli esseri umani al pari delle aquile, dei leoni, dei falchi, delle tigri, ecc... sono creature predatrici! Siamo sullo stesso piano, malgrado gli animalisti vogliono far credere che non è così perché a differenza degli altri animali noi utilizziamo i fucili! Non è vero! Non c'è differenza! La natura ha dato mezzi di caccia a tutti! Ha dotato gli animali predatori di mezzi fisici: artigli, ali, velocità per catturare le loro prede! Mentre a l'uomo ha dato invece l'intelligenza per poter costruire attrezzi di caccia! La caccia ha creato nell'uomo l'ingegno che ha permesso alla civiltà umana di evolversi diventando organizzata e competitiva nella caccia in branco!
Dalle prime lance, gli archi e le frecce per arrivare all'uso di strumenti sempre più complessi! Da qui c'è stata l'evoluzione intellettuale della nostra specie che ci ha portati fino ad oggi a realizzare lo sviluppo tecnico e scientifico di cui godiamo anche in questo momento stando davanti ad un Pc! Se gli esseri umani fossero stati una razza di erbivori sicuramente oggi vivremmo ancora nella giungla e come evoluzione saremmo rimasti ai livelli dello Scimpanzé!
Oltretutto è dimostrato (e si vede!) che tutte le creature animali carnivore e cacciatrici della terra, compreso l'uomo, sono esseri più intelligenti! Mentre di solito tutti gli erbivori sono più stupidi! E il fatto che Vegani e Vegetariani siano quasi tutti di un livello istruttivo medio alto non dimostra niente! Nessun diploma o Laurea è mai servita a fare di una persona stupida una persona intelligente! Se una persona è stupida resta stupida laurea o meno!

Su questo nulla da dire.
Se riesci a cibarti solamente di quello che cacci, allora si che puoi dire di essere in armonia con la tua etica.


Io sono vegan ma non sono perfetta.
Cerco solamente di vivere secondo il mio metro di giudizio,con le mie motivazioni. A volte sbaglio, come tutti..sono un essere umano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto