Radicali: A distanza di 24 anni riattaccano la caccia

"Ma perché tutti se la prendono con noi cacciatori? " Questa è una domanda che mi faccio spesso. Ma è mai possibile che con tutti i problemi che affliggono l'Italia, i nostri politici pensano solo ad estinguerci? a chiudere la caccia? a sovvenzionare lobby animaliste? a trasmettere sevizi televisivi palesemente contro la caccia?

Se faranno un referendum sulla chiusura della caccia, questa volta, purtroppo, lo perderemo!!!
 
TUTELA DELLA PROPRIETA' ? Un cacciatore col la doppietta a spalle non può entrare in un fondo privato, quello con il cavallo o con la mountanbike si! Il motivo?
AUMENTARE LA SICUREZZA? Facciamo un rapido calcolo di quanti morti ci sono stati nel 2013/14 a causa della caccia e quanti causati dai soliti intelligentoni del "FUORIPISTA" che fanno rischiare la vita anche a quei poveracci del SOCCORSO ALPINO che si fanno culo quadrato per andarli a recuperare?
L'ignoranza e la tracotanza di un certo tipo di personaggi riesce ancora a stupirmi!
 
Pensavo a forza di scioperi della fame e della sete fossero morti...............ma ricompaiono sempre piu' grassi di prima .....................sempre gente pericolosa .....
 
Si stanno accorgendo che il loro partitucolo è destinato all'estinzione e non vogliono rassegnarsi all'idea tentando gli ultimi e agonizzanti colpi di coda. Sparare sui cacciatori è d'altronde tanto facile che anche questi smidollati possono riuscire nell'impresa.
 
Si stanno accorgendo che il loro partitucolo è destinato all'estinzione e non vogliono rassegnarsi all'idea tentando gli ultimi e agonizzanti colpi di coda. Sparare sui cacciatori è d'altronde tanto facile che anche questi smidollati possono riuscire nell'impresa.

Concordo, siamo il bersaglio di tutti......
Saluti
 
Crepera' prima o poi quel parassita drogato....
Purtroppo è più facile che crepiamo prima noi......non sò se vi ricordate dell'onorevole capanna del partito radicale , compagno di merende del drogato fancazzista di cui sopra, ebbene a un certo punto saltò fuori che il soggetto in questione era stato in gioventù titolare di licenza di caccia, dopo vari dinieghi ammise il peccato giustificandosi che al suo paese(veniva dall'umbria) era quasi una tradizione andare a caccia.....brutta faccia di mexda al tuo paese era una tradizione e al mio una bestialità?
 
Purtroppo siamo diventati "le streghe" del 2000, dare la colpa a noi di tutto o quasi e di conseguenza darci la "caccia" come, per motivi abbastanza simili qualche secolo fa, si dava la caccia alle streghe è solo la logica conseguenza. Noi avveleniamo l'ambiente col piombo, e non chi inquina, noi facciamo stragi insensate di animali e non i pesticidi usati in agricoltura, noi siamo responsabili di incendi boschivi e non chi ha interesse ad eliminare boschi oppure qualche demente a cui piace giocare col fuoco. Siamo un soggetto facilmente additabile, siamo una minoranza innocua nonostante i nostri fucili quindi perché risparmiarci se darci contro significa avere qualche voto in più?
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
Giovedì 05 Giugno 2014

Radicali-italiani_logo.jpg

Era il 3 giugno 1990 quando si tennero i 2 referendum promossi dal Partito Radicale per abolire il “diritto” dei cacciatori di entrare nei fondi agricoli e per ridurre le specie cacciabili. Quei referendum sancirono la netta contrarietà degli italiani sulla caccia, ma la lobby dei cacciatori e dell’industria delle armi riuscirono a far fallire il quorum che non fu raggiunto per pochissimo.
A distanza di 24 anni rilanciamo la campagna per una riforma organica della legge sulla caccia.
Fino ad oggi la legge ha tutelato gli interessi dell'1% della popolazione italiana ai danni del restante 99%: è il momento di dire basta. Lanciamo una mobilitazione nazionale per riformare integralmente la normativa nazionale sulla caccia con questi obiettivi:

TUTELA DELLA PROPRIETÀ: l’abolizione del diritto dei cacciatori di introdursi nei fondi agricoli privati;
FAUNA COME PARTE INTEGRANTE DEL PAESAGGIO: l’integrazione delle attività venatorie nell’ambito di salvaguardia non solo della fauna selvatica ma anche degli ecosistemi e del paesaggio;
MAGGIORE RISPETTO PER GLI ANIMALI: misure in favore volte a eliminare pratiche crudeli nei confronti degli animali come i richiami vivi, non permessi dalle Direttive europee e a causa dei quali è stata aperta una procedura d’infrazione contro l’Italia; l'abolizione del commercio di animali per i ripopolamenti a fini venatori;
AUMENTARE LA SICUREZZA: basta con morti e feriti, occorre limitare la pratica della caccia esclusivamente in aree non popolate e non soggette ad attività agricole e turistiche;
DIRITTI PER GLI AGRICOLTORI: la libertà, per gli agricoltori, di aderire volontariamente ai piani faunistici-venatori;
PROTEZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PAESAGGIO E DEL PATRIMONIO STORICO: l’estensione del divieto di caccia a tutte le Aree tutelate per legge al fine di potenziare i livelli di tutela e favorirne la fruibilità ai fini turistici;
IMPRESE TURISTICHE: l’estensione del divieto di caccia alle aree di pertinenza delle strutture turistiche e nei distretti turistici.



fonte:Caccia: a distanza di 24 anni, rilanciamo da oggi la campagna per una riforma organica della legge | Dalle associazioni | Radicali italiani
 
Si stanno accorgendo che il loro partitucolo è destinato all'estinzione e non vogliono rassegnarsi all'idea tentando gli ultimi e agonizzanti colpi di coda. Sparare sui cacciatori è d'altronde tanto facile che anche questi smidollati possono riuscire nell'impresa.

Quoto....bi-quoto e tri-quoto.......PURTROPPO !

Quando un movimento politico o non politico arriva ad avere la m@rda a livello della bocca ( ossia è agli sgoccioli in fatto di parabola esistenziale....o comunque è da troppo tempo che rimane "all' ombra") gli resta sempre l'appiglio della caccia.......mi stupisco che ci sia ancora gente che li appoggia!
Vorrei proprio vedere se "nessun" cittadino ( e non solo il cacciatore ) non potesse + entrare nelle altrui proprietà cosa succederebbe.
Ma immaginate ?...bike,equitazione,trakking,semplici scampagnate con la famiglia.....funghi,lumache,pesca.....NIENTE...ZERO di tutto questo per tutti i cittadini......NON CI CREDO!
Ci sarà qualcuno che riuscirà a ragionare???? ci saranno le nostre aa.vv. a rendere massicciamente noto tutto questo al popolo italiano?
Ciao,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto