Comune di Roma e la centralinista anticaccia

Beh finche' parliamo d'innocui verdastri dietro uno sportello delle Pt o d'un callcenter, il confronto e' piu' che lecito!"Noi",io e mio fratello,parlo dell' '81,in piena campagna abrogazionista,prendemmo il pda solo perche' il funzionario del locale commissariato era perfettamente a conoscenza del fatto che la psichiatra dell'allora commissione della asl d'appartenenza era una invasata ambientalista e che quindi dava esito negativo su tutti i certificati in busta chiusa che s'allegavano alle domande per le licenze di caccia!Se capitava adesso sai chi se la prendeva la responsabilita' di rilasciare un pda contro il parere negativo della commissione medica [14]?!?Un saluto.

P.s. l'impiegata dell'ufficio postale dove ho pagagto i bollettini per la caccia qualche giorno fa' s'e segnata il numero di uno dei conti correnti che era cambiato: "cosi' gli altri cacciatori che dovessero sbagliare mettendo il vecchio......me ne accorgo e gle lo faccio compilare giusto" ,parole testuali [thumbsup.gif]!!!
 
La centralinista, è talmente animalista che ha deciso di dare un bacetto anche agli uccelli col becco morbido.... e si è tenuta il posto....[17][17][17]
 
Qualche anno fà mi è successo anche a me; mi reco all'ufficio postale per versare il bollettino di c/c delle CC.GG., arrivato allo sportello e dato il versamento da fare...l'impiegata (una signora sui 40 anni), legge il bollettino mi guarda e "lei è cacciatore???... non si vergogna???'" dietro c'erano molte persone ancora in fila....senza nessuna reazione gli ho chiesto di chiamare il direttore dell'ufficio, lei aspettava il denaro per chiudere l'operazione, mi rifiutai di dare la somma dovuta fino a quando non sarebbe venuto il responsabile .....un'altro impiegato accortosi del fatto ha cercato di sminuire la cosa, capendo che la collega aveva esagerato, arrivato il direttore ho chiesto che la signora venisse richiamata in pubblico per la scorrettezza commessa....non lo ha fatto, lo sapevo......!!!! ma gli è bastato per fargli fare una faccia rossa...( poi ho saputo da persone dell'ufficio che ad orario chiuso al pubblico si è guadagnato un sonoro richiamo).
Saluti
 
venerdì mattina. ufficio informazioni di un grande tribunale del nord italia. sono in fila per sapere l'aula in cui si terrà un mio processo. l'impiegata addetta ha un grosso portapenne completamente coperto da un grosso adesivo rosso con su scritto "IO AMO GLI ANIMALI. NO ALLA CACCIA INDISCRIMINATA" che è esattamente quello che penso io. quando arriva il mo turno siccome in quella regione la caccia avrebbe aperto da lì a 2 giorni (cioè oggi, da me apre il 28) dico, dopo aver ringraziato per l'informazione ricevuta, "Anche lei cacciatrice signora, beata lei che domenica va a caccia, ha già deciso dove andare?" non vi dico la faccia, ha farfugliato qualcosa ma stavo già uscendo
 
La vita pero' e' strana....alle donne non piace la caccia ma je piace l'uccello....a noi che amiamo la caccia tutto insieme diventamo vegetariani e se buttamo sulla patata...mah...

E so' le contradizioni della vita: c'e' so' quelli che gle piace l'uccello........e lo piano pure senza pda [Trilly-77-24.gif]!La vita e' bella perche' varia.......l'importante e' nun rompese i cojoni a prescindere :mrgreen: !Un saluto.
 
E so' le contradizioni della vita: c'e' so' quelli che gle piace l'uccello........e lo piano pure senza pda [Trilly-77-24.gif]!La vita e' bella perche' varia.......l'importante e' nun rompese i cojoni a prescindere :mrgreen: !Un saluto.

é' vero.. per l'appunto: sai qual'è il bracconire più assiduo? La donna ! Perchè prende uccelli tutto l'anno e non paga neppure il pda.
 
Certe persone non sanno scindere la vita privata da quella lavorativa... non si rendono conto che il ruolo che ricoprono richiede delle responsibilità e un grado di professionalità. Sono dipendenti pubblici, come tali sono al servizio del cittadino, che con le proprie tasse paga il loro stipendio... facessero un bagno di umiltà ogni tanto!
 
sicuramente sarà una "strafiga" di 35/40 kg, bella come un cesso intasato e che non ha mai visto "un uccello" in vita sua!!!! Ma se ce lo dice, noi che siamo di buon cuore, tappandoci gli occhi potremmo fare anche un opera di bene!!!!!
 
Meglio lasciar perdere tanto adesso le faranno passare un brutto quarto d'ora a quella ***** questi sono quei personaggi che si credono che il petto di pollo o la fettina che comprano al Conad nascano e muoiono dentro il cellophane
 
Parole Sante!!!

Certe persone non sanno scindere la vita privata da quella lavorativa... non si rendono conto che il ruolo che ricoprono richiede delle responsibilità e un grado di professionalità. Sono dipendenti pubblici, come tali sono al servizio del cittadino, che con le proprie tasse paga il loro stipendio... facessero un bagno di umiltà ogni tanto!
 
avuto un episodio anch'io molti anni fa con una medico per la visita oculistica,(quel giorno prima di me anche altri)...si inventava metodi asurdi per complicarmi l'esito...però per fortuna quel giorno
ero abbastanza freddo..e con poche frasi civilmente pronunciate le feci cambiar volto...e dopo mezzora senza aver concluso u caz..in 2 minuti si risolse come la realtà decise...per fortuna...
cmq il caso sopra dell comune di roma dovrebbe essere denuciato...ciao
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Sabato 06 Settembre 2014

Comune di Roma: la sgradevole reazione di una centralinista ad un cittadino cacciatore.
Andrea Severi, presidente dell’Arci Caccia di Roma e provincia scrive al Vicesindaco.



Lei è un cacciatore? Per “l’efferatezze” che commette quasi quasi non le fornisco l’informazione: questa la risposta di una centralinista del Comune di Roma ad un cittadino cacciatore che giovedì 4 settembre alle 12.38 circa ha chiamato il numero 060606 per richiedere il numero di telefono di dell’ufficio sport e caccia del municipio 9 (ex 12). Il cittadino cacciatore in questione intendeva conoscere gli orari di apertura e chiusura al pubblico dell’ufficio per evitare viaggi a vuoto tenendo conto che per legge il municipio è tenuto alla consegna del tesserino venatorio regionale a fronte della presentazione della ricevuta delle tasse pagate.

Il Cittadino Cacciatore, costernato della reazione imprevista, ha ritenuto di telefonare al presidente provinciale dell’Arci Caccia, Andrea Severi, e raccontare l’episodio soprattutto in virtù del fatto che trattasi di un servizio pubblico che rappresenta in maniera palese Roma Capitale.

Presa carta e penna Andrea Severi ha scritto al vice sindaco Luigi Nieri, con delega al personale sottolineando che “un vostro dipendente o collaboratore si è permesso di fare considerazioni gravemente offensive ad un cittadino in cerca di informazioni peraltro in merito ad un’attività perfettamente legale e che nella fattispecie rientra anche tra le incombenze amministrative del Comune di riferimento”.

Per questo motivo Andrea Severi ha chiesto al Vice sindaco Nieri di “conoscere quanto prima le eventuali azioni che i suoi uffici intendono intraprendere per censurare l’operato di questa persona per evitare che possa verificarsi nuovamente. Preciso che ho segnalato ora indicativa e giorno (4 settembre) poiché il nostro iscritto non ha sentito bene il numero identificativo dell’operatore certo che nessuno mai potesse rispondere con un atteggiamento offensivo di tal sorta, dimostrando totale assenza di professionalità e un preconcetto ideologico che dovrebbe lecitamente (ma a mio avviso incoerentemente) riservare alla vita privata. Personalmente sono stufo di dover difendere l’esercizio di un’attività legale, svolta all’aria aperta a contatto con l’ambiente e peraltro fonte di un consistente gettito fiscale attraverso il pagamento di tasse di concessione governativa, provinciali e quant’altro (imposte che per legge vengono dedicate alla salvaguardia ambientale e non per “uccidere” animali)”.

In attesa del riscontro che il vice sindaco Nieri dovrà dare c’è inoltre da segnalare la “coerenza” della centralinista che posta di fronte alla domanda del cittadino cacciatore se “mangiasse pesce” ha risposto: “ regolarmente ma io non uccido”.

E’ notorio che i pesci utilizzati per l’alimentazione sono quelli morti per vecchiaia!


fonte:arcicaccia.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto