Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

a morte! [Backstab_emoticon.gif] [censored.gif] [Backstab_emoticon.gif] [protesta.gif] [Backstab_emoticon.gif] [violent.gif]
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

Ecco, il fatto di mandare la notizia a striscia la notizia sarebbe una cosa interessante. Più pubblicità facciamo a questi esaltati meglio è per noi. E' il solito concetto che ho espresso in un altro post. Mi chiedo che cosa passi nelle menti di questi figuri...sono riusciti ad ammazzare 40 uccelli di specie protette. Nemmeno il peggior bracconiere...
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

Appena visto anch'io il servizio....sui cinghiali: "gli animalisti si oppongono all'abbattimento volevano altre soluzioni "....seee prosciutti stagionati!!!!!! [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

botahv79 ha scritto:
c'era un servizio sul TG5 di stasera come pure per i cinghiali di Genova....
Visto anch'io,tutto quello che è estremismo sarebbe veramente da dare focoooo!!! [6]
PS a parte i cinghiali quelli li preferisco al sugo!! [saporito.gif]
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

a me piu che animalisti
mi sembrano terroristi come si comportano e come si vestono
altro che animalisti
ci sono gruppi che manifestano con spranghe e rottweiler al guinzaglio
 

ivan

Utente Registrato
Messaggi
2,499
Punteggio reazioni
2
Punti
36
.....dal Corriere.it

rivendicato dall'Animal Liberation Front
Blitz animalista nel parco-zoo di Cumiana
Venti molotov hanno distrutto voliere e ucciso 40 uccelli. Doveva inaugurare ad aprile.
Enpa: «Violenza inaudita»
TORINO - Aggressione animalista nel parco naturale di Cumiana, nel Torinese, uno zoo di nuova concezione in cui gli animali vivono liberi in habitat naturali ricostruiti ad hoc. L'azione è stata rivendicata dell'Animal Liberation Front: venti molotov hanno causato un vasto incendio che ha distrutto le voliere e ucciso 40 uccelli. i carabinieri hanno trovato una scritta: «Questo è per gli animali imprigionati». Le fiamme hanno ucciso poiane, falchi e gufi. Liberi di giorno, la notte questi rapaci vengono ricoverati in apposite voliere. Le cariche incendiarie - bottiglie da 1 litro e mezzo di benzina innescate da zampironi collegati a fiammiferi e tavolette di diavolina - hanno dato fuoco anche a un capannone e all'ingresso degli uffici del parco. Un principio di incendio si è sviluppato anche nella casetta di uno dei guardiani.

CONTRO LO SFRUTTAMENTO - Inaugurato da un paio d'anni vicino ai laghi di Cumiana, lo Zoom Torino - questo il nome del parco - è il primo zoo immersivo d'Italia. Copre una superficie di circa 180mila metri quadrati e ospitava solo i volatili uccisi e alcune tigri. L'Animal Liberation Front (Alf), organizzazione animalista che con una scritta ha rivendicato l'aggressione, opera in tutto il mondo «contro lo sfruttamento e l'abuso degli animali», come si legge sul sito. Nata in Inghilterra negli anni '70, è celebre per le sue azioni. In Italia nel 2002 ha organizzato il furto di un centinaio di cani beagle dall'allevamento Morini di San Polo d'Enza, in provincia di Reggio Emilia.

DOVEVA INAUGURARE AD APRILE - «È stato un attacco criminoso - dice il proprietario dello Zoom Torino Gianluigi Casetta - compiuto da persone poco informate su quello che stiamo facendo». Il progetto di Cumiana, che prevede l'investimento di circa 20 milioni di euro, consiste infatti nel dare vita «al primo zoo moderno d'Italia - spiega Casetta - con tanto di centro conservazione specie e laboratori per la formazione di biologi e veterinari». La struttura, che doveva aprire al pubblico ad aprile, impiega 20 biologi e veterinari, oltre a una sessantina di lavoratori stagionali. I danni, secondo una prima stima della proprietà, ammontano a 7-800 mila euro.

ENPA: VIOLENZA INAUDITA - «Un gesto di inaudita violenza - denuncia l'Ente protezione animali (Enpa) -. Quanti si nascondono dietro la sigla Alf non fanno altro che rafforzare chi lucra sulla prigionia degli animali. Nessuno ha il diritto di atteggiarsi a Robin Hood degli animali e compiere atti che confinano le istanze animaliste nell'ambito dell'illegalità. Chiunque sceglie questa strada deve assumersi la responsabilità ed essere consapevole di costringere le battaglie animaliste in un vicolo cieco». Non mancano però le critiche nei confronti dello zoo parco: «Sono specializzati nella ricostruzione scenografica di singole porzioni dell'habitat naturale - sostiene l'Enpa -, una rappresentazione fittizia concepita per renderli gradevoli ai visitatori paganti e non certo per tutelare il benessere degli animali».

........io non ho parole.......d'aggiungere
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

colombaccio51 ha scritto:
Gli vogliono solo catturare? bene!Si catturano e poi gli si portano tutti in casa!un po`per uno senza fare parzialita`.

Gia'....me li vedo a portare il cinghialetto da 80 kg al parco, col guinzaglio, a fare la pupu'.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

Rudi4x4 ha scritto:
Queste son le cose che dovrebbero apparire nelle testate giornalistiche importanti ...da far capire che queste persone non son cosi' interessate agli animali ...come fan credere....

se un cacciatore viene trovato con un passero ucciso fanno 80 puntate di Quark contro i cacciatori...loro n fanno di peggio e non si sente nulla.....

quasi quasi lo mando a striscia....
[eusa_clap.gif]
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

A quanto so io hanno dato fuoco ad una voliera con 40 rapaci con danni oltre il milione di euro.Al TG regionale hanno detto che tra le ceneri non sono state trovate carcasse animali, perchè prima di dare alle fiammme la voliera hanno liberato gli animali( sembrava un servizio molto di parte),mentre alcuni articoli dicono che i volatili sono morti tutti tranne un'aquila.

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezion ... girata.asp
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

Da osservare il silenzio (almeno per il momento) tra tutte le associazioni animal-ambientaliste note e meno note – nulla.
Quello era un centro di recupero all’avanguardia e sono morti tanti animali – in nome di che poi???????
Dell’imbecillità - nessuno di questi signori si costituisce parte civile – invece per una piccola cosa che riguarda i cacciatori – apriti cielo.
Sono queste le info che dovrebbero mandare le AAVV al mondo che non ci conosce – e per dirla tutta ribattere a tamburo battente tutte le azioni diffamatorie, comportamentali etc. che alcune associazioni ci sputano contro e iniziare a chiedere risarcimenti – vedrete che come iniziano a mettersi le mani in tasca – ci pensano due volte a screditare e a dare false informazioni.
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

non ci sono commenti per giudicare questi gesti.
[censored.gif]
16.JPG
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

ggramoli ha scritto:
Da osservare il silenzio (almeno per il momento) tra tutte le associazioni animal-ambientaliste note e meno note – nulla.
Quello era un centro di recupero all’avanguardia e sono morti tanti animali – in nome di che poi???????
Dell’imbecillità - nessuno di questi signori si costituisce parte civile – invece per una piccola cosa che riguarda i cacciatori – apriti cielo.
Sono queste le info che dovrebbero mandare le AAVV al mondo che non ci conosce – e per dirla tutta ribattere a tamburo battente tutte le azioni diffamatorie, comportamentali etc. che alcune associazioni ci sputano contro e iniziare a chiedere risarcimenti – vedrete che come iniziano a mettersi le mani in tasca – ci pensano due volte a screditare e a dare false informazioni.
hai pienamente ragione,ma mi sembra che qua noi cacciatori,per quanto evidenziamo tutte queste mancanze,non ci ascolti proprio nessuno,anzi alla prima occasione c'e' sempre qualcuno che ci da contro,mai nessuno che esponga i fatti come realmente stanno!noi cacciatori a mio parere non abbiamo bisogno di essere difesi proprio da nessuno,perche' siamo persone oneste e pulite,basterebbe solo che gli organi di stampa si limitassero a dare le informazioni in modo pulito,senza essere sempre stretti nella morsa di tutte le false ideologie"animaliste",credo che per come siamo messi basterebbe questo per cambiare la falsa immagine che hanno creato di noi cacciatori!...per quanto riguarda poi questi atti vandalici commessi da questi vandali non si sa' perche',ma dopo una notizia data in modo superficiale tutto va nel dimenticatoio.......siamo messi moooolto male....
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

come al solito alla fine del discorso se sò parati le chiappe [censored.gif] [censored.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

Si ma anche se quei pazzi gli hanno liberati sono destinati a morire perche`non sono abituati alla caccia.Hanno detto che se anche li avessero liberati sul posto,sarebbero rimasti in zona perche`sono abituati a stare li.Chissa`dove sono finiti e che fine hanno fatto o faranno.La cosa che per ora e`certa sono state trovate diverse carcasse di ricci.Non ho parole!!!L'enpa ha condannato il gesto pero`secondo me ha dato un colpo al cerchio e due alla botte,
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

rega'
l'unica cosa che mi dispiace è che sono troppo ignorante
altrimenti sai quante lettere farei pubblicare sui qutidiani
queta è anche una buona occasione per dire l popolo che i CACCIATORI
si dissociano da queste barbarie
adesso faccio una domanda a tutti
abbiamo un giornalista su migra?
magari ci puo' essere utile
 
Re: Torino, attacco animalista allo zoo Strage di uccelli

Queste son le cose che dovrebbero apparire nelle testate giornalistiche importanti ...da far capire che queste persone non son cosi' interessate agli animali ...come fan credere....

se un cacciatore viene trovato con un passero ucciso fanno 80 puntate di Quark contro i cacciatori...loro n fanno di peggio e non si sente nulla.....

quasi quasi lo mando a striscia....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto