ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

Noo l'alcol test no!!! io me sbornio sempre prima di anda a caccia cosi ci chiappo meglio!!! Prima dello spollo poi quei 4 borghetti e 5-6 sambuche non me le toglie nessuno!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

Quando si poteva andare a coturnici sulle mie montagne (versante laziale del parco d’abruzzo) aspettavo il mio amico compagno di caccia che veniva dal paese. L’appuntamento era sempre alle 5,00 del mattino a casa mia 600 metri di altezza ed a piedi si prendeva poi il sentiero che ci portava fino a 2000 metri. Prima di partire, ci si sedeva sulle panche (tronchi d’albero segati a metà) vicino al forno a legna dove mio nonno (coturnat) già dalle 3 preparava il pane fatto in casa. Facevamo colazione insieme tutti e tre, a ciascuno due fette di pane alte 1 centimetro ancora calde inondate con l’aspro olio di nuova spremitura e due bicchieri a ciascuno di vino rosso novello (un misto d’uva montepulciano d’abruzzo e cabernet d’Atina). Questa è stata da sempre la colazione del cacciatore e comunque della gente di montagna delle mie parti, purtroppo solo oggi grazie a questo luminare giornalista ho avuto la consapevolezza che un anziano cacciatore e due giovani 20enni ogni volta commettevano qualcosa di veramente illecito…
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

franz85 ha scritto:
che me lo facciano pure... non ho nulla da nascondere!


idem...pensate che pure per il lavoro l'ho dovuto fare, e come se non bastasse pure quello antidroga..che facciano quello che gli pare...a caccia ci vado lostesso, qualsiasi sia la loro arma per impedirlo! [spocht_2.gif]
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

colombaccio51 ha scritto:
Io l'alcol test lo farei anche al giornalista che invec di mettersi a ridere l'ha pubblicata.
E' la stessa cosa che ho pensato e detto io ! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ... forse si era appena fatto un grappino per dimenticare i suoi problemi personali.. [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

Noi toscani avevamo già visto questa proposta......e ne abbiamo parlato in un altro post trattando i promotori nel modo che si meritano [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

Ma saranno dei poveracci?? già non hanno i soldi per pagare le pattuglie che facciano gli alcool test agli automobilisti....figuriamoci se dovessero farlo ai cacciatori....e poi che fanno il posto di blocco in mezzo a un campo per l'alcool test?
per non parlare del discorso sugli ungulati....non ho mai sentito niente di più ****....
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

mammo1 ha scritto:
ora perchè l'hanno detto loro gli diamo contro ma per me sarebbe giusto....sono favorevole alla loro proposta!anzi tutte le volte che vado a caccia e sulla strada trovo le guardie a fare i posti di blocco mi auguro che mi fermino e dimostrargli la differenza tra me che mi sono alzato per andare a caccia e coloro che tornano dalle movide notturne,una volta mi fermai al bar a fare colazione e una mignotta(dovevate vedere come era vestita e truccata)mi ha iniziato ad insultare con il loro bellissimo motto cacciatore buono solo quello morto!
mammo dovevi tira fuori lo schioppo quello di carne pero!! mi deludi.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

Beh, secondo la mia opinabilissima opinione non è sbagliato. In fin dei conti un fucile in mano è sempre un'arma che può provocare danni. Danni non solo fisici (che gìà di per sé sarebbero sufficienti) ma anche d'immagine. Anzi, la cosa intelligente sarebbe togliere questo cavallo di battaglia ai verdastri e farlo nostro. Una proposta che se partisse dalle associazioni venatorie avrebbe un impatto senza dubbio positivo sull'immagine dei seguaci di Diana.
Un po' di "image marketing" ci sarebbe molto utile.
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

Non so che amici di caccia (stavo per scivere compagni, ma mi sono corretto subito) avete. Io non ho mai visto alle prime ore dell'alba un cacciatore ubriaco. Non posso dire la stessa cosa riferita alla sera dopo una lauta mangiata con brindisi finale alla faccia di tutti i verdastri e compagnia bella.
l'aricolo cita un'infinità di morti. Se fosse vero sarebbe da preoccuparsi ma nell'elenco come al solito mettono sicuramente anche quelli morti per infarto, per incidenti stradali o per casi di bracconaggio, che con la caccia non c'entrano per niente.
 

enzo62

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
8
Punti
156
Ne ho sentite tante... ma come questa non mi era mai capitato di leggere !... riporto l'articolo :

I Verdi annunciato oggi (14 febbraio..) ad Arezzo un sit-in di protesta con distribuzione del volantino «per non morire di caccia». Intanto presenteranno in consiglio regionale una proposta sul fronte della sicurezza riguardo alle regole di circolazione delle doppiette: «Basta con gli incidenti - sbotta Fabio Roggiolani, consigliere regionale dei Verdi - i cacciatori come gli automobilisti vanno sottoposti all´alcoltest e al test delle droghe. Maneggiano un´arma e devono dimostrare di essere sobri e lucidi: soltanto nel 2008 dobbiamo contare in Toscana diciassette morti per incidenti venatori su un totale di 126 vittime, 41 morti e 85 feriti, in tutta Italia. Siamo la regione con più decessi per la caccia. E´ urgente fare qualcosa». Roggiolani protesta anche per l´eventuale impiego dei cacciatori negli abbattimenti dei cinghiali: « perché non c´erano: chi ce li ha portati? I cacciatori». Il consigliere ambientalista accusa il popolo delle doppiette anche per l´aumento esponenziale degli ungulati: «Chi li foraggia? Chi li pastura nei boschi con cumuli di fieno e di pane secco? C´è una selezione naturale della specie e una diminuzione numerica dei capi quando ci sono inverni freddi e con molta neve e invece qui si assiste anche all´aumento dei lupi: perché? Perché trovano più prede proprio tra gli ungulati, cinghiali, ma anche caprioli e daini». Al posto degli abbattimenti a suon di colpi di fucile i Verdi propongono i recinti di cattura («l´uccisione di un animale non è uno sport») e il proseguimento del programma di abbattimenti selettivi delle varie specie.
(l.m.)
La Repubblica 14/02/09


Ma ...l'alcoltest non l'ha fatto il sig. Roggiolani prima di dire ste robe qua ? [26] [26]
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

enzo62 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Io l'alcol test lo farei anche al giornalista che invece di mettersi a ridere l'ha pubblicata.
E' la stessa cosa che ho pensato e detto io ! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ... forse si era appena fatto un grappino per dimenticare i suoi problemi personali.. [rire.gif] [rire.gif]

E`normale!Pensarla cosi`.
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

Invito tutti i fratelli cacciatori a venire le mattine venatorie a casa mia a iniziare la santa giornata di caccia con la mia grappa casareccia!!!...o se volete nocino, limoncello e genziana sarò lieto di offrirla!!! ...piombo no alcoltest!!! [marameo.gif]
 
Re: ALCOLTEST AI CACCIATORI !!!!!

ora perchè l'hanno detto loro gli diamo contro ma per me sarebbe giusto....sono favorevole alla loro proposta!anzi tutte le volte che vado a caccia e sulla strada trovo le guardie a fare i posti di blocco mi auguro che mi fermino e dimostrargli la differenza tra me che mi sono alzato per andare a caccia e coloro che tornano dalle movide notturne,una volta mi fermai al bar a fare colazione e una mignotta(dovevate vedere come era vestita e truccata)mi ha iniziato ad insultare con il loro bellissimo motto cacciatore buono solo quello morto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto