Imprenditrice agricola denuncia: "Io, assediata dai cacciatori"

Le fontane esistono proprio per quello scopo e l'acqua non è coltivata ..... !! Personalmente mi porto tutto da casa, perchè quando vado a caccia non sono un disperato smarrito sulla via di Damasco ... stanco, affamato assetato. Io credo che bisogna dare le giuste informazioni, per questo sarebbe bello avere i riferimenti della legge menzionata, altrimenti, chi come me, non ne sa nulla, dopo la lettura del tuo intervento mi riterrei nel giusto a raccogliere un frutto in casa d'altri ..... !! Io l'ho sempre chiesto, quelle rare volte che mi è capitato d'incontrare il padrone del terreno in cui cacciavo, anzi ricordo come una volta mi fu regalata una cassetta di eccellenti cachi.
Tornando alla denuncia dell'impenditrice agricola ... credo sia tutto falso !!
Ciao Fabio, ti quoto al 100%. Nei miei terreni, liberi alla caccia, ho alcuni alberi da frutto..... ti posso assicurare che difficilmente riesco a raccogliere qualcosa. Due estati fà fu abbastanza piovosa e in un mio terreno avevo (ed ho ancora) un bell'albero di melograni, che grazie alla pioggia, ne produsse circa una ventina belli grossi. La maturazione dei melograni coincide con il passo dei tordi........bhè a farla breve....io non ne ho assaggiato neanche uno! Io non mi permetto mai di prendere un frutto da un albero non mio e ne tanto meno lo chiedo al proprietario se è presente......se ho voglia di qualcosa vado a comprarli dai fruttivendoli. Ciao a tutti.
 
chi è senza peccato scagli la prima pietra........non facciamo i puristi, con questo non voglio dire di riempire le tasche di frutta, ma un grappolo d'uva non fa sicuramente andare in fallimento nessuno..........ciao ragazzi senza polemica questo è il mio pensiero

Bè su questo argomento ... io la pietra la scaglio perchè non mi sono mai permesso di raccogliere frutti ( anche uno solo ) coltivato da altri, in casa d'altri ... forse perchè la mia famiglia è proprietaria di coltivati .... per il resto l'intervento di Raffele c. non dovrebbe lasciar dubbi.
Riguardo il fallimento ci mancherebbe altro ... anche se rubassero 10 euro dalle tasche di un cacciatore ( che ne spende migliaia l'anno ) non si và falliti .... ma permetti che un certo rodimentodeculo è conseguente ?
 
Hai pienamente ragione Fabio. Io non posseggo terreni e nemmeno frutteti ma nella mia lunga carriera di cacciatore non mi sono mai permesso staccare un solo frutto da un albero. Questione di educazione dico io...
Comunque a parte questo, il racconto della signora mi sembrerebbe solo una gran falsità. Poi ci sarebbe anche da scherzarci su: come fa essere comunista e chiamarsi Fini?


Perchè Fini cosa è diventato, comunista e nient'altro. Povera signora le rubano tutto.
 
penso di aver parlato in italiano. io non ho detto che chi va a caccia gli è permesso tutto, ho semplicemente detto che se anche si mangia un frutto, e dico uno, non succede la fine del mondo poi se vogliamo parlare di reati il discorso è un altro. mi sembra che per qualcuno io abbia istigato i cacciatori italiani a fare rappresaglia sui campi altrui il mio discorso voleva essere un altro, poi se qualcuno ha travisato amen.

Michel ... ovviamente ti eri spiegato male, ma ritenere normale raccogliere un solo frutto ... ( tanto da essere consentito " per legge " ) porta a fare il ragionamento egoistico tipico della nostra mentalità ... : che vuoi che sia un frutto ... che vuoi che sia una carta a terra .... che vuoi che sia se mi fermo un secondo in posto di disabile ?

Il problema che in Italia siamo 60 milioni ed il comportamente del " che vuoi che sia " ... potrebbe avere una risonanza ben diversa. Ovviamente è un parere personale, ma se " tano " qualcuno che senza permesso raccoglie qualcosa di coltivato nel mio terreno ... ti garantisco che se fosse permesso .... una salata alle chiappe la darei ... che vuoi che sia un pò di bruciore ;) ?? !!
Sono pareri personali e mi auguro che nessuno si offenda !!
 
fabio se le leggi non sono cambiate il cacciatore durante l'attività venatoria può mangiare un frutto, è come se trovassi una fontana e assetato nono posso bere perché è un furto, ma dai siamo seri. ovviamente non può riempirsi la cacciatora e portarselo a casa.

Le fontane esistono proprio per quello scopo e l'acqua non è coltivata ..... !! Personalmente mi porto tutto da casa, perchè quando vado a caccia non sono un disperato smarrito sulla via di Damasco ... stanco, affamato assetato. Io credo che bisogna dare le giuste informazioni, per questo sarebbe bello avere i riferimenti della legge menzionata, altrimenti, chi come me, non ne sa nulla, dopo la lettura del tuo intervento mi riterrei nel giusto a raccogliere un frutto in casa d'altri ..... !! Io l'ho sempre chiesto, quelle rare volte che mi è capitato d'incontrare il padrone del terreno in cui cacciavo, anzi ricordo come una volta mi fu regalata una cassetta di eccellenti cachi.
Tornando alla denuncia dell'impenditrice agricola ... credo sia tutto falso !!
 
Solite bugie che ci mettono in cattiva luce...ma ribattere immediatamente scrivendo un articolo al giornale non sarebbe utile?
 
BRUTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè assediate una povera signora per 3 mesi all'anno?
forse per vendicarvi di quegli str@nzi che ci assediano 500 giorni all'anno?
[ange2l.gif][ange2l.gif][ange2l.gif][ange2l.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto