L’on. Sergio berlato (fdi-an) contrasto all’ecoterrorismo sia priorita’ per UE

Speriamo venga rieletto tra 15 giorni....altrimenti saremo in bocca ai leoni ambientalisti......

Ha tutto il mio appoggio

Dai Sergio....fatti e facci rispettare!!!!!

Ciao,Marco.
 
hoooo finalmente concordo con L' on. Berlato, ma...... immaginate se al suo Fianco ci fosse anche Francesco Bruzzone... bè sarebbero per noi una coppia vincente almeno me lo auguro.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,081
Punti
650
Martedì 13 Maggio 2014

L’ON. SERGIO BERLATO (FDI-AN) CONTRASTO ALL’ECOTERRORISMO SIA PRIORITA’ PER L’UNIONE EUROPEA.

L'On. Sergio Berlato, membro della commissione Ambiente del Parlamento europeo, ha presentato un'interrogazione parlamentare rivolta alla Commissione europea per chiedere una decisa azione di contrasto dell'ecoterrorismo. "L'Unione europea ha adottato un'efficace strategia contro gli attentati terroristici di grande portata, ma non ha previsto azioni specifiche contro gli attentati perpetrati da organizzazioni ecologiste o animaliste. Tali organizzazioni - spiega Sergio Berlato - dispongono generalmente sia di un movimento non violento, il quale tramite lobbying e azioni dimostrative esercita pressioni su decisori e media tentando di guadagnare consenso presso l'opinione pubblica, sia di un gruppo ultraviolento che esercita l'azione diretta, con metodi sempre più radicali. Mentre negli Stati Uniti d'America - sottolinea l'eurodeputato vicentino - l'FBI ha coniato una definizione di «ecoterrorismo» e il governo ha introdotto leggi federali che perseguono in maniera specifica ogni atto che danneggi le strutture economiche connesse agli animali, in Europa si è ancora poco preparati a farvi fronte e non esiste nemmeno una definizione giuridica univoca di «ecoterrorismo». La mancanza di uno specifico riferimento normativo fa sì che spesso i sistemi giudiziari dei Paesi membri derubrichino reati che proprio a tale forma di terrorismo andrebbero ascritti, producendo non solo condanne non significative ai fini del contrasto del fenomeno, ma anche la non trascurabile ricaduta di far percepire all'opinione pubblica che sussista una sorta di «intoccabilità» di chi si macchi di tali reati." Nel testo sottoposto alla Commissione europea l'On. Sergio Berlato ha chiesto quali provvedimenti urgenti si intendono adottare per fornire agli Stati membri precisi e univoci riferimenti normativi rispetto all'ecoterrorismo e al suo contrasto; se l'Ue intenda promuovere uno strumento risarcitorio diretto a favore delle imprese danneggiate o minacciate e se le autorità di Bruxelles intendano prevedere che la problematica del contrasto all'ecoterrorismo diventi una priorità nell'agenda politica Ue in materia di giustizia e sicurezza.


Ufficio stampa
On. Sergio Berlato


fonte:sergioberlato.it
 
Fusse che fusse !!!!!!!
Hanno varato la legge che mi fa sputare sangue se per errore abbatto un fringuello?????? bene........varino anche quella per l'ecoterrorismo........
Grasssie Berlato.......
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto