Animali in casa: ancora morte, ma gli animalisti tacciono

purtroppo son cose che capitano, son sempre capitate e, temo, capiteranno sempre.
è sicuramente una enorme tragedia, ma è legge di natura. sui grandi numeri capita il caso aberrante; stare a discutere delle cause è storia vecchia, cercare dei rimedi anche. è almeno dagli anni '70 che se ne parla, si propongono patentini ecc., ma non si è mai risolto nulla e, temo non lo si risolverà mai.
abbiamo, e dobbiamo continuare a voler avere, la presunzione di poter affrontare e risolvere questi problemi. ma temo che la capacità di condizionare completamente e con sicurezza l'interazione fra due animali (anche noi siamo animali, ricordiamocelo!) non la raggiungeremo mai.
saluti
:(
 
Ai nostri animalisti queste notizie non interessano, d'altronde è morto "solo" un bambino. Questo ci da la misura di quanto questa gente sia ipocrita e assolutamente in malafede. Ci sarebbe stato sicuramente una montagna di articoli e denunce varie se fosse stato ucciso il cane per difendere quel povero piccolo.
 
Io ritengo semplicemente assurdo che si pensi a quale fine faccia il cane, e comunque per rispondere a lupozoppo non si è mai risolto niente perché niente è mai stato fatto.
Non si possono dare cani da combattimento e cani pastori a chiunque come fossero pesciolini rossi...
 
non si lascia un bambino solo con un cane da difesa
io mia figlia quando era piccola non la lasciavo sola neanche con i setter .... che credo sia impossibile farsi mordere da loro !!
comunque verrà abbattuto ( secondo me sbagliando) e allora sentiremo gli animalari
 
Non sapremo mai cos'e' successo...d'altronde il cane era buono e giocava con il bambino quindi il suo scatto puo' essere dipeso da altri fatti, dare la colpa ai cani per un fatto successo e' assurdo, il cane e' il miglior amico dell'uomo e i fatti accaduti positivi sono migliaia, d'altronde qualunque cane in una proprieta' diventa cattivo dallo yorkshire al molosso....puo' essere anche che mangiava e il bambino gli ha tolto la ciotola o che gli abbia fatto male giocando oppure che lo stesso sia impazzito...e' pur sempre un animale e ho avuto troppi cani per dare loro addosso
 
non si lascia un bambino solo con un cane da difesa
io mia figlia quando era piccola non la lasciavo sola neanche con i setter .... che credo sia impossibile farsi mordere da loro !!
comunque verrà abbattuto ( secondo me sbagliando) e allora sentiremo gli animalari


Avevo letto che sarebbe stato valutato il carattere dell'animale ma non che venisse soppresso.
Tu che sei della zona sicuramente saprai se hanno "sentenziato" questo.......è confermato?

Ciao,Paolo.
 
Quello che mi fa veramente dispiacere è che a pagare è un innocente che per la non conoscenza del proprio cane da parte del padrone ci ha rimesso la vita. Torno a ripetere che per detenere certi tipi di cane dovrebbe essere obbligatorio sostenere un esame sulle caratteristiche del cane per ottenere l'abilitazione ed anche un certificato di idoneità dato che certi cani non sono meno pericolosi di un'arma.
 
Avevo letto che sarebbe stato valutato il carattere dell'animale ma non che venisse soppresso.
Tu che sei della zona sicuramente saprai se hanno "sentenziato" questo.......è confermato?
Ciao,Paolo.


no è una mia opinione.
ho letto sul giornale che i proprietari non "vogliono più avere un assassino in giardino" ( ????)
al canile lo tengono in quarantena per valutarlo e poi vedranno ....
chi se lo piglia ??!!
vedremo .....
 
Era.....e', un "pastore belga" ,una razza ,per mia esperienza personale,alquanto pericolosa [huh.gif]!Resta cmq il dolore d'una famiglia che non si perdonera' mai l'errore commesso!E non facciamo come gli animalari che speculano sulle disgrazie: e' una tragedia...... da qualsiasi lato la si voglia guardare [14] !Un saluto.
 
Hai fatto benissimo a postare l'articolo Alberto...................problema da non sottovalutare a cui porre sempre la massima attenzione soprattutto quando ci sono di mezzo dei bimbi.

Peccato non fosse un cacciatore ad essere azzannato e morire ,forse ne avremmo sentito parlare da parte loro.......;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto