Sagra degli uccelli, animalisti contro cacciatori, rissa sfiorata.

Queste gli uccelli li soffocano......
Cmq il video della manifestazione ha dimostrato una certa presenza e penso che se ripetuta in MASSA a Roma possa diventare difficoltoso non tenerne conto,parere personale naturalmente.
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
Sagra degli uccelli, rissa sfiorata
Gli animalisti contro i cacciatori








La sagra degli uccelli a Brembate Sopra
(Foto by FotoBerg)






I manifestanti contro le attività venatorie
(Foto by FotoBerg)




Per gli appassionati di ornitologia e non doveva essere esclusivamente una mattinata di bel canto di uccelli e invece ha rischiato di trasformarsi in rissa con il fronte animalista da una parte e gli espositori e gli allevatori appoggiati dai cacciatori dall’altra. La quarta edizione della «Sagra degli uccelli» con gara di canto di uccelli silvani, organizzata dall’Associazione cacciatori Lombardi (Acl) di Brembate Sopra ha movimentato la mattinata domenicale dei brembatesi .
Oltre tremila le persone che hanno assistito al concerto canoro dell’alba. Il bel canto ha però avuto un suo risvolto perchè alle 9 con l’arrivo di un gruppo del Fronte animalista di Milano è partito il «contro canto». Il gruppo, una ventina di persone, provvisto di megafono e volantini si è posizionato di fronte al parco esponendo striscioni con scritte del tipo «Aguzzino in gabbia stacci tu», «La fiera della schiavitù non la vogliamo più» e lanciando slogan «coloriti» contro coloro che praticano l’allevamento e il commercio di animali.
La contestazione ha presto preso di mira anche i cacciatori che sono stati definiti «assassini» e «persone pericolose perché la caccia non è uno sport ma un omicidio». Pronta la replica dei presenti che hanno rimandato al mittente le accuse in modo vivace, mentre gli animi si sono via via surriscaldati e gli insulti hanno oltrepassato il limite trasformando la protesta in uno scambio di insulti pesanti. È stato sfiorato lo scontro fisico.
La manifestazione è continuata poi senza intoppi con le premiazioni. Rammaricato dell’accaduto l’assessore Curiazzi, che più volte ha voluto sottolineare come l’associazione cacciatori di Brembate sia sempre molto sensibile e attiva sul territorio.


Ecodibergamo.it
 
con più fanno queste trovate sto animalisti del c..o con più la gente comune capisce che persone sono...... certo che a noi quando succedono queste cose oltre al giramento di c..ni ci rovinano anche la giornata e la piena riuscita della bella manifestazione, poi guardando le foto di queste animaliste si capisce perchè vogliono gli uccelli liberi........non trombano piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù a a a a aa a a a a a a a aaaa
 
Io c'ero e non ho sentito niente,o meglio ho ascoltato e giudicato il canto di qualche decina di sasselli ,cosa che non mi stanca mai. Colgo l'occasione per complimentarmi con gli amici bergamaschi per l'organizzazione della bellissima fiera.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto