Spero che adesso in gabbia ci finiscano gli animali giusti, sti maledetti non si sono degnati neanche di andare a controllare se avevano bisogno di un po' d'acqua fresca quei poveri cani!! Vergogna!!
 
Ma, ho perso le parole come dice Liga!
Sappiamo benissimo i veri Cacciatori cosa non darebbero o farebbero per i loro amati, questi sono solo "esseri" in possesso di porto d arma per uso caccia...stop!
O.T.
Mi ricordo una notizia forse di un anno fa circa dove un Cacciatore morì per salvare il suo spinone...[eusa_clap.gif]
 
Che imbecilli.......non so che compagnia fosse, ma ad esempio io quando vado in Corsica su tutti i traghetti della Corsica Ferries ci sono un mucchio di cartelli dove è scritto di non lasciare animali in auto perchè la stiva raggiunge temperature elevate !!! Li devi portare con te sul ponte, in giro per la nave e pure in cabina, unica zona esclusa il ristorante mentre al bar e al self service li puoi portare.
 

rappiell

Utente Registrato
Messaggi
1,457
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Vi posto l'articolo così come l'ho trovato :

http://www.anconatoday.it/cronaca/cani-morti-stiva-nave-porto-ancona.html

Leggete e traete le vostre conclusioni perchè io non riesco a concludere niente dopo una notizia così perdo veramente ogni speranza e mi sembra che gli animalisti a volte potrebbero aver ragione ad avercela così tanto coi cacciatori, ma dico io ma come si fa? e mi fermo qui altrimenti sconfinerei nell'osceno e verrei sicuramente bannato, perchè non bastano tutti gli insulti della terra per descrivere queste persone.
Io lo dico da quando sono entrato nel mondo venatorio:
La caccia finirà per colpa dei cacciatori e non per intromissioni esterne.
Leggete bene e capirete che non è neanche la prima volta che succede...........

Boh sono sconcertato.....[26]
Ibal,Gabriele.
 
9 ore pensavano di farli friggere?dai dai sono degli imbecilli e basta

che sono degli imbecilli sono d'accordo, e proprio perchè "imbecilli" sono potenzialmente giustificabili, rimango però convinto della buonafede del gesto, mio padre ricorda un fatto accaduto una cinquantina di anni fa quando era giovane ed un po sprovveduto, nel mese di ottobre lasciò in macchina le gabbie con i fringuelli sotto l'ombra per andare a fare un giro a piedi per siepi, quando tornò alla macchina dopo 3-4 ore purtroppo tutti i richiami erano morti, la macchina dall'ombra era passata al sole; dopo tutti questi anni ancora ricordando quel fatto si mette le mani sui capelli in segno di sconforto.
 
Queste persone non sono degne di essere neanche chiamate così purtroppo però con loro hanno un documento il pda appunto che li classifica come tali portando sempre più nel fosso il nome dei cacciatori.
Secondo me tali azioni sono inconcepibili e soprattutto al di fuori di ogni logica umana, molto probabilmente hanno imbarcato i cani senza dichiararli per non pagare il supplemento sul viaggio degli animali ma io credo che se non si hanno fondi per affrontare una certa spesa è meglio rimanere a casa.
Ibal,Gabriele.
 
E' vero....ci sono tanti che di cacciatore non hanno nulla....forse sparatori.
A questa gente auguro che sia sequestrato in particolar modo armi e porto d'armi e che siano avviati alla distruzione perpetua!
 
SCUSATE MA VADO CONTROCORRENTE, nessuno di voi ha pensato che probabilmente i cacciatori non hanno minimamente pensato che lasciando i cani nella stiva per poche ore gli sarebbero stati fatali ?, vi pare che quei cacciatori abbiano gioito quando avranno visto i loro cani morti ? secondo me è stata soltanto incolpevole negligenza, magari era la prima volta che andavano e nessuno gli aveva detto che sarebbe stato pericoloso per i cani, o magari erano proprio stati consigliati di fare così; tutti sappiamo quando vogliamo bene ai nostri cani e credo che anche loro non fanno eccezione.
p.s. ricordo che purtroppo qualche genitore lascia incolpevolmente in macchina i figli sotto il sole con conseguenze fatali, chi non ha provato a compatire quel povero Cristo del genitore ??????
 
Mi spice ma con un precedente a febbraio di quest'anno non c'è proprio scusa senza considerare che la traversata di solito dura 9 ore e non penso proprio che 9 ore in gabbia dentro il casso dentro il bagagliao di un auto dentro la stiva della nave non credo si possa pensare di trovare cani vivi alla fine della tenzone, con tutto la mia comprensione verso i cacciatori non credo proprio che uno su una nave (quindi impegnato a fare niente o al max godersi la traversata) possa lasciare qualsiasi animale in quello stato senza contare che c'è scritto dappertutto nei porti e sulle navi che gli animali non possono essere lasciati nelle auto a bordo dei natanti.
Poi come si dice nessuno fa del male col gusto di fare del male o meglio anche hitler pensava di agire in buona fede mentre sterminava gli ebrei ma questo come si dice è un comportamento universalmente scorretto sopratutto se fatto per risparmiare e indipendentemente dalla buona fede.
Ibal,Gabriele.
 
è solamente un problema di sensibilità personale, non me ne voglia nessuno ma personalmente toglierei i cani a qualcuno, cacciatori e non, solo per come li tiene a casa, quando frequentavo le esposizioni è successo che morissero cani lasciati al sole nelle macchine..... sono gravi negligenze, poi se come dice rappiel c'è della malafede allora è da delinquenti da castigare di brutto..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
SCUSATE MA VADO CONTROCORRENTE, nessuno di voi ha pensato che probabilmente i cacciatori non hanno minimamente pensato che lasciando i cani nella stiva per poche ore gli sarebbero stati fatali ?, vi pare che quei cacciatori abbiano gioito quando avranno visto i loro cani morti ? secondo me è stata soltanto incolpevole negligenza, magari era la prima volta che andavano e nessuno gli aveva detto che sarebbe stato pericoloso per i cani, o magari erano proprio stati consigliati di fare così; tutti sappiamo quando vogliamo bene ai nostri cani e credo che anche loro non fanno eccezione.
p.s. ricordo che purtroppo qualche genitore lascia incolpevolmente in macchina i figli sotto il sole con conseguenze fatali, chi non ha provato a compatire quel povero Cristo del genitore ??????

Oggi il cane lo porti con te non in stiva per quanto riguarda in nave , mi pare che la legge sia cambiata , se poi fosse non andrei io personalmente ....cmq non voglio commentare su questo fatto.......
 
Non si può trattare così un cane....neanche a mettercela tutta si uccide un cane....ma anche loro controllare ogni tanto no è...hai ragione la caccia finirà per colpa di alcuni cacciatori non per gli animalisti...
 
Le mie sono solo supposizioni infatti non posso sapere con certezza cosa sia passato per la testa a quei tipi ho solo fatto alcune considerazione cioè
Vai a caccia all'estero e questo mi sta bene
Porti i tuoi cani e mi sta bene pure questo magari per fargli vedere qualcosa che da noi non c'è allora mi va bene
Porti i cani sulla nave e mi sta bene pure
Ma li lasci in auto e questo oltre che contro la legge è una barbarie comune a chi se ne frega poco degli ausiliari e questo anche se non mi sta bene posso capirlo
MA cavolo stai sulla nave a aspettare che finisca il viaggio senza fare niente e cakkio e vacci una volta ogni 3 ore a vedere se hanno acqua e aria a sufficienza tanto stai sul ponte a fare niente che ti costa? non hai niente da fare e vacci a controllare mica sei pressato che devi stare sul posto di lavoro o hai gli avvocai di equitalia che ti mordono i calcagni questa per me si chiama negligenza allo stato puro oppure come suppongo perchè i motivi mi portano a pensare che abbia imbarcato i cani senza dichiararli di nascosto per non pagare altrimenti glieli avrebbero fatti di sicuro scaricare.
Ibal,Gabriele.
 
SCUSATE MA VADO CONTROCORRENTE, nessuno di voi ha pensato che probabilmente i cacciatori non hanno minimamente pensato che lasciando i cani nella stiva per poche ore gli sarebbero stati fatali ?, vi pare che quei cacciatori abbiano gioito quando avranno visto i loro cani morti ? secondo me è stata soltanto incolpevole negligenza, magari era la prima volta che andavano e nessuno gli aveva detto che sarebbe stato pericoloso per i cani, o magari erano proprio stati consigliati di fare così; tutti sappiamo quando vogliamo bene ai nostri cani e credo che anche loro non fanno eccezione.
p.s. ricordo che purtroppo qualche genitore lascia incolpevolmente in macchina i figli sotto il sole con conseguenze fatali, chi non ha provato a compatire quel povero Cristo del genitore ??????

Beccone, controcorrente no non in questo caso .........mahhhh, ricorda, loro danno tutto a noi ma noi, non tutti, non diamo loro nemmeno la minima parte di ciò che riceviamo.
 
Le mie sono solo supposizioni infatti non posso sapere con certezza cosa sia passato per la testa a quei tipi ho solo fatto alcune considerazione cioè
Vai a caccia all'estero e questo mi sta bene
Porti i tuoi cani e mi sta bene pure questo magari per fargli vedere qualcosa che da noi non c'è allora mi va bene
Porti i cani sulla nave e mi sta bene pure
Ma li lasci in auto e questo oltre che contro la legge è una barbarie comune a chi se ne frega poco degli ausiliari e questo anche se non mi sta bene posso capirlo
MA cavolo stai sulla nave a aspettare che finisca il viaggio senza fare niente e cakkio e vacci una volta ogni 3 ore a vedere se hanno acqua e aria a sufficienza tanto stai sul ponte a fare niente che ti costa? non hai niente da fare e vacci a controllare mica sei pressato che devi stare sul posto di lavoro o hai gli avvocai di equitalia che ti mordono i calcagni questa per me si chiama negligenza allo stato puro oppure come suppongo perchè i motivi mi portano a pensare che abbia imbarcato i cani senza dichiararli di nascosto per non pagare altrimenti glieli avrebbero fatti di sicuro scaricare.
Ibal,Gabriele.

Quando lasci l'auto in stiva poi non puoi piu' tornare giu'......chiudono tutti i portelloni e si puo' andare dall'auto solo dopo l'attracco nel porto di arrivo!!!! Anno scorso quando son tornato dall'auto il termometro segnava 42°C perchè durante il viaggio la temperatura in stiva sale tantissimo. Poi su ogni ponte, ogni angolo ci son cartelli con scritto di non lasciare animali in auto........dai non ci sono scuse...
 
Quando lasci l'auto in stiva poi non puoi piu' tornare giu'......chiudono tutti i portelloni e si puo' andare dall'auto solo dopo l'attracco nel porto di arrivo!!!! Anno scorso quando son tornato dall'auto il termometro segnava 42°C perchè durante il viaggio la temperatura in stiva sale tantissimo. Poi su ogni ponte, ogni angolo ci son cartelli con scritto di non lasciare animali in auto........dai non ci sono scuse...
Ecco appunto non ci sono scuse ancora peggio allora già sapevano che dovevano lasciarli li senza poter andare a vedere e già sapevano che gli animali non si possono lasciare nei veicoli nella stiva quindi escludo ogni sorta di buonafede è stato proprio un atto voluto quindi niente giustificazioni e mi limito a ciò.
Ibal,Gabriele.
 
mi sembra di rivedere un fatto sucesso 5 anni fa.adesso non ricordo se fossero in tre o in quattro personaggi, che oltre tutto li conosco. tornano dal' addestramento cani anno avuto la bella idea di fermarsi in trattoria. cani in carello sotto il sole di agosto pensate un po'. risultato di 6 segugi solo uno si e salvato. li ho sempre valutati teste di c***o.e ancora oggi quando li vedo mi fanno da vomitare.il fatto è che questi defficenti qua, buttano m***a su tutta la categoria di cacciatori,e volenti o nolenti ci rimettiamo tutti. giustamente come detto da rappiell. ciao ragassi
 
SCUSATE MA VADO CONTROCORRENTE, nessuno di voi ha pensato che probabilmente i cacciatori non hanno minimamente pensato che lasciando i cani nella stiva per poche ore gli sarebbero stati fatali ?, vi pare che quei cacciatori abbiano gioito quando avranno visto i loro cani morti ? secondo me è stata soltanto incolpevole negligenza, magari era la prima volta che andavano e nessuno gli aveva detto che sarebbe stato pericoloso per i cani, o magari erano proprio stati consigliati di fare così; tutti sappiamo quando vogliamo bene ai nostri cani e credo che anche loro non fanno eccezione.
p.s. ricordo che purtroppo qualche genitore lascia incolpevolmente in macchina i figli sotto il sole con conseguenze fatali, chi non ha provato a compatire quel povero Cristo del genitore ??????
9 ore pensavano di farli friggere?dai dai sono degli imbecilli e basta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto