Ma sicuramente ,ci sara anche il solito servizio su studio aperto con titolo "Domani si da il via alle doppiette" con le solite foto fatte per impietosire. :twisted: :twisted: :twisted:

che ne dite io posso mettere in gioco il vendolino? :lol: :lol: :lol:
 
pallina ha scritto:
Ma sicuramente ,ci sara anche il solito servizio su studio aperto con titolo "Domani si da il via alle doppiette" con le solite foto fatte per impietosire. :twisted: :twisted: :twisted:

che ne dite io posso mettere in gioco il vendolino? :lol: :lol: :lol:

Volevo scriverlo anche io quello che hai detto te!!!
Ogni anno è sempre così, che pena... :cry:
 
Ma sopratutto ci saranno i servizi sul numero impressionante di morti e feriti, oltre ovviamente a stime allarmistiche sui milioni di uccelli uccisi brutalmente in un sol giorno.
 
in realtà la cosa che maggiormente mi preoccupa è il ricorso che più o meno tempisticamente verrà fatto sulla preapertura...e non vorrei che anche quest anno, come l anno scorso, dalla mia bocca possa uscire una serie informe di bestemmie :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 
senti senti! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cantello - Il sindaco ne ha disposto il rinvio al 30 settembre per sicurezza. La manifestazione doveva tenersi il 2 settembre
L'aviaria ferma la "Sagra degli uccelli"


--------------------------------------------------------------------------------

Ciò che non hanno potuto le associazioni contro la caccia ha potuto l'aviaria. Il nuovo fantasma pandemico mondiale è riuscito, a 41 anni dalla sua nascita, a fermare la "Sagra degli uccelli" che, in verità per ora, è stata solo rinviata al 30 settembre per mortivi precauzionali legati alla presenza di un focolaio di aviaria sul territorio regionale. Ad annunciarlo è la stessa amministrazione con un comunicato firmato dal sindaco Dario Sinapi. Tale manifestazione si tiene tutti gli anni regolarmente la prima domenica di settembre. Migliaia di appassionati di volatili vengono a mostrare specie di uccelli rari e meno rari. Le loro gole riempiono l'aria di cinguettii sin dalla mattina presto. La fiera, che conta sempre almeno un centinaio di banchi, apre in orario molto mattutino, alle 5,30. I primi cinguetti servono a stimolare i campioni iscritti alla gara degli uccelli canterini che si svolge a partire dalle 6,30.

Negli anni passati l'evento è stato contestato dalle associazioni animaliste e contro la caccia in quanto alla fiera sono presenti anche banchi legati al mondo della caccia con oggetti vari. Gli animali, inoltre, sono costretti in gabbie e non sono liberi. Quest'anno però, la sagra ha un nemico in più e ben più temibile per gli animali e per l'uomo: l'aviaria. In questo periodo, infatti, sono in atto alcune migrazioni e alcuni focolai del temibile virus H5N1 sono stati già trovati. A più di un anno dalla sua comparsa, kinfatti, non è ancora stato stabilito se il virus nella variante che colpisce l'uomo possa essere contagioso. La sagra, dunque, non s'ha da fare per ora e si attende il passaggio di questo mese per capire se potrà essere svolta a fine mese oppure annullata definitivamente, per quest'anno.




Venerdi 31 Agosto 2007
 
e ti pareva! già cominciano:

TG com poco fa sottotitolava più o meno così "Procedure di controllo Aviaria richieste dalla UE in Germania"........ state a vedere che...........

"mi stò grattando" :D :D :D :D :D :D
 
Ma non lo sapete che l' hanno chiamata influenza proprio perchè arriva con i primi freddi? :D :D :D , dobbiamo coprirgli di più questi polli, adesso il pecorone con la nuova finanziaria stanzierà un po di miglioni di euro per fornire i maglioni a tutti i nostri polli, si sa che ci tiene alla salute della natura. :D :D :D :D
 
leggere carlino di oggi ..... focolaio di aviaria a ravenna (conselice), abbattuti 200 polli.

E chi conosce una famiglia ricchissima, di notissimi cacciatori e proprietari di un paio delle più belle valli venete x miliardari ...... sa anche dove è capitato !!
 

brillo

Utente Registrato
Messaggi
2,158
Punteggio reazioni
36
Punti
48
scommettiamo che tra qualche giorno o ppena apre la caccia viene fuori qualche notizia sull'aviaria? :D :D :D :D :D

tanto per renderci conto che sono in tanti a remarci contro e soprattutto i soliti allarmisti professionisti apro ufficialmente le scommesse!

fatevi avanti! :D :D :D :D :D

io mi gioco la testa e il didietro del "pecorino"! :D :D :D :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto