Re: Di nuovo striscia....

http://www.ecoblog.it/post/11596/edoard ... egano-o-no

Edoardo stoppa, il fratello degli animali a Striscia sarà vegano o no?



Nella bella intervista fatta da Luca, cugino di petsblog a Edoardo Stoppa c’è l’occasione per conoscere meglio questo bizzarro e intrigante personaggio televisivo.

L’impegno di Stoppa per la tutela degli animali è evidente: si muove tra denunce di falsi veterinari o di maltrattamenti vari inclusi quelli subiti nei canili lager. Per Edoardo non c’è minaccia che tenga e lui è sempre in prima linea per dare voce a chi voce non ha (qui trovate tutti i video dei suoi servizi/denuncia).

Tra le notizie che vorrebbe dare ci sono:

la fine degli allevamenti intensivi per ricondizionarli in strutture a portata di “animale”; è stata abolita e resa fuorilegge la vivisezione: nessun fine può essere così nobile da giustificarla, oltre ad essere, nel 99% dei casi, totalmente inutile; oggi è stato adottato l’ultimo cane randagio presente sul territorio italiano.

Infine il nostro Luca gli pone la domanda più tosta:
D.: Sei vegetariano/vegano? Pensi che potresti un giorno diventarlo?

R.: E’ una delle domande che mi viene posta più di frequente, non ho mai risposto pubblicamente perchè so che la mia risposta, positiva o negativa che sia, sarebbe strumentalizzata da entrambe le parti. Posso esserlo o non esserlo; non penso sia questa la cosa importante: conosco vegani che fanno fatica ad accarezzare un gattino di strada perchè troppo sporco e per assurdo, conosco cacciatori che (anche se puo’ sembrare un paradosso!!!!) hanno un grande rispetto degli animali e della natura. Odio la caccia, odio la pesca, non per questo posso considerare dei delinquenti tutti quelli che praticano queste attività. Il nocciolo della situazione è il rispetto dell’animale che deve essere totale: vi faccio un esempio: se una mucca potesse vivere libera nei campi, brucando tranquillamente tutto ciò che madre natura gli ha messo a disposizione e fosse curata e accudita, penso che poco importerebbe se ALLA FINE DELLA SUA VITA, invece di finire sottoterra o di diventare cibo per gli altri animali, venga consumata dall’uomo. Il vero problema…è che, per come è stato strutturato il sistema, gli animali vengono maltrattati dal momento in cui nascono, fino a quando muoiono!!!!!!! Questo è il vero obbrobrio. Per trasformare 6.000.000.000 di uomini in vegani ci vorranno ancora varie generazioni: la battaglia che penso debba essere combattuta ai nostri giorni è quella di mangiare meno carne, molta meno; oltre a guadagnarci la salute, questo permetterebbe di realizzare degli allevamenti “umani”, nel rispetto dell’animale.
 
Re: Di nuovo striscia....

La commedia tragicomica si ripete!!!
troppe risate!!!! hanno salvato di nuovo la stessa anatra accompagnata da un piccolo sul fucile c'è la stessa lampada, i bracconieri sono scappati con finto inseguimento di mezzo secondo. Il chiaro è lo stesso della scorsa volta.
Che ****. Edoardo stoppa è proprio un ****
Già la tv nn la guardo quasi mai da oggi penso che se la possono infilare in quel posto assieme al gabibbo, alle veline e a tutti gli inviati e ci mettiamo pure il digitale terrestre [violent.gif] [violent.gif] [Backstab_emoticon.gif]
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... oppa.shtml
caccia illegale 28.05.2010
 
Re: Di nuovo striscia....

Purtroppo è il solito discorso. Le lobby ambiental/animaliste sono più forti di noi, hanno più visibilità e sono sempre e comunque, per un motivo o per l'altro in televisione. Le ns. AAVV non riescono nemmeno a controbattere con semplici comunicati. (e non perchè non hanno soldi, ma perchè se ne fregano).
 
Re: Di nuovo striscia....

Prima Rovinano e poi non smentiscono!!!!!!! Brava striscia ...Bravo animalaro....dato che baci gli animali..inizia a baciare sto uccello!!!!!

Asl e Forestale allo Zoo "Animali, tutto in regola"...
26-02-2010


(LaProvinciaDiVarese)(p.orl.) «Non esiste alcuna detenzione illecita di animali o violazione della disciplina di settore, come non esiste alcun maltrattamento o detenzione incompatibile con la natura degli animali stessi». A dirlo, mostrando i verbali delle ispezioni del 15 e 16 febbraio dell'Asl e del Corpo Forestale, è Massimo Bacillieri, legale dello «Zoo Varese», il negozio di animali varesino interessato da un recente blitz di Striscia la Notizia, con un servizio televisivo che l'azienda giudica «gravemente diffamatorio, in merito al quale non si esclude un'azione legale». L'11 febbraio scorso, infatti, Edoardo Stoppa, inviato del Tg satirico di Canale 5 aveva denunciato nel negozio la presenza di «animali costretti a vivere in spazi molto ridotti, gabbie piccole che rinchiudono uccelli “prigionieri”». Oggi l'avvocato dello Zoo Varese, attraverso un comunicato stampa, riferisce nel dettaglio i risultati dell'ispezione conseguente, realizzata il 15 febbraio dal Comando provinciale del Corpo Forestale, in base a cui «lo stato sanitario generale degli animali, con particolare riguardo ai volatili, è risultato buono. I medici veterinari incaricati hanno certificato il rispetto dei requisiti di benessere animale e l'assenza di qualsivoglia condizione di maltrattamento». Nello caso specifico del pappagallo tenuto in una gabbia piccola, questo «risulta raccomandato dal medico veterinario che ha in cura l'animale al solo fine di isolarlo e facilitarne la cattura per la somministrazione dei farmaci prescritti». Inoltre, «la corretta e responsabile custodia degli animali è testimoniata dall'abbondante disponibilità di acqua e cibo, peraltro di alta qualità, nonché dalla pulizia quotidiana delle strutture». L'assenza di violazioni e il rispetto di tutti i parametri di benessere animale – riferisce inoltre il legale - è stata confermata anche dal controllo a campione eseguito il 16 febbraio dell'Asl di Varese sull'alimentazione degli animali, lo stato di conservazione degli alimenti, la pulizia delle mangiatoie e la somministrazione dei farmaci agli animali in terapia: «L'esito delle operazioni – dice l'avvocato Bacillieri - rispecchia quanto riscontrato nella giornata precedente».





--------------------------------------------------------------------------------
 
Re: Di nuovo striscia....

Edoardo Stoppa è un ruffiano che usa il sentimentalismo sugli animali per farsi una carriera.

Becero.

In Italia esiste una normativa che vieta lo sfruttamento di cuccioli per suscitare facili sentimentalismi ai fini di ottenere elemosina.
Credo che la stessa cosa si possa dire riguardo al format Tv "Striscia la Notizia" che utilizza un cucciolo di cane in studio per elemosinare Audience, audience che maggiore è, maggiori sono gli introiti pubblicitari correlati.

Percui lo sfruttamento che fa Striscia è il medesimo che fa un povero barbone. Solo che a quest'ultimo è vietato.

Incredibile.
 
Re: Di nuovo striscia....

E inutile negare ragazzi, il bracconaggio purtroppo esiste, non difendiamo l'indifendibile e cerchiamo invece di essere realisti,il bracconaggio fornisce continuamente "appigli" a chi non aspetta altro.Il problema invece è questa improvvisa calata di striscia riguardo questi temi,la lobby animalista purtroppo è sempre molto forte anche perchè nessuno si oppone, neanche chi è delegato e incassa i nostri soldi. [eusa_naughty.gif]
 
Re: Di nuovo striscia....

cicobaila ha scritto:
La commedia tragicomica si ripete!!!
troppe risate!!!! hanno salvato di nuovo la stessa anatra accompagnata da un piccolo sul fucile c'è la stessa lampada, i bracconieri sono scappati con finto inseguimento di mezzo secondo. Il chiaro è lo stesso della scorsa volta.
Che ****. Edoardo stoppa è proprio un me*!#
Già la tv nn la guardo quasi mai da oggi penso che se la possono infilare in quel posto assieme al gabibbo, alle veline e a tutti gli inviati e ci mettiamo pure il digitale terrestre [violent.gif] [violent.gif] [Backstab_emoticon.gif]
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... oppa.shtml
caccia illegale 28.05.2010
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Di nuovo striscia....

Quando l'animalista si rivolge a FederFauna....

In data 2.12.2009 una signora lombarda contattava Striscialanotizia per denunciare una serie infinita di maltrattamenti ai danni di animali. In particolare si tratta di una ormai nota ma molto triste vicenda relativa a due persone che detengono dei cani e delle pecore in condizioni non certo di benessere. Se le pecore vengono macellate, direttamente nei campi, da vive senza stordimento, i cuccioli dei cani vengono lasciati morire di stenti. Tantissime sono le immagini che ritraggono cagnolini morti o legati ad una catena lunga cinque centimetri, tantissimi sono i filmati sulle macellazioni abusive del bestiame e tantissime sono le testimonianze della violazione delle più elementari norme igienico sanitarie e di protezione degli animali. La signora, prima di contattare Striscia, aveva denunciato, direttamente e tramite l'Associazione animalista di cui fa parte, piu' volte la situazione alla ASL competente e alla Forestale senza pero' avere nessun riscontro. La stessa quindi inviava una mail al Gabibbo per tentare di dare visibilita' all'accaduto. Anche qui nessuna risposta. Dopo alcuni giorni la signora, fervente animalista, contattava l'avv. Bacillieri, responsabile dell'ufficio legale di FederFauna, il quale telefonava direttamente al segretario di Edoardo Stoppa per riferigli dell'intera vicenda. Dopo aver inviato tutta la doocumentazione on line e lasciatisi con la promessa di un sicuro intervento, ad oggi, putroppo, si deve constatare che il sig. Stoppa in nome di Striscialanotizia, non e' mai intervenuto. Nel vedere i servizi confezionati dallo stesso inviato e messi in onda nelle settimane successive, si e' constatato che gli stessi hanno quale comune denominatore vicende che riguardano operatori, siano essi allevatori, importatori e negozianti, proprietari di canili o di circhi. Tutte attivita' insomma, peraltro da sempre invise agli animalisti, dalle quali possono scaturire sequestri, processi con relative richieste di denaro in qualita' di parti civili e affidamenti temporanei o definitivi degli animali sequestrati. Cosa c'e' sotto? Ultima nota: ora della vicenda si sono interessati i NAS.. speriamo bene.





--------------------------------------------------------------------------------
 
Re: Di nuovo striscia....

PER SBAGLIO ho zappato nel momento in cui provavano ad intervistare il proprietario di un canile(puntata di domenica 9 maggio)..il solito gruppo perditempo di animalisti(primi aggressori) che davanti alle telecamere sono apparsi come angioletti e custodi della verità universale: La caccia è negativa.
Questo perchè il proprietario(purtroppo di un'ignoranza colossale) passando dalla parte del torto per averne aggredito uno con una forca, ha detto che vuole bene ai cani perchè va a caccia...Gimmi ghione sebbene in modo pacato ha mosso il pollice contro l'attività venatoria..
Io proporrei di non andare a caccia tutti per solo un anno e di fare pagare i proventi statali,i danni causati dalla fauna e il mantenimento dei lavoratori che stanno nell'orbita del mondo venatorio, proprio al tg satirico...che con queste argomentazioni ha perso la SATIRA che ne ha contraddisto le origini [3]
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Avete visto la commedia tragicomica questa sera?
Caccia ai bracconieri ....quelle guardie con il mentecatto a 10 metri dal bunker che spiegava come dovevano catturarli...
Entrati in azione in 2.5 secondi erano sul posto....Bunker chiuso....bracconieri scappati ( in 2 secondi) 10 cartucce da una parte 10 dall'altra ...Fonofilm ovviamente a portata di mano...( non collegato alla batteria) e ovviamente il salvatore degli animali che dice , molliamo l'anitra?????( ma va cagare ).Ovviamente non si puo' perche gli hanno levato le penne.....
hanno salvato 200/300 anitre ...con 20 cartucce e lenzuolo bianco......


Ma nessuno li denuncia per queste falsità????????????????????????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto