Per far chiarezza dico che non è prevista una legge ancora perchè in via di approvazione almeno spero .. si tratta dell'art. 660 bis e ter del cp.. dove riporto il link :arrow: PDL 1171 ed altri analoghi

Ora per il momento aspettando la promulgazione della legge, nel frattempo si potrebbero applicare altri reati tra cui:

  • l'art 614 cp (violazione di domicilio) se si invade terreni privati, differente se invece è terreno libero;
  • l'art 610 cp (violenza privata);
  • l'art. 612 bis atti persecutori e stalking art. 612 bis.

Ciao Francesco
 
Dovevi chiamare la polizia... il disturbo della caccia è un reato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
ieri domenica 16 ottobre per la prima volta ho sentito di persona le trombe e simili dei cari animalari
si dice siano aderenti al gruppo "caccia no" di livorno (la gente storta c'è anche a livorno) e che si fossero dati appuntamento su feisbù
dalle 7 era tutto un suonà trombe, fischietti e simili
son partiti a rompere i cogli@ni ai capanni che sono vicini in linea d'aria al mio e visto che non c'era vento sembrava di averli sotto il capanno...
comunque era giornata di zero assoluto di passo quindi hanno fatto tanto rumore per nulla

poveracci, che vite frustrate devono avere....
 
Dovevi chiamare la polizia... il disturbo della caccia è un reato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
son daccordo
ma non erano da me ma sulla collina di fianco a 5-600 mt in linea d'aria
dovessero venì al mì capanno si scarica il fucile e si mette in custodia, si inizia a riprendere tutto col telefono e si tel ai carabinieri
 
Ma che reato sarebbe apparte la liguria che c è una legge regionale...a livello nazionale non c è nessuna legge...io posso andare in giro a fa chiasso per il bosco chi me lo vieta??senza polemica è solo un ragionamento eh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ciao johnx
i reati che commettono gli animalari con questi gesti sono in realtà molti, il loro operato non è come si può pensare nel giusto, anzi...:
- radunata sediziosa (Art 655 c.p.) Chiunque fa parte di una radunata sediziosa di dieci o più persone è punito, per il solo fatto della partecipazione, con l’arresto fino a un anno. Se chi fa parte della radunata è armato, la pena è dell’arresto non inferiore a sei mesi

- grida e manifestazioni sediziose (art. 654 c.p.) Chiunque, in una riunione che non sia da considerare privata a norma del n. 3 dell'articolo 266 ovvero in luogo pubblico, aperto o esposto al pubblico, compie manifestazioni o emette grida sediziose è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619

-
disturdo delle occupazioni e del riposo delle persone (art.659 c.p.) Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro

- molestia (art. 660 c.p.) “Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo è punito con l'arresto fino a seimesi o con l'ammenda fino a euro 516

- violenza privata (art.610 c.p.) Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni

- minaccia (art. 612 c.p.) Chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 1.032, se la minaccia è grave, o è fatta in uno dei modi indicati nell'articolo 339, la pena è della reclusione fino a un anno e si procede d'ufficio.

- ingiuria (art.594 c.p.)Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516

ricordiamoci che siamo noi nel giusto non loro
 
Ma che reato sarebbe apparte la liguria che c è una legge regionale...a livello nazionale non c è nessuna legge...io posso andare in giro a fa chiasso per il bosco chi me lo vieta??senza polemica è solo un ragionamento eh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Ma che reato sarebbe apparte la liguria che c è una legge regionale...a livello nazionale non c è nessuna legge...io posso andare in giro a fa chiasso per il bosco chi me lo vieta??senza polemica è solo un ragionamento eh Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Per cominciare non hai l'autorizzazione ad accedere su terreni privati.
 
ciao johnx
i reati che commettono gli animalari con questi gesti sono in realtà molti, il loro operato non è come si può pensare nel giusto, anzi...:
- radunata sediziosa (Art 655 c.p.) Chiunque fa parte di una radunata sediziosa di dieci o più persone è punito, per il solo fatto della partecipazione, con l’arresto fino a un anno. Se chi fa parte della radunata è armato, la pena è dell’arresto non inferiore a sei mesi

- grida e manifestazioni sediziose (art. 654 c.p.) Chiunque, in una riunione che non sia da considerare privata a norma del n. 3 dell'articolo 266 ovvero in luogo pubblico, aperto o esposto al pubblico, compie manifestazioni o emette grida sediziose è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619

-
disturdo delle occupazioni e del riposo delle persone (art.659 c.p.) Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro

- molestia (art. 660 c.p.) “Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo è punito con l'arresto fino a seimesi o con l'ammenda fino a euro 516

- violenza privata (art.610 c.p.) Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni

- minaccia (art. 612 c.p.) Chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 1.032, se la minaccia è grave, o è fatta in uno dei modi indicati nell'articolo 339, la pena è della reclusione fino a un anno e si procede d'ufficio.

- ingiuria (art.594 c.p.)Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516

ricordiamoci che siamo noi nel giusto non loro


daccordissimo
e massima attenzione a non capovolgere la situazione!
 
Ma che reato sarebbe apparte la liguria che c è una legge regionale...a livello nazionale non c è nessuna legge...io posso andare in giro a fa chiasso per il bosco chi me lo vieta??senza polemica è solo un ragionamento eh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Liguria...Lombardia e Veneto x essere precisi. Poi come ha detto giustamente Lando per loro l'art. 842 non vale...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ma che reato sarebbe apparte la liguria che c è una legge regionale...a livello nazionale non c è nessuna legge...io posso andare in giro a fa chiasso per il bosco chi me lo vieta??senza polemica è solo un ragionamento eh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Figurati... pensavo che l avessero estesa a tutto il territorio... anche se da noi al sud mai visti questi personaggi... fortunatamente... (per loro[emoji23])


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
in toscana? nessuno lo sa? sarà bene che mi informi che se questi continuano....
proprio mezz'ora fa ho parlato con un mio vicino di casa che ha la tesa ai colombi abbastanza vicino a me: gli sono arrivati sotto il capanno, trombe e sirene a tutto spiano, hanno incominciato oltre ai soliti discorsi a dire che il fuoristrada era una macchina costosa, "ma voi siete ricchi, chissà quanto costa questa macchina", chissà dove volevano andare a parare... per fortuna lui ha calmato anche il suo amico e non hanno reagito e tutto è finito lì
mi sa che poi vedremo i video di questa bravata perchè di sicuro gli metteranno in rete
comunque i carabinieri è sempre bene chiamarli perchè tanto lo scopo di sta gentaccia è provocarti ed è bene che ci siano testimoni validi a vedè cosa succede: questi son capaci di inventà di sana pianta che li minacci ecc ecc
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto