Malta, animalisti sconfitti nel referendum sulla caccia primaverile

L'U.E. permette le deroghe..... ma non sicuramente quelle primaverili molto in la' nei tempi come queste...la salvaguardia delle specie che cacciamo dipende da tutti anche da voi, poi se preferite mettere la testa sotto la sabbia ok ma fammi il piacere non accampate carnieri ridicoli perché ci crediamo veramente in pochi a un pezzo in 20 uscite

E bene...non ti sto pregando di credermi. ..ho detto solo come stanno le cose. Il mio miglior carniere di tortore autunnali era quello dell 2005 quando ne avevo fatto 5. Poi dico anche che in alcuni anni non ne ho fatta neanche una!
 
Be stavo per aprire un post abbiamo vinto ma per 18 mezze gironate e un total carniere di 4 uccelli in un interra stagione,piangio per i soldi spesi per fare sto referdum......Qui tutti sono contro noi cacciatori media,annimalisti etc etc...almeno a vinto il boun senso.Comunque non mettevi in testa che da me si fanno delle stragi.....essendo dipendenti dal vento e voi spaete che per la migratpria in vento e le condizoni meteo sono un maggior punto per il carniere
 
ma se cacciare a malta in primavera e' una cultura millenaria perche' estirparla ??????
e' come togliere la caccia con i richiami vivi in italia o i palchi per i colombi in toscana.....
sono contento per loro...
 
Viva Malta e lasciateli stare, fanno bene. Anche qui si faceva la cosi detta "primaverile" e non abbiamo distrutto niente!

Concordo assolutamente.............la stessa cosa possiamo dirla per il presunto bracconaggio a scopo "polenta e usei". Gli ambientalisti paventano anni di stragi di questi piccoli migratori a scopp alimentare. D'accordo ma se questo è vero come è vero che attualmente le popolazioni di questi migratori è in aumento (i pettirossi per i boschi li vediamo tutti, se stiamo ad ascoltare l'ispra anche lo storno è in sofferenza) significa che queste azioni di bracconaggio non sono dannose alla fauna e quindi magari hanno ragione i bracconieri?!.
A voi l'ardua sentenza.
Ciao
Marco
 
Kunfors hai messo GRAZIE e MI PIACE sulla mia risposta ma forse non hai letto bene ahahah

IO capisco che per voi e' una grande vittoria ma resto dell'idea che sparare a degli animali con le ova al culo o addirittura gia' con i piccoli ia una cosa da condannare dappertutto e se la spiegazione e' che su un isola gli animali ci passano solo nella migrazione allora dovrebbe essere lecito in tutte le isole del mediterraneo ....invece non e' cosi', .......Malta e' in Europa e si deve adeguare alle leggi europee....referendum a parte...
 
Quotate pure fate bene dopotutto siamo in democrazia e ancora qualcuno puo' pensarla diversamente dagli altri.....poi con questi pensieri non lamentatevi se ogni anni ci tolgono qualcosa....i forum pubblici li leggono tutti

notteeeeeee


La cosa fastidiosa è la morale di chi .... cacciatore italiano .... a caccia aperta infrange le leggi e si mette a fare la verginella ipocrita nelle questioni di casa altrui .... questo senza nessun riferimento a chi interviene nelle pagine del nostro forum .... ovviamente coerente con il proprio modus venandi.

Questa e' una battuta ad personam .....vero Fabio? Ecco allora dille in faccia le cose se le sai....meno male che ognuno ragiona con la testa proprio e io con i fondamentalisti non voglio averci a che fare nulla di qualsiasi razza, tipo e religione siano....
 
ma se cacciare a malta in primavera e' una cultura millenaria perche' estirparla ??????
e' come togliere la caccia con i richiami vivi in italia o i palchi per i colombi in toscana.....
sono contento per loro...


Le culture millenarie c'erano pure da noi posta alla beccaccia, tagliole, vischio, fringuelli, peppole, storni e guarda come sono andate a finire ....
 
Le culture millenarie c'erano pure da noi posta alla beccaccia, tagliole, vischio, fringuelli, peppole, storni e guarda come sono andate a finire ....
se noi siamo rin********ti non è detto che debbano esserlo anche gli altri o no??..se noi non siamo stati capaci di difendere le nostre tradizioni perchè occupati a farci la guerra ben venga che qualcuno riesca a farlo....magari serve di spunto anche a noi..ma da quello che leggo non credo che da noi succederà......quindi congratulazioni a nostri amici maltesi..........
 
se noi siamo rin********ti non è detto che debbano esserlo anche gli altri o no??..se noi non siamo stati capaci di difendere le nostre tradizioni perchè occupati a farci la guerra ben venga che qualcuno riesca a farlo....magari serve di spunto anche a noi..ma da quello che leggo non credo che da noi succederà......quindi congratulazioni a nostri amici maltesi..........
Mi hai anticipato amigo....
 
Concordo pienamente con il mio compatriota.
Vorrei fare solo una correzione al primo post : lo scorso settembre una e stata la cicogna uccisa, chi lo ha fatto e dietro le sbarre. Poi la stagione primaverile comincia domani.

- - - Aggiornato - - -

Michel59 ..non e un qualsiasi ministro. ..e il primo ministro.

- - - Aggiornato - - -

Kunfors hai messo GRAZIE e MI PIACE sulla mia risposta ma forse non hai letto bene ahahah

IO capisco che per voi e' una grande vittoria ma resto dell'idea che sparare a degli animali con le ova al culo o addirittura gia' con i piccoli ia una cosa da condannare dappertutto e se la spiegazione e' che su un isola gli animali ci passano solo nella migrazione allora dovrebbe essere lecito in tutte le isole del mediterraneo ....invece non e' cosi', .......Malta e' in Europa e si deve adeguare alle leggi europee....referendum a parte...

L' ue permette le deroghe e noi lo facciamo in ambito delle sue leggi. Poi qui si applica tale derogha perche in autunno e niente oppure misero il carniere di tortore e qualgie. Lo scorso autunno io ho fatto una tortora e zero qualgie. ...e esco tutti i giorni.
 
Quotate pure fate bene dopotutto siamo in democrazia e ancora qualcuno puo' pensarla diversamente dagli altri.....poi con questi pensieri non lamentatevi se ogni anni ci tolgono qualcosa....i forum pubblici li leggono tutti

notteeeeeee...

A Mauro.....ma quali pensieri?!?Appunto che li leggono tutti...ma che te credi che a fa' sempre i bravi a capo chino te risparmiano qualcosa?!?Guarda che a sto' punto ce semo arrivati proprio pe' mette sempre la testa sotto la sabbia!?!Qua' ogni volta che ce levano qualcosa o ce la complicano( vedi l'altra discussione sul segnare il capo di migratoria appena abbattuto [14]!) sembra che e' colpa nostra e ve sbrigate a di de si....che e' vero...ma dai!Non sara' che a livello associazionistico della caccia alla migratoria non gle ne po' frega' de meno e che all'ispra devono ave' la tessera del wwf pe' timbra' er cartellino [deg.gif]!?!Ecco....forse e' piu' realistico!Io lo dico : non e' la Caccia il male dell'ambiente,anche se a tutti conviene affermarlo e siccome come dici tu, 'sti forum li leggon tutti,almeno qualcuno se fa' n'idea!A te te manca solo la tessera federcaccia e de partecipa' alle domeniche de legambiente...... o gia ce l'hai [sconvolto.gif]?!?Ciao.
 
Kunfors hai messo GRAZIE e MI PIACE sulla mia risposta ma forse non hai letto bene ahahah

IO capisco che per voi e' una grande vittoria ma resto dell'idea che sparare a degli animali con le ova al culo o addirittura gia' con i piccoli ia una cosa da condannare dappertutto e se la spiegazione e' che su un isola gli animali ci passano solo nella migrazione allora dovrebbe essere lecito in tutte le isole del mediterraneo ....invece non e' cosi', .......Malta e' in Europa e si deve adeguare alle leggi europee....referendum a parte...

Ho capito quello che hai scritto e ti ho messo mi iace per la tua onesta non per quello che hai scritto..e perche sei stato sincero niente di piu.....Poi ogni paese ha le sue leggi e vanno rispettate.
 
Allora prima di tutto qualche anno fa ero in Sicilia con la familgia....e li ho notato una scritta con un vecchio in un locale e quella scritta mi e rimasta in mente per momenti come questi ...' Diceva cosi...
Vedi l'allegato 60292

Allora se devi fare la morale sulla cosa una domanda un cacciatore se usa il richiamo electronico a caccia come si chiama cacciatore ho Bracconiere ?.....Ma dai vivi e lascia vivere....e non fare il moralista.....che alla fine nessuno e perfetto e se ci e permesso farlo legalmente lo facciamo e basta. Non facciamo stragi te lo assicuro .


Vedi in Sicilia hai visto quella scritta e infatti si vede come va' in questo paese con tutti che si fanno i cazzi propri...poi che ti devo dire, i forum ci sono per questo se IO, TE, e tutti gli altri dicessimo le stesse cose a che caxxo servirebbe un forum? Prova a ragionarci sopra, prenditi un paio d'anni e poi magari rispondimi...

grazie
 
Kunfors hai messo GRAZIE e MI PIACE sulla mia risposta ma forse non hai letto bene ahahah

IO capisco che per voi e' una grande vittoria ma resto dell'idea che sparare a degli animali con le ova al culo o addirittura gia' con i piccoli ia una cosa da condannare dappertutto e se la spiegazione e' che su un isola gli animali ci passano solo nella migrazione allora dovrebbe essere lecito in tutte le isole del mediterraneo ....invece non e' cosi', .......Malta e' in Europa e si deve adeguare alle leggi europee....referendum a parte...

Allora prima di tutto qualche anno fa ero in Sicilia con la familgia....e li ho notato una scritta con un vecchio in un locale e quella scritta mi e rimasta in mente per momenti come questi ...' Diceva cosi...
notiziefacebook1.jpg

Allora se devi fare la morale sulla cosa una domanda un cacciatore se usa il richiamo electronico a caccia come si chiama cacciatore ho Bracconiere ?.....Ma dai vivi e lascia vivere....e non fare il moralista.....che alla fine nessuno e perfetto e se ci e permesso farlo legalmente lo facciamo e basta. Non facciamo stragi te lo assicuro .
 
Guarda che io sono d'accordo con te ma purtroppo noi facciamo da apripista con le sottrazioni e non ci possiamo fare proprio nulla, pero' permettimi dire che fanno bene a spara' agli animali prossimi alla cova con l'ovo al culo IO francamente non la vedo per niente giusta...poi ognuno ha il suo pelo sullo stomaco ma IO non lo farei mai....negli anni ho potuto appurarlo sempre cio' che ci levano non ci ridanno mai, guarda lo storno....
 
Le culture millenarie c'erano pure da noi posta alla beccaccia, tagliole, vischio, fringuelli, peppole, storni e guarda come sono andate a finire ....
Si vabbe' a Mauro........pero' io ancora devo veder un dato concreto che mi dice che la caccia incide in modo significativo su' determinate specie!Noi le nostre tradizioni le abbiam sacrificate sull'altare dell'animalismo dilagante con immobilismo di buona parte delle nostre associazioni [14] !Questa e' la verita'.....purtroppo!Noi siam sempre i primi in tutto......per lo piu' in cazzate: gli altri paesi europei dell'area mediterranea che non hanno ceduto all' animalismo da urna elettorale prima e da ascolto televisivo poi,ancora vanno a caccia secondo tempi e modi che noi ormai possiamo solo rimpiangere [cry.gif]!!!Un saluto.
 
L'U.E. permette le deroghe..... ma non sicuramente quelle primaverili molto in la' nei tempi come queste...la salvaguardia delle specie che cacciamo dipende da tutti anche da voi, poi se preferite mettere la testa sotto la sabbia ok ma fammi il piacere non accampate carnieri ridicoli perché ci crediamo veramente in pochi a un pezzo in 20 uscite
 
se noi siamo rin********ti non è detto che debbano esserlo anche gli altri o no??..se noi non siamo stati capaci di difendere le nostre tradizioni perchè occupati a farci la guerra ben venga che qualcuno riesca a farlo....magari serve di spunto anche a noi..ma da quello che leggo non credo che da noi succederà......quindi congratulazioni a nostri amici maltesi..........



Felice ancora una volta di non essere d'accordo con te

- - - Aggiornato - - -

Si vabbe' a Mauro........pero' io ancora devo veder un dato concreto che mi dice che la caccia incide in modo significativo su' determinate specie!Noi le nostre tradizioni le abbiam sacrificate sull'altare dell'animalismo dilagante con immobilismo di buona parte delle nostre associazioni [14] !Questa e' la verita'.....purtroppo!Noi siam sempre i primi in tutto......per lo piu' in cazzate: gli altri paesi europei dell'area mediterranea che non hanno ceduto all' animalismo da urna elettorale prima e da ascolto televisivo poi,ancora vanno a caccia secondo tempi e modi che noi ormai possiamo solo rimpiangere [cry.gif]!!!Un saluto.


Mai detto che sia giusto, stamani dove sono adesso e non in Italia ho visto uno che faceva quello che facevo IO da ragazzino con il vischio prendeva i cardellini, ma i tempi cambiano e certe cose che erano all'ordine del giorno un tempo ora non si possono piu' fare, cacce primaverili in primis....bene...male che siano....resto comunque dell'idea che uccidere animali che sono in amore o che hanno i piccoli sia una mega caxxata, poi se voi piace ...che vi devo dire...questioni di gusti
 
L'U.E. permette le deroghe..... ma non sicuramente quelle primaverili molto in la' nei tempi come queste...la salvaguardia delle specie che cacciamo dipende da tutti anche da voi, poi se preferite mettere la testa sotto la sabbia ok ma fammi il piacere non accampate carnieri ridicoli perché ci crediamo veramente in pochi a un pezzo in 20 uscite

Mauro....Malta non e' la Sardegna o qualche isola pontina [huh.gif]!Puo' sembrar strano ma non e' interessata da enormi flussi migratori come lascerebbe pensare!Ti dico questo perche' ormai e' qualche anno che si conosce il buon Kunfours [Friends_emoticon.g: e ti garantisco che da loro i 10 tordi ad ottobre son un gran carniere!Che poi cmq si spari ad altre specie protette e' un altra questione,come da noi del resto.....e come da noi se ti beccano son dolori !Un saluto.
 
Mi trovo in pieno accordo con chi è contrario alle cacce primaverili. Ricordo, quando ero bambino, dei cacciatori in riva al mare a sparare alle quaglie che arrivavano, animali per lo più stremati da un volo molto lungo che spesso una volta a terra non ce la facevano più a riprendere il volo e qualche volta riuscivo anche io a prenderle con le mani, per poi spostarle in zone più sicure e lasciarle. Preferisco sparare ad animali in piena forma che hanno qualche possibilità di cavarsela, e non sparare ad animali indeboliti per la stanchezza. Rispetto tuttavia chi ha queste tradizioni.
 
ma se cacciare a malta in primavera e' una cultura millenaria perche' estirparla ??????
e' come togliere la caccia con i richiami vivi in italia o i palchi per i colombi in toscana.....
sono contento per loro...

beh .... la parola millenaria già dovrebbe suggerirti qualcosa ....
sparare a maggio e' la cosa più stupida si possa fare ....
 
...resto comunque dell'idea che uccidere animali che sono in amore o che hanno i piccoli sia una mega caxxata, poi se voi piace ...che vi devo dire...questioni di gusti

Mah......come al solito non ci si capisce [huh.gif] !?! Ma chi spara alla selvaggina co' i piccoli ?!? Gl'unici che mi vengan in mente son i selecontrollori e quelli dell' articolo per il contenimento delle specie nocive!Non certo un Cacciatore che appende il fucile al chiodo quando mezzo mediterraneo ancora caccia i tordi [14] !Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto