Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

Mi sembra di poter dire che ogni commento è superfluo!
Vorrei solo chiedere a questi signori quale risposta saprebbero dare agli agricoltori che reclamano per i danni degli animali, e cosa stanno facendo,, al posto dei cacciatori, per curare l'ambiente e gli habitat della fauna selvatica in particolare.
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

e' proprio perche' so come son visto da certa gentaglia che non appendero' mai il fucile al chiodo..........
vado a caccia per un piacere e un appagamento tutto mio e non guardo certo a cosa gli altri pensano di me..........
finche' le gambe mi porteranno nel bosco e la testa mi riportera' a casa, il fucile sara' sempre alla spalla.........altro che al chiodo :wink:
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

a bè certo pensano male dei cacciatori.....
io credo che gli italiani abbiano problemi ben piu gravi al momento... [badair.gif]
vabbè sti comizi li devono fare se no gli imbecilli che gli vanno dietro si arrabbiano....
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
mercoledì 20 gennaio 2010

E' di nuovo con la caccia che se la prende l'Ente Nazionale per la Protezione Animale (Enpa), per attirarsi i consensi dei suoi sostenitori. “Se i cacciatori si accorgessero di come sono visti dalla netta maggioranza degli italiani - si legge in una nota sul sito informativo dell'associazione -, probabilmente appenderebbero per sempre il fucile”.

Questa presunta avversione generalizzata contro la caccia secondo l'Enpa dovrebbe far riflettere i cacciatori e giustificherebbe di per sé la scomparsa generale di un'attività lecita e altrove universalmente riconosciuta. Per condurre la sua campagna, l'Enpa non fa che ricordare l'esito di un sondaggio proposto dall'associazione nel 2004 in collaborazione con Eurisko, il quale decretava che l'82,5% del campione era contrario ad ogni ulteriore liberalizzazione della caccia. I dati rivelarono anche che il 74% era contrario all'attività venatoria; che per il 71% degli intervistati la caccia sottraeva a tutti una parte del patrimonio naturale; che per il 69% della popolazione, la caccia poteva costituire un pericolo anche per l'uomo, mentre il 65% degli italiani era convinto che il cacciatore uccida per “divertimento”. Un altro sondaggio commissionato da altre associazioni animaliste un anno fa confermò - a detta di Enpa - queste deduzioni, non senza le lecite obiezioni, aggiungiamo noi, alzate da più parti sulla corretta formulazione delle domande, che in alcuni casi propendevano a suggerire la risposta.

L'Enpa afferma che i cacciatori “sono destinati ad estinguersi parallelamente al progresso civile”, ma evita di menzionare come e con quale importanza strategica sul territorio, una corretta gestione venatoria rientri nei programmi di tutela faunistica in ogni provincia e regione d'Italia e sia generalmente ben integrata e tollerata in tutta Europa come attività necessaria anche nella lotta alla perdita della biodiversità, come recentemente ribadito dalla Commissione Ue.

La stessa associazione sul proprio sito, forse presa da un impeto di autocritica fuori dal consueto, ricorda le strade percorse dalle proprie precedenti campagne: “pugni nello stomaco, insulti, pesanti accuse e conseguenti contraccuse”, per sottolineare come questa volta, attraverso spot televisivi, radiofonici e pagine sulla stampa che prenderanno il via in questi giorni, si voglia far capire ai cacciatori “quanto sia fuori luogo quel sentimento “eroico” e “romantico” che essi provano mentre, armati fino ai denti, affrontano piccoli animaletti decisamente indifesi”.
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

snd ha scritto:
Sinceramente preferisco alzarmi presto la mattina per andare a caccia,
che non tornare tardi la notte magari ubriaco o dopo aver preso qualche strana "medicina".
Pensano a noi cacciatori che siam pericolosi per l'incolunità altrui,e i loro figli che di sicuro fanno parte dei "notturni",non sono pericolosi la notte per le strade?
Che appendino loro l'auto al chiodo.
sono d'accordo, ma te .........sei sempre quello che conoscevo quando si lavorava insieme,ho il porto d'armi ti a fatto bene?mi sa che la seconda e' quella giusta! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

Sinceramente preferisco alzarmi presto la mattina per andare a caccia,
che non tornare tardi la notte magari ubriaco o dopo aver preso qualche strana "medicina".
Pensano a noi cacciatori che siam pericolosi per l'incolunità altrui,e i loro figli che di sicuro fanno parte dei "notturni",non sono pericolosi la notte per le strade?
Che appendino loro l'auto al chiodo.
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

e per quanto riguarda i politici, lo so bene che gli unici che ci danno appoggio sono pochi senatori della Lega, ma per fortuna anche l'Italia fa parte della Comunità Europea, pertanto, stringendo al succo del discorso, è un fattore economico: se non ci adeguiamo agli altri paesi ci multano, e quindi possono dire e fare come vogliono ma le normative si adegueranno comunque.... E poi sempre meglio del vecchio regime di Pecoraro Scanio e la banda rossa che li appoggiava, e che, per fortuna, sono stati scaricati dai loro compagni di merende, questo volevo intendere nel precedente post :wink:
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

VASCOROSSI ha scritto:
Come fanno male publicità gli anticaccia.....possiamo farci sana e costruttiva publicità noi, raccogliendo bossoli e altri rifiuti dai terreni [1]
[eusa_clap.gif]



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

[eusa_naughty.gif] ESATTO,da quando ho avuto la licenza,non ho piu ucciso un uccello proibito ed ho sempre rispettato le regole e le ho fatte rispettare !! se me la tolgono....... [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

strano,dicono che nessuno ci vuole,nessuno ci ama,tutta italia contraria alla caccia !! io chiedo : i referendum chi gli hà vinti ??? perchè tutti i politici cercano i nostri voti,se siamo estinti ?? perchè i verdi,ass.animaliste,anticaccia,sono stati cacciati dal governo ?? perchè se quasi tutti gli italiani sono con voi anticaccia,nessuno vi vota ?? perchè quando fanno le manifestazioni contro la caccia,si ritrovano in 4 gatti ?? perchè cercano di intrufolarsi nei vari partiti,invece di farne uno loro ??? MA GLI ITALIANI,STANNO VERAMENTE DALLA LORO PARTE ?? SI CERTO A PAROLE,MA A FATTI ??? IO DIREI DI NO !!!
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

Ragazzi, ma vi rendete conto che molta di questa gentaglia abita in città , ha i figli che si drogano o si riempiono di super alcolici al sabato sera o fanno la fine di Marrazzo o della bonino, hanno i cagnolini in casa 365 l'anno, che cagano in una aiuola di 1 mq se li guardate hanno occhi tristi non come un cane che va a caccia che gli si legge l'allegria in quei occhi ....
Questi hanno la moglie che li cornifica dalla mattina alla sera e loro pensano a noi....è gente che lucra alle spalle nostre e di qualsiasi cittadino onesto!
Vorrei che qualcuno dasse in pasto alla stampa quanti soldi beccano per mantenere le loro lobby , poi vediamo cosa pensa la gente che ha un lavoro precario o che lo sta perdendo!
Nessuno ...nessuno riesce a sapere quanto questi beccano dal governo e da altre fonti!!!!
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

Danieledn1 ha scritto:
Rimini, Miramare.... [3]
:D BEL POSTO DA FERIE,andate a caccia sul lungomare ?? p.s: è meglio se la scrivi la località( guarda gli altri ) altrimenti non si capisce !! [meaculpa.gif]
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

Come fanno male publicità gli anticaccia.....possiamo farci sana e costruttiva publicità noi, raccogliendo bossoli e altri rifiuti dai terreni [1]
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

Andrea 12 ha scritto:
1° fiero di essere cacciatore
2° possono anche abolire la caccia in Italia, vorrà dire che da cacciatore passerò a bracconiere

Se la caccia chiudesse e diventeremo tutti bracconieri, (uccidendo molte delle specie protette e altrè infinità di cose) vedrai come riapriranno subito la caccia...Ma ovviamente spero che questo non succeda mai...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto