Lav Bergamo vuole sospendere camoinato mondiale mungitura .............

Di questo passo dove andremo a finire?
Umiliare una mucca mungendola??? Dovrebbero invece promuovere queste iniziative che ci fanno conoscere le usanze di una volta! Evidentemente chi spara queste cavolate non si vergogna, e nemmeno si rende conto dell'assurdità di quello che dice...speriamo che la gente si renda conto piano piano che questi estremismi non ci portano da nessuna parte, anzi ci portano sempre più indietro...
 
Nicola io invece sono contento di queste uscite....almeno le persone "normali" si accorgono del grado di demenza che stanno raggiungendo questi personaggi.
 
ma strazio di cosa?? una mucca se non la si munge sta male.......queste sagre permettono almeno di ricordare come si faceva la vera mungitura delle mucche......
 
una bella vacca che munge me .... non si trova ?


mucca2.jpg
 
di questo passo dove andremo a finire?
Umiliare una mucca mungendola??? Dovrebbero invece promuovere queste iniziative che ci fanno conoscere le usanze di una volta! Evidentemente chi spara queste cavolate non si vergogna, e nemmeno si rende conto dell'assurdità di quello che dice...speriamo che la gente si renda conto piano piano che questi estremismi non ci portano da nessuna parte, anzi ci portano sempre più indietro...
esatto per scrivere queste fesserie vuol dire solo che sono fuori di testa.......a questi ci vogliono annate di sedute psichiatriche.....h.d.t.......suzi......[2]
 
sono d'accordo con Zio 65.....
Io aggiungerei che le ambientaliste sono gelose delle vacche, perché quel glorioso trattamento che giovano le nostre mucche da secoli tutti i giorni.......vorrebbero che venisse fatto a Loro!!! dato che i loro mariti ambientalisti tutto fanno tranne che mungere le Vacche UMANE!!!!!
 
Mamma mia come siamo ridotti... la mungitura a mano adesso è "strazio e sevizia"?
Quelli della LAV sono sempre più deliranti... il brutto è che può capitare che le nuove generazioni di cittadini, che non hanno mai nemmeno visto una vacca in vita loro, ci credano anche a ste panzane e le diffondano per vere!
Prova te a lasciare una vacca per due giorni senza mungitura!!!! Delinquenti!
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
Questo lo devo postare perché siam arrivati con questi personaggi ed associazioni ad un punto di non ritorno.......

La protesta

La Lav di Bergamo diffida il Comune di Lenna, chiedendo la revoca del campionato mondiale di mungitura vacche a mano: “Si rischia di assistere ad uno spettacolo fortemente diseducativo che umilia ancor di più un'animale già privato di ogni connotazione esistenziale dalla cultura diffusa dall'industria alimentare attraverso i media”.



[h=1]Campionato mungitura
Lav diffida Lenna
"Evento umilia l'animale"[/h]
mungitura.jpg



La Lega Anti Vivisezione di Bergamo ha indirizzato una diffida al Comune di Lenna con richiesta di revoca del campionato mondiale di mungitura vacche a mano, sollecitando gli organi deputati al controllo ad operare ai sensi del rispetto delle normative vigenti, riservando altresì di intervenire con ogni azione che riterrà opportuna a tutela dei bovini qualora ne ricorrano i presupposti:
"Il 28 settembre 2014 nel Comune di Lenna, piccola località in provincia di Bergamo, avrà luogo il primo campionato mondiale di mungitura vacche a mano. L’evento si prefigge di valorizzare chi ancora oggi custodisce il valore di questa tradizione, in un contesto dove la mungitura è totalmente meccanizzata ed intensiva.
'Se questa fosse una delle tante notizie false o tendenziose pubblicate magari sui social network o su riviste o periodici satirici, potrebbe essere anche divertente e farci sorridere, immaginando bambini ed adulti alle prese con mucche magari colorate di viola scorrazzanti su altopiano pendii erbosi delle prealpi orobiche – commenta Simona Magni per LAV Bergamo – nella realtà si rischia di assistere ad uno spettacolo fortemente diseducativo che umilia ancor di più un’animale già privato di ogni connotazione esistenziale dalla cultura diffusa dall’industria alimentare attraverso i media'.
E’ una gara di velocità alla quale può partecipare chiunque, non solo persone esperte dell’"arte" della mungitura, ma anche principianti alla loro prima esperienza di contatto con una mucca. Una provocazione vera e propria verso la sensibilità comune che, fortunatamente cresce nel tempo e riduce le distanze siderali che l’uomo ha tracciato rispetto alle altre specie che abitano questo pianeta in nome del profitto. L’ennesimo tentativo di promuovere usanze totalmente avulse ed estranee al costume civile e suscettibili, anzi, di pericolose involuzioni verso l’indifferenza al dolore altrui.
'Utilizzare gli animali in tali manifestazioni è anche diseducativo perché induce al disconoscimento di messaggi di sofferenza, ostacola lo sviluppo dell’empatia e sollecita una risposta incongrua, divertita alla pena, al disagio, all’ingiustizia' – aggiunge Donato Ceci, responsabile della LAV di Bergamo.
'Esistono delle leggi ben chiare in proposito – conclude Roberto Bennati, Vice Presidente di LAV Onlus – In particolare l’art. 544 quater del codice penale che vieta gli spettacoli e le manifestazioni che comportano strazio o sevizie per gli animali e abbraccia tutte le figure che concorrono a qualunque titolo ad organizzare, coordinare, sostenere, pubblicizzare tali eventi".
 
Intanto sul quotidiano locale il loro bello s*******mento l'hanno preso ma soprattutto anche da associazioni che la pensano come loro:

LAV.jpg

Si capisce che il non plus ultra di questi elementi si trova proprio qui a Bg .
 
Non servono anni di sedute psichiatriche basta una settimana in campagna purtroppo queste persone qui non sanno nemmeno cos'è un campo però si sentono in dovere di dire la loro.... come dico sempre se una cosa non la si sa non se ne può parlare.....
Ibal,Gabriele.
 
Per la cronaca.............:D:

[h=1]Bresciano il campione di mungitura
Lenna, nessuna polemica della Lav
[/h]



  • 28 settembre 2014


[h=3]Premiazioni della gara di mungitura
(Foto by FotoBerg)[/h]



[h=3]Premiazioni della gara di mungitura
(Foto by FotoBerg)[/h]

Lenna - In due minuti ha munto ben 8,7 litri di latte da una mucca. Motivo per cui Gianmario Ghirardi, 31 anni, bresciano di Malonno, domenica pomeriggio si è aggiudicato il primo posto al «Campionato del mondo di mungitura a mano» che si è svolto a Lenna.
Ghirardi si è aggiudicato il trofeo «Formaggi principi delle Orobie»: una coppa a forma di secchio d’oro. Al secondo posto Nicolò Quarteroni, proprio di Lenna e che ha munto 8,05 litri di latte sempre in due minuti, al terzo Pierangelo Rota, di Locatello (Bergamo), con 7,97 litri.
La giornata di campionato è iniziata presto, con l’arrivo delle prime bovine già alle 6, quando all’agriturismo Ferdy c’è ancora buio e il silenzio è rotto dai campanacci delle vacche. Poco alla volta arrivano tutti i concorrenti che, tra defezioni dell’ultimo minuto e iscrizioni lampo, arrivano a quota 43: l’Italia, naturalmente, e poi gli stranieri, l’India con tre mungitori, svizzeri e un romeno. All’ultimo ha rinunciato il mungitore che si era iscritto di nazionalità ucraina.
Si parte: sei batterie, con i concorrenti che entrano nel box. Due minuti esatti di «messa a latte» (preparazione delle mammelle) e poi, sotto la supervisione della Federazione cronometristi, i 120 secondi di gara. Nessuna polemica durante la giornata, i rappresentanti della Lav non hanno protestato, nè ci sono state tensioni dopo la lettera che era stata resa nota nei giorni scorsi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto