annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per la prima volta li ho sentiti di persona

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per la prima volta li ho sentiti di persona

ieri domenica 16 ottobre per la prima volta ho sentito di persona le trombe e simili dei cari animalari
    si dice siano aderenti al gruppo "caccia no" di livorno (la gente storta c'è anche a livorno) e che si fossero dati appuntamento su feisbù
    dalle 7 era tutto un suonà trombe, fischietti e simili
    son partiti a rompere i cogli@ni ai capanni che sono vicini in linea d'aria al mio e visto che non c'era vento sembrava di averli sotto il capanno...
    comunque era giornata di zero assoluto di passo quindi hanno fatto tanto rumore per nulla

poveracci, che vite frustrate devono avere....
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

Dovevi chiamare la polizia... il disturbo della caccia è un reato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Si realizzano così! Ma dico io, ci sono tanti terreni incolti per tutta l'Italia!
      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
      Sta il cacciator fischiando
      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da gennyhunter Visualizza il messaggio
        Dovevi chiamare la polizia... il disturbo della caccia è un reato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        son daccordo
        ma non erano da me ma sulla collina di fianco a 5-600 mt in linea d'aria
        dovessero venì al mì capanno si scarica il fucile e si mette in custodia, si inizia a riprendere tutto col telefono e si tel ai carabinieri

COMMENTA

Ma che reato sarebbe apparte la liguria che c è una legge regionale...a livello nazionale non c è nessuna legge...io posso andare in giro a fa chiasso per il bosco chi me lo vieta??senza polemica è solo un ragionamento eh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
          ​this is hunting

COMMENTA

Originariamente inviato da Johnx Visualizza il messaggio
            Ma che reato sarebbe apparte la liguria che c è una legge regionale...a livello nazionale non c è nessuna legge...io posso andare in giro a fa chiasso per il bosco chi me lo vieta??senza polemica è solo un ragionamento eh Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
            Per cominciare non hai l'autorizzazione ad accedere su terreni privati.
            Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

Ma che reato sarebbe apparte la liguria che c è una legge regionale...a livello nazionale non c è nessuna legge...io posso andare in giro a fa chiasso per il bosco chi me lo vieta??senza polemica è solo un ragionamento eh

Liguria...Lombardia e Veneto x essere precisi. Poi come ha detto giustamente Lando per loro l'art. 842 non vale...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
              Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Figurati... pensavo che l avessero estesa a tutto il territorio... anche se da noi al sud mai visti questi personaggi... fortunatamente... (per loro[emoji23])

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

COMMENTA

in toscana? nessuno lo sa? sarà bene che mi informi che se questi continuano....
                  proprio mezz'ora fa ho parlato con un mio vicino di casa che ha la tesa ai colombi abbastanza vicino a me: gli sono arrivati sotto il capanno, trombe e sirene a tutto spiano, hanno incominciato oltre ai soliti discorsi a dire che il fuoristrada era una macchina costosa, "ma voi siete ricchi, chissà quanto costa questa macchina", chissà dove volevano andare a parare... per fortuna lui ha calmato anche il suo amico e non hanno reagito e tutto è finito lì
                  mi sa che poi vedremo i video di questa bravata perchè di sicuro gli metteranno in rete
                  comunque i carabinieri è sempre bene chiamarli perchè tanto lo scopo di sta gentaccia è provocarti ed è bene che ci siano testimoni validi a vedè cosa succede: questi son capaci di inventà di sana pianta che li minacci ecc ecc

COMMENTA

Per far chiarezza dico che non è prevista una legge ancora perchè in via di approvazione almeno spero .. si tratta dell'art. 660 bis e ter del cp.. dove riporto il link PDL 1171 ed altri analoghi

Ora per il momento aspettando la promulgazione della legge, nel frattempo si potrebbero applicare altri reati tra cui:
                    • l'art 614 cp (violazione di domicilio) se si invade terreni privati, differente se invece è terreno libero;
                    • l'art 610 cp (violenza privata);
                    • l'art. 612 bis atti persecutori e stalking art. 612 bis.

Ciao Francesco
                    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

ciao johnx
                      i reati che commettono gli animalari con questi gesti sono in realtà molti, il loro operato non è come si può pensare nel giusto, anzi...:
                      - radunata sediziosa (Art 655 c.p.) Chiunque fa parte di una radunata sediziosa di dieci o più persone è punito, per il solo fatto della partecipazione, con l’arresto fino a un anno. Se chi fa parte della radunata è armato, la pena è dell’arresto non inferiore a sei mesi

- grida e manifestazioni sediziose (art. 654 c.p.) Chiunque, in una riunione che non sia da considerare privata a norma del n. 3 dell'articolo 266 ovvero in luogo pubblico, aperto o esposto al pubblico, compie manifestazioni o emette grida sediziose è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619

-
                      disturdo delle occupazioni e del riposo delle persone (art.659 c.p.) Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro

- molestia (art. 660 c.p.) “Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo è punito con l'arresto fino a seimesi o con l'ammenda fino a euro 516

- violenza privata (art.610 c.p.) Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni

- minaccia (art. 612 c.p.) Chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 1.032, se la minaccia è grave, o è fatta in uno dei modi indicati nell'articolo 339, la pena è della reclusione fino a un anno e si procede d'ufficio.

- ingiuria (art.594 c.p.)Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516

ricordiamoci che siamo noi nel giusto non loro
                      L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
                        ciao johnx
                        i reati che commettono gli animalari con questi gesti sono in realtà molti, il loro operato non è come si può pensare nel giusto, anzi...:
                        - radunata sediziosa (Art 655 c.p.) Chiunque fa parte di una radunata sediziosa di dieci o più persone è punito, per il solo fatto della partecipazione, con l’arresto fino a un anno. Se chi fa parte della radunata è armato, la pena è dell’arresto non inferiore a sei mesi

- grida e manifestazioni sediziose (art. 654 c.p.) Chiunque, in una riunione che non sia da considerare privata a norma del n. 3 dell'articolo 266 ovvero in luogo pubblico, aperto o esposto al pubblico, compie manifestazioni o emette grida sediziose è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619

-
                        disturdo delle occupazioni e del riposo delle persone (art.659 c.p.) Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro

- molestia (art. 660 c.p.) “Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo è punito con l'arresto fino a seimesi o con l'ammenda fino a euro 516

- violenza privata (art.610 c.p.) Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni

- minaccia (art. 612 c.p.) Chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 1.032, se la minaccia è grave, o è fatta in uno dei modi indicati nell'articolo 339, la pena è della reclusione fino a un anno e si procede d'ufficio.

- ingiuria (art.594 c.p.)Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516

ricordiamoci che siamo noi nel giusto non loro

daccordissimo
                        e massima attenzione a non capovolgere la situazione!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X