FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

Licia Colò è davvero molto pericolosa: ogni qualvolta che parla con quella stridula voce ogni uccello scappa. Mi dispiace per lei e per le donne che le stanno intorno.
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

Ribadisco i miei complimenti a questa associazione ambientalista [eusa_clap.gif] . Questa è la dimostrazione che esiste anche un modo "serio" di fare ambientalismo in questo paese.
Ciao
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
PEPE (FARE AMBIENTE), SULL’INFORMAZIONE RAI INTERVENGA IL GARANTE
BENVENUTI (FARE AMBIENTE – LAZIO). CHIEDIAMO UN CONFRONTO DEMOCRATICO
FIMIANI (FARE AMBIENTE – GIOVANI) ACCANTO AI CITTADINI , ORA E’ LA VOLTA DELLA PROTESTA

‘”Non ci disturbano le dichiarazioni lanciate a mezzo stampa quali ‘Un atto che se non fosse vano sarebbe gravissimo”, a firma delle associazioni Animalisti Italiani, ENPA, Fare Verde, LAC, LAV, Legambiente, Lega del cane, LIPU, Vas, WWF alla minacciata querela da parte di Farembiente – dichiara il Presidente del Coordinamento Regionale del Lazio di Fare Ambiente, Piergiorgio Benvenuti- si debbono rassegnare che è nata e si è diffusa in tutta Italia un grande Movimento Ambientalista come Fare Ambiente che sollecita un confronto democratico e pluralista in Tv, come nel Paese perché l’ambientalismo non è più monopolio del fondamentalismo di certe Associazioni”.

“Chiedere l’istituzione di un tavolo per discutere la proposta di legge quadro sulla caccia ha determinato l’indignazione di chi non vuol il confronto democratico con tutte le associazioni ambientaliste.

“Noi vogliamo per L’Italia un ambientalismo maturo e realista, pertanto chiediamo al garante per la comunicazione di garantire “Par condicio” nell’informazione ambientale. Basta con il fondamentalismo di Tozzi, Rovera, Calò, Angela che egemonizzano l’informazione ambientalista con trasmissioni dove sono ospitate -prosegue il Presidente Nazionale di fare Ambiente Vincenzo Pepe- solo le tesi dell’ambientalismo tradizionale e fondamentalista. Chiediamo all’Autorità di ricevere al più presto una delegazione di FAREAMBIENTE e di invitare il Servizio pubblico televisivo a rispettare la legge -ha concluso Pepe- garantendo una informazione imparziale”.

“Fare Ambiente in tutta Italia sarà a fianco del Presidente Nazionale Vincenzo Pepe -ha dichiarato Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Coordinamento Regionale del Lazio- organizzando forme di protesta per difendere la democrazia e la libertà di informazione della RAI ancora oggi monopolio di una certa sinistra che concede voce solamente ad un ambientalismo fondamentalista che ormai la maggior parte degli Italiani non riconosce più. Intanto la protesta si è organizzata anche in internet e su Facebook, il nostro Movimento ha attivato un gruppo denominato NO AL CANONE SE LA RAI NON OFFRE UN SERVIZIO IMPARZIALE al quale hanno già aderito 590 persone ”.

Sul tema e’ intervenuto anche il Responsabile Nazionale dei Giovani di FareAmbiente, Alfonso Maria Fimiani:”L’Ambientalismo fondamentalista tenta di fare casta, di schierarsi a falange politica per difendere i privilegi del monopolio di cui e’ stata detentrice fino a pochi anni fa.

Sente mancare la terra sotto i piedi, si sente in difficolta’ perche’ sa di non rappresentare piu’ gli Italiani e si arrampica sugli specchi.” “Non possiamo accettare che il servizio pubblico, finanziato da tutti i cittadini tramite il canone, abolisca il contraddittorio e non dia spazio a coloro i quali oggi rappresentano la maggioranza degli ambientalisti: noi giovani di FareAmbiente stiamo organizzando, in collaborazione con il Coordinamento di Roma e del Lazio e dell’amico Piergiorgio Benvenuti, una manifestazione eclatante che sapra’ fare rumore.” “Invitiamo Striscia la Notizia - conclude Fimiani – a consegnare il Tapiro d’Oro non solo a Licia Colo’, ma a tutti gli ambientalisti fondamentalisti che affollano le trasmissioni RAI.”
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

Buona Giornata! Ieri, alla fine della sua e "nostra" trasmissione, La Sig.ra Animalista ha fatto delle precisazioni in seguito alla denuncia di Fareambiente, molto ma molto stizzita come una prima ballerina antipatica (sicuramente le hanno ordinato di farlo) ha dovuto precisare sulle dichiarazioni anticaccia fatte in precedenza e specialmente sul comma riguardante il patentino ai 16enni chiarendo tutti i particolari per la concessione. Naturalmente non ha mancato di dire che ha l'appoggio di tutte le associazioni naturalistiche.
Bravi ai SIGG. di Fareambiente!!!!
PS: Pensate un pò se le AAVV fossero unite efacessero il loro normale lavoro!
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

Diego ha scritto:
Ribadisco i miei complimenti a questa associazione ambientalista [eusa_clap.gif] . Questa è la dimostrazione che esiste anche un modo "serio" di fare ambientalismo in questo paese.
Ciao

sono d'accordo con te diego...il vero ambientalista capisce cosa è importante e sostenibile per la natura..
un esempio, forse esagerato ma può rendere l'idea...
se uno studio dimostrasse che il sassello fosse in pericolo non avrebbe senso cacciarlo ma lo stesso varrebbe se il pettirosso fosse in numero sufficiente ad essere cacciato..
un monitoraggio serio potrebbe aiutare il cacciatore, l'ambiente e l'ambientalista
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

ero a Roma per lavoro in questi giorni ed ho assistito con i miei occhi, proprio davanti all'hotel nel quale alloggiavo, ad un gruppo di ragazzi molto giovani, attivisti di fareambiente, preparare decine e decine di scatoloni di viveri da portare alla popolazione dell'aquila...
Abbiamo fatto due chiacchere e devo dire che hanno una concezione della caccia positiva, di integrazione e rispetto dell'ambiente... dobbiamo interloquire con queste persone, mi pare non siano viziate da preconcetti integralisti.
Mi hanno fatto un ottima impressione quei ragazzi!
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

dato che il metodo unico che abbiamo di protestare è il telecomando..attueremo anche il "non pagare" il canone rai...che tanto non offre nessun servizio che mi può interessare..tanto meno i tg!
mi unisco a Diego nel complimentarmi con Fareambiente..democratica e mai estremista negli ultimi interventi..
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

franz85 ha scritto:
ero a Roma per lavoro in questi giorni ed ho assistito con i miei occhi, proprio davanti all'hotel nel quale alloggiavo, ad un gruppo di ragazzi molto giovani, attivisti di fareambiente, preparare decine e decine di scatoloni di viveri da portare alla popolazione dell'aquila...
Abbiamo fatto due chiacchere e devo dire che hanno una concezione della caccia positiva, di integrazione e rispetto dell'ambiente... dobbiamo interloquire con queste persone, mi pare non siano viziate da preconcetti integralisti.
Mi hanno fatto un ottima impressione quei ragazzi!

Franz E`una bella soddisfazione sapere che ci sono de ragazzi non "impallinati"Da quei 4 matti.Ho avuto un attimo di serenita`,quando ho letto il post.
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

cosa ne pensate se se si potesse aprire un dialogo con queste persone, chiedendo all'admin [allah.gif] di organizzare qualcosa, un dialogo,un gemellaggio,una discussione,insomma qualcosa di veramente costruttivo per tutti noi , per la socetà e perchè no anche per la caccia?
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

Fanno parte di una ass.molto seria,disposta al dialogo con i cacciatori,non sono integralisti,Una di quelle ass.ni che non erano al tavolo di federarci,perche`quelle serie erano secondo loro,lipu.wwf,lac,fare verde,e troiai simili.
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

mimetico ha scritto:
cosa ne pensate se se si potesse aprire un dialogo con queste persone, chiedendo all'admin [allah.gif] di organizzare qualcosa, un dialogo,un gemellaggio,una discussione,insomma qualcosa di veramente costruttivo per tutti noi , per la socetà e perchè no anche per la caccia?


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

sarebbe cosa buona e giusta....concordo al 100%
 
Re: FAREAMBIENTE prosegue contro la Colò

E`vergognoso che in una tv pubblica dove tutti pagano il canone,permettano a questa gente di fare mala informazione,su una categoria di cittadini.Questo secondo me,con o senza contraddittorio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto