Agricoltori bergamaschi: ''Brambilla ha dichiarato guerra a allevamento. Non votiamo

Ormai siamo arrivati al punto che i diritti degli animali vengono prima di quelli delle persone...ma si rende conto che c'è gente che vive di questo lavoro? E che sacrifica TUTTE le giornate, le feste, le ore per questo? Ormai non c'è più rispetto per chi lavora davvero...
Di questo passo tra un po' dovremo diventare tutti vegetariani, anzi no vegani, perché sarebbe un peccato consumare derivati dagli animali.......anzi no, non mangiamo più niente, perchè anche i vegetali sono esseri viventi......
Certo una cosa bisogna riconoscerla: il nostro ministro Brambilla di fantasia ne ha da vendere, e putroppo non è la sola perché evidentemente le sue proposte vengono condivise dal partito e approvate.....
 
Bravi gli Agricoltori............anche se sara' dura almeno non stanno con le mani in mano................tanto la tipa problemi non ne ha................bisognerebbe farle fare un poco la contadina se ama codi' tanto l'ambiente con miseri stipendi(tanto lei ne guadagna una barca non facendo nulla) poi vediamo se magari cambia idea .................
 
Con tutto il rispetto per il mondo degli agricoltori, ma se ci sono arrivati loro noi cosa aspettiamo...
Ricordatelo amici cacciatori.... meditate quando voterete meditate ........
 
La salumeria montenapoleone è della brambilla?

la signora..... è proprietaria de gruppo Sal Seafood e fonda la Sotra Coast International (2001), vendita all'ingrosso di prodotti ittici (commercia soprattutto in gamberi surgelati e salmoni...
L’ultimo bilancio depositato da SOTRA COAST INTERNATIONAL S.R.L. nel registro delle imprese corrisponde all’anno 2011 e riporta un range di fatturato di 'Tra 1.500.000 e 3.000.000 Euro'.
la sal seafood fattura circa 40 milioni di euro l'anno
se calcolate che Il prezzo dei salmoni di taglia fino a 3 kg è di 2,80 - 3,30 euro al kg

potete farvi un'idea di che strage di "poveri animali" perpetua ogni anno la signora animalista

" i pesci non sono animali ma fonte di reddito" ha dichiarato

ciao Daniele
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Mercoledì 14 Maggio 2014

La lettera trasmessa a FederFauna e alle altre Associazioni di Categoria da "Un gruppo di agricoltori bergamaschi, che vuole mantenere l’anonimato per paura di ritorsioni da parte di animalisti estremisti".

michela_vittoria_brambilla.jpg

Siamo venuti a conoscenza dell’appello dell’ex ministro On. Brambilla che invitava tutti gli italiani a non consumare carne di capretto e agnello nelle festività Pasquali e che ha depositato una proposta di legge alla Camera per abolire la consumazione di carne di animali sotto i sei mesi di età.

Queste sue affermazioni ed iniziative hanno fatto scaturire in noi una forte rabbia che ci ha stimolato a prendere carta e penna e scrivere una lettera aperta a tutti gli agricoltori, allevatori, e agli Italiani tutti, quelli che conoscono ed hanno a cuore le tematiche della nostra martoriata agricoltura perennemente in crisi e anche quelli che non le conoscono, ma acquistano e consumano ogni giorno i prodotti del nostro lavoro.

Premettiamo che noi allevatori e agricoltori non siamo né assassini, né delinquenti, e che lavoriamo 12 ore al giorno, anche nei giorni di Natale, Pasqua e Ferragosto, accudendo i nostri animali;

siamo noi i primi ad avere a cuore il loro benessere, perché è il loro benessere che garantisce il nostro;
il nostro reddito deriva esclusivamente dal nostro umile ma dignitoso lavoro, che ci permette di pagare le tasse da cui anche gli onorevoli traggono il loro stipendio.

Se ciò non bastasse, ricordiamo che nel nostro Paese gli animali sono allevati nel rispetto delle normative nazionali e comunitarie, che tutelano il loro benessere; che ogni passaggio della filiera è eseguito con mezzi e da personale autorizzati e controllato dai Veterinari sia privati che dell’Asl; che il consumo di carne, nel caso del capretto o dell’agnello fa parte di una cultura millenaria delle Religioni Cristiana, Ebraica ed Islamica.

Riteniamo che le dichiarazioni dell’ex ministro ci abbiano inferto un danno morale ed economico; riteniamo che le sue proposte di legge siano una dichiarazione di guerra a tutti gli allevatori, e che, se accolte, darebbero il colpo di grazia a tante aziende, al futuro dei nostri figli che sarebbero costretti a chiudere e diventare futuri disoccupati, costringendo l’Italia, come sta già avvenendo per le arance e altri prodotti, ad importare anche carne da Paesi stranieri: sarebbe l’ennesima batosta per l’agricoltura.

Essendo l’on. Brambilla esponente importante di Forza Italia, pensiamo che le sue proposte siano state condivise dai vertici del partito e che facciano parte di una scelta politica e programmatica di tutta Forza Italia.

Chiediamo quindi a tutti i cittadini, in particolar modo a tutti gli agricoltori, allevatori, associazioni di categoria, di dire basta a questi onorevoli che fanno i moralisti, incuranti del danno che causano a cittadini italiani onesti che lavorano e che regolarmente pagano le tasse stabilite dai nostri governanti.

Noi non possiamo certo competere con spot o azioni legali e non abbiamo né tempo né soldi da buttare, ci rimane una sola cosa: ……. il voto!

Chiediamo a quanti condividono questo scritto e sono sensibili del futuro dell’agricoltura italiana di farsi portavoce verso amici e associazioni di categoria e invitare tutti a NON VOTARE FORZA ITALIA e a battersi per un’Agricoltura con la A maiuscola.


Firmato: Un gruppo di agricoltori bergamaschi che vuole mantenere l’anonimato per paura di ritorsioni da parte di animalisti estremisti.


fonte:federfauna.org
 
io non condivido appieno il fatto dell'anonimato, i vertici della categoria dovrebbero anzi manifestare palesemente il loro disappunto, rendendo pubbliche le fonti del reddito della Brambilla, la famosa salumeria "Montenapoleone" le partecipazioni nelle attività di trasformazione di prodotti animali, dove lei manifesta loro dovrebbero (e anche noi) essere lì a contestare con tanto di "prove alla mano"................scritto qua su mygra forse serve a poco perché noi sappiamo già chi votare............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
piuttosto di votare Forza Italia, prendo il mio caro fucile miro per bene il dito grosso del piede e faccio BOOOOOM.......FORZA FRANCESCO BRUZZONE SEI TUTTI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto