Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Martedì 19 Maggio 2015

In Italia è possibile costituire Onlus con il dichiarato intento di perpetrare azioni proibite dal codice penale (reati).

Di conseguenza, in Italia è anche possibile destinare il 5×1000, dalla dichiarazione dei redditi, per sovvenzionare persone che si impegnano a commettere reati.

Andiamo a vedere quali sono gli “8 buoni motivi per destinare il 5×1000 a Essere Animali”. Aprendo il link :arrow: 8 motivi per donare il tuo 5x1000 a Essere Animali , al punto 1 troviamo:

"1) Investigazioni uniche che creano consapevolezza - Il nostro scopo principale è far conoscere la situazione dello sfruttamento animale e abbiamo deciso di entrare direttamente in allevamenti e macelli per documentare in prima persona cosa vi accade lontano dagli occhi delle persone. Negli ultimi anni abbiamo mostrato attraverso filmati e migliaia di fotografie i luoghi e le condizioni in cui gli animali sono prigionieri o vengono maltrattati e uccisi.
Le nostre investigazioni sono state diffuse in esclusiva da TG1, Corriere della Sera, Fatto Quotidiano, Striscia la Notizia e altri importanti media nazionali e locali.
Nei prossimi mesi abbiamo già in cantiere l’uscita di nuove indagini. Per farlo, abbiamo bisogno del tuo sostegno."

Già questo lascerebbe prospettare il reato di accesso abusivo a fondo altrui (637 C.P.)

Ma la vera confessione giunge al punto 4:

"4) Salvataggio diretto di animali - Un nostro importante impegno è quello di liberare animali dagli allevamenti intensivi. Un gesto di disobbedienza civile rivendicato pubblicamente, per stimolare un dibattito etico e politico sulla condizione degli animali nella nostra società: sottratti ad un sistema che li rende invisibili, questi animali finalmente diventano degli individui, ciascuno con un proprio nome e non più oggetti dotati di mero valore economico.
Poco prima di Pasqua 2015 abbiamo salvato Palla e Lana, due agnelline che vivono adesso in un luogo protetto."

Nella Neolingua antispecista, usata per stravolgere i concetti e condizionare all’ideologia, ciò che viene chiamato “liberazione” corrisponde all’abigeato (furto di animali).

Si noti un particolare: rubano due animali per volta (o meglio, dichiarano pubblicamente di averne rubati solo due).

Perché solo due per volta?

Sarà forse perché la legge prevede che se si rubano da tre a più capi di bestiame il furto diventa aggravato (art. 625 n.. 8 cp; c.d. “abigeato”) ed è quindi procedibile d’ufficio, mentre se si rubano fino ad un massimo di due capi si può procedere solo tramite denuncia della parte lesa?

Inoltre, nelle pagine del sito che documentano i furti, non viene Mai rivelato in quale allevamento sono stati compiuti e nemmeno in quale località. Le inquadrature delle fotografia pubblicate non permettono di identificare l’allevamento.

Sarà forse per evitare di essere denunciati da chi ha subito il furto? Nonché eventualmente per difendersi asserendo “non siamo stati noi, quello era un altro posto”?

I delinquenti che si coprono il volto per commettere reati, lo fanno per farla franca e non assumersi le proprie responsabilità.

L’associazione Essere Animali, invece, pare abbia escogitato un sistema per commettere reati a volto scoperto, in modo da farsi riconoscere ed acclamare come eroi dalla folla animalista, ma allo stesso tempo farla ugualmente franca, evitando di assumersi le proprie responsabilità al pari di chi si copre il volto.

Perciò, quando proclamano con vanto di agire a volto scoperto, fingono di assumersi le loro responsabilità senza assumersele realmente.

Altro che eroi coraggiosi! Questo è un atteggiamento vigliacco ed esibizionista.

Definiscono le loro azioni come “disobbedienza civile”.

H.D. Thoreau scrisse il saggio “Disobbedienza Civile” da dentro una prigione, perché lui, contrariamente a certi sbruffoni, le sue responsabilità se le prese davvero.

Autore: M.V. (https://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2015/05/17/donare-il-5x1000-per-finanziare-reati/)

 
Animalisti ridicoli, hanno salvato due agnelli che ora vivono in un luogo protetto? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ma che so pentiti di mafia ? A ridicoliiiiiiiiiiiiii solo per l'impostazione sopra pubblicata andrebbero denunciati per fare apologia di reato e per voler liberare animali allevati pericolosi per il nostro ecosistema come i visoni...d'altronde sono i soliti buffoni e basta...
 
delinquenti dichiarati loro e idioti dichiarati chi li sostiene
solo in italia possono succedere cose del genere!
[43][43][43][43]
P.S. e adesso che ci ho messo le bombe me lo date anche a me il 5 per mille?????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto