Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

snd ha scritto:
Sinceramente preferisco alzarmi presto la mattina per andare a caccia,
che non tornare tardi la notte magari ubriaco o dopo aver preso qualche strana "medicina".
Pensano a noi cacciatori che siam pericolosi per l'incolunità altrui,e i loro figli che di sicuro fanno parte dei "notturni",non sono pericolosi la notte per le strade?
Che appendino loro l'auto al chiodo.
Perfettamente d'accordo! [20] [eusa_clap.gif]

Voglio aggiungere:
1° I cacciatori sono persone pulite che conducono una vita onesta e diligente. E questo dato è incontestabile: perché se così non fosse la Questura non ci rilascerebbe il porto d'armi se il nostro certificato penale non fosse più che splendente.
Possiamo dire lo stesso di questi pseudo protettori degli animali? Non credo proprio. Come ha detto giustamente snd, magari sono più pericolosi loro o i loro figli molti dei quali probabilmente fanno proprio parte di quei gruppi di giovani che storditi dalla musica della discoteca, dall'alcol o dalla **** causano stragi negli incidenti stradali del venerdì e del sabato sera.
Diversamente da loro, noi cacciatori pratichiamo una passione sana, genuina, pulita a contatto con la natura e che affonda le sue radici fin nelle più antiche origini storiche dell'umanità. L'Homo Sapiens è nato come cacciatore ancora prima di inventare l'agricoltura.... il che fa della caccia (insieme alla riproduzione :mrgreen: ) una delle più antiche pratiche dell'umanità.

2° Noi cacciatori siamo una grossa risorsa economica per lo Stato, che ogni anno tra Tassa di Concessione Governativa, Tassa Regionale e ATC.... riscuote dalla Caccia una cifra che si aggira approssimativamente intorno ai 210 milioni di euro... ma forse è anche parecchio più alta.
Diversamente molte associazioni pseudo animaliste che entrano nelle consulte regionali e provinciali si sono rivelate invece come uno scapito e una spesa per lo Stato a causa delle loro politiche ambientaliste poco profonde e inadeguate a risolvere i veri problemi dell'ambiente.
Anzi, quando gli sono stati accettati i ricorsi per porre ulteriori limitazioni all'attività venatoria in diverse regioni e province, hanno di sovente prodotto uno squilibrio naturale e un ulteriore danneggiamento dell'agricoltura per il conseguente aumento esponenziale di certe specie oltre il limite in cui il locale ecosistema può sostenerle.
La cosa ancora più assurda è che il denaro per pagare i danni fatti all'agricoltura dalla selvaggina in sovrannumero vengono presi dalle nostre licenze, quando se ci sono dei responsabili per tali danni sono proprio questi pseudo animalisti e i ricorsi che riescono a far passare. Paghiamo noi per loro, e questo è inaccettabile. Dovremmo invece metterle nella condizione che se una politica ambientalista causa un danno, l'associazione che l'ha causato lo paga!

3° Nessuno ci ama?
Io rispondo con due altre domande alle quali darò anche risposta: chi? E perché?
Intanto guardiamo chi è che non ci ama. Nella maggioranza dei casi coloro che non amano i cacciatori sono persone che vivono nelle grandi città, lontani dalla campagna e dalla natura. Gente che vive perennemente in una giungla di cemento e asfalto e che l'unica conoscenza che ha della caccia e dei cacciatori sono quelle patetiche e mediocri considerazioni moralistico-infantili di stampo Disneyano che ci propina la televisione. A peggiorare il tutto (E qui si arriva a rispondere "ai perchè?") c'è la grossa campagna diffamatoria che molte associazioni ambientaliste portano avanti contro di noi anche a livello mediatico (campagna diffamatoria che a mio giudizio dovrebbe essere sempre controbattuta a sor di Querele senza quartiere da parte delle nostre associazioni venatorie).

In pratica la maggior parte di quelli che non ci amano sono degli ignoranti, nel senso che ignorano.... si schierano contro di noi per partito preso senza però sapere minimamente cosa sia realmente la Caccia. E su questa ignoranza molte pseudo associazioni animaliste fanno leva creando una propaganda politica fondata solo su tanto buonismo ipocrita e superficiale, come va tanto di moda in Italia in questi ultimi anni un po' in tutte le cose e non solo sulla questione Caccia.
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

[Trilly-77-24.gif] CERTO !! ma coi loro NO a tutto,si sono autoestinti dalle istituzioni !! ora non gli resta che criticare,protestare,fare comunicati,manifestare ecc.. MA NON POSSONO PIU PRENDERE DECISIONI E LEGIFERARE !!! chi dobbiamo ringraziare di tutto ciò ??? IL POPOLO ITALIANO CHE CI AMA !!! CERTO PIU' DI LORO !!! [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

eheheheh, ma non prendiamocela con questi poveri esserini...ora che finalmente non li abbiamo più alle Camere valgono meno di zero, e la gente li guarda con un misto di divertimento e di pena...E come diceva mio nonno: guarda sti' imbecilli...da quando non li vogliono più manco nelle sinistre non sanno neanche dove andare a manifestare...
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

E no,caro Danieledn1,non è proprio così,hai sentito quelle due streghe che appartengono alla maggioranza, ieri cosa hanno dichiarato in merito alla decisione del senato?erano molto preoccupate,per l'ambiente,per il turismo e per l'immagine dell'Italia,ma la cosa più grave lo sai quale è:LE AA.VV.DOVE SONO?perchè non parlano?,perchè non scrivono sui cuotidiani?PERCHE' NON CI DIFENDONO DALLE INFAMIE?L'unica forza politica che ha speso qualche parola in nostro favore è stata la Lega.Qiundi concludo dicendo,che per accalappiare i voti prima delle elezioni,sono tutti disponibili,quando hanno le poltrona, non glie ne frega niente di noi cacciatori,che tutto sommato assieme alle nostre famiglie e a tutto l'indotto rappresentiamo una forza politica.Con Stima Gianni56
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

Danieledn1 ha scritto:
eheheheh, ma non prendiamocela con questi poveri esserini...ora che finalmente non li abbiamo più alle Camere valgono meno di zero, e la gente li guarda con un misto di divertimento e di pena...E come diceva mio nonno: guarda sti' imbecilli...da quando non li vogliono più manco nelle sinistre non sanno neanche dove andare a manifestare...
puoi scrivere la località ?? non so da dove scrivi !! grazie !! [26]
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

io la penso così: la migliore offesa è l' indifferenza.......

siediti sulla riva del fiume prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

cacciatore96 ha scritto:
Se la caccia chiudesse e diventeremo tutti bracconieri, (uccidendo molte delle specie protette e altrè infinità di cose) vedrai come riapriranno subito la caccia...Ma ovviamente spero che questo non succeda mai...


se la chiudono non gliene frega dei bracconieri, ci sono multe,galera ecc
si accorgeranno quando mancheranno le tasse di concessione governativa, quelle regionali e per gli appostamenti che da sole ogni anno fanno entrare nelle casse del Nostro amato Stato l'indifferente somma di 255 milioni di euro, senza contare le spese come cartucce,fucili,buffetteria, benzina per gli spostamenti, cibo per i cani ecc.
Ma questo non basta, pensate ad un'azienda come la Benelli che produce solo fucili da caccia(a parte qualche eccezione), cosa fà? chiude baracca e burattini????i disoccupati dove li mettiamo???
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

[marameo.gif] [marameo.gif] ANDREMO A CACCIA DOVE CI AMANO !! [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

[rk01_050.gif] bravo,chiamami che andiamo insieme a bracconeggiare !! [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Enpa ai cacciatori: nessuno vi ama

ggramoli ha scritto:
Mi sembra di poter dire che ogni commento è superfluo!
Vorrei solo chiedere a questi signori quale risposta saprebbero dare agli agricoltori che reclamano per i danni degli animali, e cosa stanno facendo,, al posto dei cacciatori, per curare l'ambiente e gli habitat della fauna selvatica in particolare.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [violent.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto