lupozoppo

Utente Registrato
Messaggi
1,064
Punteggio reazioni
41
Punti
48
Ciao a tutti
Stamattina m’è capitato di vedere in tv un pezzetto di uno dei tanti pseudo documentari dove l’esibizionista di turno immobilizza con un apposito bastone non so quale serpente velenosissimo e poi lo prende, lo maneggia ecc. non si sa a quale scopo. Nel frattempo commenta dicendo un sacco di idiozie.
Non capisco quali pretese documentaristiche abbiano questi filmati che vanno tanto di moda, a me sembra che servano solo a fare del sensazionalismo, come il domatore che metteva la testa in bocca al leone.
In realtà, a monte, ci sarebbe un trucco. Me lo spiegò anni fa un conoscente occasionale.
Una volta individuato il serpente, diceva, gli si somministrano una o più delle sue prede abituali. Mangiandole il serpente consuma la maggior parte del suo veleno e, poco dopo, va incontro a quella specie di letargia che contraddistingue la digestione nel serpente.
Così facendo i rischi sarebbero drasticamente ridotti. Mi sembra piuttosto verosimile, i serpenti che si vedono sono sempre sonnacchiosi, iporeattivi, lenti.
Si corre però il rischio che qualche telespettatore, avvezzo a vedere serpenti letargici in tv, trovandosi in presenza di un serpente vero non adotti le precauzioni del caso, tipo darsela a gambe, e finisca per beccarsi un morso più o meno fatale.
Stavo commentando la cosa con mia figlia quando mi è sovvenuto delle tartarughe ninja, che lei amava guardare da bambina. In ogni episodio, immancabilmente, c’era una di loro che diceva agli spettatori: <mi raccomando bambini, noi lo facciamo perché siamo professionisti, ma voi non fatelo ehhh!>.
Naturalmente gli pseudo documentaristi questo non lo possono fare perché se si facessero vedere a somministrare prede vive ad un serpente succederebbe il finimondo.
Ve li immaginate gli animalari, convinti che i cobra siano vegani, che casino farebbero?
Or vi domando e dico:<è mai possibile che in nome e per conto dell’imperante ipocrisia animalara questi scellerati pseudo documentaristi siano meno seri degli autori del cartoon? Che in ossequio all’audience concorrano all’aggravamento del rischio per lo spettatore mentecatto, creando una mentalità che lo porta a dare caramelle vegan agli orsi o roba del genere?>
Cari saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto