O poverini,vedo che vivono in igloo e sono denutriti,Ma facciamola Finita,non vedo il motivo x cui si debba essere sempre chi vuol vietare l' uccisione di specie animali che sono in forrte calo,quando non è necessario,cento anni fa lo potevo capire nel 2014 assolutamente NO!tradizione o no!
 
vorrei sapere quanti di questi fanatici di greenpeace non ha mai mangiato carne e può definirsi animalista veramente !
 
mi chiedo la frustrazione di un popolo al quale s'impongono culture diverse e prevaricanti, non c'è giustizia è una vergogna mondiale se poi penso come ci rompono con il commercio equosolidale e tutte le cavolate sui prodotti caratteristi "compra questo ed aiuterai un popolo a conservare le sue tradizioni" però solo quelle che interessano a questi talebani .................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Guarda Grillaia, io sono con GREENPEACE quando va in Russia ad impedire che si facciano trivellazioni per nuovi pozzi di petrolio, quando fa la stessa cosa in Alaska o per la caccia alle Balene. Ma quando vuole costringere un popolo libero ad abituarsi alle proprie abitudini e assoggettarsi al quelle altrui..... sono degli emeriti stron@i!!!!
Una curiosità, se la tua vita e quella dei tuoi figli dipendesse dalla caccia, che faresti???? Facile parlare quando si sta in un posto dove mangi sempre e l'unico problema è : pizza o piatto di pasta??? Beh li, come hai sentito, se non cacciano magari non mangiano per giorni......... Se questo accadesse a te ed alla tua famiglia, che faresti?????
Fra l'altro boicottando i loro prodotti hanno distrutto la loro economia.Come ca@@o dovrebbero campare questi????
Ovviamente cosa diversissima è chi uccide le foche per prendere le pellicce ed arricchirsi.

P.S
Ti ricordo che in Cile negli anni 70 cadde un aereo sulle Ande con una squadra di rugby e per la loro sopravvivenza decisero di mangiare carne umana. Io sarei tentato di dire: sarei morto piuttosto che diventare cannibale. Ma lo farei seduto da dietro un pc in attesa di andare a fare una calda colazione con i colleghi.
Questo per dire che fare i fr@ci col cul@ degli altri è sempre un figata......
 
Il video l'avevo visto dal momento che mi piace la trasmissione "il testimone" dello stralunato Pif.........e per mandarlo in onda su un canale come Mtv e' magari perche' dava cmq una visione obiettiva di quella che e' la realta' di vita in quelle terre!Che poi su' un forum di caccia come "Mygra" ci sia da commentare sul perche' questi ancora uccidono le foche nel 2014?!Mah?!Cmq il mondo e' bello perche' vario.......aspetto il commento di Grillaia quando chiuderanno la caccia con i richiami vivi.....in fondo saremo nel 2015!Vabbe'....tanti cari saluti a tutti!

P.s. Se avete visto tutto il video.......questi ammazzano anche i cani che non possono piu' utilizzare!?!Pazzesco....io proporrei la gassazione col sarin per tutto il popolo....ma come minimo!
 
O poverini,vedo che vivono in igloo e sono denutriti,Ma facciamola Finita,non vedo il motivo x cui si debba essere sempre chi vuol vietare l' uccisione di specie animali che sono in forrte calo,quando non è necessario,cento anni fa lo potevo capire nel 2014 assolutamente NO!tradizione o no!

Ho l'impressione che tu non abbia aperto il video dell'argomento ... oppure se l'hai fatto ... dal tuo commento deduco che reputi l'intervista una farsa ... oppure appertieni ad una categoria che dovrebbe partecipare a ben altri forum ... non certo in questo.
p.s.. Nella civilissima e metropolizzata Italia, piena di market ( con le mele a 1,5 euro/kg e non 2,5 dollari l'una e la carne fresca e non di un mese prima come quella di cui dovrebbero nutrirsi gli uomini del filmato se la caccia fosse loro proibita ) ... ci sono di questi tempi ... normali persone in crisi economica a rovistar nei cassonetti della spazzatura per mangiare .... infischiandose della più elementare norma d'igiene.
Il mondo ben pensante preferisce l'estinzione di un popolo " per fame " piuttosto che lo stesso possa continuare a fare ciò che ha fatto da milleni .... di certo l'inquinamento dei mari e delle terre ( vera causa dell'estinzione di molte speci animali ) non l'han causata gli esquimesi, ma più facilmente noi civilizzati del 2014 dove s'ammazzano beccace per divertimento e non certo per fame ..... dove è di casa l'ipocrisia ?
 
Guarda Grillaia, io sono con GREENPEACE quando va in Russia ad impedire che si facciano trivellazioni per nuovi pozzi di petrolio, quando fa la stessa cosa in Alaska o per la caccia alle Balene. Ma quando vuole costringere un popolo libero ad abituarsi alle proprie abitudini e assoggettarsi al quelle altrui..... sono degli emeriti stron@i!!!!
Una curiosità, se la tua vita e quella dei tuoi figli dipendesse dalla caccia, che faresti???? Facile parlare quando si sta in un posto dove mangi sempre e l'unico problema è : pizza o piatto di pasta??? Beh li, come hai sentito, se non cacciano magari non mangiano per giorni......... Se questo accadesse a te ed alla tua famiglia, che faresti?????
Fra l'altro boicottando i loro prodotti hanno distrutto la loro economia.Come ca@@o dovrebbero campare questi????
Ovviamente cosa diversissima è chi uccide le foche per prendere le pellicce ed arricchirsi.

P.S
Ti ricordo che in Cile negli anni 70 cadde un aereo sulle Ande con una squadra di rugby e per la loro sopravvivenza decisero di mangiare carne umana. Io sarei tentato di dire: sarei morto piuttosto che diventare cannibale. Ma lo farei seduto da dietro un pc in attesa di andare a fare una calda colazione con i colleghi.
Questo per dire che fare i fr@ci col cul@ degli altri è sempre un figata......


Sono pienamente d'accordo con te..e con Fabio(dove spesso mi trovo d'accordo con quello che dice)
Cmq pure io sono contro la trivellazione nell'artico..come sono contro a tutte le multinazionali gli allevamenti intensivi e dove si fa tutto a solo scopo di soldi..senza salvaguardare niente..(X GRILL..)ma nn mi sembra proprio il caso di questi poveri cacciatori..sono le grandi aziende che distruggono tutto vai in un supermercato e guarda quanto pesce fresco e surgelato c'è..cosa pensi che noi abbiamo bisogno di tutto quel pesce!!??e quanto ne viene buttato via xchè andrà a male???(TONNELLATE) quello va bene??La nn parla nessuno nessuno protesta..be io sarei contrario pure a quello..il vero problema è che x abbassare i costi produciamo di più di quanto serva e abusiamo di carne cibo pesce a volontà..pensa solo dall'inizio alla fine di un ciclo quanta roba viene buttata..basta solo guardare la fase finale..quanta gente dal piatto avanza e quanta roba in frigo va buttata xchè scaduta...e si ha il coraggio di condannare queste persone!!??condanniamo noi stessi prima di fare certe FIGURE DI M...A Xi cani lo fanno x bisogno...xchè se loro uccidono un cane è scandalo mentre nel nostro paese ogni giorno muiono polli tacchini mucche conigli maiali pesci e chi più ne ha più ne metta..ma x quelli nessuno grida..senza parlare di tutti i pesticidi sugli insetti(allora hanno ragione quando ci dicono che siamo razzisti)xchè solo certe specie animali meritano di vivere..sono contro l'estinzione di una qualsiasi specie animale..ma bisogna capire qual'è il vero problema xchè al giorno d'oggi potrebbero far credere alla gente che i dinosauri sono stati estinti x colpa dei cacciatori..ed è l'ignoranza il nostro nemico più forte..ma se anche tra noi ci sono...apposto siamo

X il discorso delle ande ho visto il documentario e mi son sempre chiesto pure io che avrei fatto(e sono molto delicato sul cibo)ma la natura ci insegna che l'istinto di sopravvivenza dell'uomo è infinito quindi penso che pure io avrei fatto come i superstiti anzi..dopo un'esperienza così erano pure stati accusati di cannibalismo..cioè pazzesco..nessuno sa cosa han passato quelle persone..e son sempre tutti bravi a donare al moro di turno il c...o altrui..mai il proprio
 
Ultima modifica:
Guarda Grillaia, io sono con GREENPEACE quando va in Russia ad impedire che si facciano trivellazioni per nuovi pozzi di petrolio, quando fa la stessa cosa in Alaska o per la caccia alle Balene. Ma quando vuole costringere un popolo libero ad abituarsi alle proprie abitudini e assoggettarsi al quelle altrui..... sono degli emeriti stron@i!!!!
Una curiosità, se la tua vita e quella dei tuoi figli dipendesse dalla caccia, che faresti???? Facile parlare quando si sta in un posto dove mangi sempre e l'unico problema è : pizza o piatto di pasta??? Beh li, come hai sentito, se non cacciano magari non mangiano per giorni......... Se questo accadesse a te ed alla tua famiglia, che faresti?????
Fra l'altro boicottando i loro prodotti hanno distrutto la loro economia.Come ca@@o dovrebbero campare questi????
Ovviamente cosa diversissima è chi uccide le foche per prendere le pellicce ed arricchirsi.

P.S
Ti ricordo che in Cile negli anni 70 cadde un aereo sulle Ande con una squadra di rugby e per la loro sopravvivenza decisero di mangiare carne umana. Io sarei tentato di dire: sarei morto piuttosto che diventare cannibale. Ma lo farei seduto da dietro un pc in attesa di andare a fare una calda colazione con i colleghi.
Questo per dire che fare i fr@ci col cul@ degli altri è sempre un figata......

Sono tutte palle non è affatto vero che vivono di caccia ! le abitudini che le mantengano cacciando come 50 anni fa,con le armi di 50 anni fa non con le carabine,e...poi x non parlare di come trattano i cani,non so se sono piu animali gli animali o loro,troppo comodo recepire cio che porta il benessere del 2000 e rifiutarne le necessità e i divieti !
 
Grillaia, ti vedo ben informato sulla vita che conducono gli Inuit in Groenlandia(io non ci sono mai stato) e deduco che secondo te chi ha realizzato l'intervista è un pericoloso bracconiere che vuole distruggere le foche.
Dopodichè ti pongo 2 domande:
1) Perchè vai a caccia visto che non credo tu abbia bisogno di ammazzare la fauna per cibarti?.
2) Tu vai a caccia con arco,frecce e cerbottana?

No perchè 2000 anni fa l'uomo cacciava con quegli strumenti e non vedo il motivo per il quale tu, uomo del XXI° secolo, debba utilizzare le armi da sparo inquinando l'ambiente. Ritengo altresì ovvio che per recarti sui luoghi di caccia, tu utilizzi come mezzo di trasporto la bicicletta o il cavallo per evitare l'immissione di gas nocivi nell'atmosfera.

Saluti
Nicola.

PS Ma tu sulle Ande, saresti morto o saresti diventato cannibale??
 
Grillaia da quello che ho capito io non possono tenere i cani in eccesso perchè non potrebbero nutrirli....si riempirebbe il paese di cani....saluti...
 
Paese che vai usanza che trovi, se quei talebani invece di attaccare sempre la caccia avessero portato con loro cibo e soldi per sfamare la popolazione avrebbero salvato molte più foche di quelle che salvano nei loro sporadici attacchi filmati, non preoccupatevi le estinzioni delle specie non avvengono mai per la caccia ma per delle modifiche all'habitat e alle risorse che mutano negli anni e non sono certo i cacciatori a farli mutare ma le cementificazioni,l'inquinamento delle acque e la scarsità di cibo che viene prelevato in primis dall'uomo per soddisfare i suoi bisogni.
Non preoccupatevi cari talebani, se gli inuit si cibano di foche è il loro primo interesse mantenere la specie integra ed in buono stato altrimenti se finiscono le foche finiscono anche loro quindi hanno solo interessi a mantenere la specie.
Io se fossi uno di greenpeace sposterei tutte le mie attenzioni in luoghi dove vi è la cultura della morte o dove vengono uccisi animali solo per aumentarne la scelta nei vari mercati vedasi macellazione religiosa nel medio oriente o bancarelle dei cani in cina, è li che dovrebbero essere presenti queste persone qui che con la loro meschinità e le loro prove di forza, in realtà se la prendono sempre con il più debole o con chi sanno che non potrà far valere la sua voce, se facessero azioni del genere in medio oriente partirebbero in 20 e tornerebbero in 5 o 6 così in cina ma loro no, loro se la prendono con 100 eschimesi che soffrono la fame così fanno vedere che loro sono dei veri paladini dell'ambiente ma che in realtà ad un occhio attento sono solo dei codardi vestiti da eroi e con questo chiudo per non dire altro.
Ibal,Gabriele.
P.s. ho sentito più di un vegecazaro imprecare contro i cacciatori e dire di partire con i fucili per fare la guerra ai narcos ma loro con queste azioni qui sono molto molto molto molto peggio di noi che andiamo a caccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto