Pro-Test Italia: Lettera aperta al Premier Renzi sulle prevaricazioni animaliste

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Mercoledì 19/03/2014

Egregio Presidente del Consiglio,

Volevamo informarLa di un brutto episodio che è successo a Busto Arsizio, in provincia di Varese. La squadra di pallavolo femminile locale, che milita in serie A, a rotazione durante i match dava uno spazio per raccogliere fondi a disposizione ad associazioni no profit. Sabato 15 Marzo sarebbe stato il turno della ProRett Onlus.

La sindrome di Rett è una malattia neurodegenerativa rara che si manifesta attorno ai due anni soprattutto nelle bambine, che perdono tutto il bagaglio di conoscenze e di nozioni apprese fino a quel momento, cosa a cui si associano disabilità dal punto di vista motorio e altri sintomi, tra i quali degli attacchi epilettici. Attualmente non esistono terapie risolutive ma solo sintomatiche, che mirano a rallentare il progredire della malattia, ma la speranza si ripone nella ricerca di una terapia genica e attualmente per queste ricerche viene utilizzato un modello murino.

Nulla di strano, finchè alcuni gruppi animalisti, tra i quali la sezione locale della LAV, hanno iniziato a mettere in atto una e vera propria persecuzione tramite mail-bombing, telefonate e attacchi nei social network nei confronti della squadra ,“Unendo -Yamamay” di Busto Arsizio, per costringerla ad annullare l’iniziativa. La motivazione addotta dagli animalisti è che, essendo questa un’associazione che finanzia la ricerca sulla Sindrome di Rett, i soldi avrebbero finanziato esperimenti portati avanti tramite la sperimentazione animale. Per evitare disordini, la Unendo-Yamamay ha annullato l’evento.

E’ scandaloso che dei gruppi organizzati possano permettersi di portare avanti questo tipo di vessazioni; la cosa è ancora più grave in quanto viene colpita di nuovo la ricerca su una malattia rara. Come è già successo alcuni mesi fa con Caterina Simonsen, manca il rispetto delle fatiche che famiglie e persone quotidianamente devono superare per sopravvivere e per vivere una vita dignitosa. Ci chiediamo fino a quando questi atti di intimidazione rimarranno impuniti e se è possibile che associazioni che utilizzano questi sistemi per prevaricare i diritti dei più deboli possano poi essere accettate come interlocutori istituzionali con le amministrazioni e i governi a discutere di bandi e normative. Servirebbe che il Governo iniziasse a prendere seriamente l’estremismo animalista, che non permetta, come spesso accade in Italia, che per questi atti ci sia la più completa impunità.

Distinti Saluti

Autore: Il Direttivo di Pro-Test Italia



fonte:federfauna.org
 
Hai tutte le ragioni del mondo, ma onestamente non credo che Renzi in persona in questo momento abbia il tempo di occuparsi di queste cose, anche se importanti. Semmai dovrebbero farlo i ministri competenti per materia. Ma i ministri chi li ha mai visti?
 
Ministri???? chi sono quelli che vanno una volta alla settimana alla camera prendono 550€ di gettone di presenza e per altri 6 gg fanno l'orto a casa loro??? ti riferisci a quelli? spero propio di no!!!!
Il problema è che a queste persone chiunque siano e a qualunque gruppo appartengano io quindi non polemizzo su lav, lac ecc ecc su tutti in generale o chiunque abbia da dire la sua.
non gli dovrebbe essere permesso di avere un comportamento così incivile rispetto alle persone di una società come la nostra!!
Giusto o sbagliato che sia ll'iniziativa...
 
Spero che Renzi inizi a prendere provvedimenti contro questi estremisti che minacciano e infrangono la legge, non se ne può più di questi che con la scusa di difendere gli animali azzerano anni di ricerca e non solo fanno molte altre azioni deprecabili ma che gli dice il cervello....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto