Ehhhhh caro Raffaele.....bella rogna !?!Te lo dico perche' ci son passato con Ivan,mio figlio,che e' abbastanza "integralista venatorio",come il Padre del resto :mrgreen:........e andava a scuola,gia' dalle elementari,con scritte tipo "w la caccia" sullo zainetto o professando liberamente il suo esser Cacciatore in qualche tema ,contento di seguir le orme paterne!I problemi son iniziati alle medie,dove fummo ripresi duramente dall'insegnante d'inglese che m'apostrofo' durante un colloquio, come persona,cito testualmente "colpevole d'inculcare pratiche abbiette e degne d'un cavernicolo ad un minore" [sconvolto.gif]!Fortuna volle che io non ero presente,c'era solo mia moglie al colloquio!Cmq la volta successiva,io evitai volutamente d'andare, mi moglie gli riferi' sempre testualmente che il" Padre si riservava di dare l'educazione che piu' riteneva opportuna al proprio Figlio e che quelle che lei riteneva "pratiche abbiette da cavernicoli" erano considerate nella nostra Famiglia da generazioni passioni e abitudini portatrici di sani valori e principi forse a lei sconosciuti e cmq regolarmente permessi dalla legge....e se avesse esordito con altre esternazioni del genere si sarebbe andati per vie legali" !I successivi anni di scuola media trascorsero in una pace armata.......ma Ivan a tutt'oggi odia l'inglese ed ha grosse lacune in questa materia [14]!Quindi valuta bene i modi e i termini del dialogo magari ricordandogli che loro son li' per l'educazione dei nostri figli....non per far proseliti del loro strano modo di viver la vita!Un saluto.

P.s. tieni presente che cmq l'azione denigratoria dellla Caccia e della figura del Cacciatore a scuola ha i suoi effetti.....conosco svariati figli d'amici cacciatori o ex cacciatori che non s'interessano minimamente della passione dei padri......quando non se ne vergognano addirittura [cry.gif]
 
Ciao Amici, ieri mio figlio, che frequenta la 1^ elementare, per farmi vedere i bei voti che prende a scuola, mi ha mostrato un dettato fatto in classe. Leggendo il lavoro svolto, mi accorgo subito del chiaro contenuto animalista e vegano che le maestre vogliono imporre agli alunni. Allora mio figlio mi chiede: " papà perchè tu vai a caccia? e perchè mangiamo la carne? Le maestre ci hanno detto che facendo come gli gnomi si diventa più forti e più intelligenti". Scherzosamente e per sdrammatizzare, gli ho risposto che gli gnomi però, sono alti solo pochi centimetri e se avessero mangiato più carne , sarebbero cresciuti molto meglio e che le maestre se non mangiano la carne, diventano più basse degli alunni della classe. Cari amici, ora lunedi p.v. ci saranno i colloqui e qualcosina la vorrei dire a queste maestre, per lo meno di non influenzare con discorsi vegani e/o animalisti questi bimbi di soli 6 anni, anche perchè non è la prima volta che mi accorgo del loro atteggiamento "anticaccia". Voi cosa mi consigliate? Ciao e a risentirci..................... Vedi l'allegato 50025

calma ;)
la stai prendendo un po' troppo sul serio.
va bene che fanno sbagliare la mira ai cacciatori e non mangiano carne .... però fumano la pipa !
che fai vai a protestare perché le maestre vogliono che tuo figlio inizi anche a fumare ?
secondo me è' una storiella come tante
il lavoro della maestra e difficile ....
ciao
 
Fumano la pipa e lavorano bene i metalli e la PELLI,ho letto bene?Comunque sono dello stesso parere di chi ti consiglia di aspettare un'altro passo falso per avere prove piu'concrete.A pensare che quando andavo io alle elementari i miei disegni liberi erano tutti raffiguranti la caccia.Nessuno mai ha chiamato i miei genitori per dirgli che ero influenzato da loro o meglio da mio padre, su questa grande passione che avevo gia'da piccolo.
 
Ma che denuncia e denuncia,non tiriamoci matti,il mondo è pieno di ste cose....c'è chi e contro e chi è pro caccia,sta nel buonsenso della persona,invece facciamoci conoscere per quello che siamo,gente genuina e attaccata alle proprie tradizini...le denunce per ste cose lasciamole perdere...
W la caccia..sempre!!
 
Alcuni anni fa, quando mia figlia frequentava la 2° elementare è successa la stessa cosa a me; mia figlia tornò a casa con un sacco di domande...accuse...ecc. la mattina successiva mi recai a scuola e chiesi un colloquio con una delle 3 maestre (allora c'era il modulo) chiedendo spiegazioni..... sulla lezione del giorno procedente e se erano preparate ad affrontare un argomento del genere, logicamente l'insegnante si trovò in difficoltà poichè io gli chiesi dando la mia disponibilità (sapevano che ero un collega) di fare un confronto in classe, con domande e spiegazioni più approfondite sull'attività venatoria e tutto il mondo che la circonda con un cacciatore (io).......in conclusione.... non hanno mai più parlato di caccia, non mi hanno mai invitato.....ed è finita cosi.
Saluti
 
Io invece farei notare che il messaggio che si è voluto far passare è di evidente contenuto ideologico, dunque non permesso nell'insegnamento. Oltre al fatto che non si è messo in luce negativamente, nel dettato, il fatto di fumar la pipa. E' un'istigazione a fumare? Io una letterina al direttore scolastico la manderei...nei giusti termini, garbata ma diretta: come si permette un insegnante di professare propri convincimenti ideologici in aula? E perché non si mette in cattiva luce il fatto di fumare?
P.S.
complimenti a tuo figlio!
 
Io ricordo che quando andavo a scuola i dettati venivano presi dai libri di testo delle maestre quindi se fosse così non ci vedo una grande colpa nelle maestre stesse comunque prima di prendere provvedimenti e parlare con le maestre io cercherei di stare di più insieme a mio figlio capendo cosa gli passa per la testa e perchè, tentando di inculcargli la passione che non deve essere per forza venatoria poichè non tutti sono capaci di capire un'arte che sta scomparendo come la caccia ma senza passioni un uomo non può vivere che sia la caccia o la cucina o la bici o la moto(o come per me la gnocca:cool:) l'importante è che qualsiasi strada abbia intenzione di intraprendere dovrebbe viverla sempre con passione.
Detto questo nel caso in questione non ci vedo niente di male non hanno detto nè morte alla caccia ne che è un'attività immorale o altro, purtroppo dal mio punto di vista la caccia ha a che fare con la morte e quindi educare i bambini specie se piccoli ad una cultura della morte è sempre sbagliato, non ci vedo niente di male nel far credere che ci sia qualche entità fantastica nel bosco che scampa dalla morte gli animaletti a cui i bambini sono sempre affezionati poi crescendo capiranno che gli gnomi e quant'altro non esistono e si renderanno conto che erano tutte fandonie ma finchè sono piccoli lasciamoli fantasticare sulla bellezza del bosco e degli animali che ci vivono seguendoli da vicino e portandoli a contatto con la natura, se la passione venatoria c'e non preoccuparti che verrà a galla da sola tu portalo con te e fagli capire che la caccia non è solo morte ma è soprattutto passione,ingegno calcolo,intuito e confronto con la natura e vedrai che anche se avrà sempre il ricordo degli gnomi capirà che il cacciatore non è colui che uccide la natura ma colui che la preserva con passione in quanto elemento fondamentale per la sua attività.
Ibal,Gabriele.
P.s:Dimenticavo se parlano di diete vegane e quant'altro allora li una bella denuncia al provveditorato andrebbe fatta poichè conosciamo tutti i rischi di una dieta vegana e soprattutto della disinformazione e del mal costume che sono comuni a tutti gli animalari estremisti.
 
Penso che non bisognerebbe sottovalutare questa gentaglia che in maniera estremamente subdola utilizza la sensibilità dei bambini per i propri scopi. Se torniamo indietro nel tempo vediamo che i bambini indottrinati alle idee antisemite razziste fin dalle elementari, una volta adulti sappiamo tutti di cosa sono stati capaci.
Se tolleriamo che gli insegnanti parlino di certe cose, travisando volutamente in malafede ciò che è la realtà, tra una trentina di anni noi cacciatori saremo completamente estinti poiché non ci sarà più un ricambio generazionale, ed è sicuramente questo ciò a cui mirano queste maestre vegan-animaliste.
 
Ho due figlie femmine di cui la più piccola (10 anni) or ora mi ha aiutato entusiasta a cucinare dei germani,ma se non l'avessi coinvolta in quello che è la mia (nostra) passione fin da piccola con piccoli gesti e spiegazioni non so se sarebbe stata felice di cucinare e mangiare cacciagione, in quanto a scuola chi più chi meno hanno sempre portato per il lato animalaro.
Sarebbe bello rielaborare un tantino il tema sottolineando il fatto che andare a caccia è salutare e come gli gnomi fa stare a contatto con la natura,che come gia detto il fumo è dannoso alla salute come l'alimentazione vegana (notizia di pochi giorni è che i vegani rischiano 50 volte più di ammalarsi di tumori e depressione di quelli che alternano carne e vegetali). E magari riuscire a spiegare che la pelle proviene da animali "preventivamente " uccisi dei quali sarebbe peccato mandare sprecate le carni.
Queste ovvietà noi cacciatori le conosciamo benissimo, la nostra colpa è non saperle trasmettere alle nostre future generazioni magari con lezioni all'aria aperta come già proposto da qualcuno.
Ciao
Marco.
 
una bella lettera al ministero e per conoscenza al provveditorato e direttore della scuola...
altro che lasciar perdere qua bisogna combattere e far valere il nostro diritto di essere cio che vogliamo...
e se domani arriva una maestra musulmana o induista? che facciamo abbandoniamo la nostra cultura e tradizione per fare i perbenisti fel caso?
a me non va bene... gia ai tempi miei mi scannai con una professoressa che parlava di politica, di parte, in classe.
ognuno deve essere libero di credere, fare e professare in cio che vuole senza influenze esterne. si puo fare dibattito, ma sempre confrontandosi e non discriminando.
 
Ciao Amici, ieri mio figlio, che frequenta la 1^ elementare, per farmi vedere i bei voti che prende a scuola, mi ha mostrato un dettato fatto in classe. Leggendo il lavoro svolto, mi accorgo subito del chiaro contenuto animalista e vegano che le maestre vogliono imporre agli alunni. Allora mio figlio mi chiede: " papà perchè tu vai a caccia? e perchè mangiamo la carne? Le maestre ci hanno detto che facendo come gli gnomi si diventa più forti e più intelligenti". Scherzosamente e per sdrammatizzare, gli ho risposto che gli gnomi però, sono alti solo pochi centimetri e se avessero mangiato più carne , sarebbero cresciuti molto meglio e che le maestre se non mangiano la carne, diventano più basse degli alunni della classe. Cari amici, ora lunedi p.v. ci saranno i colloqui e qualcosina la vorrei dire a queste maestre, per lo meno di non influenzare con discorsi vegani e/o animalisti questi bimbi di soli 6 anni, anche perchè non è la prima volta che mi accorgo del loro atteggiamento "anticaccia". Voi cosa mi consigliate? Ciao e a risentirci..................... Vedi l'allegato 50025


Io parecchi anni fa anzichè i soldi per la tessera del WWF che la maestra chiedeva ai miei due figli,ho consegnato loro delle tessere della A.N.L.C.
Raccomandai loro di consegnare alle maestre il mio biglietto assieme alle tessere.................nel biglietto "consigliai" alle maestre di consegnare ai bambini ANCHE le MIE tessere assieme a quelle del WWF......spiegando che anche a me/noi facevano comodo dei nuovi "soci".
Miei figli al rientro mi dissero che non hanno più visto nessuna tessera WWF.......
Quindi caro Raffaele "tira fuori i denti".....minacciale di denuncia.......chiedi un incontro con il responsabile dell'istituto......e....minaccia anche lui se vedi che ci REMA CONTRO.........chiedi aiuto a qualche AAFFVV.....e auguri.
Paolo.
 
Io andrei da un avvocato e gli chiederei se ci sono gli estremi per denunciare scuola e insegnanti....dopodiche' andrei dalla preside e la metterei davanti alla situazione di poterli denunciare...vedrai che cambieranno i registri
 
Saluti a tutti! Raffaele, il suggerimento che sento di proporti è: tuo figlio prima di tutto. Tuo figlio ha sei anni e starà sempre dalla tua parte, per lui sarà difficile contrapporsi a "questo tipo di persone con deroga all'insegnamento" non sono "maestre". Pertanto raccontagli della caccia e quando puoi portalo con te, lo farai stracontento. Lascia che a scuola se la sbrighi lui come desidera. Per il dettato, l'importante è che non ha fatto sbagli, infatti ha preso dieci, BRAVO! Il risentimento contro gli anticaccia lascialo per gli adulti come noi. Per concludere, gli gnomi lavorano le pelli..... e dove le pigliano? poi sono vegetariani... e vabbè gli gnomi sono gnomi.... un attenzione particolare alla verdura e frutta con i bambini generalizzando, va fatta visto che la mangiano a fatica.
Lascialo alle sue libertà, dubbi e curiosità e portalo con te a caccia. Buona giornata.
PS: non spendere soldi in avvocati!
 
Ragazzi siete super cattivi!!!
Premetto non ho figli!!
Xò xò preferivi che il dettato fosse su gnomi che si introducono la notte di nascosto nelle case e ti rubano il portafoglio del babbo e il gattino che babbo natale ti ha portato x Natale!!!
Io credo propio di no,che le maestre abbiano preso una lineea neutra o forse leggermente di parte neppure lo credo.
A me è piaciuto molto invece, ha un pò di tutto questo mini dettato e se lo analizzi attenatmente non è sbagliato, diciamo che è un pò la visione di un mondo quasi perfetto che solo in una fiaba può accadere..

sono abili a lavorare. ti può anche far capire che il lavoro è importante.

sono piccoli e intelligenti. può far capire che non serve essere grossi e ignoranti e vivere di prepotenza.

mangiano solo funghi nocciole ecc ecc. non mi sebra male, essendo abitanti del bosco sfruttano quella risosrsa.

fanno sbagliare mira ai cacciatori. E che c'è di male i bimbi sono piccoli hanno tutto il tempo per capire le bellezze della natura, la frase mi sembra onesta.

Non amano farsi vedere. chiaro in tutte le storie gli abitanti del bosco si nascondono.

Fumano la pipa. beeee che dire la pipa ha più fascino della sigaretta.

si dai senza far una descrizione di tutto a me non mi sembrava pro Licia Colò e neppure pro uomo verso il resto del mondo.
IO non farei nulla.
Spiegherei semplicemente al bimbo le semplici cose al momento che mi si pongono.! capirà da solo cosa è giusto e cosa è sbagliato e come rispettare la natura.
ciao
 
che bello vedere in un giovane la saggezza bravo...

fanno sbagliare mira ai cacciatori. E che c'è di male i bimbi sono piccoli hanno tutto il tempo per capire le bellezze della natura, la frase mi sembra onesta.

volevo aggiungere che è classico degli gnomi del bosco fare dispetti e non solo ai cacciatori ma a tutti coloro che si addentrano nel loro mondo forse adesso abbiamo una scusa in più quando inspiegabilmente padelliamo.

Non amano farsi vedere. chiaro in tutte le storie gli abitanti del bosco si nascondono.

vero come è vero che solo a pochi eletti dotati di sensibilità e che sanno vivere in vera simbiosi con la natura è concesso il privilegio di vederli.

dammi retta finchè non ti offendono tentando agli occhi di tuo figlio di toglierti dignità e rispetto come genitore/cacciatore non fare nulla.
 
Mah,caro Raffaele a me sembra più un pastrocchio didattico che uno schieramento vegano delle insegnanti, hanno fatto un po' di confusione tra gnomi, nani e folletti: infatti i nani sono coloro che nelle favole vengono elogiati per l'abilità nel lavorare il ferro e fumano la pipa; i folletti sono quelli che fanno scherzi; gli gnomi ora sono cattivi ora sono buoni, ora mangiano nocciole ora depredano i nidi....., insomma sono piuttosto loro a doversi chiarire le idee.[lol.gif]

p.s.: cmq vigila per il futuro.....
 
Ragazzi siete super cattivi!!!
Premetto non ho figli!!
Xò xò preferivi che il dettato fosse su gnomi che si introducono la notte di nascosto nelle case e ti rubano il portafoglio del babbo e il gattino che babbo natale ti ha portato x Natale!!!
Io credo propio di no,che le maestre abbiano preso una lineea neutra o forse leggermente di parte neppure lo credo.
A me è piaciuto molto invece, ha un pò di tutto questo mini dettato e se lo analizzi attenatmente non è sbagliato, diciamo che è un pò la visione di un mondo quasi perfetto che solo in una fiaba può accadere..

sono abili a lavorare. ti può anche far capire che il lavoro è importante.

sono piccoli e intelligenti. può far capire che non serve essere grossi e ignoranti e vivere di prepotenza.

mangiano solo funghi nocciole ecc ecc. non mi sebra male, essendo abitanti del bosco sfruttano quella risosrsa.

fanno sbagliare mira ai cacciatori. E che c'è di male i bimbi sono piccoli hanno tutto il tempo per capire le bellezze della natura, la frase mi sembra onesta.

Non amano farsi vedere. chiaro in tutte le storie gli abitanti del bosco si nascondono.

Fumano la pipa. beeee che dire la pipa ha più fascino della sigaretta.

si dai senza far una descrizione di tutto a me non mi sembrava pro Licia Colò e neppure pro uomo verso il resto del mondo.
IO non farei nulla.
Spiegherei semplicemente al bimbo le semplici cose al momento che mi si pongono.! capirà da solo cosa è giusto e cosa è sbagliato e come rispettare la natura.
ciao
Come darti torto..ah ah...però è chiaro che se tuo figlio ti viene a chiederei come mai spari agli animali e come mai mangiamo carne vuol comunque dire che un messaggio distorto è passato..poi tu potrai spiegargli bene la storia com'è...tipo quella delle pelli per esempio e dove le prendono queste gli gnomi?da animali morti di vecchiaia??....comunque è storia vecchia..una volte era la politica oggi è l'ambientalismo.......
 
Ho lo stesso problema con la mia bambina più piccola(6anni),la Maestra continuava ad inculcare una dieta vengano spacciandola come più salutare....dopo poco mi sono accorto cha la piccola preferiva non mangiare carne!!!!
Ho chiesto un colloquio con la Maestra ed il Preside ed ho informato che non avrei più tollerato certi atteggiamenti dell ' insegnante;" i suoi ideali, le dissi,le tenga per se,si attenga solo ed esclusivamente al programma didattico altrimenti la denuncio"...finito.
 
Ciao amici, ho letto i vostri commenti e vi ringrazio dei consigli. Se ho postato tale discussione e' perche' non e' la prima volta che mi accorgo di questi atteggiamenti e discorsi anticaccia delle maestre, ma la cosa che che mi ha fatto riflettere e' stata la domanda del perche' mangiamo la carne? Cerchero', insieme a mia moglie, a far capire al mio bimbo quanto sia importante mangiare sia la carne che le verdure e affrontero' questo argomento, in occasione dei colloqui, con le maestre , suggerendo di fare alcune lezioni sull'alimentazione. Naturalmente le avvisero' che "le tengo d'occhio" e che gradirei che la lezione venisse riportata sul quaderno. Vorrei anche confrontarmi con gli altri genitori degli alunni della classe, per sapere se anche i loro figli hanno avuto comportamenti simili a quelli di mio figlio. Se la questione si risolve con un semplice discorso e' tanto di guadagnato, senza fare lettere e mettere avvocati. Ancora un grazie a tutti e se avete altri consigli da propormi, li accetto volentieri , ciao e a risentirci......
 
Le maestre dovrebbero preoccuparsi di fare meglio le maestre e meno le moraliste, visto che siamo uno dei paesi più ignoranti al mondo, soprattutto in merito alle lingue straniere, per esempio...
comunque il pensiero animalato dilaga nel nostro paese quindi non mi meraviglio più di tanto...siamo noi stessi che lo abbiamo permesso, non essendo mai stati coesi per prendere le difese della nostra categoria se non a chiacchiere...
se ci facessimo promotori di qualche iniziativa per far capire che la caccia non è solo sparare agli uccellini forse qualcosa potrebbe cambiare...per esempio degli incontri a tema nelle scuole, delle uscite per vedere come si mantiene un chiaro , o un appostamento a colombacci, o si catturano le lepri a fini di ripopolamento magari con una bella merenda all'aria aperta insieme ai cacciatori ....
ma noi niente, e dal momento che siamo ormai una sparuta minoranza per chi e' contro di noi e' facile come sparare sulla croce rossa....
 
Messaggi
1,720
Punteggio reazioni
64
Punti
48
Ciao Amici, ieri mio figlio, che frequenta la 1^ elementare, per farmi vedere i bei voti che prende a scuola, mi ha mostrato un dettato fatto in classe. Leggendo il lavoro svolto, mi accorgo subito del chiaro contenuto animalista e vegano che le maestre vogliono imporre agli alunni. Allora mio figlio mi chiede: " papà perchè tu vai a caccia? e perchè mangiamo la carne? Le maestre ci hanno detto che facendo come gli gnomi si diventa più forti e più intelligenti". Scherzosamente e per sdrammatizzare, gli ho risposto che gli gnomi però, sono alti solo pochi centimetri e se avessero mangiato più carne , sarebbero cresciuti molto meglio e che le maestre se non mangiano la carne, diventano più basse degli alunni della classe. Cari amici, ora lunedi p.v. ci saranno i colloqui e qualcosina la vorrei dire a queste maestre, per lo meno di non influenzare con discorsi vegani e/o animalisti questi bimbi di soli 6 anni, anche perchè non è la prima volta che mi accorgo del loro atteggiamento "anticaccia". Voi cosa mi consigliate? Ciao e a risentirci..................... dettato.jpg
 
Ma perche' anziche far bene il loro mestiere influenzano i nostri piccoli con le loro stupide lucubrazioni ?
Questi insegnanti dovrebbero cambiar mestiere...
Dobbiamo reagire non possono influenzare il pensiero dei loro alunni con le loro convinzioni, che spesso rappresentano il pensiero integralista ambientalista.
Basta via la politica dalla scuola..
 
[Ciao concordo pienamente mio figlio che ha 19 anni frequenta l'ultima liceo e ne ha sentite di tutti i colori contro di noi, ma ha gia preso la licenza di caccia...................................................QUOTE=mario79;843505]Ragazzi siete super cattivi!!!
Premetto non ho figli!!
Xò xò preferivi che il dettato fosse su gnomi che si introducono la notte di nascosto nelle case e ti rubano il portafoglio del babbo e il gattino che babbo natale ti ha portato x Natale!!!
Io credo propio di no,che le maestre abbiano preso una lineea neutra o forse leggermente di parte neppure lo credo.
A me è piaciuto molto invece, ha un pò di tutto questo mini dettato e se lo analizzi attenatmente non è sbagliato, diciamo che è un pò la visione di un mondo quasi perfetto che solo in una fiaba può accadere..

sono abili a lavorare. ti può anche far capire che il lavoro è importante.

sono piccoli e intelligenti. può far capire che non serve essere grossi e ignoranti e vivere di prepotenza.

mangiano solo funghi nocciole ecc ecc. non mi sebra male, essendo abitanti del bosco sfruttano quella risosrsa.

fanno sbagliare mira ai cacciatori. E che c'è di male i bimbi sono piccoli hanno tutto il tempo per capire le bellezze della natura, la frase mi sembra onesta.

Non amano farsi vedere. chiaro in tutte le storie gli abitanti del bosco si nascondono.

Fumano la pipa. beeee che dire la pipa ha più fascino della sigaretta.

si dai senza far una descrizione di tutto a me non mi sembrava pro Licia Colò e neppure pro uomo verso il resto del mondo.
IO non farei nulla.
Spiegherei semplicemente al bimbo le semplici cose al momento che mi si pongono.! capirà da solo cosa è giusto e cosa è sbagliato e come rispettare la natura.
ciao[/QUOTE]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto