Re: Moratoria??

Ancora dopo ormai più di 20 anni alla signora Anna Maria,non è venuto a noia a essere anti caccia e a chiedere ridicole moratorie. [badair.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Moratoria??

la caccia nn verra' mai chiusa...per un solo motivo...gira molta grana dietro...dalle tasse che cmq sono gia' un bel bottino...le armerie dovrebbero chiudere e quindi altri soldi che nn entrano alle loro casse...il piombo???ce un giro di soldi che nn li verebbe mai in mente di poterla chiudere...ci potrebbero stringere a un mese di attivita' e aumentare le tasse, ma mai chiudere...
 
Re: Moratoria??

andrewdedda ha scritto:
la caccia nn verra' mai chiusa...per un solo motivo...gira molta grana dietro...dalle tasse che cmq sono gia' un bel bottino...le armerie dovrebbero chiudere e quindi altri soldi che nn entrano alle loro casse...il piombo???ce un giro di soldi che nn li verebbe mai in mente di poterla chiudere...ci potrebbero stringere a un mese di attivita' e aumentare le tasse, ma mai chiudere...

Questo è poco ma sicuro...
 

Filippo 91

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
178
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Mi dispiace cominciare a scrivere attivamente nel sito così, ma guardate cosa ho trovato navigando per il web:

L'Enpa chiede una moratoria di tre anni su pratica venatoria

ROMA
Una moratoria di tre anni all’ esercizio della pratica venatoria e il blocco dei disegni di legge di «caccia selvaggia». È quanto chiesto, nel corso dell’audizione presso il Comitato Ristretto della Commissione Ambiente del Senato, dall’Ente Nazionale Protezione Animali al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, e al Parlamento Italiano.

«La nostra proposta - ha spiegato in una nota Annamaria Procacci, consigliere nazionale dell’Enpa - ha precise basi scientifiche. Come dimostrato da numerosi studi, oggetto di pubblicazioni a diffusione nazionale e internazionale, fermare l’attività venatoria per tre anni permetterebbe un considerevole aumento delle specie oggi minacciate dalla crisi della biodiversità».

«Un provvedimento di questo genere consentirebbe non solo di ridurre le cause di morte non naturale per molti esemplari ma, soprattutto, di aumentarne in modo esponenziale le capacità riproduttive. A rendere ancora più urgente la moratoria - ha concluso l’Enpa - l’ipotesi avanzata dal disegno di legge 1104 che propone, contro ogni logica, di abbassare a 16 anni l’età per gli spari». Da parte sua, Carlo Consiglio, presidente della Lac (Lega per l’Abolizione della Caccia, Onlus), anch’essa presente all’audizione, ha chiesto l’abolizione della caccia, e in via subordinata la modifica della vigente legge sulla caccia (n. 157 del 1992).

Io sono completamente schifato dalle cose scritte in questo articolo: Moratoria di 3 anni? Ma siamo impazziti?

Io amo troppo la caccia, ma a questi "personaggi" servirebbe una lezione: fermiamo la caccia per solo 2 anni, e poi vedranno a cosa serve veramente. Sto parlando di Storni, Cinghiali, laghi che senza noi sarebbero completamente sommersi dalla vegetazione (per poi non parlare dei danni economici e tutto il resto).

Lascio a voi altre considerazioni...
 
Re: Moratoria??

andrewdedda ha scritto:
la caccia nn verra' mai chiusa...per un solo motivo...gira molta grana dietro...dalle tasse che cmq sono gia' un bel bottino...le armerie dovrebbero chiudere e quindi altri soldi che nn entrano alle loro casse...il piombo???ce un giro di soldi che nn li verebbe mai in mente di poterla chiudere...ci potrebbero stringere a un mese di attivita' e aumentare le tasse, ma mai chiudere...

Quoto in pieno... [eusa_clap.gif]
 
Re: Moratoria??

andrewdedda ha scritto:
la caccia nn verra' mai chiusa...per un solo motivo...gira molta grana dietro...dalle tasse che cmq sono gia' un bel bottino...le armerie dovrebbero chiudere e quindi altri soldi che nn entrano alle loro casse...il piombo???ce un giro di soldi che nn li verebbe mai in mente di poterla chiudere...ci potrebbero stringere a un mese di attivita' e aumentare le tasse, ma mai chiudere...
si andrea!...come dici tu ...non chiuderà mai!!ma se fosse vero che ci restringeranno la caccia ad un mese!...lo sai quanti pda vanno buttati nel fuoco???ed è come chiuderla!!quindi secondo il mio modesto parere...ho rimane così comè....oppure speriamo...ed io spero!!!cambieranno questa assurda legge 157/92 in senso migliorativo anche per spingere chi dapprima aveva buttato il pda, per rinnovare e aumentare i cacciatori in italia,ed avere un introito maggiore in senso totale!!prima di questa legge!!...in italia eravamo 1,800.000 cacciatori!ora siamo (superstiti)poco più di 800.000!!quindi se per loro!(governo e indotto!) aumentassero i cacciatori!ci sarebbe un bel introito no???. [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto