Caretta - Confavi .... leggete qua!!

Re:

Re:

colombaccio51 ha scritto:
STEBI ha scritto:
Sipe48..... oramai vai in fondo... dacci altre delucidazioni....

:D :D :D
:lol: :lol: :lol: Anch'io gradirei delucidazioni :wink:


Vuoi altre delucidazioni :?:

Te le dico subito: Sono nauseato e schifato di tutto il mondo venatorio, con pochissime eccezioni. Prima di prendercela con gli anti-caccia prendiamocela con noi stessi, nessuno escluso. Io ho 60 anni, mio figlio non va a caccia, ma solo a pesca ho cercato, nel mio piccolo di adoperarmi per il futuro della caccia essendone molto appassionato, ma la estrema parcellizzazione del mondo venatorio non permette nè permetterà mai di costruire qualcosa di buono (siamo sempre l'un contro l'altro armati) per cui non è che me ne frega più di tanto. Il problema è dei giovani e se vogliono risolverlo è tempo che si diano da fare loro con qualsiasi mezzo anche quelli poco ortodossi.
Se ti servono altre delucidazioni, chiedi pure. :wink: :wink: :wink:
 
FIORENTINO ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Ma lo capite che la Caretta è una costola di Berlato :?:
Ma sapete chi è Berlato e perchè si trova al parlamento europeo :?:
Chiedete a Berlato cosa pensa di cacciaambiente e perchè :?:


Non glielo chiedo Sipe48, so già tutto. Ma un antico proverbio cinese dice:

NON GUARDARE DI CHE COLORE E' IL GATTO, L'ESSENZIALE E' CHE PRENDA IL TOPO....con quell'articolo la Caretta il topo l'ha preso.

Chi non lo prende mai sono ARCI e FIDC che non difendono mai la caccia sui mezzi di informazione.....


P.S. IO CREDO SOLO NEL PARTITO DEI CACCIATORI!


Scusa il ritardo, ma mi ero persa questa discussione. Comunque non è che si può fare la guerra a chiacchiere di cui, a stento, ne è a conoscenza solo una piccola parte di noi cacciatori. Per combattere ci vogliono i numeri e per ottenere i numeri ci vuole l'unità del mondo venatorio e la Caretta e Berlato non hanno la credibilità necessaria per fare questo ed è anche tecnicamente impossibile (uno è esponente di un partito politico e l'altra di una AV). Come dicevo ci vogliono i numeri e successivamente una visibilità adeguata altrimenti sono chiacchiere finalizzate al niente.
Ripeto o il partito con l'obiettivo principale di catalizzare tutto o quasi il mondo venatorio o la caccia alla migratoria in Italia ha gli anni contati.
 
sipe48 ha scritto:
Ripeto o il partito con l'obiettivo principale di catalizzare tutto o quasi il mondo venatorio o la caccia alla migratoria in Italia ha gli anni contati.

Ciao Enzo
non per essere catastrofico, ma penso che invece di anni contati.... sia gia' in forte pericolo anche la prossima annata stessa....Chissa' cosa cavolo si inventeranno..... sicuramente teorie del Kaiser suggellate dagli adepti di sua catalizzazione coatta (v. INFS!!!!)
Quest'anno e' andata quasi bene....ma se non si ferma politicamente il pecoraro (notare il minuscolo) ci si ritrova tutti al piattello o al poligono!!!!!
Se a voi va bene ok..... io personalmente attacchero' il fucile al chiodo...
Nel frattempo mi sto' adoperando come sapete.... e invito tutti coloro che sono ancora indecisi a sottoscrivere la tessera del Partito.... sono 10 €... sono tante o sono poche ...non so'... ho rispetto per chi non se lo puo' permettere vista la vita sempre piu' difficile di tutti i giorni.... ma chi puo'...beh cosa sono 10 € a cospetto della possibile fiaba....C'era una volta la caccia.........
Ragazzi, vogliamo mettere in soffitta per un attimo gli spettri di un insuccesso del passato, e cercare di costruire un successo oggi?????
Che dite, non ne vale la pena provarci almeno per l'ultima volta???
Scetticismo o meno non abbiamo scelta.... o avete suggerimenti migliori....?!
 
Ma lo capite che la Caretta è una costola di Berlato :?:
Ma sapete chi è Berlato e perchè si trova al parlamento europeo :?:
Chiedete a Berlato cosa pensa di cacciaambiente e perchè :?:
 
sipe48 ha scritto:
Ma lo capite che la Caretta è una costola di Berlato :?:
Ma sapete chi è Berlato e perchè si trova al parlamento europeo :?:
Chiedete a Berlato cosa pensa di cacciaambiente e perchè :?:


Non glielo chiedo Sipe48, so già tutto. Ma un antico proverbio cinese dice:

NON GUARDARE DI CHE COLORE E' IL GATTO, L'ESSENZIALE E' CHE PRENDA IL TOPO....con quell'articolo la Caretta il topo l'ha preso.

Chi non lo prende mai sono ARCI e FIDC che non difendono mai la caccia sui mezzi di informazione.....


P.S. IO CREDO SOLO NEL PARTITO DEI CACCIATORI!
 
Re:

Re:

marconet ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Ripeto o il partito con l'obiettivo principale di catalizzare tutto o quasi il mondo venatorio o la caccia alla migratoria in Italia ha gli anni contati.


Se a voi va bene ok..... io personalmente attacchero' il fucile al chiodo...
Nel frattempo mi sto' adoperando come sapete.... e invito tutti coloro che sono ancora indecisi a sottoscrivere la tessera del Partito.... sono 10 €... sono tante o sono poche ...non so'... ho rispetto per chi non se lo puo' permettere vista la vita sempre piu' difficile di tutti i giorni.... ma chi puo'...beh cosa sono 10 € a cospetto della possibile fiaba....C'era una volta la caccia.........
Ragazzi, vogliamo mettere in soffitta per un attimo gli spettri di un insuccesso del passato, e cercare di costruire un successo oggi?????
Che dite, non ne vale la pena provarci almeno per l'ultima volta???
Scetticismo o meno non abbiamo scelta.... o avete suggerimenti migliori....?!
10 € sono pochi se sono veramente utili. Sono molti se vanno persi...Conosco poco delle polemiche in seno al mondo venatorio. Mi par di capire che a fronte di una crescente richiesta di unità persiste un atteggiamento particolaristico dei cacciatori. Com'è che si può contribuire con la fatidica (e mi auguro utile) somma di 10 €? A chi ci si deve rivolgere?
 
Ciao Marco, ultimamente non stavo scrivendo più niente sul partito perchè era diventato ormai un continuo ripetermi ed io invece sono abituato a parlare una volta sola. Ho tuttavia l'impressione che tutte queste obiezioni, rilievi, appunti ecc. - quando non sono in malafede - sono una sorta di alibi per giustificare il mancato impegno, l'inerzia, l'immobilismo che purtroppo caratterizza la maggior parte dei cacciatori, non tutti però. :wink: :wink: :wink:
 
Veramente in gamba.

Ribadisco, x me, una donna furbissima, con obiettivi chiari personali, ma su cui puntare ..... di alternative umane valide, in giro, comunque ce ne sono veramente ben poche !!
E peggio di tanta gente ..... non si può proprio fare x la caccia.

Quanto ai ziliotto di turno, ..... sembra, zanon 2 la vendetta ..... stesso mondo di appartenenza ..... c'è gente che ha abbattuto 23 elefanti in giro x il mondo ..... e poi si ravvede !! Vergogna, tutti traditori o egoisti della peggior risma.

Non me ne voglia la selezione, ma con quella gente lì, prevalente politicamente al proprio interno, SE NON MODIFICANO RADICALMENTE LA VISIONE DELLA CACCIA NEL SUO INSIEME, alleanze MAI, anzi ..... !!
 
Beppe58, quella gente li, cioè quella gente che propone restrizioni alla caccia degli altri, ci sono non solo fra i selecontrollori.

Ho letto, proprio su questo forum di migratoristi vaganti che propongono l'abolizione degli appostamenti fissi, di cacciatori di anatre che sono contrari alla caccia al fringuello ecc. ecc.

Purtroppo i cacciatori hanno, mediamente, un basso livello culturale e non vedono un cm al di la del proprio naso.....

La triste figura del cacciatore pentito affonda le proprie radici fin negli anni '80 e fu uno dei capisaldi della battaglia referendaria che doveva abolire la caccia col referendum del 5-6 giugno 1990. E' una figura che porta sfiga, a loro !


P.S. ELOGIO ALLA CARETTA CHE ALMENO METTE LA SUA FACCIA IN DIFESA PUBBLICA DELLA CACCIA, COSA CHE NON HANNO MAI FATTO I DUE MAMMUT DELLA CACCIA ITALIANA, TIMO E VENEZIANO, VERI E PROPRI SANGUISUGHE DEL POPOLO VENATORIO!
 
La carretta ,dice giustamente il peppone, e' furbissima! E sulla scia di berlato,il parlamento europeo fa gola a tutti,e di voti di nicchia,avoglia se ne prende.L'articolo..Scontato come la sua furbizia.Sui ravveduti??? Ridicoli,e patetici,furbi,in cerca di affare ambientalista.Gente che ha "cacciato" in blasonate zone africane, dove da oltre vent' anni si spara solo in selezione,e un colpo al povero Elefante o altra selvaggina, arriva a costare anche 100,000 dollari.Li i parchi si reggono solo con il turismo e i safari di ricchissimi europei o americani.
 
FIORENTINO ha scritto:
Purtroppo i cacciatori hanno, mediamente, un basso livello culturale e non vedono un cm al di la del proprio naso...

No questa Fiore non te la passo!!! :D :D :D :D
E' finita da un pezzo la caccia dei nonni... spesso contadini (scarpe grosse cervello fino) o di tanti altri che spesso cacciavano anche per mangiare!!!

Oggi, almeno fra quelli che conosco io.... ci sono molti Avvocati, Liberi Professionisti... ecc. ecc.... al mondo d'oggi sprovveduto e livello culturale basso ne vedo gran pochi!!!
 
Caro fiore, sul fringuello, mi sembra che sia già vietato !!

C'è ben poco da fare quindi: una battaglia x la riapertura del fringuello, senza motivazioni scientifiche e consenso sociale (impossibili entrambi ..... anche xchè la cartuccia pesa più dell'uccelletto e lo slogan paga .....) è un inutile spreco di tempo, energie e denaro x tutti, volenti o nolenti. La battaglia è già stata combattuta e persa, in passato.,,,, e i cacciatori di anatidi al massimo se ne sono fregati ..... non erano contrari.

Resta la modalità della caccia tradizionale in deroga, che credo nessuno, voglio sperare nessuno, vuole di per sè cancellare, pur lasciandola nelle mani di regioni e politicanti.

X la caccia al capannino fisso, sono i Verdi, i grandi nemici: poi di egoisti il ns mondo è pieno ..... infatti si legge anche che i capannisti non vorrebbero i migratoristi, i cinghialai i beccaccisti, e così via ..... ma nessuno propone chiusure di caccie, spesso invocano di spostarsi, di andare a caccia un pò più in là, ..... !!

Ziliotto e Zanon invece ..... prospettano di chiudere la Caccia o la Migratoria ..... tutta !!
Ovviamente è solo il mio pensiero ..... ma fermo e molto chiaro.
 
Re:

Re:

58beppe ha scritto:
Caro fiore, sul fringuello, mi sembra che sia già vietato !!

C'è ben poco da fare quindi: una battaglia x la riapertura del fringuello, senza motivazioni scientifiche e consenso sociale (impossibili entrambi ..... anche xchè la cartuccia pesa più dell'uccelletto e lo slogan paga .....) è un inutile spreco di tempo, energie e denaro x tutti, volenti o nolenti. La battaglia è già stata combattuta e persa, in passato.,,,, e i cacciatori di anatidi al massimo se ne sono fregati ..... non erano contrari.

Resta la modalità della caccia tradizionale in deroga, che credo nessuno, voglio sperare nessuno, vuole di per sè cancellare, pur lasciandola nelle mani di regioni e politicanti.

X la caccia al capannino fisso, sono i Verdi, i grandi nemici: poi di egoisti il ns mondo è pieno ..... infatti si legge anche che i capannisti non vorrebbero i migratoristi, i cinghialai i beccaccisti, e così via ..... ma nessuno propone chiusure di caccie, spesso invocano di spostarsi, di andare a caccia un pò più in là, ..... !!

Ziliotto e Zanon invece ..... prospettano di chiudere la Caccia o la Migratoria ..... tutta !!
Ovviamente è solo il mio pensiero ..... ma fermo e molto chiaro.



in veneto il fringuello e' cacciabile in deroga con 20 capi a giornata e 100 in tutta la stagione............... per me non e' una battaglia da lasciar perdere essendo per me una delle piu' belle caccie e tutte le caccie sono da difendere,e la storia che la cartuccia e' piu' grande dell'uccelletto e' una cazzata incredibile,se ragioniamo che una creatura debba morire solo perche' e' di una certa stazza siamo proprio messi bene. per gli studi scientifici l'infs circa 3-4 anni fa' su una circolare aveva dichiarato che anche il prispolone,la pispola e il frosone era prelevabile anche se in piccole quantita'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto