Complimenti agli ambientalisti!!!

Re: Complimenti agli ambientalisti!!!

falco8 ha scritto:
Perche non si è detto sul tg?? facciamo informazione giusta!!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] è propio questo il motivo del loro successo, avere la capacità di ocultare bene le loro nefandezze e ingigantire le loro piccole iniziative.
 
Re: Complimenti agli ambientalisti!!!

LIPU: BENE FILM 'A FERRO E FUOCO', E' UTILE E NECESSARIO
Friday 20 March 2009
"Un'opera utile e necessaria, perche' puo' informare l'opinione pubblica sui tanti e seri problemi che provoca la caccia".
Cosi' Danilo Mainardi, presidente onorario della Lipu, commenta l'avvio delle riprese del film 'A ferro e fuoco', documentario sulla caccia della scrittrice e giornalista Margherita D'Amico.
"I problemi posti dalla caccia- spiega Mainardi- sono sia etici, perche' si tratta di uno svago che determina sofferenza di altri esseri viventi, sia ecologici, perche' i danni causati dalla caccia si vanno a sommare agli altri fattori anch'essi causati dall'uomo, come la distruzione dell'habitat e l'inquinamento". Mainardi non nega che "l'attivita' venatoria ha accompagnato tutta la storia dell'umanita'".
Ma, aggiunge, "e' anche vero che se in tempi antichissimi la caccia era paragonabile, per i suoi effetti, a un'attivita' predatoria naturale, oggi questo aspetto e' completamente venuto meno, rendendola anche per cio' totalmente anacronistica". Per il presidente onorario della Lipu "nemmeno la 'caccia di selezione', considerando gli effetti sulle popolazioni naturali e sugli equilibri generali dell'ambiente, puo' avvicinarsi alla raffinata salutare e insostituibile azione prodotta dai predatori naturali. L'educazione al rispetto dell'ambiente- conclude Mainardi- non puo' prescindere da questa consapevolezza".
Sulle dichiarazioni dell'etologa Jane Goodall interviene anche Danilo Selvaggi, responsabile Rapporti istituzionali della Lipu: a suo giudizio "sono parole pesanti, che colpiscono soprattutto le sue considerazioni sulla sconfitta dell'uomo occidentale, che ha nelle varie forme di aggressione alla natura un'abitudine tremenda e in fondo autodistruttiva". Tuttavia, prosegue Selvaggi, "la storia ci fa capire che un altro modo di vivere il pianeta non e' solo possibile ma anche necessario e urgente, ed in piccola parte e' gia' in atto".
Per questo, afferma, "mi pare che un film-denuncia sulla caccia, credo il primo in Italia, possa analizzare a fondo, da un punto di vista specifico eppure molto indicativo, questi grandi temi". Quanto alle questioni di attualita', continua Selvaggi, "la speranza e' che prevalga il buon senso, nella maggioranza parlamentare, negli attori sociali e nello stesso governo". Ma l'impressione, conclude, "e' che invece si vada dritti verso un nuovo, duro conflitto tra le parti".
 
Re: Complimenti agli ambientalisti!!!

roma3 ha scritto:
Questo è l'esempio lampante che gente sono, oltre ad essere degli inconpetenti si ergono a paladini della natura senza sapere niente di quello che vuol dire stare a contatto con la natura e gli aniali che ci vivono.
Il solo pensiero che anche nella nostra sito qualcuno di queti individui camuffandosi da cacciatore osa scrivere nei nostri post mi manda in bestia....
Fanno bene Torraiolo & c. prima di entrare nella stanza superprotetta ad essere sicuri di chi entra che sia veramente unodi noi.....
Io farei di meglio, x iscriversi mandare oscannarizzare il porto d'armi altrimenti niente.....
Che ne pensate???????
[sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]

quoto con te
ciao
 
Re: Complimenti agli ambientalisti!!!

boban ha scritto:
Volevo rendere noto a tutto il forum che lo scorso week-end alcuni ambientalisti hanno tagliato le reti di un recinto dove c'erano circa 5000 fagiani, che ovviamente sono scappati.
Il problema è che eravano il copribecco, quindi non possono cibarsi in libertà.
Di fatto hanno condannato a morte 5000 esemplari, che sarebbero stati liberati tra una 15na di giorni....sono già stati avvistati un saccodi fagiani, anche in pieno centro.....
La zona interessata è quella della provincia di Pesaro.
L'atto è stato rivendicato con una scritta che più o meno recitava queste parole: "Questa notte vi abbiamo mostrato un esempio di libertà".

E questi sarebbero gli ambientalisti?!?!?!
Tanto amanti della vita degli animali e dell'ambiente in generale!?!?!? [protesta.gif]

I miei compliementi, siete stati proprio bravi e coscienziosi!!!!! [****.gif]
a stronziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non capite un azz di natura,abbasso i verdi e combricola [badair.gif]
 
Re: Complimenti agli ambientalisti!!!

Questo è l'esempio lampante che gente sono, oltre ad essere degli inconpetenti si ergono a paladini della natura senza sapere niente di quello che vuol dire stare a contatto con la natura e gli aniali che ci vivono.
Il solo pensiero che anche nella nostra sito qualcuno di queti individui camuffandosi da cacciatore osa scrivere nei nostri post mi manda in bestia....
Fanno bene Torraiolo & c. prima di entrare nella stanza superprotetta ad essere sicuri di chi entra che sia veramente unodi noi.....
Io farei di meglio, x iscriversi mandare oscannarizzare il porto d'armi altrimenti niente.....
Che ne pensate???????
[sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: Complimenti agli ambientalisti!!!

....forse gli si doveva fare l'alcol-test a chi ha fatto una stronzata del genere [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Complimenti agli ambientalisti!!!

Che razza di stronzi!! questa è gente che non capisce niente.. e ho notato che gli organi di informazione, specialmente i TG, parlano di questi casi quando questa gente libera i falchi..oppure gli animali da pelliccia o comunque animali protetti, ma quando si liberano animali come questi condannandoli a morte sicura stanno tutti zitti..chissà perché??? [****.gif]
 
Re: Complimenti agli ambientalisti!!!

Nessuno di Pesaro?sarebbe bello avere qualche notizia diretta...

mmmm...il copribecco suppongo sia quello che gli mettono per non farli beccare tra di loro...non penso ne impedisca l'alimentazione...

sempre un'atto di imbecillità resta!ormai certe notizie e certe affermazioni son all'ordine del giorno...sto imparando a sorvolarle per non mangiarmi le unghie dal nervoso...
 
Re: Complimenti agli ambientalisti!!!

Aggiornamenti.
Mi scuso perchè ho riportato un dato non esatto: i fagiani in tutto erano 5.000, ma ne sono fuggiti circa 3.000.
Ieri pare che gruppi di cacciatori abbiano cercato di recuperare il possibile.
Si dice che un giardino di un villino a poca distanza dal recinto era pieno di gallinacci!!!

Gli era stato messo il copribecco per evitare che si beccassero fra di loro, non so come, ma nel giornale c'è scritto che riuscirebbero a mangiare dalle mangiatoie, ma non allo stato brado i singoli chicchi o germogli....condannandoli quindi a morte certa.
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Volevo rendere noto a tutto il forum che lo scorso week-end alcuni ambientalisti hanno tagliato le reti di un recinto dove c'erano circa 5000 fagiani, che ovviamente sono scappati.
Il problema è che eravano il copribecco, quindi non possono cibarsi in libertà.
Di fatto hanno condannato a morte 5000 esemplari, che sarebbero stati liberati tra una 15na di giorni....sono già stati avvistati un saccodi fagiani, anche in pieno centro.....
La zona interessata è quella della provincia di Pesaro.
L'atto è stato rivendicato con una scritta che più o meno recitava queste parole: "Questa notte vi abbiamo mostrato un esempio di libertà".

E questi sarebbero gli ambientalisti?!?!?!
Tanto amanti della vita degli animali e dell'ambiente in generale!?!?!? [protesta.gif]

I miei compliementi, siete stati proprio bravi e coscienziosi!!!!! [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto