annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta Vegana

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Dieta Vegana

    Quando sento parlare di Vegani mi viene in mente la Divina Commedia quando Dante si rivolge a Virgilio per chiedere chi siano quei dannati (gli ignavi) e riceve come risposta: "...non ti curar di loro ma guarda e passa.."
    Feldmaresciallo Brako Division
    "DAL VENETO A LITTORIA SEMPRE FEDELI ALL'IDEA"
    L'atomica farà pure un bel botto.....ma la bajla fà più male!!!
    Maureeeeeeè sopraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

    COMMENTA


    • #32
      Re: Dieta Vegana

      Cari amici, credetemi se vi dico che io sono una tra le persone più tolleranti e cosmopolite che esistano al mondo. Per me non esiste alcuna differenza di Religione, di Razza o di appartenenza etnica: tutte le persone del mondo sono i figli dello stesso Dio, della stessa natura!
      E malgrado per tutta la vita abbia aborrato il Razismo, negli ultimi anni mio malgrado mi sono scoperto essere un Razzista!
      Ma badate bene, NON un Razzista verso un mio fratello che seppur di diversa cultura o colore della pelle rimane sempre e comunque un mio fratello:
      sono Razzista SOLO nei confronti di VEGANI E VEGETARIANI!!!

      Io sono un UMANO e come tutti gli UMANI sono una creatura onnivora che mangia carne e verdura proprio così come la natura o il buon Dio (se preferite) ha creato la specie umana!
      E considero miei fratelli tutti coloro che seppur di differente cultura o colore della pelle mangiano carne e verdura proprio come me, perché appartengono tutti alla mia stessa natura umana!

      Ma come potrei mai considerare mei fratelli "DEGLI ESSERI" che pretendono di definirsi UMANI come me, se non addirittura arrogantemente più di me, e malgrado questo continuano A RINNEGARE LA LORO NATURA UMANA DI CREATURE ONNIVORE COSI' COME LA NATURA CI HA FORMATI?
      "ESSERI" che sono LORO I PRIMI ad essere RAZISTI nei nostri confronti tanto che molto arrogantemente si ritengono superiori a noi che mangiamo carne, la carne che il disegno naturale o divino (se preferite) ha stabilito essere parte fondamentale della catena alimentare umana?
      No signori, io non ci sto!
      Non accetterò mai Vegani e Vegetariani come membri della mia stessa specie, meno che mai come miei fratelli!
      Perdonatemi per i forti toni che uso, ma questo che penso mi viene dal profondo del cuore e sarei un ipocrita se mi esprimessi più moderatamente di così!
      Orgoglioso di essere Cacciatore!
      La caccia, la mia passione!
      Combattere gli Animalisti, la mia missione!

      COMMENTA


      • #33
        Re: Dieta Vegana

        @Capitan Ancoretta

        Quindi secondo il tuo ragionamento la sottoscritta sarebbe un essere rincitrullito perchè negherebbe la propria "natura"?

        L'essere umano per si nutre per sopravvivere.

        Prendo in esempio il mio caso di costituzione perfetta, salute di ferro, intolleranze alimentari completamente assenti (è ovvio che se ci fosse qualche problema a livello salutare il discorso sarebbe diverso e bisognerebbe essere seguiti e supportati fin dove è possibile, poi stop.Con la salute non si gioca)
        Se il mio fabbisogno giornaliero richiede un tot di proteine e con i dovuti parametri riesco ad ottenerle da 150 grammi di spinaci (tanto per fare un esempio) che cosa cambia dal mangiarsi un pezzo di carne contenente la stessa quantità?
        Un discorsetto con un nutrizionista potrebbe svincolare da qualsiasi dubbio :wink:
        E' ovvio anche che il "fai da te" senza le dovute precauzioni e informazioni è un azzardo.
        Ripeto: con la salute non si scherza.

        Onnivori? Certamente.
        Questo non significa non poter scegliere cosa mangiare e cosa eliminare.


        Non vorrei fare troppo la difficile e cercare il pelo nell'uovo..però il dividere il mondo tra "noi" e "voi" mi pare sia il succo concentrato che sta alla base di ogni discriminazione e nel tuo discorso mi pare di leggere una malcelata vena di razzismo...(ma magari mi sbaglio...)

        Non puoi condividere le idee e mi sta bene, guai se la pensassimo tutti allo stesso modo: che piattume sarebbe la vita?

        Ti sei riletto?
        Non accetterò mai Vegani e Vegetariani come membri della mia stessa specie, meno che mai come miei fratelli!
        Della serie: chi è come me, ma anche se non è come me, però non fa quello che aborro ha una marcia in più, chi invece è l'oggetto (o meglio il soggetto, visto che parliamo di esseri viventi) di ciò che detesto ha lo sterzo bloccato..



        A me non verrebbe mai in mente la stessa frase nei confronti di chi non si comporta come me.
        Una persona mi può stare sulle palle, ma alla fine della fiera è tale e quale a me. :wink:

        COMMENTA


        • #34
          Re: Dieta Vegana

          Ognuno può mangiare ciò che gli pare. E può anche credere che la propria dieta sia quella giusta. Dov'è il problema? Il problema c'è quando si vuole imporre le proprie idee ad altri, nella convinzione di possedere la verità. Se io voglio nutrirmi anche di carne non posso essere tacciato come "magnacadaveri", né come essere immondo che odia gli animali. Non è un caso che certi ambienti animalisti siano di estrema destra...La sofferenza esiste e fa parte della Natura, come la morte e il sangue che da essa origina. Chi vede la realtà come universale armonia, libero di farlo. Ma non di imporlo attraverso la negazione degli atti che si considerano sbagliati. La posizione degli animalisti si basa sul fatto che gli animali siano come gli uomini (o magari migliori). Per me sono gli uomini a essere come gli animali. La visione animalista mi sembra tipicamente antropocentrica. Tuttavia il furore ideoligico animalista, questo nuovo zooteismo, proprio in quanto religione, nega l'alterità ponendosi come Verità Universale. E noi siamo assassini che uccidono animali per cibarsene, come i gatti. Anche i gatti sono abominevoli assassini?
          Etiam si omnes, ego non.
          -------------------------------------------------------
          " ... noi scateneremo il gatto del sabotaggio se non avremo quel che ci spetta!"
          (“The Harvest Song” di Ralph Chaplin)

          COMMENTA


          • #35
            Re: Dieta Vegana

            Originariamente inviato da Mex
            Non vorrei fare troppo la difficile e cercare il pelo nell'uovo..però il dividere il mondo tra "noi" e "voi" mi pare sia il succo concentrato che sta alla base di ogni discriminazione e nel tuo discorso mi pare di leggere una malcelata vena di razzismo...(ma magari mi sbaglio...)
            No no, non ti sbagli affatto! Forse non hai letto con sufficiente attenzione quello che ho scritto nell'altro messaggio: nei confronti di Vegani e Vegetariani sono, senza usare mezzi termini, dichiaratamente Razzista!
            Mi viene naturale essere così visto che anche da parte di Vegani e Vegetariani percepisco esattamente lo stesso Razzismo nei miei confronti e nei confronti di tutti gli Onnivori come me!
            Ogni volta che sento un Vegano e Vegetariano abusare dei mezzi mediatici per innalzare la superiorità della sua alimentazione e le infinite critiche verso noi che mangiamo carne;
            ogni volta che mi devo trovare ad ascoltare discorsi sconclusionati, autentici delirii di esseri che mi-ci danno dei cannibali perché mangiamo carne (senza considerare che neanche conoscono il significato della parola cannibale perché sennò dovrebbero sapere che lo stesso è riferito a chi si alimenta di creature della stessa specie),
            ogni volta che le mie povere orecchie devono ascoltare le troppo numerose e pazzoidi affermazioni di chi dice di non mangiare carne perché "non vuole cadaveri nel piatto", affermazioni declassanti con cui danno una idea contorta di noi normali onnivori, neanche fossimo delle specie di becchini che riscavano i morti nei cimiteri per cibarsene........quando siamo invece delle normalissime persone che mangiano semplicemente quella carne animale che da sempre fa parte del nostro ciclo biologico alimentare,
            ogni volta che avviene questo mi sento oggetto di un'autentica discriminazione razzista da chi si ritiene, o almeno questa è l'idea che fa apparire di se, di essere l'eletto di una razza superiore perché è Vegano o Vegetariano! Per questo io non posso fare a meno di essere a mia volta Razzista nei loro confronti!

            Un discorso è avere idee differenti, com'è sempre giusto che sia, un discorso ben diverso è avere delle idee per le quali essere convinto di avere tutte le ragioni del mondo e pretendere che il mondo si pieghi per questo alle stesse! E non venitemi a dire che tra Vegani e Vegetariani non domina questo modo di porsi e di ragionare, perché se non è così allora mandate via chi parla per voi a livello mediatico, perché è questa l'impressione che appare dell'intera categoria!

            A me non verrebbe mai in mente la stessa frase nei confronti di chi non si comporta come me.
            Una persona mi può stare sulle palle, ma alla fine della fiera è tale e quale a me.
            Allora sei un caso isolato. :wink: Nel corso degli anni, in vari siti, blog, forum e altri newsgroup ne ho lette di cotte e di crude da parte di animal-vegan-vegetariani nei nostri confronti. Ho letto chi considera noi che mangiamo carne come gli appartenenti ad una sottospecie umana, degli inferiori deevoluti, dei Neanderthal e ho letto addirittura chi ci augurava di morire di cancro allo stomaco perché mangiamo animali.
            E con un certo rammarico, sai poi che ho scoperto?
            Ho scoperto che chi ragiona così non sono estremisti isolati in seno alla vostra categoria come auspicavo in un primo momento; ho scoperto che questo modo di pensare tra Vegani e Vegetariani è invece molto più diffuso di quanto avrei mai lontanamente immaginato.
            Per questo il mio risentimento e la mia intolleranza sono diventati così elevati; per questo a chi mi considera un troglodita primitivo che a suo dire mangia ancora carne quando invece la strada da seguire nel futuro sarebbe quella del Vegan-Vegetarianesimo, non posso fare a meno che restituirgli la stessa cortesia, esprimendogli tutto il mio naturale disgusto nei suoi confronti e esprimendogli quindi le mie convizioni per cui se c'è qualcuno che sbaglia strada sull'alimentazione non sono io, ma lui che commette un autentico abominio contro natura rinnegando l'evoluzione naturale della nostra specie che ha creato l'umanità come specie Onnivora e molti animali da sempre come elementi della sua catena alimentare!
            Orgoglioso di essere Cacciatore!
            La caccia, la mia passione!
            Combattere gli Animalisti, la mia missione!

            COMMENTA


            • #36
              Re: Dieta Vegana

              Oggi domenica delle Palme a casa dei miei mi sono gustato uno squisito costoleccio alla brace e salsicce, + anatra e agnello anch'essi alla brace! Un'autentica prelibatezza da leccarsi i baffi! E me li sono gustati con piacere alla faccia di tutti quei MANGIA CAROTE e MANGIA BIADA di Vegan-Vegetariani che si permettono di dire che mangio cadaveri! Poveri grulli!! :wink:
              Orgoglioso di essere Cacciatore!
              La caccia, la mia passione!
              Combattere gli Animalisti, la mia missione!

              COMMENTA


              • #37
                Re: Dieta Vegana

                Scusate, ma l'ho trovata particolarmente esilarante!

                COMMENTA


                • #38
                  Re: Dieta Vegana

                  Tutti questi estremismi, che siano di natura etica politica religiosa o altro, mi preoccupano per un solo motivo. I BAMBINI. Avete capito bene, i bambini, alla fine sono quelli che subiscono tutte queste scelte sbagliate.
                  ES. coppia di testimoni di geova, non autorizza trasfusione urgente al loro bambino per motivi religiosi. MA SIAMO IMPAZZITI?????
                  Lo stesso vale per i vegani e vegetariani. I vostri figli avranno bisogno di ferrro calcio etc, come cresceranno? Non potrete negargli una crescita giusta ed equilibrata, solo perchè in voi è nata quest'etica del non mangiare carne e derivati.
                  meditate gente meditate...
                  ...malgrado tutto siamo un grande popolo!!!

                  COMMENTA


                  • #39
                    Re: Dieta Vegana

                    ahahaha Grande Franzzzzzzzzzz ahahhahah
                    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                    Indro Montanelli


                    Ciao Mauro,amico mio!

                    COMMENTA


                    • #40
                      Re: Dieta Vegana

                      E' quello che io dico da PARECCHIO TEMPO!
                      Non c'è differenza tra Testimoni di Geova e Vegetariani-Vegani!
                      Entrambi professano delle religioni con credenze OBSOLETE E INSULSE che possono influire negativamente sulla salute dei loro figli!

                      Da una parte i Testimoni di Geova che sono contrari alle trasfusioni e in caso di emergenza mettono a repentaglio la vita dei loro figli!

                      Da un'altra parte i Vegetariani-Vegani che professano la fede DELL'ANIMALE SACRO che non lo accettano come elemento del nostro ciclo alimentare qual'è sempre stato naturalmente, e lo parificano e in molti casi innalzano assurdamente e fanaticamente anche sopra e davanti all'uomo stesso!
                      E costringono i loro figli a non mangiare quella carne che la natura ci ha dato per alimentarci e che il nostro ORGANISMO ONNIVORO UMANO richiede necessariamente per il suo sostentamento!
                      Come conseguenza, costringendo questi poveri bambini ad un'alimentazione senza carne e quindi povera sia di ferro che di vitamina b, mettono seriamente a rischio la loro salute sia fisica che mentale!
                      L'assenza di ferro e vitamina b può avere come conseguenza nella crescita fisica dei ragazzi, lo svilupparsi del RACHITISMO, e come conseguenza mentale, il RITARDO psicosomatico!

                      Il fatto poi che questi signori VEGANI-VEGETARIANI (per me sono la solita razza!!! poco cambia!!!) trovino come soluzione all'integrazione di ferro e vitamina b quella di prendere appositi farmaci (farmaci che oltretutto sono di origine animale!!! Allora tanto varrebbe che si mangiassero una bella bistecca!!! Che ipocriti!!), la dice sufficientemente lunga di quanto sia INNATURALE....di quanto sia del tutto CONTRO-NATURA la loro dieta alimentare, e di quanto sia INCONCEPIBILE e IMPROPONIBILE che una forma di vita ONNIVORA come l'uomo tenti in questi casi di FORZARE MADRE NATURA sottoponendo il proprio corpo a certi stress e torture alimentari!
                      Sarebbe come costringere una Tigre a mangiare della biada!

                      Sui figli, quando i Testimoni di Geova impediscono la trasfusione vengono tolti dalla patria potestà dal tribunale affinché i medici possano procedere alla necessaria terapia!

                      La stessa cosa, TOGLIERE LA PATRIA POTESTA', andrebbe fatta ai genitori vegan-vegetariani quando mettono a repentaglio la salute fisica e mentale dei loro figli constringendoli alla loro stessa dieta alimentare!
                      Orgoglioso di essere Cacciatore!
                      La caccia, la mia passione!
                      Combattere gli Animalisti, la mia missione!

                      COMMENTA


                      • #41
                        Re: Dieta Vegana

                        Tolgo il disturbo.

                        Non riesco più a trovare nessun punto di incontro.

                        Vi saluto tutti, grazie per chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, ma dopo l'ultimo intervento postato non ha più senso che io rimanga.


                        Buona vita a tutti.

                        Roberta

                        COMMENTA


                        • #42
                          Re: Dieta Vegana

                          Originariamente inviato da Mex
                          Tolgo il disturbo.

                          Non riesco più a trovare nessun punto di incontro.

                          Vi saluto tutti, grazie per chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, ma dopo l'ultimo intervento postato non ha più senso che io rimanga.


                          Buona vita a tutti.

                          Roberta
                          Non te ne andare.
                          Un punto di incontro si trova sempre.
                          Sono cacciatori, gente sincera ma spesso poco incline alle buone maniere. Io spesso che caccio e mangio la ciccia non riesco ad andare daccordo con tutti.
                          Ricaricare è un divertimento senza eguali, ma la sicurezza prima di tutto!

                          COMMENTA


                          • #43
                            Re: Dieta Vegana

                            Originariamente inviato da Mex
                            Tolgo il disturbo.

                            Non riesco più a trovare nessun punto di incontro.

                            Vi saluto tutti, grazie per chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, ma dopo l'ultimo intervento postato non ha più senso che io rimanga.


                            Buona vita a tutti.

                            Roberta
                            Mi dispiace che tu vada via. Mi sei sempre parsa pacata nelle tue convinzioni e comunque, e giustamente, convinta delle tue posizioni. Come in un forum di vegan un cacciatore non può pretendere di essere trattato da tutti con pacatezza ed educazione, altrettanto non puoi pretendere, in un forum di cacciatori "magnacadaveri", di essere accettata da tutti con la stessa educazione che hai usato nelle tue argomentazioni. I punti di incontro si trovano nello scambio di idee, il cui scopo non è certo di convincere l'altro, ma di arricchirsi reciprocamente.
                            Etiam si omnes, ego non.
                            -------------------------------------------------------
                            " ... noi scateneremo il gatto del sabotaggio se non avremo quel che ci spetta!"
                            (“The Harvest Song” di Ralph Chaplin)

                            COMMENTA


                            • #44
                              Re: Dieta Vegana

                              E perchè te ne devi andare? Discutiamo invece, con educazione (cosa che tu stai fecendo), e tutto questo porterà solo ad un arrichimento culturale da ambedue le parti.
                              Mario

                              COMMENTA

                              Pubblicita STANDARD

                              Comprimi

                              Ultimi post

                              Comprimi

                              Unconfigured Ad Widget

                              Comprimi
                              Sto operando...
                              X