PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

[sconvolto.gif] chi teniamo ? [sconvolto.gif]
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

A mio avviso il problema è la cultura che è sbagliata in noi italiani....fin dalla scuola insegnano ai bambini che la caccia è morte, di proteggere i bambi (che non esistono, quelli sono solo cartoni animati), che i cacciatori sono delinquenti e cattivi......poi i media fanno il resto, con spot, messaggi pubblicitari e campagne mediatiche addirittura fasulle e meschine. E' qui il problema....
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

semplice perchè li sono educati molto meglio di noi:
prima: cosa stanno molto attenti alle cose serie
seconda: i problemi li risolvono
terzo: si pensa molto di piu ad un bene comunitario e non personale

qui in italia pensiamo solo a mangiare!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Se non ricordo male (l'età ogni tanto fà brutti scherzi), il movimento ecologista dei VERDI ha avuto i primi passi proprio in Germania tanto che poi diventò un partito politico abbastanza influente politicamente; nonostante ciò i Tedeschi rispettano la Caccia ed i Cacciatori. Perchè in Italia non succede Questo? Non dimentichiamo che negli anni 70 e 80 le nostre associazioni erano considerate dai politici dell'epoca solo miniere di voti, le leggi erano molto elastiche...... il controllo del territorio (parlo del sud Puglia), era solo sulla carta e possiamo continuare...........ora siamo arrivati al dolce........
Le assiociazioni si accusano una contro l'altra - invece di fare voce unica - i politici continuano a prendere per i fondelli e ad offendere la nostra intelligenza con promesse solo alla vigilia delle elezioni, poi - vedi Brambilla - si scordano o rimandano a data da destinarsi le eventuali iniziative che dovrebbero - almeno si spera - migliorare o far durare almeno per qualche anno ancora la nostra passione. Ho amici che vivono all'estero e mi hanno parlato di come funziona il regolamento sulla caccia sono su un'altra lunghezza d'onda..... e noi andremo avanti ancora per quanto tempo in questa situazione???????
Cordialità [****.gif]
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Molto semplice... la nostra cultura Mediatica Italiana, purtroppo, si basa su tanto falso buonismo, e questo concetto non riguarda solo l'approccio pubblico che i Media hanno verso la caccia, ma un po' tutte le cose. Basta accendere la televisione e guardare la maggior parte dei programmi che ci propinano per accorgersi che viene quasi sempre data molta più importanza all'apparenza che alla sostanza. Per conseguenza, questa ipocrisia dilagante che sguazza libera nella superficialità buonista ci ha fatto ricoprire a noi cacciatori (che viviamo costantemente a contatto con la natura e che conosciamo meglio di chiunque altro i sui problemi e le sue necessità), il ruolo dei cattivi;
mentre i Verdastri e gli altri ambientalisti da salotto (che l'ambiente lo conoscono solo da qualche cartolina che hanno scaricato da internet e pensano che un bosco sia uguale a quello che si vede in una pellicola della disney), il ruolo dei buoni.
Mi dispiace dirlo, ma è proprio la nostra cultura di noi Italiani, che da questo punto di vista è proprio una cultura di mer**! Una cultura di semplice facciata! Attori che recitano una parte e basta! Punto!

E' un po' simile a come quando certi personaggi si fanno promotori attraverso TV, giornali o altri media di raccogliere fondi per aiutare i bisognosi... poi magari se trovano un bisognoso lungo la strada fanno anche finta di non vederlo...
...a meno che non abbiano da farsi belli davanti ad una telecamera che li inquadra, s'intende. :wink:
Che tristezza!!!
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Provo a fare un minimo di riassunto (e scusatemi per le imprecisioni).

Per 2 di noi (boban e capitan ancoretta), il problema è mediatico e di immagine negativa costruita ad arte.
Per eugenio è un prolema di cultura generale.
Per sasà è un problema di politica complessivo.

Per quello che può valere la mia idea, credo che abbiate tutti toccato alcuni punti importanti, ma nessuno da solo risolve il problema. Alcuni temi di politica e cultura generale tra germania ed italia esistono, decisamente, ma la germania non è il paradiso in terra. E i film di disney (con gli animaletti parlanti), insieme a tanti cartoni animati si proiettano da loro come da noi. E poi, sicuro che i cacciatori italiani non hanno nessuna colpa, a fianco di quelle di coloro che sono chiamati a gestirli?
E quindi, che altro determina differenze così abissali?
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

senza contare i milioni di turdidi che la sera rientrano.gli storni a milioni li abbiamo anche noi
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Può essere che in Germania i sondaggi li facciano seriamente al contrario di quanto accade da noi. O non vorrete mica credere ai "sondaggi" pilotati da certi midia, sono certo che la maggioranza degli italiani non è contro la caccia, però c'è lo fanno credere e qualcuno ci casca. Quale miglior sondaggio dei passati referendum contro la caccia e miseramente falliti, o ve lo siete dimenticato; bisogna anche dire ad onor del vero che le varie aavv mai hanno difeso la caccia o fatto sentire l'altra campana.Come dice qualcuno, una bugia ripetuta più volte diventa verità, e su questultima frase sono addirittura caduti dei governi.Quindi X finire, mai e poi mai lasciarsi condizionare o credere che la gente alla fine non ragioni con la propria testa. Saluti. [lol.gif]
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Buonasera a tutti! Dico la mia. C'è una profonda differenza di cultura innanzitutto ed in special modo riguardo all'ambiente, loro sono sassoni noi latini, loro analizzano e si comportano di conseguenza, noi viviamo l'emozione e poi forse cominciamo a pensare come comportarci, i loro media sono più o meno come i nostri dipende come sempre da chi li ascolta. Molto evidente è come cambiano idea politica votano le idee e i programmi e non le persone, conosco un poco la realtà tedesca, la caccia è ben regolamentata da leggi che rispettano, i bracconieri ci sono e sono messi all'angolo come mi raccontava mio nonno qui in Italia molti anni fa, la bravata la potevi fare una volta, poi venivi additato e non avevi più compagni. Fondamentale è il rispetto per la natura e i prelievi concessi, in Germania ancora la maggior parte dei cacciatori rispetta e per risposta viene rispettata. I loro circoli della caccia funzionano sia sul territorio che nei rapporti sociali, lavorano in chiaro e sono quindi ben visti dagli stessi verdi con i quali collaborano.... ecc. ecc.
Sarò possibile una cosa qui in Italia, dove ad oggi viene premiato ed aiutato il furbetto del quartiere? Saluti.
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

max_fior ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
In Italia i sondaggi sulla caccia vengono fatti dal WWF o la LAc......
Ovvio che se fai vedere una uccellino morto con una catuccia vicino quelli intevistati ti dicono che son contro!!!
Dice bene giovanni , i passati referendum dicono il contrario di quello che scrivono ora su di noi!!!
Domandate voi alla gente se son contro la caccia...la maggior risposta è che non gli frega nulla.....
I sondaggi li fanno tra di loro.....qui in italia sulla caccia è : LaZampa ( di Repubblica) , Repubblica , Umidita' ..Ops Unità ... e ilRestodelcarlino...Ogni tanto qui in Veneto il Gazzettino dove lavora un amico del Mentecatto della LAC Il super Trombato ( quest'anno ci ha servito le deroghe in un piatto d'argento per i prossimi 10 anni con l'ultima sentenza del TAR) Zanoni...!!!
Vedi Il Circo ...tutti lo Odiano Tutti lo vogliono chiudere ma è sempre pieno.....e Lo fanno vedere su RAI 2 alla facciazza degli Animalari.....e della Martini....



lo fanno vedere su rai3 :wink:


Ecco...eheh sempre Rai ehehe grasssiiieee [marameo.gif]
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

premessa: non conosco il comportamento del cacciatore medio tedesco ma quello del cacciatore medio italiano si e devo dire che non si fa ung gran che voler bene...mi sembra che sia sempre troppo poco interessato ai problemi dell'ambiente dove caccia e una volta che ha fatto carniere per lui va tutto bene(chissenefregadeglialtri)..quest non va atutti ma solo a chi si comporta cosi, saranno forse pochi ma sono quelli che discreditano la categoria.
punto 2: chi ha fatto il sondaggio in Germania? non l'ho capito pr quello che lo chiedo..è chiaro che se è stata una AV a fare il sondaggio potrà avere un esito diverso da uno indetto dai nostri "amici" [****.gif] verdoni

ciao
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

la sera a qualsiasi tg o quasi ,la 4 o 5 notizia e' di un gatto o di un cane o di un'altra razza che a bisogno di essere adottato perche'cieco,sordo natomale o demente!la biuty farm(o come **** si scrive)per il gattino o cagnolino......e cosi via [****.gif] quando vedo certe cose mi viene proprio lo sdegno addosso !!!!
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Intanto da noi i verdi sono gruppi extraparlamentari. Poi si vedrà.
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

In Italia i sondaggi sulla caccia vengono fatti dal WWF o la LAc......
Ovvio che se fai vedere una uccellino morto con una catuccia vicino quelli intevistati ti dicono che son contro!!!
Dice bene giovanni , i passati referendum dicono il contrario di quello che scrivono ora su di noi!!!
Domandate voi alla gente se son contro la caccia...la maggior risposta è che non gli frega nulla.....
I sondaggi li fanno tra di loro.....qui in italia sulla caccia è : LaZampa ( di Repubblica) , Repubblica , Umidita' ..Ops Unità ... e ilRestodelcarlino...Ogni tanto qui in Veneto il Gazzettino dove lavora un amico del Mentecatto della LAC Il super Trombato ( quest'anno ci ha servito le deroghe in un piatto d'argento per i prossimi 10 anni con l'ultima sentenza del TAR) Zanoni...!!!
Vedi Il Circo ...tutti lo Odiano Tutti lo vogliono chiudere ma è sempre pieno.....e Lo fanno vedere su RAI 2 alla facciazza degli Animalari.....e della Martini....
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Rudi4x4 ha scritto:
In Italia i sondaggi sulla caccia vengono fatti dal WWF o la LAc......
Ovvio che se fai vedere una uccellino morto con una catuccia vicino quelli intevistati ti dicono che son contro!!!
Dice bene giovanni , i passati referendum dicono il contrario di quello che scrivono ora su di noi!!!
Domandate voi alla gente se son contro la caccia...la maggior risposta è che non gli frega nulla.....
I sondaggi li fanno tra di loro.....qui in italia sulla caccia è : LaZampa ( di Repubblica) , Repubblica , Umidita' ..Ops Unità ... e ilRestodelcarlino...Ogni tanto qui in Veneto il Gazzettino dove lavora un amico del Mentecatto della LAC Il super Trombato ( quest'anno ci ha servito le deroghe in un piatto d'argento per i prossimi 10 anni con l'ultima sentenza del TAR) Zanoni...!!!
Vedi Il Circo ...tutti lo Odiano Tutti lo vogliono chiudere ma è sempre pieno.....e Lo fanno vedere su RAI 2 alla facciazza degli Animalari.....e della Martini....



lo fanno vedere su rai3 :wink:
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

MIRKO76 ha scritto:
la sera a qualsiasi tg o quasi ,la 4 o 5 notizia e' di un gatto o di un cane o di un'altra razza che a bisogno di essere adottato perche'cieco,sordo natomale o demente!la biuty farm(o come ca**o si scrive)per il gattino o cagnolino......e cosi via [****.gif] quando vedo certe cose mi viene proprio lo sdegno addosso !!!!


Rassegnati siamo nel periodo dove l'animale è piu' importante dell'uomo in Tutto!!!!
Guarda striscia....per gli animali c'è un filmato ogni sera , mancanza di infrastrutture per disabili uno all'anno e veloce, per non parlare della mancanza di asili o case di cura per anziani di questi manco li fanno....ma i cani, uccelletti o gatti....guai a toccarli......manca solo che gli puliscano culo....!!!!!
Alla Coop ho visto in Offerta i pannoloni per cani ..( manco sapevo che li usassero) andavano a Ruba.....robe da matti......
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Semplice! Sono più evoluti dei tanti omo erechtus verdastri erbivori italiani! Ma comunque gli hunter tedeschi sono anche più ascoltati di noi poveri latini [Trilly-77-24.gif] .
W LA CACCIA. PROTEGGIAMOLA
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

si,e poi li tengono in casa,in appartamento o nel terrazetto di casa,rimangono da soli x 10 ore al giorno !!
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

boban ha scritto:
A mio avviso il problema è la cultura che è sbagliata in noi italiani....fin dalla scuola insegnano ai bambini che la caccia è morte, di proteggere i bambi (che non esistono, quelli sono solo cartoni animati), che i cacciatori sono delinquenti e cattivi......poi i media fanno il resto, con spot, messaggi pubblicitari e campagne mediatiche addirittura fasulle e meschine. E' qui il problema....
No ti sbagli di grosso non è questione di insegnamento è questione di educazione e di modalita' e tipo di caccia e la gestione del patrimonio faunistico è sfruttato in modo logistico non a casaccio come in italia
In Germania sono cacciatori non sparatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Per esperienza personale, ho vissuto per ben 6 anni a Berlino e vi posso garantire che lo stile di vita e la loro cultura è totalmente differente dalla nostra.

Loro hanno innato il rispetto verso tutto e tutti e sono rispettosi delle regole.

Tornando al nostro tema, vi dico che ciò si spiega perchè la caccia è vista diversamente da noi in quanto è ritenuta una pratica di selezione al pari di quella naturale.

Non a caso il movimento ambientalista è partito da loro e in europa sono quelli che ci creano i maggiori problemi perchè le realtà sono totalmente differenti.

Loro vivono di stanziale mentre noi di migratoria.

Le specie cacciabili sono notevolmente inferiori alle nostre.

Gran parte dei contributi versati dai cacciatori vengono realmente utilizzati per preservare gli habitat.

Cacciatori e ambientalisti lavorano in simbiosi senza i preconcetti che qui da noi la fanno da padrone, per loro il territorio è sacro, l'inquinamento infatti è pressochè inesistente, il riciclo è risparmio economico-energetico-ambientale (i nostri pseudo-ambientalisti hanno totalmente stravolto il principio di questo movimento).

In virtù di tali impegni il cacciatore è visto nella figura di colui il quale difende il territorio e preserva l'equilibrio tra le specie.

Non so quanti di voi hanno avuto la fortuna di visitare Berlino, ma vi assicuro è davvero emozionante affacciarsi al balcone e scorgere ora lo scoiattolo che si arrampica sull'albero di fianco, i germani che sorvolano i tetti delle case per poi planare nei laghetti al centro dei parchi cittadini, senza contare i milioni di turdidi che la sera rientrano.

Unica nota dolente sono gli ungulati, infatti in molte zone (in prossimità dei parchi cittadini) esiste un' apposita segnaletica stradale ove indicano pericolo. (la sera è preferibile girare alla larga)

Cordialità
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

CACCIA78 ha scritto:
premessa: non conosco il comportamento del cacciatore medio tedesco ma quello del cacciatore medio italiano si e devo dire che non si fa ung gran che voler bene...mi sembra che sia sempre troppo poco interessato ai problemi dell'ambiente dove caccia e una volta che ha fatto carniere per lui va tutto bene(chissenefregadeglialtri)..quest non va atutti ma solo a chi si comporta cosi, saranno forse pochi ma sono quelli che discreditano la categoria.
punto 2: chi ha fatto il sondaggio in Germania? non l'ho capito pr quello che lo chiedo..è chiaro che se è stata una AV a fare il sondaggio potrà avere un esito diverso da uno indetto dai nostri "amici" [****.gif] verdoni

ciao

Quotone.Proviamo ad attuare alcuni semplici comportamenti
1)Raccogliamo i bossoli(non tutti lo fanno)
2)Non lasciamo gli scatoli delle cartuccie in campagna
3)Non ostruiamo l'ingresso nei fondi con le nostre macchine
4)Non cacciamo in orari non permessi
5)Non cacciamo con i registratori
6)Non cacciamo a rastrello
7)Non impadroniamoci dei boschi per la battuta al cinghiale
8)Rispettiamo le colture quando apssiamo con cane o soli.....
In Germania chi sgarra ha poche possibilita' di farla franca e se scoperto è additato alla disapprovazione generale......qui va su youtube e diventa un mito.
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

fazer ha scritto:
noi come al solito ci confermiamo un popolo di ignoranti

Buona giornata a tutti!! Italiani Ignoranti? NO. Limitati ed egoisti, non riuscìamo a vedere al di là dei nostri propri interessi, se non quando costretti. Ammalati di Furbetteria, esaltata finanche nella caccia. Anche qui nel sito, si leggono cose assurde per alcuni ed esaltanti per altri, personalmente non bannerei nessuno, lascerei scrivere tutti come vogliono, sono sicuro che prima o poi il bracconiere di turno verrà isolato, chi avrà interesse a rispondergli?
L'etica ed il comportamento ognuno di noi lo conosce, perchè comportarsi in maniera non consona?
 

Willow_01

Utente Registrato
Messaggi
390
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Vi allego un estratto da Jeager di Novembre (è il Diana tedesco), che pubblica i risultati di un sondaggio, commissionato ad una nota società di statistiche.

Il Risultato è chiaro nel titolo: "I cacciatori sono amati".

Vi traduco alcuni dati principali: secondo questo sondaggio, l'80% dei tedeschi considera la caccia necessaria, e secondo il 90% dei tedeschi i cacciatori sono amanti dell'ambiente e della sua tutela. Inoltre, vengono considerati le persone che passano più tempo a proteggere la natura.

Ora, mi sembra chiaro, e penso che lo sia a tutti, che questi numeri sono esattamente opposti a quelli italiani. Quì da noi, praticamente tutti i sondaggi vedono schiaccianti maggioranze contrari alla caccia ed ai cacciatori. E, per quanto pilotati possano essere i sondaggi, a mia percezione sia in Italia che in Germania corrispondano nella sostanza al vero.

A questo punto, la domanda, quella del titolo, e' d'obbligo: A vostra percezione, PERCHE'? Come è possibile un simile divario? Per quello che conoscete o avete capito della nostra realtà, quali sono gli errori e le colpe più gravi (nostre, delle nostre associazioni, della società, della politica, degli ambientalisti) che ci hanno portato ad avere un contesto sociale così radicalmente diverso da un paese che dista poco più di 300 km dal nostro ed i cui abitanti sono certo persone in gran parte serie, intelligenti ed intelligentemente disciplinate, ma di sicuro non sono marziani.

Penso sia un esperimento interessante: vediamo cosa viene fuori...
 
Re: PERCHE'? Date un'occhiata e ditemi la vostra

Benelli , non si puo' confrontare l'Italia alla Germania in fatto di caccia e nemmeno d'educazione , io ho vissuto un anno a Monaco di Baviera prima della caduta del muro e le regole le rispettavano eccome , nell'85 trattavano i cani e gatti come li stiamo trattando ora , nei parchi c'erano (saltuariamente ) i cinghiali o qualche cervo .
In quelli anni stavano vivendo piu' o meno gli anni che stiamo vivendo qui ora , dove i Verdi erano 15% e la caccia e pesca la criticavano eccome , ora si son alleati ai cacciatori capendo che alla fine alleati riuscivano a salvare molto di piu' che non farsi le battaglie!
Adesso loro hanno i verdi intelligenti e noi ci son arrivati i Buzzurri cazzoni!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto