Re: Stasera su Rai 2

Saluti a tutti! io l'ho visto per mia curiosità visto che si parlava di Cacciatori, un bravo all'allevatore di visoni che non ha mai perso la calma ed ha illustrato bene la figura dell'allevatore e soprattutto del Cacciatore, con risposte educate e dirette. L'inviata conduttrice del programma nota vegetariana e animalista è stata rispettata e servita dal popolo dei Cacciatori sia in fiera a Vicenza che a tavola sia da uomini che da donne. La minutaglia animalara 15 persone in un recinto guardati a vista dalla polizia/carabinieri non ha fatto che insultare e gridare senza rispetto parolacce a tutti i passanti/visitatori ....una bella vetrina! L'intervista alla Carretta ....molto leggera, ma alla fine una presentazione del Cacciatore positiva, tanto più che la controparte ha usato sempre il termine di Bracconieri quando si trattava di uso di richiami acustici-elettrici e violazione delle leggi. Mi aspettavo peggio. Buona Giornata.

PS: potete rivederla su raiplay.
 
Re: Stasera su Rai 2

Saluti a tutti! io l'ho visto per mia curiosità visto che si parlava di Cacciatori, un bravo all'allevatore di visoni che non ha mai perso la calma ed ha illustrato bene la figura dell'allevatore e soprattutto del Cacciatore, con risposte educate e dirette. L'inviata conduttrice del programma nota vegetariana e animalista è stata rispettata e servita dal popolo dei Cacciatori sia in fiera a Vicenza che a tavola sia da uomini che da donne. La minutaglia animalara 15 persone in un recinto guardati a vista dalla polizia/carabinieri non ha fatto che insultare e gridare senza rispetto parolacce a tutti i passanti/visitatori ....una bella vetrina! L'intervista alla Carretta ....molto leggera, ma alla fine una presentazione del Cacciatore positiva, tanto più che la controparte ha usato sempre il termine di Bracconieri quando si trattava di uso di richiami acustici-elettrici e violazione delle leggi. Mi aspettavo peggio. Buona Giornata.

PS: potete rivederla su raiplay.


pero', sia la carretta che l' altro, avrebbero potuto specificare , che l' uso venatorio di quei richiami in italia e' punito penalmente e chi lo usa lo fa a proprio rischio e potevano dire che sono legali per il bird-watching, ci voleva poco a liquidare la domanda, purtroppo vedo sempre molta impreparazione da parte di chi dovrebbe sostenerci.........altro punto, quello del piombo che inquina, la carretta avrebbe potuto rispondere meglio, invece di dargli quasi ragione......
ho notato, potrei sbagliarmi, ma non credo, che al tavolo della cena era presente un non stro caro amico del forum che se ne avesse voglia, potrebbe raccontarci un po' meglio qualche dettaglio...........
 
Re: Stasera su Rai 2

Io non ho visto il programma,ma da quello che ho letto non mi risulta niente di nuovo,rivolto agli atteggiamenti diciamo poco "sociali" della controparte animalista.
Io ho sempre sostenuto e ne sono pienamente convito che chi nella vita al ragionamento e al dialogo interpone un'atteggiamento aggressivo per far valere le sue ragioni è uno che parte sconfitto in partenza,perché forse consapevole della poca validità delle sue ragioni.
 
Re: Stasera su Rai 2

Caio Lorè! Hai ragione, ma come ho detto pensavo peggio! sicuramente c'è stato un preaccordo! Nel complesso la figura del Cacciatore ne esce bene in una trasmissione contro, questo volevo ribadire. Anche io ho notato la presenza di un nostro amico! Ciao!
 
Re: Stasera su Rai 2

Ma è lecito che gli animalisti lancino pesanti insulti a chiunque passava di lì? Soprattutto davanti alle forze dell'ordine? Che, almeno durante la trasmissione, non hanno fatto niente x evitare tali insulti.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Stasera su Rai 2

L'immagine che passa è quella di un gruppo di facinorosi pronti allo scontro verbale e fisico rinchiusi in un recinto a gridare contro chiunque passava in quel tratto di strada. Uno di loro nel tentativo di scontrarsi le ha prese da una guardia.... Certo che non è lecito o etico che sia, ma con quelle persone qualsiasi denuncia o multa o arresto e conseguente libertà avrebbe solo il fine di dare più risalto e spazio alle notizie e ai personaggi che meritano soltanto silenzio e disprezzo.
 
Re: Stasera su Rai 2

Io l'ho rivisto stamattina e mi è piaciuto molto. La Innocenzi è stata molto equilibrata senza eccedere e secondo me ci ha reso un ottimo servizio mostrando le immagini ma sopratutto il sonoro di quei 4 esaltati dei 100% Animalari. Ben vengano queste trasmissioni in cui ci si confronta con chi la pensa diversamente da noi ma ci lasciano esprimere il nostro pensiero. Secondo me la Caretta poteva essere più incisiva sia sui richiami acustici sia sulle morti. Magari ci fossero queste trasmissioni in prima serata per far capire a tutti che non siamo assassini.
 
Re: Stasera su Rai 2

io credo che gia' sia scandaloso che la tv pubblica, pagata da noi, imbastisca una trasmissione con protagonisti personaggi pregiudicati, uno stalker in una delle scorse puntate e un altro ieri sera, facendoli passare per persone per bene............e altrettanto scandaloso, questa volta per uno stato che tale si definisce, e' che 15 personaggi tra i quali alcuni pregiudicati possano star li' ad offendere bambini, donne e uomini che non si fanno altro che gli affari propri.
brutto a dirsi, ma questi sono i frutti di una societa' malata e temo senza cura......
 
Re: Stasera su Rai 2

L'immagine che passa è quella di un gruppo di facinorosi pronti allo scontro verbale e fisico rinchiusi in un recinto a gridare contro chiunque passava in quel tratto di strada. Uno di loro nel tentativo di scontrarsi le ha prese da una guardia.... Certo che non è lecito o etico che sia, ma con quelle persone qualsiasi denuncia o multa o arresto e conseguente libertà avrebbe solo il fine di dare più risalto e spazio alle notizie e ai personaggi che meritano soltanto silenzio e disprezzo.


Si Claudio, è vero che i 4 esaltati all'interno del recinto vengono passati per tali e considerati pari a zero......ma ormai la misura è colma e prima o poi succede qualcosa di grave

E non è per niente giusto che venga permesso loro di manifestare in queo modo.....succede solo in questo paese ormai allo sbando totale......


Ciao,Marco
 
Re: Stasera su Rai 2

Non ne siamo usciti male dai...l'unica cosa è che la Carreta poteva dare risposte molto più incisiveloce sui registratori magari spiegando che é penale..Sul piombo poteva parlare del no toxic e sarebbe stato il massimo..
 
Re: Stasera su Rai 2

un bel personaggio
ce ne fossero cacciatori che davanti alle telecamere sapessero tenere il suo atteggiamento!
Filippi e' il presidente di feder fauna,anche io penso che tutto sommato non e' andata male,ma lo vista sempre come voler dire che i cattivi siamo noi...con il siparietto dell'anziana..a dimostrare che loro sono i buoni...la carretta buono per degli aspetti per altri poteva dare spiegazioni migliori,come il piombo che da studi scentifici non roca danni come vorrebbero parlare gli animalari..SAturnismo????vogliamo parlare di pesticidi diserbanti,veleni ,e scarichi diretti di varie industrie..questo uccide gli animali...si interessassero di questo!!che aime tocca un giro di interessi troppo grande..per poter destare interesse
 
Re: Stasera su Rai 2

io credo che gia' sia scandaloso che la tv pubblica, pagata da noi, imbastisca una trasmissione con protagonisti personaggi pregiudicati, uno stalker in una delle scorse puntate e un altro ieri sera, facendoli passare per persone per bene............e altrettanto scandaloso, questa volta per uno stato che tale si definisce, e' che 15 personaggi tra i quali alcuni pregiudicati possano star li' ad offendere bambini, donne e uomini che non si fanno altro che gli affari propri.
brutto a dirsi, ma questi sono i frutti di una societa' malata e temo senza cura......

Lorè sono d'accordo, la tv pubblica è indefinibile! e una vera e propria riforma ci sarà solo se tutti non la considerassero, ovvero spegnendola. Gli animalisti ci sono e cercano pubblicità per "sentirsi" per cui ignorarli e rinchiuderli in un recinto alla vista di tutti è la cosa migliore in assenza di un intervento che si concluda con una pena, fare un processo darebbe solo pubblicità gratuita. L'immagine del pranzo a base di selvaggina dove con non chalance hanno dato una pasta condita con verdure ad una vegetariana è stata di grande impatto. Il messaggio è chiaro: gli spostati siete voi! Ciao!
 
Re: Stasera su Rai 2

Si Claudio, è vero che i 4 esaltati all'interno del recinto vengono passati per tali e considerati pari a zero......ma ormai la misura è colma e prima o poi succede qualcosa di grave

E non è per niente giusto che venga permesso loro di manifestare in queo modo.....succede solo in questo paese ormai allo sbando totale......

Hai ragione che la misura è colma, ma vuoi scendere sullo stesso campo di quattro mentecatti estremisti che son in cerca di visibilità e che operano insultando e danneggiando. Se festeggiano la morte delle persone, il recinto è il loro posto. Esaltati con un credo: un insieme da terrorista! Ciao!
 
Re: Stasera su Rai 2

Si Claudio, è vero che i 4 esaltati all'interno del recinto vengono passati per tali e considerati pari a zero......ma ormai la misura è colma e prima o poi succede qualcosa di grave

E non è per niente giusto che venga permesso loro di manifestare in queo modo.....succede solo in questo paese ormai allo sbando totale......

Hai ragione che la misura è colma, ma vuoi scendere sullo stesso campo di quattro mentecatti estremisti che son in cerca di visibilità e che operano insultando e danneggiando. Se festeggiano la morte delle persone, il recinto è il loro posto. Esaltati con un credo: un insieme da terrorista! Ciao!


Claudio,io la penso esattamente come te........ma non sai quanto mi brucia sapere che, per la maggior parte dell'opinione pubblica, quelli malati e mentecatti siamo noi!!!!!

e a volte le mani prudono come non mai.......


Ciao,Marco.
 
Re: Stasera su Rai 2

Non ragionam di lor, ma guarda e passa.
(gli ignavi, quelli che per viltà nella loro vita non si schierano mai / o si schierano sbagliando in maniera anacronistica, cosa che contrasta le esigenze e le caratteristiche di civiltà del nostro tempo. Giorno per giorno in tutti gli argomenti è martellante e costante un mondo virtuale, immaginario, convenzionale, l'etica spesso impropriamente usata è lo scudo preferito da falsi profeti, è il tema costante e preferito dai meschini d'animo, da chi gioca un ruolo di sottocultura vantandosene, quelli che vorrebbero che gli altri facessero come loro, la storia ci insegna che sono sempre stati perdenti. La realtà, lo stile di vita ha nel dna le proprie ragioni universali, ignorare questo vuol dire ignorare quello che siamo, e noi siamo il punto di arrivo di attività un tempo indispensabili oggi patrimonio tradizionale della nostra umanità e della nostra identità.
 
Re: Stasera su Rai 2

Quando ho letto che ci sarebbe stata questa trasmissione mi sono spaventato perchè pensavo di veder cose false e strumentalizzate messe in atto da chi ci odia, invece devo dire che la categoria dei cacciatori e tutto il sistema ne sono usciti in maniera abbastanza positiva e la signora Caretta che è una professionista ha spiegato in maniera semplice ed efficaci le ragioni e le motivazioni della nostra passione. Quindi tutto sommato è stato fatto un buon servizio. Ben vengano queste cose , gli unici che hanno fatto la figura di **** sono i 15 cretini che urlavano contro la gente civile e che andrebbero puniti legalmente, e si arriverà anche a questo. la legge c'è.
 
Re: Stasera su Rai 2

me lo sono guardato tutto
comunque non è stato male, molto meglio di tanti servizi sull'argomento, se andava in prima serata era meglio
i 100% animalisti hanno fatto na figura squallida
l'allevatore di visoni ci è uscito alla grande, se non si faceva vedè a buttare la cicca nel canale era stato perfetto!
la presidentessa di confavi un po meno ma tutto sommato.....
 
Re: Stasera su Rai 2

La prossima volta mandiam Te e Jago : : un "colpetto" ciascuno alla conduttrice vegetariana [Trilly-77-24.gif].........e vediam un po' come ne veniam fuori nel contraddittorio televisivo [thumbsup.gif]!Ciao ragazzi.

p.s. ohhhh...poi se vi riesce di pigliarla insieme nel giusto modo.....credo che la categoria ne guadagni di brutto [11]

Caro Achille la conduttrice vegetariana ha l'aria di una che lo fa solo a luce spenta....e già questo rende una bistekka più appetibile....
Pensa un po' la scena io .....lei .....e il Cimbella a luce spenta?!?!?!??!? Di già che a luce spenta mi ci vorrebbe il Bracco per trovarmelo.....e poi se sbaglio buco e gli garba mi diventa vegetariano anche il Cimbella e questo sarebbe .....incocepibbbbbbile ;)

Un abbraccio ragazzacci!
 
Re: Stasera su Rai 2

Secondo me la presenza di Cristina Caretta a livello di immagine ha influito non poco,siamo considerati vecchi brutti cattivi invece a rappresentare i cacciatori vedono una donna oltremodo di bella presenza e colta non è una cosa da poco.
 
Re: Stasera su Rai 2

Saluti a tutti! Una cosa semplice che possiamo fare anche noi TUTTI è quella di parlare e informare coloro che frequentiamo come amici, colleghi sui tempi permessi dalla legge sulla caccia, molti non sanno che l'attività venatoria è ristretta a 55 giorni l'anno, che martedì e venerdì è silenzio venatorio, che le specie cacciabili sono veicolate da un calendario di abbattimento specie per specie sia per tempi che per numeri. Molte volte in una cena o ad un incontro mi chiedono: "come va la caccia? " ed alla mia risposta che la caccia è chiusa mi chiedono ulteriori informazioni.... molti non sanno e la figura del cacciatore che spara dappertutto in ogni tempo e luogo è la preferita dalla controparte, sta a noi a rinchiuderli nel recinto!
PS: la Caretta poteva fare meglio!
 
Re: Stasera su Rai 2

Vero quel che dice Claudio......anch'io riscontro la stessa disinformazione con il mio giro di conoscenze lavorative : credono che la caccia sia quasi sempre aperta e che uccidiamo qualsiasi animale heuuu.gif] !Io sono uno di quelli che ostenta il suo esser Cacciatore e mi sforzo sempre di far vedere cio' come uno stile di vita e con dei valori non da poco ! Con persone della mia eta' o cmq piu' anziane riesco a trasmettere qualcosa......ma i giovani ormai li abbiam persi al 99%.....purtroppo [14] ! Un saluto.
 
Re: Stasera su Rai 2

Concordo l'unica nostra "arma" è fare noi stessi informazione, io quando parlo con amici o colleghi a volte vedo le facce stupite anche su dettagli che a noi sembrano banalissimi, quindi ho imparato a non risparmiarmi mai nelle spiegazioni specialmente sulla differenza che passa fra un Cacciatore e un bracconiere.

p.s. da qualche anno ho anche iniziato un progetto marketing e una volta all'anno con alcuni colleghi usciamo per la oramai tradizionale cena di caccia dove porto la selvaggina al ristorante e dai commenti adesso c'è sicuramente qualcuno felice che io vada a caccia :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto