G. Corsini: prendono il 5x1000 per tutelare l'ecosistema, ma vogliono distruggerlo

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Martedì 15 Luglio 2014

Sono indignata, vogliono distruggere il nostro escosistema per i soldi?
E prendono il 5x1000 per "tutela della biodiversità"!!!


La fauna selvatica autoctona (animali altrettanto carini), che evidentemente ha un coefficiente di coccolosità Disney più basso delle specie invasive, subisce ripercussioni pesantissime. Nel mar Mediterraneo sono morti un sacco di pesci grazie alla diffusione di un'alga tossica (per i pesci autoctoni) tropicale, gli scoiattoli grigi americani hanno causato l'estinzione dello scoiattolo rosso europeo in Inghilterra. In Italia lo scoiattolo grigio si sta espandendo a scapito dello scoiattolo rosso poichè le associazioni animaliste bloccano i piani di contenimento, costituendosi come parte civile sia contro i piani di abattimento che contro i piani di sterilizzazione. I pappagallini verdi hanno condannato a morte molte delle specieinvadendo ecosistemi ed entrando in competizione con la fauna autoctona.

E siamo in infrazione con le direttive europee, di nuovo. Non riusciamo a contenere il problema, saremo un "serbatoio" di specie invasive, un pericolo per il resto della fauna dell'Europa.

Ci sono altre specie invasive che non vengono prese in minima considerazione dalla LAV: il gambero rosso della Louisiana, il punteruolo rosso... Perchè hanno un coefficiente di coccolosità troppo basso per far parte delle sue campagne!

Credo che la LAV si opponga al Decreto Legge numero 91 del 24 giugno, che affida alle Regioni il compito di "eradicare" queste popolazioni, per un fatto:

Le onlus animaliste sono destinatarie delle somme recuperate con le sanzioni pecuniarie previste dall’applicazione degli articoli 3, 7 e 8 della Legge 20 luglio 2004, n. 189 e possono costituirsi come parte civile danneggiata ai processi che riguardano il maltrattamento o sofferenza degli animali (diretto o indiretto).

Se passasse il Decreto credo che diventi complicato costituirsi come parte civile.

Qui l'appello: Le azioni di protesta online - LAV

Come al solito parlano sempre di "metodi alternativi" senza esporne di validi. Una carrelata di proposte che andrebbero bene per prevenire il problema ma non per risolverlo.
Tra le proposte non c'è: limitare gli ALF (Animal Liberation Front) quelli che rubano gli animali e li liberano nell'ambiente.

Per approfondire: Le 10 Cose sulla LAV che (non) vorresti sapere | Scritti di un semplice cittadino

"Ci vuole un po' di scientificità e coscienza dietro le proteste. Mettiamo sul tavolo la morte di tanti animali che muoiono in silenzio perché piante e animali esotici modificano drasticamente il loro habitat, poi facciamo un bilancio vero" (G. Pagani)


Autore: Giulia Corsini


fonte:federfauna.org
 
Se l'indice di coccolosita' e' quello che interessa agli animalisti della domenica avrei anche IO un uccellino da fargli vedere, e' morbido ma all'occorrenza sa essere molto brutale, sa essere molto domestico ma se si arrabbia so caxxi ha solo un problema....poverino e' cieco da un occhio....se qualche animalista( donna giovane) lo vuole coccolare un po' si faccia vedere dalle mie parti, saro' lieto di affidarglielo per quanto tempo vorranno.....
 
Disney, Waffanculo

Disney, Waffanculo

L'attivissima Giulia Corsini, cofondatrice di Pro-Test Italia, analizza in maniera reale e razionale, spietata, il problema dell'antropomorfismo sfuggito di mano e letteralmente fuori controllo, tipico della società urbana contemporanea...

Lo sapevate, ad esempio, che le formiche coltivano i funghi e allevano gli afidi, che i topi fanno sperimentazione animale?...

:arrow: Disney, Waffanculo | BLOG
 
si potrebbe fare un bel volantinaggio durante le manifestazioni animaliste per vedere che cosa succede........"un bel volantino delle 10 cose che non vorresti sapere della lav",
magari nelle cassette delle poste e nei tergicristalli delle macchine.....combatterli con le loro stesse armi......comunque è già tanto che circoli in rete...qualcosa si muove......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Se l'indice di coccolosita' e' quello che interessa agli animalisti della domenica avrei anche IO un uccellino da fargli vedere, e' morbido ma all'occorrenza sa essere molto brutale, sa essere molto domestico ma se si arrabbia so caxxi ha solo un problema....poverino e' cieco da un occhio....se qualche animalista( donna giovane) lo vuole coccolare un po' si faccia vedere dalle mie parti, saro' lieto di affidarglielo per quanto tempo vorranno.....

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]... attento Cicalone nel calderone gira di tutto, magari ti ritrovi il pecoraro travestito da donna giovane..........[Trilly-77-24.gif]...........se hai bisogno d'aiuto ....fai un fischio ............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto