Trento: blitz di 4 animalisti contro prete-cacciatore

Credo che dovremmo abituarci a questi comportamenti incivili e finché si limitano a tali manifestazioni si può sempre fare un sorriso di compatimento, sono solo dei poveri mentecatti.
 
Invece io sono dell'avviso che questi comportamenti incivili debbano essere condannati e puniti, altrimenti a questi animalari gli si da carta bianca di fare quello che gli pare e piace. Vorrei vedere che polverone mediatico si sarebbe alzato se un cacciatore avesse fatto una sortita simile, minimo gli avrebbero dato " l'ergastolo". Io al posto del prete non avrei risposto con la parabola del "figliol prodigo" ma con quella "chi è senza peccato scagli la prima pietra" (e i fedeli, presenti in chiesa, giù con una sassaiola a lapidare gli animalati).
Ed invece siamo li a perdonarli e a fargli il sorriso di compianto.......mhà........
 
Invece io sono dell'avviso che questi comportamenti incivili debbano essere condannati e puniti, altrimenti a questi animalari gli si da carta bianca di fare quello che gli pare e piace. Vorrei vedere che polverone mediatico si sarebbe alzato se un cacciatore avesse fatto una sortita simile, minimo gli avrebbero dato " l'ergastolo". Io al posto del prete non avrei risposto con la parabola del "figliol prodigo" ma con quella "chi è senza peccato scagli la prima pietra" (e i fedeli, presenti in chiesa, giù con una sassaiola a lapidare gli animalati).
Ed invece siamo li a perdonarli e a fargli il sorriso di compianto.......mhà........

Ritengo che un'azione più drastica contro di loro non otterrebbe nulla, invece è ignorandoli che li mandiamo in bestia. Prenderli a sassate, e ti garantisco che piacerebbe anche a me, gli si darebbe troppa importanza, daremmo loro ancora più visibilità mediatica, ne vale la pena?
 
Certo, come "prete cristiano" li perdonerà. Cosa si potrebbe fare dal punto di vista "civile"......denunciarli e pubblicare le loro foto sui giornali con nome cognome e indirizzo......è vergognoso avere comportamenti del genere in un luogo di culto ed ancora più grave qualificare "assassino un prete". Mi fermo qui..!!!
Saluti
 
roba da non crederci, non anno rispetto neanche in un luogo di culto come una chiesa. solidarietà al prete.
 
sarà ma io stavolta invece di arrabbiarmi mi ci è venuto da ridere sia il prete che i fedeli li hanno perculati a questi 4 pseudoanimalari così almeno si rendono conto che la gente normale la pensa diversamente da loro poveri imbecilli..
 
Solidarietà a don Dario siamo tutti figli del Signore è ha fatto bene a citare la parabola del figliol prodigo .come mio costume divagando mi ha fatto ricordare ,il libro di Giuseppe Mazzotti cacce di palude e di valle ,al sabato accompagnava il papà a caccia se non ricordo male zona appennino toscoromagnolo si fermavano spesso a salutare un amico prete del babbo grande cacciatore il giovane Giuseppe racconta di molti uccelli imbalsamati dalle forme e becchi strani lunghi ricurvi piatti zampe palmate o lunghe ,il don era anche un abile tassidermista era il suo primo incontro con gli acquatici , un sabato il prete che portava una tonaca con risvolti rossi che credo fosse monsignore e relegato in un paesino il giovane Mazzotti imputava alla passione x la caccia non sapeva se punitiva o voluto , un sabato il Don era tutto indaffarato in partenza disse in dialetto romagnolo a comacchio sono arrivati i moriglioni aveva ricevuto un telegramma ,il giovane giuseppe si chiedeva chi avrebbe detto Messa la domenica .ciao
 
bisognava cresimarli come si deve a suon di legnate e candele nel c..o è ora di finirla che un cacciatore se sbaglia a sparare ad un uccello piuttosto che ad un altro venga indicato come assassino e sleale mentre questi cogl....i facciano di proposito queste cavolate e nopn paghino mai massima pena sopratutto in un luogo sacro bisognerebbe metterli in carcere per un mese con solo una gabbia contenente un topo vedi che mangiano anche quello altro che animalisti VERGOGNA DELLA NATURA UMANA in chiesa anche...
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
Lunedì 31/03/2014

image.jpg

Blitz durante la messa contro il prete-cacciatore
È successo ieri in una chiesa di Pergine durante la cerimonia di don Dario Sittoni Gli animalisti hanno sventolato un lenzuolo con la scritta: “Cacciatori assassini”

PERGINE (Trento). Un grande lenzuolo spiegato all’improvviso durante l’omelia per far leggere una scritta a caratteri cubitali, in spray nero: “Quinto comandamento: Non Uccidere. Cacciatori assassini”. La protesta anticaccia ha sconvolto ieri la messa domenicale del mattino nella chiesa di Canezza di Pergine, seminando fra la quarantina di fedeli presenti prima sorpresa, poi sbigottimento e infine una certa irritazione, tanto più che la protesta aveva come bersaglio il parroco, don Dario Sittoni, appassionato cacciatore.

A predica iniziata, sono entrate in chiesa quattro persone. Nulla di strano, a prima vista. Mentre don Dario commentava il Vangelo, in due si sono incamminati lungo il lato destro dell’unica navata con in mano un telefonino a testa. Gli altri due hanno imboccato il corridoio centrale della chiesa, dritti in direzione del pulpito e del sacerdote, verso il quale hanno aperto e sbandierato il lenzuolo. Tra la gente, sguardi fra l’incredulo e lo stralunato. La maggioranza dei presenti ha stentato a capire che succedeva, mentre don Dario ha letto a voce alta lo striscione e ha abbozzato una replica, citando la parabola del figliol prodigo e ricordando il vitello grasso sacrificato dal padre per festeggiare il ricongiungimento familiare. Il tutto sotto lo “sguardo” dei telefonini con cui i primi due attivisti anticaccia hanno ripreso la scena.

Uno scambio confuso di battute fra parroco e “dimostranti” ha dato tempo alla gente di riprendersi dalla sorpresa e organizzare una sorta di reazione all’imprevisto. Reazione che si è concretizzata in un intervento a sostegno di don Dario: qualcuno si è alzato e ha cercato di convincere di persona gli animalisti ad uscire, altri dal loro posto si sono fatti sentire per invitare i quattro ad andarsene. E i quattro se ne sono andati, ripiegando il lenzuolo e riponendo i telefonini – telecamera. Anzi, inveendo contro il parroco e i presenti hanno accelerato l’uscita, pressati da alcuni fedeli che nel frattempo avevano fatto maturare in rabbia lo sconcerto del fuori programma. E’ partita anche una telefonata ai carabinieri di Pergine, per segnalare l’accaduto e la fuga del “commando” animalista verso la Valsugana.

Quanto a don Dario, ha chiuso l’episodio con una battuta indirizzata ai contestatori (“Speriamo che stasera mangino solo verdure”) e ha archiviato l’omelia intonando il Credo. Inutile dire che la liturgia, da allora in poi, è stata accompagnata da ampi commenti fra i banchi, commenti prolungatisi sul sagrato nel dopo cerimonia, quando tutti hanno concordato sulla provenienza “foresta” dei dimostranti e si è pure vociferato di un precedente, altrettanto clamoroso “blitz” anti doppiette in valle.

In sagrestia, riponendo i paramenti, don Dario è apparso comunque sereno: «Già mi era successo di essere apostrofato come “assassino”», ma lui la passione della caccia non la lascia. A dicembre, alla festa del patrono S.Uberto, i cacciatori mocheni lo hanno ringraziato e premiato per l’impegno nel mondo venatorio e lui, con il fucile del cacciatore, non pensa proprio di trasgredire al quinto comandamento. «Tra l’altro, perché non se la prendono pure con i pescatori?» chiede, un po’ a replicare agli attivisti anti caccia e un po’, forse, a richiamare altri riferimenti evangelici.

di Fausto Da Deppo


trentinocorrierealpi.gelocal.it
 
Saranno i soliti bimbiminkia/nullafacenti in cerca di 2 minuti di notorietà.....compatiamoli.
Ecco...oltre trent'anni fà cominciò proprio così!
"Sono solo quattro gatti, da non prendere in considerazione; sono anzi da compatire."
Conosciamo tutti gli sviluppi successivi a questo atteggiamento.
Fossi stato presente al fatto riportato, di certo il fondo schiena di qualcuno dei quattro avrebbe cambiato colore; se sei in disaccordo con il comportamento del prete perché non protestare sul sagrato invece che all'interno della chiesa, disturbando così tutte le persone presenti?
Ovvio però che l'eco mediatica non sarebbe stata la stessa e quei quattro cretini non avrebbero acquisito meriti agli occhi dei loro "superiori", che certo sono loro "superiori" soprattutto in cretinaggine!!!
 
Ultima modifica:
io sono dell'idea che questi episodi andrebbero condannati nel modo piu' duro possibile.
Questo perche' certi "mammiferi" sono malati da patologie gravi,la loro insignificante minoranza non e' assolutamente presa in considerazione dalle loro menti, fanno cio' perche' quello e' il loro credo, e come nel peggiore fondamentalismo religioso-terroristico,vanno combattuti perche' minano alla sicurezza pubblica.
Ieri hanno fatto presidi difronte ai varchi delle varie manifestazioni rurali sparse per l'Italia,oggi hanno fatto il loro exploit durante una funzione religiosa,domani saranno a sputare nei piatti dei nostri bambini all'asilo perche' mangiano carne.
Vogliamo compatirli ancora per molto?...Vogliamo che qualcuno di questi malati impugni un'arma e faccia qualche cazzata?...credete che non ne siano capaci?...io non ne sarei tanto sicuro e comunque non rischierei perche' in quella fiera, a quella messa e in quell'asilo ci potrebbe essere stato mio figlio.
Qualcuno ha rammentato la pedofilia (.....meglio un prete cacciatore che pefofilo....), ecco cosa ci vorrebbe per questi, castrazione chimica,evitare che tali "mammiferi" si possano riprodurre e comunque massimma condanna da parte di tutti verso tali soggetti e le loro dimostranze animalveganeterroristiche.
salute a tuttin
 
Questi episodi dovrebbero far pensare fino a che punto possono arrivare questi pseudo animalisti sono degli estremisti e come tali andrebbero trattati. L'estremismo è da condannare a prescindere dalla provenienza può essere religioso politico sportivo ecc. ma in comune ha che è sempre deleterio e danneggia più ho meno gravemente tutti coloro che non la pensano allo stesso modo,quasi sempre a pagare le conseguenze dei loro atti sono degli innocenti.
Saluti Bregoscia
 
Mi rallegro per la serenità del parroco che non sembra che sia stato turbato più di tanto e anzi ha sperato che a cena mangino solo verdure.. Troppo forte...[eusa_clap.gif][35]
 
comunque magari ne facessero di queste sparate.....! Noi come categoria non siamo in grado di nuocere, anche perché non siamo una categoria. Quindi speriamo che continuino a farsi pubblicità negativa da soli. E' ovvio che come molti di voi li prenderei a calci nel culo... ma nel nostro paesucolo la pubblicità è diventata più importante dei principi e dell'educazione!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto