Bene le associazioni venatorie con il PD e Ecodem, un motivo in più per assicurarsi privatamente. Per far ripartire la caccia la 157/92 andrebbe abolita così come gli ATC che sono un carrozzone inutile.
 
Certe volte leggo delle notizie è non mi sembra vero......le rileggo e resto sconcertato ......questa è una di quelle che non si capisce, anzi ci si rende conto che le elezioni sono imminenti.
Saluti
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Lunedì 19 Maggio 2014

Italia e in Europa: ambiente e territorio opportunità di sviluppo, ma niente strumentalizzazioni.

logoed.jpg

E’ il territorio – per vocazioni, storia, cultura, tradizioni, attività – la forza di un paese come l’Italia, che deve puntare sullo sviluppo sostenibile per uscire dalla crisi”: è stato questo il tema al centro di un incontro, svoltosi alla Camera, promosso dagli Ecologisti Democratici (presenti il presidente Fabrizio Vigni, i portavoce on, Susanna Cenni e Marco Ciarafoni, il coordinatore Giovanni Lattanzi) insieme all’on. Chiara Braga, responsabile ambiente della segreteria nazionale del Pd, con le organizzazioni professionali agricole (Coldiretti e Cia), le associazioni venatorie e cinofile (Federcaccia, Arcicaccia, Anuu ed Enci), enti, organizzazioni sindacali ed imprenditoriali (Federparchi, Federfauna, Assocanili, Sindacato Veterinari Liberi Professionisti).

“In Italia ed in Europa l’approccio ai temi ambientali – hanno sostenuto i dirigenti del Pd e degli Ecodem – deve prescindere da condizionamenti ideologici, anche quando si affrontano temi sensibili che interrogano le coscienze individuali come la gestione faunistica, la ricerca, le attività commerciali, il randagismo, l’alimentazione, le prevenzione dei danni all’agricoltura e alla zootecnia a causa della presenza eccessiva di determinate specie selvatiche”.

“L’incontro ha consentito di individuare proposte ed obiettivi comuni, con la volontà di proseguire il confronto su specifiche questioni oggetto di provvedimenti legislativi. In questo contesto Ecologisti Democratici e Pd hanno confermato l’impegno per la riforma della legge sui parchi per valorizzare ulteriormente, insieme alle politiche di conservazione, le potenzialità di sviluppo delle aree protette con il pieno coinvolgimento delle comunità locali, ad iniziare dagli agricoltori”.

Per Ecodem e Pd occorre inoltre proseguire il lavoro di applicazione della Legge sulla caccia (numero 157 del 1992) per garantire una più efficace gestione faunistico venatoria nel rispetto delle indicazioni della scienza e delle direttive comunitarie; promuovere l’adozione di adeguate norme che stabiliscano un equilibrato rapporto tra uomini ed animali; sostenere leggi che affrontino concretamente, per prevenirli, i danni provocati ai terreni agricoli da specie in soprannumero.

fonte:ecologistidemocratici.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto