Re: lipu

io mi ricordo di aver letto una lettera si silvio berlusconi, che diceva appunto al senatore orsi che era il momento di cambiare questa legge che non è conforme all'attività venatoria a livello europeo...forse era stata postata qui su migra...
 

marco83

Utente Registrato
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Punti
63
CACCIA: FERMIAMO LA LISTA DEGLI ORRORI!
Appello urgente al Presidente del Consiglio
Silvio Berlusconi.
Fermi subito Caccia selvaggia.


Al Signor Presidente del Consiglio,
On.le SILVIO BERLUSCONI

Signor Presidente del Consiglio,

desidero comunicarLe la mia ferma opposizione alle proposte di modifica della legge 157/1992 sulla caccia, che è anche l'unica legge italiana che tutela la fauna selvatica.

La proposta di ampliare le concessioni ai cacciatori è un fatto di estrema gravità. Anche considerato che già oggi i cacciatori godono di numerosi privilegi: cacciare per ben cinque mesi all'anno, cacciare oltre 40 specie di animali selvatici, poter entrare indisturbati nelle proprietà dei privati cittadini.

E invece, numerose proposte di ulteriori concessioni, a partire dal testo unificato del relatore Franco Orsi, sono oggi in discussione al Senato e prevedono, tra l'altro:

l'utilizzo di animali come esche vive e zimbelli,
la caccia dopo il tramonto e sulla neve,
la caccia lungo le rotte di migrazione,
la licenza di caccia a sedici anni,
l'allungamento della stagione venatoria,
la mobilità del cacciatore su tutto il territorio nazionale,
la caccia alle oche, alle peppole, agli storni, ai fringuelli e in generale l'aumento delle specie cacciabili,
la riduzione del divieto di caccia nelle zone incendiate,
e altro ancora.

Si tratta, come è evidente, di un gravissimo attacco alla natura ma anche alla sicurezza e alla tranquillità dei cittadini.
vi posto quello che ho trovato su fb postato da una mia amica,che ovviamente nn ho potuto fare a meno di contestargli molte cose del suddetto allegato!!



Signor Presidente, fermi tutto questo!
Fermi ogni tentativo di ampliare la caccia in Italia.


La natura è la nostra vita! Le chiediamo di difenderla.

Firma anche tu il nostro appello!

Le firme raccolte servono a dare forza alle nostre posizioni! Ogni volta che incontriamo un parlamentare, un politico o un ministro l'appoggio di tutti voi, che vi siete uniti alla nostra battaglia contro "caccia selvaggia", serve a dimostrare che la maggioranza degli italiani desidera che la natura e gli animali vengano protetti.

La raccolta firme proseguirà finché le proposte di legge non saranno ritirate o bocciate e con esse sarà respinto il rischio di ampliamento della caccia in Italia
 
Re: lipu

ggramoli ha scritto:
Purtroppo ho l'impressione che questi con le prossime elezioni restano sempre gli stessi, perchè non ricevono soldi dalle spese elettorali o dai partiti, ma hanno i loro bravi finanziatori. Pensa che ogni anno ricevono 240.000 € solo dal Comune di Roma per spaventare gli storni (i quali spaventati da una piazza se ne vanno in un'altra).


Sarebbe cosa buona e giusta rompere le scatole con petizioni o interviste ai romani e informare la stampa di queste vergognose iniziative!!!
 
Re: lipu

marco83 ha scritto:
CACCIA: FERMIAMO LA LISTA DEGLI ORRORI!


l'utilizzo di animali come esche vive e zimbelli,
..."l'utilizzo di animali come esche vive"... a parte il fatto che ho da capire quali animali vengono cacciati con "l'utilizzo di animali come esche vive" e quali animali sarebbero le esche vive...ma allora non si dovrebbe nemmeno pescare con i vermi!!!
 
Re: lipu

waxe ha scritto:
marco83 ha scritto:
CACCIA: FERMIAMO LA LISTA DEGLI ORRORI!


l'utilizzo di animali come esche vive e zimbelli,
..."l'utilizzo di animali come esche vive"... a parte il fatto che ho da capire quali animali vengono cacciati con "l'utilizzo di animali come esche vive" e quali animali sarebbero le esche vive...ma allora non si dovrebbe nemmeno pescare con i vermi!!!


A dire richiami vivi e a dire esche vive....ha un significato diverso , la gente immagina degli uccelli appesi a chissà quale amo a soffrire le pene dell'inferno!
Non c'è che dire il Vedastri sanno usare dei gran bei termini per far breccia nella gente che di caccia non sa nemmeno cosa sia!!!!
15 GG fà ho avuto una discussione con un pescatore sportivo d'altura qui a Cortellazzo, il simpaticome pescava con esca viva ( pesce di solito sgombri) a Tonni e poi li mollava...e aveva l'arroganza di criticare noi cacciatori perche a suo dire lui non faceva soffrire nessuno mollando il pesce dopo averlo pescato.......gli ho fatto presente che lo sgombro era appeso all'amo era della stessa razza di quello pescato!!!!!!
 
Re: lipu

[protesta.gif] la mamma degli ignoranti è sempre incinta !! [meaculpa.gif]
 
Re: lipu

questi stanno sclerando , spero che con le prossime elezioni Regionali spariscano del tutto e il governo cominci a tagliare le laute sponsorizzazioni.
Un posto in qualche cantiere lo si trova anche per loro!!!
Magari in Etiopia!!!
 
Re: lipu

Purtroppo ho l'impressione che questi con le prossime elezioni restano sempre gli stessi, perchè non ricevono soldi dalle spese elettorali o dai partiti, ma hanno i loro bravi finanziatori. Pensa che ogni anno ricevono 240.000 € solo dal Comune di Roma per spaventare gli storni (i quali spaventati da una piazza se ne vanno in un'altra).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto