Pasqua: La Brambilla progetto di legge per dire no alla macellazione dei cuccioli

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,034
Punti
650
Martedì 15 Aprile 2014

Brambilla.jpg

"Mangiare carne è una crudeltà inaccettabile, mangiare i piccoli è una barbarie. Scegli di essere Veg, comincia risparmiando la vita dei cuccioli". Così l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente (Leidaa), presenta il suo progetto di legge, depositato alla Camera nei giorni scorsi, che vieta la macellazione e la commercializzazione a fini alimentari di animali di età inferiore a sei mesi. Un video-verità, realizzato da La Coscienza degli Animali-Leidaa , racconta in meno di due minuti tutta la crudeltà dell’uomo verso agnelli, capretti, vitelli, maialini e intende risvegliare le coscienze collettive.

Verso le feste di Pasqua - “La vigilia delle festività pasquali – osserva l’ex ministro – è il momento più opportuno per riflettere sul consumo di carne e in particolare sulla strage degli agnelli, dei capretti, e di tutti gli animali di giovane età sacrificati alle esigenze dell’industria alimentare. Sono vittime, letteralmente, della crudeltà e dell’ingordigia dell’uomo, che non si accontenta di togliere la vita agli animali che mangia, ma la vuole togliere “tutta”, agli individui più piccoli e più indifesi, solo perché hanno la carne più tenera o perché lo impone la tradizione. Milioni di cuccioli macellati ogni anno - agnelli, vitelli, maialini da latte, capretti – sono un tributo di sangue che appare inaccettabile ad un numero sempre maggiore di cittadini. Il costante declino, da alcuni anni a questa parte, della domanda di agnelli per Pasqua ne è un’indicazione importante. E’ tempo di modificare le crudeli abitudini alimentari degli italiani, abbandonando questa barbarie e facendo un salto di civiltà”.

Gli animali - “Gli animali – continua l’on. Michela Vittoria Brambilla - nascono uguali davanti alla vita ed è proprio quello alla vita il loro primo diritto. Se non è quindi in alcun modo accettabile la strage di creature viventi, in nome di un consumismo che si nutre di una tradizione insensata, che a sua volta alimenta ogni giorno l'industria della carne, riesce ad essere ancora più esecrabile quella di cuccioli di età inferiore ai sei mesi di vita. Occorre mettere in discussione simili consuetudini che sono sintomo di arretratezza morale e che non possono più trovare spazio nella nostra cultura”.
“Per questo – continua - ho depositato nei giorni scorsi alla Camera un progetto di legge che vieta “l’abbattimento, la macellazione, nonché l’importazione e l’esportazione per tale finalità, di animali di età inferiore a sei mesi, la vendita e il consumo delle loro carni”. E’ una battaglia che ritengo possa essere combattuta da tutti i cittadini, affinché l'Italia possa essere un esempio internazionale e faccia sentire la voce degli italiani in sede europea, dove vengono prese le decisioni di politica agricola e zootecnica. Nel frattempo – conclude la parlamentare di Fi – voglio rinnovare il mio appello a non consumare, durante le prossime festività, carne di agnello o di capretto. Ci sono tante alternative vegetariane, altrettanto gustose, che non richiedono la macellazione di neonati. Per una “buona” Pasqua, in pace con te stesso e con gli animali, non pagare un tributo di sangue!”.


fonte:liberoquotidiano.it
 
allevo agnelli razza sarda...a 56/60 gg pesano circa 10/12 kg vivi....a peso morto rimangono circa 6/7 kg di ossa e ciccia...più grandi di così io non li mangio...mio fratello invece ama ovini di 6/7 mesi con 10/15 kg di ossa e ciccia...ma ognuno ha i suoi gusti....LA ROSSA...visto che i familiari gli surgelano i pesci (che lei ama per il loro sapore e odore che ricordano un organo maschile....) non vuole che si uccidano gli UCCELLI e altri animali in genere...che LEI AMA VIVI....per un pò di pubblicità quello che non si riesce a fare....MA NON ERA ANDATA A CASA CON TUTTO IL VECCHIO GOVERNO? NON TI HA VOTATO NESSUNO E ANCORA STAI LI A ROMPERE I CO....NI........FORTUNA CHE E' PASQUA ALTRIMENTI SAREBBE DA MANDARTI A FARE IN C......O.......BUONA PASQUA A TUTTI NOI E MI RACCOMANDO L'ARROSTO DEL GIORNO DI PASQUA....comunque anche fritte le costine dell'agnello non sono poi così male....
 
Per quale motivo dovrei rinunciare all'abbacchio? Poiché non sono né una capra e ne una pecora mi rifiuto di nutrirmi solo di erba. Penso che la sig.ra Maria Vittoria dovrebbe piantarla a cercare di minare le nostre tradizioni più che millenarie. Farebbe più bella figura ad interessarsi dei bambini più poveri e disagiati piuttosto che voler imporre il suo pensiero "vega".
 
è una cosa inaccettabile, invece di presentare disegni di legge che mirano al benessere del paese e degli italiani si da la possibilità a questa disadattata di far perdere tempo alle camere che già vanno a rilento per conto loro.
io non rinuncio al mio modo di mangiare!
 
Il suo pensiero in difesa degli animali lo manifestasse anche nei confronti dei pesci con cui la sua famiglia campa molto dignitosamente nel campo della surgelazione...ma certo un pesce non conta nulla mentre un abbacchio conta parecchio? E ci sono fessi che le danno retta....
 
Poi DIO disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».

e la Brambilla ha aggiunto "lasciamo morire i vecchi di fame ed inedia e i bambini di malattie e stenti"..............in bocca al cocker!!!!!!!!
 
domenica delle palme mi sono fatto un bel scottadito alla romana...........alla faccia sua.

e a pasqua si replica.

ma l'avete sentita, quando parla sembra che vomita.
 
Anch'io sono contro la macellazione degli animali troppo piccoli! ..........c'è troppa poca carne!!!!

Cara onorevole Brambilla invece di pensare a queste cose, perchè non pensa a tutte quelle famiglie che non arrivano a fine mese? a tutti quei malati che non sanno come curarsi? a creare posti di lavoro? .....oppure più realisticamente a farti gli affari tuoi e delle tue aziende di cui non dici in giro quello che fanno?
Buona Pasqua da Brako e l'agnello Ughetto che venerdì macelliamo e la mamma-pecora sarà nostra ospite a Pasquetta nel cutturu..
 
Io a pasqua farò la lepre, personalmente non mi sognerei mai di obbligare un vegano a mangiare carne, per farla contenta a mangio pranzo zucca bollita, l'arrosto lo finito ieri.
 
........per la "rossa" non spendo più parole è inutile...un mio pensiero a lei e compari.[badair.gif][badair.gif][badair.gif][badair.gif]......all'infinito.
Saluti
 
Il porcetto se è tanto grande poi non è più buono. Non viene affatto bene anche se ha più ciccia...
Mi dispiace ma deve essere piccolo.
Mi dispiace davvero ma se il buon Dio ha voluto così......e così sia.


Domani pomeriggio ho il traghetto per Olbia e il porcetto e l'agnello ci faranno compagnia il giorno 20 con lo spiedo infilato nel .....ajo'
 
Qui veramente si sfiora la follia!la cosa sconcertante e' che la chiamano " onorevole",e' anche incinta vorrei proprio vederla come mangia solo verdura!!
 
Un vecchio proverbio dice: chi di erba si nutre bestia diventa

- - - Aggiornato - - -

Sarà per questo che sono così.
Io per pasqua ho mangiato agnello e anche in misura considerevole, pasquetta arrosto misto e porchetta, alla faccia loro.
Brambilla, ma vattela a pijar nel C***o
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto