Io non ho visto ne il coltello ne il tirapugni sono stati rinvenuti dopo la perquisizione personale fatta dalle forze del ordine...noi eravamo in battuta i fucili erano in spalla ci mancherebbe... :)
Per il dibattito sulla legittima difesa se un rapinatore mi punta l arma contro e io sparo è legittima difesa...se il rapinatore mi deruba il portafoglio e scappando io gli sparo è omicidio volontario...il caso di stacchio è legittima difesa perchè i rapinatori sparavano e intervenendo,in difesa altrui è sempre di legittima difesa
..


-----------------------------------------------------------
Detto così, sembra tutto risolto, ma purtroppo non è così, almeno fino a quando non cambiano le leggi e speriamo presto, perchè sono moooolto lacunose e controproducenti.
 
E' la stessa cosa che ho pensato io, soprattutto se il tipo è incappuciato o con fare sospetto, prendere il fucile in mano, senza imbracciare, e chiedere di allontanarsi o chi è e cosa vuole..
Io 2 anni fa mentre ero in battuta scorgo un tizio nei cespugli seduto... Gli dico scusa ma che fai li...e lui aspetto un amico..avevo il fucile in mano carico..comunque chiamo per radio e dico ad amici che ho trovato uno nascosto..mi dicono che in zona c era stato un furto..allora chi era vicino a me alle poste si appresta e viene..nel frattempo avvisiamo i carabinieri che dopo 15 minuti arrivano sul posto..intanto il signore sentendosi accerchiato da noi se ne va..arrivano i carabinieri e gli spiego la situazione ovviamente la zona era presidiata da noi per la battuta e il tizio verrà arrestato dai carabinieri...aveva un coltello e un tirapugni ma la vista di 8 fucili l ha fatto scappare a gambe levate
 
Mah....c'e' qualcosa che mi son perso nel modo di ragionare di questi...boh [14]!?!Ipotizzando che sian andati cosi' i fatti...cioe' che sia veramente accaduto: deve aver subito veramente traumi infantili irrecuperabili e sostenuto inutili spese psichiatriche rilevanti per andare armato a compiere un gesto del genere per liberare delle allodole da richiamo !?!Vabbe'......spero che scelga le sue vittime con cura.....perche' se sceglie male magari ci potrebbe rimetter la pelle [3]!Un saluto.

P.s. me lo son sempre chiesto: se uno muore......ma si "rincarna" [26] E quando muore un vegetariano..... poi si "rinverdura" [Trilly-77-24.gif]?!?
Ahahah!!!! Ma da dove le tiri fuori!!! Troppo forte!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Mah....c'e' qualcosa che mi son perso nel modo di ragionare di questi...boh [14]!?!Ipotizzando che sian andati cosi' i fatti...cioe' che sia veramente accaduto: deve aver subito veramente traumi infantili irrecuperabili e sostenuto inutili spese psichiatriche rilevanti per andare armato a compiere un gesto del genere per liberare delle allodole da richiamo !?!Vabbe'......spero che scelga le sue vittime con cura.....perche' se sceglie male magari ci potrebbe rimetter la pelle [3]!Un saluto.

P.s. me lo son sempre chiesto: se uno muore......ma si "rincarna" [26] E quando muore un vegetariano..... poi si "rinverdura" [Trilly-77-24.gif]?!?

[emoji23].[emoji23].[emoji23] ...grande Achille
 
Tornando all'argomento del 3D.....a me sembra tutta na ca@@ta ma dai....... come si fa a farsi minacciare da uno con una pistola e in bici quando si ha un fucile carico in mano?!?!?!?!?!, io non lo faccio nemmeno avvicinare esco dal capanno e gli vado in contro fucile in mano.......voglio vedere se si azzarda solo ad alzarla la pistola!!!!!

Ciao,Marco.
Se non ho letto male il fucile era nel fodero appoggiato alla macchina, sarebbe stato impossibile accennare a qualsiasi tipo di difesa.
 
Sara ma cosa contet so po?Silenzio?Tra cani,Te che parli,parli e parli,io che brontolo,e urlo,quell'altro che quando parla per radio racconta vita,morte e miracoli del selvatico che ha preso....chi vuoi che si avvicini a noi??....sono loro che scappano appena ci vedono!!!
Silenzio e mattinate tranquille???Quando mai??


Aho' mi invitate? Vengo senza fucile...mi sa che mi scompiscio dalle risate con voi

- - - Aggiornato - - -

Tornando all'argomento del 3D.....a me sembra tutta na ca@@ta ma dai....... come si fa a farsi minacciare da uno con una pistola e in bici quando si ha un fucile carico in mano?!?!?!?!?!, io non lo faccio nemmeno avvicinare esco dal capanno e gli vado in contro fucile in mano.......voglio vedere se si azzarda solo ad alzarla la pistola!!!!!

Ciao,Marco.


Ma veramente l'articolo che ho letto IO diceva che era alla macchina e si cambiava e il fucile era nel fodero e ovviamente scarico....ecco in quel caso o glielo suoni sul muso o l'hai nel culo
 
Lupo.......io non sono un delinquente...anzi nessuno di noi lo è.....ma attenzione....non sono nemmeno un Koglione, e se è come dite voi, cioè arma in fodero e vicino all'auto e uno in BICICLETTA (!!!!!).... mi minaccia, posso anche cedere alla minacce ma appena ha messo il Kulo sul sellino e da le prime due pedalate gli son già alle calcagna con la macchina....una piccola toccatina e il tizio cade per terra.......poi chiamo i carabinieri e/o la polizia e voglio vedere come va a finire!!!
Incidente stradale!!?!?!!?!?.....mi tolgono qualche punto sulla patente, contro minaccia a mano armata e ritrovo dell'arma!?!?!?!!?! uguale ad arresto e processo per direttissima per possesso illegale d'arma........vedrai che al tizio passa la voglia di rompere i Koglioni alla gente.......
E'ora di finirla di darla vinta in default a sta gente.......Stacchio&company ( sebben in contesti molto più pericolosi e gravi) insegnano!!
Naturalmente tutto questo è mio personale parere.
Ciao,Marco.

in passato mi sono trovato in condizioni di dover stare sul chi vive, pronto a reagire, in continuazione
non te lo auguro.
in condizioni di tranquillità la paura del male che si può dover fare agli altri supera quella del male che gli altri potrebbero fare a te, e ti angoscia.
ma nei momenti di tensione, d'allerta o allarme puoi diventare un altro, un mister Hide molto efficiente.
non è bello
 
Fatto sta che, per quanto bello sia il silenzio, la pace dei campi, la compagnia dei cani nelle mattine fredde e buie... starsene da soli in mezzo ai campi (e purtroppo non solo lì...), se proprio vogliamo pensarci, non è che sia il massimo, con tutto quello che si sente al giorno d'oggi!

Sara ma cosa contet so po?Silenzio?Tra cani,Te che parli,parli e parli,io che brontolo,e urlo,quell'altro che quando parla per radio racconta vita,morte e miracoli del selvatico che ha preso....chi vuoi che si avvicini a noi??....sono loro che scappano appena ci vedono!!!
Silenzio e mattinate tranquille???Quando mai??
 
Sara ma cosa contet so po?Silenzio?Tra cani,Te che parli,parli e parli,io che brontolo,e urlo,quell'altro che quando parla per radio racconta vita,morte e miracoli del selvatico che ha preso....chi vuoi che si avvicini a noi??....sono loro che scappano appena ci vedono!!!
Silenzio e mattinate tranquille???Quando mai??
Esatto silenzio e pace quando voi legorer state lontano dai baitei [emoji3]
 
Tornando all'argomento del 3D.....a me sembra tutta na ca@@ta ma dai....... come si fa a farsi minacciare da uno con una pistola e in bici quando si ha un fucile carico in mano?!?!?!?!?!, io non lo faccio nemmeno avvicinare esco dal capanno e gli vado in contro fucile in mano.......voglio vedere se si azzarda solo ad alzarla la pistola!!!!!

Ciao,Marco.
 
Tornando all'argomento del 3D.....a me sembra tutta na ca@@ta ma dai....... come si fa a farsi minacciare da uno con una pistola e in bici quando si ha un fucile carico in mano?!?!?!?!?!, io non lo faccio nemmeno avvicinare esco dal capanno e gli vado in contro fucile in mano.......voglio vedere se si azzarda solo ad alzarla la pistola!!!!!

Ciao,Marco.

Io sono d'accordo con te Marco.
E' vero che il fucile sembra fosse in macchina nel fodero, ma secondo te uno arriva IN BICICLETTA a rapinare uno che a sua volta è ARMATO?????
Non ci sono le premesse: uno che voleva compiere un'azione del genere, avendola premeditata, non si sarebbe comportato così...ma dai...
Ripeto che per me è una cazzata.
 
in passato mi sono trovato in condizioni di dover stare sul chi vive, pronto a reagire, in continuazione
non te lo auguro.
in condizioni di tranquillità la paura del male che si può dover fare agli altri supera quella del male che gli altri potrebbero fare a te, e ti angoscia.
ma nei momenti di tensione, d'allerta o allarme puoi diventare un altro, un mister Hide molto efficiente.
non è bello


.....avendo fatto il carabiniere e il metronotte poi ne so qualcosa........

Ciao,Marco.
 
ora sì che mi spiego tante cose !!! ;) ;) ;)

marco si scherza..... io ero del 191° te?


Mi sembra il 189° "corso findus" ( per via delle temperature rigide) a Fossano tra dicembre '91 / febbraio '92....se non ricordo male.......Quarta compagnia 1° plotone.....

Ma potrei sbagliarmi....son passati più di vent'anni.......stasera quando vado a casa controllo....

Ciao,Marco.
 
io ero nel 93/94 a chieti.... due corsi dopo il tuo. Mamma mia che ricordi!! io mi son divertito come un pazzo ....l'unica cosa che odiavo erano gli OP allo stadio.... Per il resto lo rifarei domani! un saluto!
 
Non so se il rapinatore era un animalista oppure un delinquente comune, fatto sta che andare a caccia da soli potrebbe diventare sempre più pericoloso, questi fatti potrebbero ripetersi e ci potrebbe scappare anche il morto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto