LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
48
vi racconto la disavventura accaduta nel grossetano ad un mio amico domenica 04/01,
premetto che e' un ragazzo di 30 anni che a caccia non ha mai sgarrato di una virgola........
era andato da solo per fare uscita e rientro ai tordi lungo l' ombrone grossetano, la giornata era stata discreta e alle 17 aveva smontato la parata, messo il fucile in custodia e stava raccogliendo i bossoli sparati, suoi e anche quelli lasciati li' da qualcun' altro,quando si e' visto avvicinare da due GAV che dopo i controlli di rito gli hanno chiesto di farsi accompagnare alla macchina perche' volevano perquisirla, lui sapeva che non possono,
ma essendo in buona fede e non avendo niente da nascondere ha acconsentito.
loro hanno spulciato tutto, sotto i sedili, sotto i tappetini, nel bagaliaio e ovunque senza trovare niente fuori regola,a quel punto i due simpaticissimi ragazzi hanno comunicato al mio amico che era tutto a posto ma che gli avrebbero fatto un verbale perche' non aveva segnato gli uccelli abbattuti su tesserino, lui si e' sentito cadere le braccia, ma non c'e' stato niente da fare.........160 euro di verbale e 18 tordi e 1 colombaccio sequestrati,
e purtroppo la deve pagare e zitto!!!!
andassero af......lo!!!!!!!
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

caro lorenzopt, non c'è commento per il comportamento di questi due signori, Ma per quanto riguarda il nostro amico mi chiedo, i due GAV erano volontari o no? se sì, il nostro amico dovrebbe recarsi al più presto presso un posto di polizia e denunziare i due furbacchioni. Le perquisizioni come tu dici sono compito della Polizia Giudiziaria, e se i due non rivesto tale qualifica sono ....zzi loro. Un abbraccio.
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

Occhio chi va al rientro perchè NON sono solo le guardie GAV a verbalizzare questo tipo di infrazione....

Sia la provinciale che la forestale se ti trovano 5 minuti dopo l'orario di fine caccia con selvatici abbattuti e non annotati sul tesserino........SCRIVONO!!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

e' vero......
ma se ti si presentano mentre smonti la parata e stai riponendo per venir via,
ma chi e' che va a pensare che ti fanno un verbale per gli uccelli non segnati,
sarebbe bastato segnarli li' x li', ma a lui non e' proprio venuto in mente.
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

Propri dei grandissimi figli di buona donna.Ma da voi i capi li segnate alla sera?Qui in Veneto si segnano al momento dell'incarnieramento in pratica quando li raccogli (tranne i capi in deroga) quindi non ci scappi.Ciao Manuel
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

manuel ha scritto:
Propri dei grandissimi figli di buona donna.Ma da voi i capi li segnate alla sera?Qui in Veneto si segnano al momento dell'incarnieramento in pratica quando li raccogli (tranne i capi in deroga) quindi non ci scappi.Ciao Manuel
Da noi i capi si segnano al momento in cui si toglie l'appostamento o al termine della giornata se si è alla vagante e si abbatte migratoria... se si abbatte stanziale vanno segnati subito...
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

i capi si segnano al termine della giornata, apparte le spece in deroga e la stanziale.....
io segno tutto, anche perche alla fine mi piace fare il resoconto,
ho tutto segnato su un quaderno di caccia da 10 anni a questa parte.....
saro' poo sonato [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

pablo ha scritto:
caro lorenzopt, non c'è commento per il comportamento di questi due signori, Ma per quanto riguarda il nostro amico mi chiedo, i due GAV erano volontari o no? se sì, il nostro amico dovrebbe recarsi al più presto presso un posto di polizia e denunziare i due furbacchioni. Le perquisizioni come tu dici sono compito della Polizia Giudiziaria, e se i due non rivesto tale qualifica sono ....zzi loro. Un abbraccio.


Condivido pienamente. Non mi risulta che le GAV possano perquisire e sequestrare qualcosa.
Dovrebbero essere denunciati e costretti a pagare.(FIGLI DI PU....NA)!!!!
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

no ho parole
figuratevi che dalle mie parti hanno avuto il coraggio di fare un verbale ad un anziano di 80 anni xche era di posta a 90 mt da una villetta, oltretutto non abitata nel periodo invernale.
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

grillaia ha scritto:
no ho parole
figuratevi che dalle mie parti hanno avuto il coraggio di fare un verbale ad un anziano di 80 anni xche era di posta a 90 mt da una villetta, oltretutto non abitata nel periodo invernale.


perchè a me non capita mai!!!!!!?????.......come mi divertirei!!!!!!!! [violent.gif] [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

i capi si segnano al termine della giornata, apparte le spece in deroga e la stanziale.....
io segno tutto, anche perche alla fine mi piace fare il resoconto,
ho tutto segnato su un quaderno di caccia da 10 anni a questa parte.....
saro' poo sonato [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

o pistoiese come me , allora son sonato anch'io perche' segno tutto da piu' anni di te , compreso le specie , note varie e il tempo.
Andrebbero sonate perbenino le gav , quando si accaniscono con noi e cercano di multarti
sempre e comunque.
 
Re: UN ALTRA GAVVATA

nemmeno qui scherzano molto...si mettono nascosti e con i binocoli misurano quanto dista il capanno dalla strada o da case....se non sei a distanza scivono la multa mentre vengono li ....
a me hanno chiesto se avevo il permesso di entrare con la macchina nei capi ..per fortuna il contadino mi conosceva senno...erano azzi.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto