Ecco cosa succede quando si ha la pancia piena ha la pancia piena! Mi spiego; non so se avete notato che dopo un lauto pasto, si tende sempre a scherzare con i commensali e amici, trattando argomenti al dir poco periferici, dove ognuno dice la sua,magari sballatamente essendo nelle grazie di baco. Non ci sono pensieri di sorta. Queste persone sono così, hanno trovato il modo di tirare la barca all'asciutto senza fatica. Riescono a procurarsi un lauto stipendio, sfruttando noi poveri ignoranti e su questo basano le loro forze. Se avessero il problema del lavoro che non c'è, se si sbattessero la testa per accoppiare pranzo e cena e rimarrebbero a digiuno, penso che non penserebbero all'allodola.
 
Sei suo amico??
Ma non è che tu sei un infiltrato?..

Sulla "venaticita' " del Dt nun ce piove [thumbsup.gif] ! C'ha delle zone d'ombra legate al passato....quando c'aveva n' sacco de soldi e frequentava gente strana ! La leggenda narra che abbia riverniciato un ferrari 308 da rosso a giallo per trombarsi 'na tizia [sconvolto.gif] !!Po' esse che stamo a parla' dello stesso periodo [Trilly-77-24.gif]!Ciao.
 
Sulla "venaticita' " del Dt nun ce piove [thumbsup.gif] ! C'ha delle zone d'ombra legate al passato....quando c'aveva n' sacco de soldi e frequentava gente strana ! La leggenda narra che abbia riverniciato un ferrari 308 da rosso a giallo per trombarsi 'na tizia [sconvolto.gif] !!Po' esse che stamo a parla' dello stesso periodo [Trilly-77-24.gif]!Ciao.

Mi incomincio ad inquietare. ..!!..ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Che spettacolo sto forum...ahahah
 
Sei suo amico??
Ma non è che tu sei un infiltrato?..

Sulla "venaticita' " del Dt nun ce piove [thumbsup.gif] ! C'ha delle zone d'ombra legate al passato....quando c'aveva n' sacco de soldi e frequentava gente strana ! La leggenda narra che abbia riverniciato un ferrari 308 da rosso a giallo per trombarsi 'na tizia [sconvolto.gif] !!Po' esse che stamo a parla' dello stesso periodo [Trilly-77-24.gif]!Ciao.
....... ccci vostra tripli !! Allora ..... veniamo ai tempi dei tempi. La famiglia " Gustin " è amica della mia. Il papà del dirigente Lipu è stato un dipendente dell'azienda di mio padre. All'epoca ( parlo degli anni 70 ) il 90% del personale della " ditta " d.t. era in possesso di pda e tutti la domenica andavano nelle campagne dell'agro romano a caccia ... in gogliardia con fettuccine finali. Tra questi cacciatori fantozziani .... c'eravamo noi giovani figli e futuro terrore per i pennuti. Marco ... più grande di me di pochi anni approfittò in zona cesarini della vecchia legge che gli permise di avere la licenza a 16 anni col consenso dei genitori ... io aspettai i 18 e a gennaio del 1981 ... con il pda appena ritirato ..... feci la mia prima uscita da " patentato ". Non venne mio padre, ma con Marco e suo padre Fulvio di sabato notte con una gloriosa peugeot 504 break, partimmo direzione garganistan ...... Vico e rodi. Marco cacciava con una doppieta ceduta da mio padre. Successivamente continuammo a cacciare insieme ( io non avevo patente guida se non quella b per i motocicli ed andavo sino ad ostia con la moto e da lì con la macchina di Marco ... una prinz ) .... sino a Marzo e il buon Gustin junior mi convinse a fare il tesserino per la sardegna, ma già l'anno successivo ...credo complice una femmina .... il mio amico si distaccò dalla caccia per passare all'altra sponda. Ad onor del vero, Marco è stato sempre un grande appassionato ornitologo e non mancava occasione per immergersi nello studio del comportamento animale. Suo padre Fulvio ora ultra ottantenne, ha riposto il fucile da un anno.
Come una femmina presumibilmente fù causa della trasformazione dell'attuale dirigente Lipu ... così per me fu causa di un eccessiva " voglia de trombar " che mi cosò 14 milioni delle vecchie lire ( 2 cosmi all'epoca ) per compiacere una dama di cui m'ero infatuato che defìnì il rosso della mia ferrari banale. Così sconvolsi la livrea della mia umile sportiva per creare una combinazione più consona alla lunga chioma d'oro dell'avvenente fanciulla. Peccato che non me l'abbia data ugualmente :twisted: !!

Seppur la mia narrazione possa sembrar frutto di fantasia ..... è la triste realtà che dimostra che per un pel di **** ... si rinnega passione e portafoglio.
 
Io dico una cosa, a parte le battute varie, chi ci deve rappresentare si faccia sentire subito e non arriviamo sempre secondi per poi dover recuperare lo svantaggio sulle cavolate che hanno diffuso! COMUNQUE L'ALLODOLA NON SÌ TOCCA
 
Io a Renzi volevo chiedere se era possibile non farmi pagare IMU e Tasi (maremma scorporata) perchè il modello F24 è confondibile con dell'altra carta quindi potrei facilmente sbagliarmi...

Ora si riinizia con la solita tiritera... Caro Fulvio Mamone Capria (oh comunque si vede dal nome che è uno scassabarozzi) sai ai cittadini cosa gliene può fregare dalla lodola, hanno e abbiamo altri problemi!!!

Mobiliterai i soliti quattro gatti che come te non hanno una sembola da fare nella vita... Comunque, una cosa ve la devo dare buona... voi ogni tanto tirate fuori sempre qualcosa (cavolate ma comunque fate parlare di voi, per quanto riguarda noi non si sente mai volare una mosca da chi dovrebbe fare i nostri interessi!!!)

Saluti

ecco, ora tocca alle nostre ass confederate e non, darsi da fare.
perchè noi si può dire questo e quello e quell'altro ma questa gente qui è capace, organizzata, spesso scorretta (nel senso che usa dati e studi inventati o ritoccati ad arte) ha i soldi e i canali giusti per portare avanti questa storia.
e per la caccia toccà l'allodola sarebbe una cosa grossa, ma grossa davvero, vorrebbe dì che non c'è più tradizione che tenga, che si può toccà tutto!!!!!

scherziamo su tutto, per l'amor del cielo, ma portiamo questa discussione in evidenza, non voglio fà l'ansioso ma queste cose mi fanno un pò paura.
e io "i lodolicchi" non li ho mai cacciati ma so che se iniziano da quelle arrivano dovunque! occhio ragazzi!
 
ecco, ora tocca alle nostre ass confederate e non, darsi da fare.
perchè noi si può dire questo e quello e quell'altro ma questa gente qui è capace, organizzata, spesso scorretta (nel senso che usa dati e studi inventati o ritoccati ad arte) ha i soldi e i canali giusti per portare avanti questa storia.
e per la caccia toccà l'allodola sarebbe una cosa grossa, ma grossa davvero, vorrebbe dì che non c'è più tradizione che tenga, che si può toccà tutto!!!!!

scherziamo su tutto, per l'amor del cielo, ma portiamo questa discussione in evidenza, non voglio fà l'ansioso ma queste cose mi fanno un pò paura.
e io "i lodolicchi" non li ho mai cacciati ma so che se iniziano da quelle arrivano dovunque! occhio ragazzi!

Infatti, noi facciamo le chiacchiere gli altri i fatti, poi quando e' troppo tardi........ vedi gli storni da nocivi senza limite di carniere a specie protetta .....
 
....... ccci vostra tripli !! Allora ..... veniamo ai tempi dei tempi. La famiglia " Gustin " è amica della mia. Il papà del dirigente Lipu è stato un dipendente dell'azienda di mio padre. All'epoca ( parlo degli anni 70 ) il 90% del personale della " ditta " d.t. era in possesso di pda e tutti la domenica andavano nelle campagne dell'agro romano a caccia ... in gogliardia con fettuccine finali. Tra questi cacciatori fantozziani .... c'eravamo noi giovani figli e futuro terrore per i pennuti. Marco ... più grande di me di pochi anni approfittò in zona cesarini della vecchia legge che gli permise di avere la licenza a 16 anni col consenso dei genitori ... io aspettai i 18 e a gennaio del 1981 ... con il pda appena ritirato ..... feci la mia prima uscita da " patentato ". Non venne mio padre, ma con Marco e suo padre Fulvio di sabato notte con una gloriosa peugeot 504 break, partimmo direzione garganistan ...... Vico e rodi. Marco cacciava con una doppieta ceduta da mio padre. Successivamente continuammo a cacciare insieme ( io non avevo patente guida se non quella b per i motocicli ed andavo sino ad ostia con la moto e da lì con la macchina di Marco ... una prinz ) .... sino a Marzo e il buon Gustin junior mi convinse a fare il tesserino per la sardegna, ma già l'anno successivo ...credo complice una femmina .... il mio amico si distaccò dalla caccia per passare all'altra sponda. Ad onor del vero, Marco è stato sempre un grande appassionato ornitologo e non mancava occasione per immergersi nello studio del comportamento animale. Suo padre Fulvio ora ultra ottantenne, ha riposto il fucile da un anno.
Come una femmina presumibilmente fù causa della trasformazione dell'attuale dirigente Lipu ... così per me fu causa di un eccessiva " voglia de trombar " che mi cosò 14 milioni delle vecchie lire ( 2 cosmi all'epoca ) per compiacere una dama di cui m'ero infatuato che defìnì il rosso della mia ferrari banale. Così sconvolsi la livrea della mia umile sportiva per creare una combinazione più consona alla lunga chioma d'oro dell'avvenente fanciulla. Peccato che non me l'abbia data ugualmente :twisted: !!

Seppur la mia narrazione possa sembrar frutto di fantasia ..... è la triste realtà che dimostra che per un pel di **** ... si rinnega passione e portafoglio.

Soprattutto per un pelo di **** si svuota il portafogli. ...
 
http://www.ilcacciatore.com/wp-content/uploads/REPORT-ALAUDA-2000.pdf


Per coloro che sostengono sempre che noi non si fà niente.....
Per coloro che avessero voglia di leggere la vera situazione dell'allodola a livello europeo....
Per coloro che è sufficiente che il nemico faccia "bau" e si caga sotto.....
Questa è la documentazione che permette all'Italia di cacciare ancora l'allodola....con il contingentamento del carniere....
La politica è a conoscenza di questo e ha legiferato in base anche a questo.....non ci sono studi più recenti che dimostrino il contrario di questo....
I soliti noti mentre con le tastiere vengono sbeffeggiati stanno lavorando per tenere continuamente aggiornato questo e permettere ai cacciatori italiani di continuare a cacciare l'allodola.
 
Andrea, quello studio è un pò vecchiotto, ma senza dubbio ricalca anche l'andamento di più recenti lavori. Comunque il Sig. Gustin ha dato ampia giustificazione di quali siano le cause di un pur minimo decremento dei contingenti. Lasciamo perdere il delirio di altri personaggi all'interno della Lipu che servono solo a portar consensi per la raccolta fondi.
 
Andrea, quello studio è un pò vecchiotto, ma senza dubbio ricalca anche l'andamento di più recenti lavori. Comunque il Sig. Gustin ha dato ampia giustificazione di quali siano le cause di un pur minimo decremento dei contingenti. Lasciamo perdere il delirio di altri personaggi all'interno della Lipu che servono solo a portar consensi per la raccolta fondi.

Vecchiotto???
E' stato pubblicato nel 2010 e raccoglie i 10 anni precedenti di studi???
Direi che è recentissimo....anche xchè nessuno ne ha uno più aggiornato e...come dicevi te...i successivi studi riprendono in toto quelli lì riportati...
Ah dimenticavo...visto che recentemente ISPRA ha inviato alle Regioni un proprio comunicato riportante la NON VALIDITA' a suo dire di studi come questo.....da notare che TUTTI gli inanellatori sono stati "certificati" da ISPRA e che alcuni redattori del progetto rientrano nel "database" degli autori di pubblicazioni con cui ISPRA emette i propri pareri.....
Se mai qualcuno avesse ancora qualche dubbio su cosa sia ISPRA......
 
Vecchiotto???
E' stato pubblicato nel 2010 e raccoglie i 10 anni precedenti di studi???
Direi che è recentissimo....anche xchè nessuno ne ha uno più aggiornato e...come dicevi te...i successivi studi riprendono in toto quelli lì riportati...
Ah dimenticavo...visto che recentemente ISPRA ha inviato alle Regioni un proprio comunicato riportante la NON VALIDITA' a suo dire di studi come questo.....da notare che TUTTI gli inanellatori sono stati "certificati" da ISPRA e che alcuni redattori del progetto rientrano nel "database" degli autori di pubblicazioni con cui ISPRA emette i propri pareri.....
Se mai qualcuno avesse ancora qualche dubbio su cosa sia ISPRA......

Vecchiotto, nel senso che si conosce da qualche anno ... o almeno lo conosce chi l'ha letto ;) !! Io ogni tanto estrapolo da questi studi la parte che interessa la situazione del contingente nord-est europeo .... per sbandierarlo a chi crede che la causa del contingentamento del prelievo in italia sia la caccia in Romania
 
Vecchiotto, nel senso che si conosce da qualche anno ... o almeno lo conosce chi l'ha letto ;) !! Io ogni tanto estrapolo da questi studi la parte che interessa la situazione del contingente nord-est europeo .... per sbandierarlo a chi crede che la causa del contingentamento del prelievo in italia sia la caccia in Romania

.....e fai benone!!!!
Ciao Fabietto!!!!
 
Questi della lipu, sono ridicoli, non sanno più a cosa attaccarsi. Quel nome strano di quell' infausto sarebbe stato più giusto.Fulvio Marone Capra, come direbbe un mio amico.
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Nuova iniziativa della Lipu nei confronti della caccia italiana. Questa volta ad essere presa di mira è l’allodola. “Quasi due milioni di esemplari abbattuti ogni anno in Italia durante la stagione venatoria – si legge nel comunicato stampa dell’associazione animalista diramato ieri, 15 giugno. Che prosegue – E’ il motivo per il quale la Lipu-BirdLife Italia lancia oggi sul sito Lipu, Lega italiana protezione uccelli - Lipu Onlus la petizione “Lasciatemi cantare” per chiedere al premier Matteo Renzi l’esclusione dell’allodola dalla lista delle specie cacciabili elencate nell’articolo 18 della legge 157/92.

In soli 15 anni, dal 2000 al 2014, la popolazione di allodola si è ridotta del 45% (dati Mito2000), con un forte calo soprattutto in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, regioni che ospitavano le popolazioni più importanti a livello nazionale.

“Dei 2,5 milioni di esemplari uccisi dai cacciatori in Europa – continua il comunicato – ben 1,8 trovano la morte all’interno dei nostri confini nazionali, pari al 73% del totale. Una situazione resa ancor più grave – insinua il comunicato Lipu – dalla diffusa pratica, furbesca e illecita, di non segnare sui tesserini gli esemplari abbattuti. L’allodola, inoltre, può essere facilmente confusa con altre specie non cacciabili, come pispola, calandra, calandrella, cappellaccia e tottavilla, con conseguenti problemi di abbattimento di queste specie”.

Sul banco dell’accusa anche l’agricoltura: “Oltre che dalle forti pressioni venatorie, l’allodola è minacciata dall’agricoltura intensiva. ‘Nidificando a terra, viene travolta dalle veloci sfalciatrici che entrano in azione proprio quando le uova o i piccoli sono nel nido – spiega Marco Gustin, responsabile Specie e ricerca Lipu-BirdLife Italia – Inoltre l’utilizzo di diserbanti impoverisce di erba spontanea i campi di stoppie e i prati da sfalcio che l’allodola frequenta, in cerca di cibo durante l’autunno e l’inverno’.

La campagna della Lipu per salvare l’allodola, presentata in occasione della 51esima Assemblea nazionale che si è svolta a Comacchio, chiede un Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) che vieti la caccia all’allodola, nonché alle Regioni l’immediata esclusione della specie dai calendari venatori e all’Ispra il parere negativo sulla cacciabilità dell’allodola e la previsione di un adeguato piano di gestione della specie”.

“Mobiliteremo i cittadini come già avvenuto per l’abolizione delle catture dei ‘richiami vivi” ha dichiarato Fulvio Mamone Capria, presidente Lipu-BirdLife Italia.
 
non capisco come facciano ad avere dati cosi circostanziati sulle specie ritenute a rischio e sulle specie cacciabili in aumento come contingenti....non ne sappia mai niente nessuno.........ispra al primo posto.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Io a Renzi volevo chiedere se era possibile non farmi pagare IMU e Tasi (maremma scorporata) perchè il modello F24 è confondibile con dell'altra carta quindi potrei facilmente sbagliarmi...

Ora si riinizia con la solita tiritera... Caro Fulvio Mamone Capria (oh comunque si vede dal nome che è uno scassabarozzi) sai ai cittadini cosa gliene può fregare dalla lodola, hanno e abbiamo altri problemi!!!

Mobiliterai i soliti quattro gatti che come te non hanno una sembola da fare nella vita... Comunque, una cosa ve la devo dare buona... voi ogni tanto tirate fuori sempre qualcosa (cavolate ma comunque fate parlare di voi, per quanto riguarda noi non si sente mai volare una mosca da chi dovrebbe fare i nostri interessi!!!)

Saluti
 
Sarei curioso di sapere se chiederanno a Renzi di chiudere anche l' agricoltura intensiva, di vietare le falciatrici e i diserbanti, visto che questi ultimi sono stati rintracciati anche nella birra ... O solamente di chiudere la caccia alle allodole? Delle rondini la Lipu non dice niente? ... visto che a detta loro stanno diminuendo, senza però essere una specie cacciabile :confused:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto