I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

Dalle mie parti, abbiamo risolto il problema in maniera diversa... ma non si fa [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

botahv79 ha scritto:
in paraguay regione di origine sono in via di estinzione causa caccia per motivi alimentari....non aggiungo altro...
Be, organizziamo tour enogastronomici per paraguyani in pianura padana... sangiovese e nutria [sconvolto.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

Brakoniere78 ha scritto:
Dalle mie parti, abbiamo risolto il problema in maniera diversa... ma non si fa [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [Trilly-77-24.gif]


io non ne ho mai vista una, come si possono cucinare?? [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
in paraguay regione di origine sono in via di estinzione causa caccia per motivi alimentari....non aggiungo altro...
Be, organizziamo tour enogastronomici per paraguyani in pianura padana... sangiovese e nutria [sconvolto.gif]
ahahah!
guarga bota che ci sono anche in louisiana!!
su discovery a dirty job c'era uno che le cacciava,e ha fatto vedere anche che le mangiavano alla griglia!!!
manca poco vomito [20] [20]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

[Trilly-77-24.gif] ma vai a cagare,vaaahh!! [rire.gif]


sei veramente diabolico jo68, stai cercando di sviare l'attenzione sulla commestibilità delle nutrie (toponi) in modo che i gatti ingrassino per mangiarteli ad arrosto; eppure un pranzetto con gatto e sorcio non sarebbe male.
vicentini diabolici. :twisted:
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

:roll: si hai ragione,i gatti sono una delizia,non solo x i vicentini,si stà estendendo un pò in tutta italia !! buon appetito a tutti,polenta gatto e nutria,una specialità inaudita !! [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
in paraguay regione di origine sono in via di estinzione causa caccia per motivi alimentari....non aggiungo altro...
Be, organizziamo tour enogastronomici per paraguyani in pianura padana... sangiovese e nutria [sconvolto.gif]


Che schifoooooooo........
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

[sconvolto.gif] leccatemelo!!!!!!!!!!!!meglio pane e olio tutta la vita!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

Rudi4x4 ha scritto:
http://nutria-myocastor.blogspot.com/2009/06/la-nutria-e-laggressivita-osservazioni.html

Vallo a dire a quelli di Lucca.......

Ma i "signori" di questo sito sono un pò tanto fuori di zucca! Hanno messo su la lista di proscrizione con tanto di indirizzo ordinando di neanche andare a vedere !!!
Io non lo so ma cucina o non cucina qualcuno mi dovrebbe spiegare come si fa a innamorarsi del ratto cileno e perchè, se è vegetariano, come mai ha sterminato il martin pescatore...
Io sono a Grosseto l'argine dell'Ombrone è un merletto di tane di nutrie...
Se pioveva un altro litro d'acqua si faceva la stessa fine del serchio...
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

anche da me ce ne sono molte,ne ho incontrata una giusto la settimana passata,in un fossone vicino a casa mia,a circa 20 mt!!
a un certo punto è sparita,bho?? [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

beccone ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Dalle mie parti, abbiamo risolto il problema in maniera diversa... ma non si fa [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [Trilly-77-24.gif]


io non ne ho mai vista una, come si possono cucinare?? [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
a te sembra di aver detto una scemanza, ma ti assicuro che la nutria è mangiata; intanto personalmente vidi su quark che nei dintorni di Miami le cacciavano e le mangiavano, con delle hostes nei supermercati che facevano degustare le polpettine di nutria.
ho poi un mio conoscente argentino che le nutrie le adora, spesso mi rimprovera dicendo: " e voi mangiate i conigli e non le nutrie? " ; mi ha detto che da lui la nutria è ricercatissima e che sono diventate (data la caccia) furbissime.
Anche un mio amico argentino decie la stessa cosa!
Pensa che la sua zona è zeppa di lepri ma quasi tutti preferiscano cacciare le nutie xkè sono molto meglio da mangiare!
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] ciucciatemi il calzino [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

marco83 ha scritto:
anche da me ce ne sono molte,ne ho incontrata una giusto la settimana passata,in un fossone vicino a casa mia,a circa 20 mt!!
a un certo punto è sparita,bho?? [lol.gif] [lol.gif]

Lo sempre detto sei meglio del mago Casanova! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

baroncini ha scritto:
marco83 ha scritto:
anche da me ce ne sono molte,ne ho incontrata una giusto la settimana passata,in un fossone vicino a casa mia,a circa 20 mt!!
a un certo punto è sparita,bho?? [lol.gif] [lol.gif]

Lo sempre detto sei meglio del mago Casanova! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


si sarà sicuramente in un posto migliore... [lol.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

[5a] [Trilly-77-24.gif] anche quì dove caccio io ce n'erano molte,poi ad un tratto,come x magia,sono scomparse tutte !! [26] booo!! che abbiano preso qualche malattia ?? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Nella categoria | Ambiente e Fauna
SERCHIO: ARGINI COME GROVIERA PER LE TANE DI NUTRIE, IGNORATI GLI APPELLI DELLA FIDC DI LUCCA, MA È ANCHE UN PROBLEMA DI FINANZIAMENTI
Postato il 06 Gennaio 2010 da DdC

“Nell’adozione del piano faunistico venatorio provinciale che scadrà nel 2010 - ha dichiarato il presidente della Federcaccia lucchese, Carlo Martinelli, in un articolo de Il Tirreno del 31 dicembre scorso - feci presente che era doveroso contenere quelle specie in esubero e dannose sia all’agricoltura che alle altre specie faunistiche, e che era necessaria l’eradicazione dal territorio di tutte quelle specie non autoctone fra queste la nutria. La specie è in forte aumento e la creazione delle tane di rifugio avrebbero potuto mettere a repentaglio la sicurezza degli argini dei fossi e del fiume”.

E così - purtroppo - è stato, dal momento che, secondo Martinelli, tra i fattori che hanno contribuito alla rottura degli argini a S. Maria a Colle ci sono anche le numerose tane di nutrie e volpi. Da tempo la sezione lucchese di Federcaccia aveva chiesto all’Amministrazione provinciale di autorizzare squadre di cacciatori per contenere l’esubero di queste specie animali, nell’ottica di “mettere a disposizione persone tecnicamente specializzate e senza alcun aggravio economico per l’amministrazione stessa, senza mai perdere di vista il bene comune”. Ma l’istanza, purtroppo, non aveva ricevuto alcuna risposta. “Almeno si fossero degnati di fare verifiche in loco - ha dichiarato Martinelli - Forse si sarebbero resi conto della gravità del problema. Solo ora mandano il personale a tamponare i buchi sugli argini, quando ormai i buoi sono scappati dalla stalla”. “Non voglio dire - ha specificato il presidente della sezione lucchese di Federcaccia - che la causa principale dell’esondazione del Serchio siano state le tane delle nutrie, tassi e volpi, ma sicuramente, dato che alcuni argini sono un groviera, ciò ha contribuito al grave fatto”.
Tuttavia, secondo un altro articolo, pubblicato il 31 dicembre dal Corriere della Sera, “non basta prendersela con le tane delle nutrie” o con “la neve che si sarebbe sciolta repentinamente lassù, sulle Apuane. Troppo facile”. Nelle parole del segretario generale dell’Autorità di Bacino del Serchio, Raffaello Nardi, “la verità è che tanta gente che ora grida per gli argini caduti faceva pressioni per costruire. Questa è l’Italia: abusivismi, condoni e conflitti di competenze l’hanno rovinata. Lo stesso è accaduto nel bacino del Serchio”. Il piano di assetto idrogeologico era stato presentato dal professor Nardi nel 2001 e prevedeva rinforzi degli argini, casse di espansione e bacini di laminazione delle piene, per un progetto da realizzare in 10 anni e un investimento di 500 milioni di euro. Secondo Nardi, massimo pontefice di questo corso d’acqua lungo 142 chilometri dalla Garfagnana al mare, però, sono stati stanziati appena 4 milioni di euro, e dal 2003 non “avrebbe visto più niente”. “Ha ragione il professore - ha dichiarato al Corriere della Sera il sindaco di Vecchiano, Rodolfo Pardini - Quei finanziamenti non sono mai arrivati. Ci si è dovuti affidare, via via, solo ai fondi stanziati dal ministero dell’Ambiente. Ma senza più alcuna pianificazione generale…”. I 250 mila euro versati dalla Regione per la manutenzione del Serchio all’Ufficio di Difesa del Suolo della Provincia di Pisa, insomma, sembrerebbero non essere sufficienti. “Noi la manutenzione, infatti, la facciamo - ha dichiarato Giovanni Bracci, dirigente dell’Ufficio - Due volte l’anno. Ma non basta…”.

Arianna Biagi
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

Ho regalato delle cartucce 43 grammi di piombo 5 a un mio amico che per vedere se funzionavano l'ha provate proprio sul soggetto di cui parliamo dicendo che codesto è scoppiato....tutto entusiasta ne ha comprato un pacchetto!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

In prov di Brescia c'è un ordinanza di "eradicazione" [spocht_2.gif] dal territorio in quanto specie nociva non autoctona e ho fatto pure il corso.....
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

botahv79 ha scritto:
io son coordinatore di zona per i nocivi, in media da febbraio a settembre, ne vedo sparire un centinaio abbondante...
io ho provato il gioco di prestigio con questa e ci sono riuscito,è la mia prima che faccio dissolvere!!
stimata 4o5kg mamma mia che brutta [anzioso.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mahh ! forse quando ci vedono,scompaiono bohh ! chissà come mai !! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

eugeni9o ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Dalle mie parti, abbiamo risolto il problema in maniera diversa... ma non si fa [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [Trilly-77-24.gif]


io non ne ho mai vista una, come si possono cucinare?? [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
a te sembra di aver detto una scemanza, ma ti assicuro che la nutria è mangiata; intanto personalmente vidi su quark che nei dintorni di Miami le cacciavano e le mangiavano, con delle hostes nei supermercati che facevano degustare le polpettine di nutria.
ho poi un mio conoscente argentino che le nutrie le adora, spesso mi rimprovera dicendo: " e voi mangiate i conigli e non le nutrie? " ; mi ha detto che da lui la nutria è ricercatissima e che sono diventate (data la caccia) furbissime.
 
Re: I Protettori delle nutrie......Pagano gli animalari???

beccone ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Dalle mie parti, abbiamo risolto il problema in maniera diversa... ma non si fa [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [Trilly-77-24.gif]


io non ne ho mai vista una, come si possono cucinare?? [rire.gif]
a te sembra di aver detto una scemanza, ma ti assicuro che la nutria è mangiata; intanto personalmente vidi su quark che nei dintorni di Miami le cacciavano e le mangiavano, con delle hostes nei supermercati che facevano degustare le polpettine di nutria.
ho poi un mio conoscente argentino che le nutrie le adora, spesso mi rimprovera dicendo: " e voi mangiate i conigli e non le nutrie? " ; mi ha detto che da lui la nutria è ricercatissima e che sono diventate (data la caccia) furbissime.


vedi che lo sapevo che se le mangiano... :wink: .....solo che al fine di chi le spara volevo sapere se qualcuno tra noi le cucina....magari con buoni risultati...io non ne ho mai vista una ma se qualcuno dice che sanno buone magari se ne vedo qualcuna...anche lei scomparisce per magia [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto